Zoldher
| Titolo: Libro - Maserati Auto - Sport -Cultura (luglio 1993 - dicembre 1996) Mer 12 Feb 2020 - 22:51 | |
| Pochi giorni fa è giunto a casa, finalmente, un libro-quaderno-diario (eh si, non è facile definirlo in modo appropriato e compiuto) di Enio Golinelli ed Elena Vajthò. Si tratta di 48 pagine, più le quattro di copertina, Edizioni Artestampa in lingua italiana e inglese. Ho trovato di tutto in questa "stampa" a colori: molte foto preziose, articoli e trafiletti di eventi legati al mondo Maserati di quegli anni, partendo dai trofei fino al Campionato Selenia Ghibli Open Cup 1995 (dove, tra gli altri, ho visto partecipare anche un certo Arturio Merzario !!) con sunti e, ripeto, foto bellissime..... Ci sono interventi e commenti di alcuni ingegneri, E. Alzati e G. Spelta, con indicazioni sul "futuro" dell'auto nella tradizione Maserati (sempre con foto di repertorio dei reparti che accompagnano i commenti); si elencano le vetture della gamma dal 1993, ancora con foto e brevi commenti, fino alla Barchetta Stradale/96; poi tanto altro con riferimento ai memorial, l'inaugurazione del museo Maserati, la Mille Miglia Storica e la rassegna sul mito dei fratelli Maserati dal 1914 al 1937....il periodo Orsi e la Citroen....insomma di tutto! Consigliato vivamente, dal mio punto di vista....e non è il primo libro del buon Golinelli che ho acquistato e suggerito! Sulla quarta di copertina si legge: Modena Maserati S.p.A. Italia, il che lascia intendere abbastanza... ...la copertina è stata ideata dallo stesso Golinelli...con firma grafica di Maria Pia Rioli (come si evince dall'immagine) ... | |
|
Zoldher
| Titolo: Re: Libro - Maserati Auto - Sport -Cultura (luglio 1993 - dicembre 1996) Lun 17 Feb 2020 - 19:48 | |
| ..ops, nel rivedere il messaggio mi sono accorto che l'immagine della copertina non è stata caricata correttamente...oppure in questo momento non è visibile. Quindi, per sicurezza per completezza, aggiungo ora una foto della copertina....nel caso qualcuno sia curioso di cercare l'oggetto in internet oppure in qualche mercatino! P.S. non sapevo che in passato esistesse una rivista " il tridente" pubblicata dal 1988 da ESSETI e verso la fine da Maserati... fino oltre metà degli anni '90... ...rivista del Club Maserati. Certamente molti forumisti le conservano. | |
|
Zoldher
| Titolo: Re: Libro - Maserati Auto - Sport -Cultura (luglio 1993 - dicembre 1996) Mer 19 Feb 2020 - 13:02 | |
| .... non so bene perchè ma queste foto non permangono... vabbè, non è essenziale, dal titolo del libro si risale comunque ad una immagine corretta. | |
|
Zoldher
| Titolo: Re: Libro - Maserati Auto - Sport -Cultura (luglio 1993 - dicembre 1996) Lun 6 Apr 2020 - 1:18 | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Libro - Maserati Auto - Sport -Cultura (luglio 1993 - dicembre 1996) | |
| |
|