Benvenuto Andrea!
Molti di noi hanno iniziato la loro passione per le nostre auto proprio per infusione dal papà!.
La Biturbo 420 è il modello più economico, come valore d'acquisto, da comprare (come per tutte le berline: valgono sempre meno delle corrispettive versioni coupè e spider).
La 420 Si è più "matura" rispetto alla versione base, priva dei fastidi tipici della 420.
Però BISOGNA TASSATIVAMENTE cercare un esemplare tenuto bene e MAI pensare di prenderne uno bisognoso di restauro prchè viene offerto a prezzo LIDL.
Anche se regalata, una Biturbo da ripristinare è SEMPRE un cattivo affare (economicamente parlando).
Detto questo, dalle tue parti ci sono meccanici bravi che sanno operare tranquillamente sulle Biturbo.
Il riferimento mondiale universalmente riconosciuto è Candini a Modena, ma ce ne sono tantissimi altri che sanno operare con efficacia.
Io non sono della Romagna ma qui dentro c'è sicuramente qualcuno che ti può dare suggerimenti validi.
Un modo empirico, altrimenti, è prendere il libretto dell'assistenza (se è ancora presente nell'auto) e cercare nella propria zona quali erano le officine autorizzate all'epoca. Spesso, se esistono ancora, ora sono "generici" nel prezzo ma "ufficiali" nelle competenze.
________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"