| Ghibli Open Cup Prototipo 1994 | |
|
+2Antonioquattroporte1994 Brahms 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Brahms
| Titolo: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Gio 5 Set 2019 - 11:24 | |
| Salve a tutti, è da tanto che non mi faccio sentire dopo la vendita della mia Biturbo Si Black, volevo chiedervi un opinione su questa Ghibli Open Cup Prototipo (presentata al motor show di Bologna nel 1995 è la prima open cup assemblata da Maserati) in vendita a Vienna ma targata Inglese, sentendo il proprietario al telefono mi è sembrato molto disponibile alla trattativa, è già sceso a 59, visto l’importanza storica della vettura e le condizioni non mi sembra un esagerazione, magari a 55 potrebbe essere un buon investimento, cosa ne pensate? Qualcuno ne sa di più a parte le informazioni che si trovano su internet? Interessante il fatto di essere “street legal” anche se mi preoccupano le problematiche che potrebbero insorgere nel targarla italiana, vedi roll-bar etc.. https://www.classicdriver.com/en/car/maserati/ghibli/1994/550692 http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri-ghibliopencup.htm | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Gio 5 Set 2019 - 11:48 | |
| Se e’ originale , e’ un affare . Targarla italiana non dovrebbe essere difficile . Basta che sia presente il certificato di origine , o richiederlo alla casa madre , e si va in un agenzia con i contro ... e si fa tutto . Oppure passando dalla Germania . L’unica cosa che non mi piace e non capisco e’ quel convogliatore d’aria sulla pompa abs ... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Gio 5 Set 2019 - 12:02 | |
| Conosco quell'auto, la vedevo spesso presso l'assistenza Maserati di Piacenza, Autofficina Europa, il cui titolare seguiva anche il Trofeo Selenia Ghibli Open Cup.
Era stata fatta sulla base di una MY94 ed effettivamente è stata la prima Open Cup allestita, e non ha mai corso.
Però tieni presente che, trattandosi di una Open Cup, difficilmente potrà essere targata (o comunque utilizzata su pubblica strada) in Italia.
Come tutte le Open Cup, è da considerarsi un gingillo da pista. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Brahms
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Gio 5 Set 2019 - 12:12 | |
| Questa però in Inghilterra può girare tranquillamente..il Regno Unito è proprio il paese dei balocchi per il tuning, non esistono praticamente omologazioni. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Gio 5 Set 2019 - 14:45 | |
| Claudio, ma la Ghibli Open Cup turchese presente al raduno a Mandello del Lario non era il prototipo? Non mi ricordo la sua storia ma ricordo che era "la prima" di qualcosa. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Gio 5 Set 2019 - 18:30 | |
| Quella è il prototipo di una Ghibli Open Cup stradale ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Brahms
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Mar 24 Set 2019 - 18:58 | |
| | |
|
| |
Brahms
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Mar 24 Set 2019 - 18:59 | |
| Vi piace? ha solo 8.300 km. Ci sto facendo un pensierino.. | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Mar 24 Set 2019 - 19:34 | |
| | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Mar 24 Set 2019 - 20:11 | |
| Bell'effetto....... | |
|
| |
Kyalami61
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Mar 24 Set 2019 - 22:26 | |
| Magnífica!!! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Gio 26 Set 2019 - 9:27 | |
| Meritevole! Ma è una Cup o una replica? ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Gio 26 Set 2019 - 9:36 | |
| Dario, è la prima Open Cup costruita ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 Gio 26 Set 2019 - 10:11 | |
| Ah, ma è sempre lei?? ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ghibli Open Cup Prototipo 1994 | |
| |
|
| |
| Ghibli Open Cup Prototipo 1994 | |
|