Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
In queste foto e sulle altre che ci sono sul sito linkato si vede davvero bene. Ho avuto l'impressione che questo prototipo è quasi un "definito". Se è vera l'indiscrezione che ho raccolto che è stata già testata in pista a Balocco e Nardò, la meccanica è bella che pronta. Benvenuta tra noi MC20 e ... tremate crukki
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Mar Mar 10 2020, 11:31
Fantastico, davanti alle Procuratie nuovissime, in fronte a S. Marco. Io vedo la MC20 come l'inizio della rivincita italica contro il crucco invasore. Con buona pace di chi ancora compra le vulvaghen nuove.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Zoldher
Titolo: Re: Maserati MC20 Mar Mar 10 2020, 12:23
....e maggio si avvicina....
Chissà come verrà presentata...in che colori ed in quale esibizione/scenografia! Speriamo in un tridente molto pungente! Peccato che potrò solo ammirarla o sognarla.
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer Mar 11 2020, 06:34
Lode + lode + lode al pregevole intento di tornare (finalmente) ad una sportiva pura, speriamo sia sufficiente per "svecchiare" l'immagine Maserati... ce n'é bisogno credetemi, sono viste dai più come auto da "cummenda", a differenza per quanto accade per Ferrari, Lambo e Porsche ad esempio.
Quanto vedo nelle foto in verità non mi fa gridare al miracolo; il posteriore mi sembra piuttosto "massiccio", forse addirittura "pesante", l'anteriore decisamente anonimo, visto e stravisto. Ovviamente tali considerazioni, ben lungi dall'assumere caratteri nefasti, si basano su ben poco: essendo la livrea ancora provvisoria e camuffata non hanno di conseguenza solide basi.
Spero comunque che la MC20, nella speranza sia davvero bella e performante, abbia nell'immaginario collettivo maggior fortuna delle 8C e 4C dell'Alfa che tutto sommato sono rimaste dei (grandi) esercizi di stile che però non hanno portato l'auspicato ritorno d'immagine al marchio, nonostante possa vantare in listino un'auto eccelsa come la Giulia.
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer Mar 11 2020, 07:43
Potrebbe essere la Bora degli anni 2000 :-0
Angelo
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer Mar 11 2020, 09:03
Krav ha scritto:
... maggior fortuna delle 8C e 4C dell'Alfa che tutto sommato sono rimaste dei (grandi) esercizi di stile che però non hanno portato l'auspicato ritorno d'immagine al marchio, nonostante possa vantare in listino un'auto eccelsa come la Giulia.
Giorgio, come è stato gia scritto prima, la fortuna mancò perchè Alfa non aveva prodotti (normali) da vendere. Poi, io sono convinto che un pò di investimento nel motorsport sia necessario per un marchio che vuole risalire la china (ma non coma l'Alfa in F1 dove fa solo la comparsa!).
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer Mar 11 2020, 10:45
spedirail ha scritto:
Semmai la Merak
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer Mar 11 2020, 11:07
L'auto mi sembra ancora pesantemente camuffata. C'è lo zampino di Pininfarina nel design?
Angelo
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer Mar 11 2020, 12:15
Claudio ha scritto:
spedirail ha scritto:
Semmai la Merak
Perchè ha un V6?? Per le prestazioni attese, credo corretto il parallelismo con la Bora.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer Mar 11 2020, 19:17
Perché ha il V6 posteriore-centrale e per le dimensioni. E per il segmento. Le prestazioni non sono a mio avviso un parametro determinante di classificazione e paragone delle auto.
Sarebbe stata la nuova Bora se avessero fatto una motore centrale col V8 biturbo di Quattroporte e Levante. La Chubasco sarebbe stata la nuova Bora.
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer Mar 11 2020, 19:21
Maurizio ha scritto:
L'auto mi sembra ancora pesantemente camuffata. C'è lo zampino di Pininfarina nel design?
Assolutamente no.
La Maserati ha dato il benservito a Pininfarina da più di 10 anni
Titolo: Re: Maserati MC20 Dom Mar 15 2020, 17:59
Beh, ora si vedono anche i fari posteriori, che non sono tondi..........
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Dom Mar 15 2020, 18:00
Zoldher
Titolo: Re: Maserati MC20 Dom Mar 15 2020, 18:13
Si Pilota54, comunque erano già evidenti nella gallery del link da me indicato ad inizio pagina...
Altra foto in p.zza S.Marco a Venezia, dove direi ufficiosamente è stata "depositata" da Maserati SpA l'8 marzo.
Foto motorionline.com
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Dom Mar 15 2020, 18:26
pilota54 ha scritto:
Ma non è mai stato in programma che fossero tondi…
Titolo: Re: Maserati MC20 Dom Mar 15 2020, 20:06
Tranne nei “progetti” di 4ruote, che la spaccia(va) per una 4c col V6 della Ghibli.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
trickster015
Titolo: Re: Maserati MC20 Dom Mar 15 2020, 22:35
La fascia di prezzo della MC20 quale sarebbe? Suppongo sia molto alta. Questo, che voi sappiate, presuppone una modifica in su dei clienti target di Maserati o un ampliamento della gamma?
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Dom Mar 15 2020, 22:45
190/210
La MC20 sarà un’auto di nicchia, con numeri produttivi limitati e con clientela a sè stante totalmente diversa da quella degli ultimi 40 anni
In pratica, non sposterà nulla
Titolo: Re: Maserati MC20 Dom Mar 15 2020, 23:30
Claudio ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Si, ovviamente, lo sapevo, mi riferivo a questo filmato (credevo di averlo postato qua, invece no.....). Però questo filmato fa capire perchè Quattroruote (come altre testate del resto) l'aveva immaginata con 4 fari posteriori tondi.
Ultima modifica di pilota54 il Dom Mar 15 2020, 23:38 - modificato 4 volte.
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Dom Mar 15 2020, 23:31
Qui invece ecco il sound............più bello dopo che l'auto si muove ovviamente......
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Dom Mar 15 2020, 23:37
pilota54 ha scritto:
Claudio ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Si, ovviamente, lo sapevo, mi riferivo a questo filmato (credevo di averlo postato qua, invece no.....). Però questo filmato fa capire perchè Quattroruote (come altre testate) l'aveva immaginata con 4 fari posteriori tondi.
Lo avevo visto da qualche parte.
Questo credo però fosse un mulotipo col quale testavano la meccanica ma che a livello di forme non c’entrava nulla con la versione definitiva, che è quella che vediamo nel tuo secondo filmato
Titolo: Re: Maserati MC20 Dom Mar 15 2020, 23:39
Si, dovrebbe essere il mulotipo delle prime foto. Infatti il filmato è di gennaio. Si, quella dell'ultimo filmato sembra molto bella e si capisce che si tratta di quella definitiva poco camuffata.
Alessmacc
Titolo: Re: Maserati MC20 Lun Mar 16 2020, 07:27
Fari anteriori e posteriori sembrano ispirati alle più recenti Aston Martin e Porsche (solo i posteriori per quest'ultima, in parte ispirati anch'essi ad Aston)...comunque, a mio parere, decisamente più belli di quelli rotondi in stile Alfa/Ferrari...il sound sembra un bel po' roco, almeno ai bassi regimi, non vi pare?
Zoldher
Titolo: Re: Maserati MC20 Lun Mar 16 2020, 08:28
Secondo me il sound reale sarà un pò differente...come dire, "ritoccato" per la versione definitiva. Sappiamo quanto gli scarichi ed il sound siano un pezzo forte del marchio.
Angelo
Titolo: Re: Maserati MC20 Lun Mar 16 2020, 10:57
pilota54 ha scritto:
...si capisce che si tratta di quella definitiva poco camuffata.
Forse fari e cerchi non saranno ancora i definitivi. Intanto, è stato chiuso lo stabilimento di Modena e bloccati i modelli di preserie destinati all'omologazione. L'arrivo sul mercato sarà giocoforza posticipato (ma poi d'altronde non sono tempi buoni per lanci di novità ).
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Lun Mar 16 2020, 12:59
La presentazione sarà a Modena a fine Maggio.
Si spera...