Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Maserati Grecale Mer 23 Set 2020 - 14:23
Dari8V ha scritto:
A mio avviso questa vetturetta farà il botto (commercialmente parlando) ...
'Vetturetta' si fa per dire: almeno 4,7 metri di lunghezza e circa 17 quintali di peso. Io spero che sia un successo oltre le aspettative, perchè permetterà lo sviluppo di altri gioielli come la MC20. Ma sarà durissima perchè finisce in una "arena" nuova per Maserati, prettamente Europea, affollatissima e dove i soliti noti sono stabilmente piazzati da tempo.
Jak MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Grecale Mer 23 Set 2020 - 16:51
fritz287 ha scritto:
Paragonalo a certi obbrobri che stanno facendo adesso, BMW in prima fila; non è malaccio. Aveva una trazione integrale seria, le ridotte, solo motori a benzina, il TurboS top di gamma già 550CV (la Levante Trofeo, uscita oltre un decennio dopo, ne ha una trentina di più).
Ciò non toglie che fa cagher ancora adesso. Anzi, ora lo trovo proprio vecchio, nel'accezione negativa del termine.
Andrea 2.24v
Titolo: Re: Maserati Grecale Mer 23 Set 2020 - 17:55
Io ci farei un piccolo camper biposto. O anche un carro funebre (vale anche per la Grecale)
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Grecale Lun 2 Nov 2020 - 17:04
Su Quattroruote di novembre, a pag. 64-65-66-67, notizie e rendering sulla Grecale, attesa per ottobre 2021. La vettura dovrebbe montare motori termici (benzina), ibridi ed elettrici. I fari anteriori dovrebbero essere simil-MC20. Il pianale sarà il "Giorgio" (origine Giulia e Stelvio), che "vuol dire garanzia di doti dinamiche di rilievo".
Le proporzioni saranno simili a quelle dall'Alfa Stelvio, con sospensioni a quadrilatero. Nel "mirino" la Porsche Macan. Il propulsore ibrido sarà quello della Ghibli Hybrid. Ovviamente molto eleganti saranno gli interni. 2.5 mld la somma investita per il futuro a breve-medio termine del brand Maserati. Un programma ambizioso. I motori elettrici saranno di progettazione Maserati, in sinergia con ZF. Ovviamente molto eleganti saranno gli interni.
I piani Maserati:
- 2021 MC20 e Grecale - 2022 MC20 spider, MC20 BEV, nuova GranTurismo/GranCabrio (anche BEV), Grecale BEV - 2023 Nuova Quattroporte/Ghibli (dovrebbe essere un unico modello), nuova Levante - 2024 QP e levante BEV.
Wormhole
Titolo: Re: Maserati Grecale Dom 6 Dic 2020 - 12:44
Angelo ha scritto:
Io mi aspetto che la Grecale la 'allineano' alla Macan ma non ho idea se in Europa sia la scelta più sensata.
È proprio li,che rischi di farti male..
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Grecale Sab 16 Gen 2021 - 0:36
Titolo: Re: Maserati Grecale Sab 16 Gen 2021 - 23:06
Sarà interessante sotto l'aspetto tecnico vedere come sarà modificato il pianale Giorgio per la versione elettrica della Grecale, dato che non era proprio stato pensato per quello.
A pilota54 piace questo messaggio.
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Grecale Dom 24 Gen 2021 - 12:46
Tavares ed Elkann sono andati a Cassino (dove sono rimasti circa 7 ore), per assistere al varo del "Job one" (o modello zero) della Maserati Grecale.
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 12 Feb 2021 - 0:46
"La “job one”, così viene chiamato l’esemplare zero, servirà ora ai tecnici Maserati come base per lavorare allo sviluppo delle unità stradali di nuova Grecale, un SUV di segmento D ad alte prestazioni che nascerà sulla piattaforma Giorgio........................ La produzione di Maserati Grecale dovrebbe cominciare a pieno regime entro ottobre, andando così ad ampliare la gamma a ruote alte del Tridente che al momento include soltanto Levante."
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 12 Feb 2021 - 8:45
Il mercato si è stabilizzato sulla massiccia richiesta di suv (che personalmente continuo a trovare repellenti, ma tant'è) e questa Maserati potrà assecondare molte richieste di tali caricature di automobili vere.
Un altro appunto personale: il giornalismo si spertica e si ingegna a offendere e sminuire sempre più spesso, anzi sistematicamente, la Lingua Madre, l'Italiano.
Perchè dire "job one" quando si è sempre detto correttamente "il primo esemplare", anticamente si parlava di "preserie"? Perchè scrivere di "one off" quando dalla notte dei tempi in Italia si sono sempre fatti "esemplari unici"?? Perchè continuare a propinare "lock-down" quando non siamo ne in UK ne in USA e tutti gli altri parlano di "cierre de emergencia" o di "confinement" o di "Ausgangssperre"?
Noi non abbiamo il confinamento?
Giornalai da strapazzo.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Andrea 2.24v
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 12 Feb 2021 - 9:19
Cosa vuoi, siamo un angolo polveroso delle periferia dell'impero yankee. E' giusto che, oltre alla lingua, anche i gusti automobilistici da bovaro texano si adeguino.
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 12 Feb 2021 - 10:05
Se fosse così, anche francia e germania dovrebbero fare come da noi. Io credo invece che sia una forte ignoranza da parte degli scribacchini, i quali trasmettono ai lettori più ignari un modo perfetto per disintegrare la nostra cultura.
Spetta che vado ad ordinare un Ford F150...
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Andrea 2.24v
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 12 Feb 2021 - 10:57
Sicuramente anche questo. Ultimamente anche Quattroruote è diventato fastidioso da leggere: anglicismi messi lì "ad mentulam canis" come il Milanese Imbruttito
Maurizio
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 12 Feb 2021 - 12:04
Concordo in pieno. Purtroppo sono spesso termini presi malamente a prestito da persone che senza conoscere la lingua italiana dimostrano la totale ignoranza anche di quella inglese...
Angelo
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 19 Feb 2021 - 11:05
https://www.alvolante.it/news/maserati-gregale-2021-foto-spy-372185 Arrivano le prime immagini. La linea è pienamente Stelvio, a parte un molto più pronunciato sbalzo anteriore.
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Grecale Lun 22 Feb 2021 - 14:50
Anche Quattroruote.it pubblica le prime foto (semiufficiali, pare "colpa" dei dipendenti...), volutamente sfocate. Produzione in autunno.
Titolo: Re: Maserati Grecale Mar 23 Feb 2021 - 9:49
pilota54 ha scritto:
semiufficiali, pare "colpa" dei dipendenti...
Mi pare una balla. Quelli che fecero uscire le foto della Alfa Tonale, durante una comparazione interna con le auto della concorrenza, potrebbero essere stati licenziati.
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Grecale Mer 24 Feb 2021 - 11:34
Beh, comunque abbiamo le prime foto, anche se sono talmente evanescenti che non si capisce quasi nulla...... Io penso che siano foto diffuse "ad arte" dalla casa stessa per aumentare l'interesse del pubblico, insomma dei "teaser". Non mancherà molto tempo prima delle prime foto ufficiali "nitide"......
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Grecale Mer 24 Feb 2021 - 12:37
Esatto, dove si legge testualmente: "Sono stati i dipendenti a diffondere per primi le immagini sui social network." Come ho scritto sopra. Erano ufficiose ed è stato poi deciso di renderle ufficiali, come avvenuto in casi simili.
Angelo
Titolo: Re: Maserati Grecale Sab 27 Feb 2021 - 23:05
Una dichiarazione che non mi convince. Io so che i dipendenti rischiano di brutto se scoperti a diffondere foto.
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Grecale Mar 9 Mar 2021 - 1:15
Tra qualche mese potremo confrontare questo "rendering" (di Bruno Herlich) con l'originale.........
Titolo: Re: Maserati Grecale Mar 9 Mar 2021 - 8:22
Se si toglie il tridente e si mette una grande H, abbiamo una perfetta hiundai.
Sono il solo a pensare che il gusto generale sia andato a farsi benedire?
Sicuramente, così banale, venderà a 1000. Almeno questa consolazione.
Andrea 2.24v
Titolo: Re: Maserati Grecale Mar 9 Mar 2021 - 9:03
Manca il gancio di traino! Dove si attaccano l'atomizzatore e lo spargiletame?
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Grecale Mar 9 Mar 2021 - 10:09
Perché sprecare tempo ed energie a commentare e giudicare un rendering?
Vedremo come sarà l’auto definitiva. Pur tenendo presente che si tratterà pur sempre di Suv
Veramente, pur con tutto il rispetto, mi chiedo che senso abbiano i rendering, e a cosa servano, se non a beccare qualche click. Andatevi a rivedere alcuni dei rendering della MC20 che sono stati pubblicati qui...
Titolo: Re: Maserati Grecale Mar 9 Mar 2021 - 11:39
Hanno solo il compito di colmare pagine web acchiappaclick. Insomma, l'apoteosi della finzione e del farlocco.
A Claudio piace questo messaggio.
randa
Titolo: Re: Maserati Grecale Mar 9 Mar 2021 - 12:09
Andrea 2.24v ha scritto:
Manca il gancio di traino! Dove si attaccano l'atomizzatore e lo spargiletame?