| Maserati MC20 | |
|
+41emmegi 0101 fab AndreaGhibliGT AdiGhibli phoeny Roberto pugnali lucio Davide Giuriato Valter trickster015 spedirail Barbanera2 maurizio26180 Alessmacc Pegaso robbi stefano masimase Andrea 2.24v Max80 Enz0 JeanLouisD Krav giton Jak ammiraglio66 CRONet agr_team GT3.2 Antonioquattroporte1994 Zoldher prof Maurizio BigFoot Dari8V trigreg88 fritz287 Angelo Claudio pilota54 45 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 18 Mar 2020 - 12:31 | |
| Presentazione ufficiale della MC20 rinviata a settembre causa Coronavirus ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 18 Mar 2020 - 13:28 | |
| E magari per quel tempo la presenteranno in China o Korea, libere da ogni contagio... Scherzi a parte, era prevedibile. Speriamo che tutti in Italia godremo di piena salute per assistere a questo evento... E forse posticipare un pò potrà aiutare ad affinare ulteriormente ogni questione commerciale e di marketing, assieme ad eventuali altre problematiche ancora sospese.... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 18 Mar 2020 - 14:48 | |
| https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2020/03/18/maserati_mc20_rinviata_la_presentazione_della_super_sportiva.html | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 18 Mar 2020 - 14:51 | |
| Beh, ci sta che sia stata rinviata, tutto il mondo è fermo e di tutto frega poco a tutti per ora.
Cito OT Rino Gattuso: "Al momento al calcio penso zero". Persino il Campionato Europeo di Calcio 2020 è stato rinviato al 2021. Fine OT e off-forum. | |
|
| |
Alessmacc
| Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 18 Mar 2020 - 14:58 | |
| Forse sarebbe meglio ricominciare al più presto a pensare ad altro... | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 8:48 | |
| sulla tv locale era già stata anticipata ..tra l'altro la fabbrica oggi è chiusa per i motivi che sappiamo. | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 8:53 | |
| Ho visto smantellare la linea della 4C è stato un colpo al cuore ....ma va bene si partirà con un 'altra linea per un' auto Straordinaria e la cosa migliore che sia costruita in via Ciro Menotti. avrete visto sicuramente il video della MC20 che gira nella notte in via farini e piazza Roma a Modena camuffata al 100% ma si vede e si sente!! | |
|
| |
Alessmacc
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 9:54 | |
| Speriamo bene e che il prodotto italiano sia apprezzato in tutto il mondo, come sicuramente merita! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 11:59 | |
| - robbi ha scritto:
- Ho visto smantellare la linea della 4C è stato un colpo al cuore ....ma va bene si partirà con un 'altra linea per un' auto Straordinaria e la cosa migliore che sia costruita in via Ciro Menotti.
Con tutto il rispetto per la 4C che è un'auto meravigliosa, io non sono dispiaciuto. Da purista, non ho mai tanto digerito il fatto che in Ciro Menotti fossero prodotte auto a marchio Alfa. Per me, ma forse sono un nostalgico, lì devono essere prodotte solo Maserati, mentre le Alfa, per belle che siano, le vadano a fare ad Arese (magari, se fosse ancora possibile) o da qualche altra parte. Ma negli ultimi mesi si sta realizzando un sogno: dopo esserci tolti dalle scatole i motori Ferrari, ci togliamo dalle palle anche le Alfa assemblate in Ciro Menotti e la progettazione delle Alfa all'Innovation Lab. Nulla che riguardi Alfa Romeo avrà più che a fare con Modena. Siamo finalmente a un anno zero in cui nulla che abbia più che a fare con altri marchi come Ferrari e Alfa Romeo, contaminerà la Maserati a Modena. Nello stabilimento di Ciro Menotti si torna a fare cose esclusivamente Maserati, solo e soltanto Maserati, unicamente e genuinamente Maserati. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 12:06 | |
| Conoscendo le teste che sono a Torino, ha del miracoloso il ritorno all' indipendenza concessa a Maserati. | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 12:16 | |
| - Claudio ha scritto:
- robbi ha scritto:
- Ho visto smantellare la linea della 4C è stato un colpo al cuore ....ma va bene si partirà con un 'altra linea per un' auto Straordinaria e la cosa migliore che sia costruita in via Ciro Menotti.
Con tutto il rispetto per la 4C che è un'auto meravigliosa, io non sono dispiaciuto.
Da purista, non ho mai tanto digerito il fatto che in Ciro Menotti fossero prodotte auto a marchio Alfa. Per me, ma forse sono un nostalgico, lì devono essere prodotte solo Maserati, mentre le Alfa, per belle che siano, le vadano a fare ad Arese (magari, se fosse ancora possibile) o da qualche altra parte.
Ma negli ultimi mesi si sta realizzando un sogno: dopo esserci tolti dalle scatole i motori Ferrari, ci togliamo dalle palle anche le Alfa assemblate in Ciro Menotti e la progettazione delle Alfa all'Innovation Lab. Nulla che riguardi Alfa Romeo avrà più che a fare con Modena.
Siamo finalmente a un anno zero in cui nulla che abbia più che a fare con altri marchi come Ferrari e Alfa Romeo, contaminerà la Maserati a Modena. Nello stabilimento di Ciro Menotti si torna a fare cose esclusivamente Maserati, solo e soltanto Maserati, unicamente e genuinamente Maserati.
vero ma in ambito industriale le sinergie saranno tante! Alfa per fare una vettura fatta assemblata a mano non poteva fare diversamente se non farla a Modena e in più mezza fabbrica era quasi ferma. Ben venga i progetti Maserati e top car fatte a Modena ma diciamolo ...... Ferrari ha dato tanto alla Maserati e se oggi può andare con le proprie forze e grazie anche alle sinergie che in Ferrai hanno contribuito- Stesso discorso per Alfa Romeo un marchio che negli ultimi 5-6 anni è tornato a far battere il cuore agli appassionati ...diciamo che è cambiato tutto con la 8C OGGI i progetti Maserati sono ambiziosi .....il nuovo modello MC20 deve essere un rilancio assoluto per tutta la gamma e sui Motori vedremo .... | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 12:21 | |
| - robbi ha scritto:
- ... Alfa Romeo un marchio che negli ultimi 5-6 anni è tornato a far battere il cuore agli appassionati ...diciamo che è cambiato tutto con la 8C
...il nuovo modello MC20 deve essere un rilancio assoluto per tutta la gamma e sui Motori vedremo .... Io non sono ottimista. La 8C non rilanciò un bel niente perchè niente era il listino Alfa. Se il listino Maserati non viene aggiornato/ampliato manco la MC20 sarà miracoli. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 12:31 | |
| - robbi ha scritto:
ma diciamolo ...... Ferrari ha dato tanto alla Maserati e se oggi può andare con le proprie forze e grazie anche alle sinergie che in Ferrai hanno contribuito-
Sempre detto! Mai negato! Qualunque maseratista intellettualmente onesto deve dire un enorme grazie alla Ferrari per il grandissimo lavoro fatto, e fare un monumento a Montezemolo. Il rilancio del marchio è stato in gran parte merito della Ferrari e del buon Luca-Luca che si è preso molto a cuore la faccenda. Senza l'intervento della Ferrari, non è certo che la Maserati sarebbe sopravvissuta C'è anche da dire che la Ferrari di oggi, e dico purtroppo, non è più la Ferrari dei tempi di Montezemolo. Da appassionato del marchio Ferrari, rimpiango quella Ferrari, vincente in Formula 1 e ancora "a misura d'uomo" come azienda, con una produzione più limitata e lineare. Oggi invece la Ferrari mi sembra un'azienda che si sta un po' "commercializzando" in nome degli utili. Francamente la sostituzione di Montezemolo alla guida dell'azienda è una mossa che non ho mai condiviso e che a livello sportivo non sta dando i frutti sperati (Montezemolo è stato il manager più vincente della storia della F1, da quando è stato deposto la Ferrari non ha più vinto una cippa). Detto questo, nel momento in cui il "salvataggio" è avvenuto, se la Maserati oggi può farcela da sola con le proprie forze, perché no? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 13:54 | |
| - Angelo ha scritto:
- robbi ha scritto:
- ... Alfa Romeo un marchio che negli ultimi 5-6 anni è tornato a far battere il cuore agli appassionati ...diciamo che è cambiato tutto con la 8C
...il nuovo modello MC20 deve essere un rilancio assoluto per tutta la gamma e sui Motori vedremo .... Io non sono ottimista. La 8C non rilanciò un bel niente perchè niente era il listino Alfa. Se il listino Maserati non viene aggiornato/ampliato manco la MC20 sarà miracoli. non so cosa vuoi dire Angelo ma va bene ci mancherebbe.... Io guarda mi ritengo un grande appassionato di auto ...me le sognavo quando in corriera andavo in via berengario a modena a scuola e passavo prima davanti alla detomaso e uscivano le Pantera ..poi in Maserati dove uscivano le biturbo poi la bestia della Shamal senza parlare delle ferrari .......mi dicevo un giorno dovrò riuscire ad averla oggi dopo 40 anni di lavoro sono appagato per passione di quello ottenuto sono riuscito a trovare una Shamal credo unica per come mantenuta una 4c spider vista in linea e comprata come presentata a ginevra nel 2015 un 512 Tr comprata quando nessuno le volevano e mantenuta credo bene e infine per le italiane una Lambo murci . Oggi il mercato delle auto è tutto bloccato e in piena evoluzione vedremo cosa ne uscirà di certo quello che sta capitando cambierà forse anche le priorità vedremo robbi | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 14:14 | |
| Robbi, tu hai scritto "è cambiato tutto con la 8C" e con ciò io ho inteso che volessi riferirTi ad un rilancio dell'Alfa Romeo. In tal ottica, ho ribattuto che la 8C non rilanciò nulla. L'Alfa in quegli anni visse il flop della 159 e della Brera. | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 14:43 | |
| che poi il flop di 159 e Brera, sono ingiustificati... Chi le ha possedute ne parla bene... | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 14:55 | |
| Lascia stare ... c'è una lunga lista di ragioni. | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 15:02 | |
| Ovviamente ragioni ce ne saranno state, come anche sulla nuova e bella Giulia, e ne abbiamo scritto qui sul forum... Stop, OK non prendiamo il discorso, che poi sarebbe un OT, giusto aggiungo che l'Alfa ha perso mordente tra gli acquirenti "sportivi" dopo l'abbandono delle corse, ameno in parte ... dai tempi della 155... Io credo che l'MC20 nelle corse sarà un grande stimolo... speriamo non fallisca questa scommessa, e che possa attrarre l'attenzione a livello globale! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 15:09 | |
| La 8C è una delle automobili più belle della storia, ma oggettivamente non è servita a molto per la causa Alfa Romeo: nei suoi anni le vendite del marchio sono calate. La gente l’ha misurata per quel che era: una Maserati coi marchi Alfa, totalmente estranea alla produzione Alfa di quegli anni.
Invece Giulia e Stelvio sono due progetti eccellenti e genuinamente Alfa, che hanno riportato le caratteristiche Alfa , come la trazione posteriore e un handling da primato, su auto per comuni mortali: se l’Alfa Romeo sarà rilanciata penso che il merito sarà loro. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 15:24 | |
| - Zoldher ha scritto:
... l'Alfa ha perso mordente tra gli acquirenti "sportivi" dopo l'abbandono delle corse, ameno in parte ... dai tempi della 155... ... Non per fare il professorino: - Alfa 155 vendute 200.000 vetture in 6 anni; - Alfa 156 (auto dell'anno 1988) vendute 650.000 vetture in 8 anni. - Claudio ha scritto:
- ...
Invece Giulia e Stelvio ... come la trazione posteriore e un handling da primato, su auto per comuni mortali: se l’Alfa Romeo sarà rilanciata penso che il merito sarà loro. Anche se commercialmente non sono state un "successone". I segmenti "superiori" (D/E) se non "presidiati" con continuità è dura rientrarci. | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 15:36 | |
| - Angelo ha scritto:
- Zoldher ha scritto:
... l'Alfa ha perso mordente tra gli acquirenti "sportivi" dopo l'abbandono delle corse, ameno in parte ... dai tempi della 155... ... Non per fare il professorino: - Alfa 155 vendute 200.000 vetture in 6 anni; - Alfa 156 (auto dell'anno 1988) vendute 650.000 vetture in 8 anni.
Angelo mi sa che hai scritto qualcosa di opinabile sulle date...1988? Ancora Alfa 75 ... forse ricordo male io. Ma la 156 è stata un'auto di grande successo e stilisticamente e tecnicamente apprezzata. In commercio per circa 10 anni... Però, le gare che han dato lustro in giro per il mondo, son ferme alla 155 (V6 TI, GTA, Q4 e rekord del mondo...superando i 293 km/h). La 156 ha sostituito la 155 ma la squadra era cosa diversa, per testimonianze dirette di chi prendeva parte ai progetti....comunque ha corso sempre con Tarquini e Giovanardi, con titoli europei, se non erro...ma ha brillato meno nell'immaginario, pur vincendo. Autodelta e poi Alfa si fermò. inoltre la 155 ha vissuto una breve coesistenza con la 75 e la 156 negli anni 1992-93 e 1997-98...
Ultima modifica di Zoldher il Gio 19 Mar 2020 - 15:54 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 15:51 | |
| - Zoldher ha scritto:
Angelo mi sa che hai scritto qualcosa di opinabile sulle date...1988? ... La 156 ha corso con Tarquini e Giovanardi ma senza brillare come sperato... Non è opinabile è una caxxxta! Era il 1998. Di seguito il palmares della 156: - Campione Campionato Italiano Supertutismo '98 (Fabrizio Giovanardi) - Campione Campionato Italiano Superturismo '99 (Fabrizio Giovanardi) - Campione ETCC 2000 - Campionato Europeo Turismo (Fabrizio Giovanardi) - Campione ETCC 2001 (Fabrizio Giovanardi) - Campione ETCC 2002 (Fabrizio Giovanardi) - Campione ETCC 2003 (Gabriele Tarquini) - Campione Slovenian Hill Climb Championship '07 (Slavko Dekleva) Che dici: ha brillato poco?? | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 16:00 | |
| Ho aggiunto una riga al commento di prima, sulla questione della produzione...(la 156 comunque fino al 2007). No, non è poco il palmares, per carità! 4 anni di successoni, ma penso tu abbia compreso il senso del discorso...era già calante il periodo, non per la 156 ma per l'interesse del gruppo Fiat. Vedi il palmares della 155 ma soprattutto i campionati disputati: DTM! Se dovessi scegliere tra 155 e 156, dovrei pendere per la 156 (tecnicamente) ma poi l'amarcord mi farebbe dubitare, chissà. La 156 è stata spartiacque per Alfa...tanto di cappello. Mi sa che è meglio chiudere qui l'OT... in quarantena potrebbe accadere di tutto!! Sorry... per l'Off Topic reiterato da me ed Angelo (ti risparmio le stesse scuse! ). | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 19 Mar 2020 - 16:04 | |
| Scuse accettate ed apprezzate, ma ora torniamo in tema MC20 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Maserati MC20 Ven 20 Mar 2020 - 8:39 | |
| Con la presentazione rinviata a settembre, chissà come saranno i tempi di commercializzazione delle MC20. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC20 Ven 20 Mar 2020 - 11:27 | |
| A sto punto farebbero prima a ribattezzarla MC21 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Maserati MC20 Ven 20 Mar 2020 - 11:36 | |
| Dato come si è presentato questo 2020, l'idea di cambiarne il nome non è malsana in termini scaramantici. | |
|
| |
robbi
| Titolo: Re: Maserati MC20 Ven 20 Mar 2020 - 13:48 | |
| ora ci sono ben altre priorità | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati MC20 | |
| |
|
| |