Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Sono autovetture che meritano il giusto restauro, basta andare da un bravo ebanista per risolvere senza grosse spese e con ottimi risultati ed evitare le viti che secondo il mio parere sono da evitare. Il cruscotto e la parte della console sono una delle cose più bella di questa serie di Maserati, che ancora oggi fanno la loro figura.
robbi
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 9 Dic 2020 - 20:12
Angelo ha scritto:
robbi ha scritto:
... mi ridanno i soldi
non potevano dirlo subito
e questi sono svizzeri???? meglio che mi taccio
Ma siamo sicuri che sono davvero svizzeri ??
dai non voglio pensare male .....
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 9 Dic 2020 - 20:28
Se si ha manualità le si possono rifare da soli le radiche . Basta carteggiare e passare il nuovo colore . Se le dovessi rifare le rifarei color legno di ciliegio .
robbi
Titolo: Re: Maserati 224 Mar 15 Dic 2020 - 20:31
Aggiornamento Voglio ringraziare Claudio Ivaldi per essersi interessato a darmi i contattti del precendente Proprietario e ringrazio Claudio Bencardino perchè alla mia richiesta dei fanali originali posteriori li ha trovati e consegnati in ottime condizioni ! Oggi ho spedito indietro i fanali non corretti in Svizzera adesso attendo solo il bonifico
A Claudio piace questo messaggio.
robbi
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 16 Dic 2020 - 8:13
Dopo aver fatto un super tagliando eccola la sistemazione freni con revisione di tutte le pinze + verniciatura nuove gomme Fanali corretti ora per quello che riguarda la meccanica ciclistica dopo primo giro prova ho il diffrenziale posteriore leggermente rumoroso - Devo sistemare l'impianto elettrico ...tante piccole cose ma è giusto che siano funzionanti- radio - non funziona il motorino apertua sportello ...devo ripararlo Tolgo antifurto post vendita e metto uno stacca batteria stop Per il gruppo tachimentro ho le lancette sia contagiri sia conta k curve ...dicono un problema risaputo ...poi non legge bene il contagiri ..... smonto e porto dall'esperto a fare una bella revisione . comunque si procede ---- per l'antenna ex telefono ..metto solo stelo corto -
Ultima modifica di robbi il Mer 16 Dic 2020 - 8:16 - modificato 1 volta.
robbi
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 16 Dic 2020 - 8:15
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 16 Dic 2020 - 8:33
Ottimo lavoro! Che bella che sta tornando...
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
peranig
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 16 Dic 2020 - 9:10
Un bel lavoro davvero, alla fine sarà una delle migliori rimaste.
Giuseppe122
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 16 Dic 2020 - 9:13
Bel lavoro, complimenti! Che dischi hai preso?
robbi
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 16 Dic 2020 - 14:01
Giuseppe122 ha scritto:
i dischi sono quelli presenti li ho solo pelati avendo lo spessore e mettendo pastiglie nuove.
Ragazzi ci provo a renderla presentabile e non pasticciata cosa che grazie anche ai precedenti proprietari era già di suo molto ben tenuta.
Andrea 2.24v
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 16 Dic 2020 - 17:29
Congratulazioni, è un'auto tenuta molto bene. La conosco, l'avevo provata anni fa, prima di prendere la mia!
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 16 Dic 2020 - 17:36
Che bella! Bravo Robbi, complimenti
CRONet
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 16 Dic 2020 - 19:29
robbi ha scritto:
e questi sono svizzeri???? meglio che mi taccio
Qualche aiuto dalla Svizzera per te: L'azienda è regolarmente iscritta presso il registro di commercio: https://www.zefix.admin.ch/it/search/entity/list/firm/416876?name=scr®istryOffices=501&searchType=undefined
Chiama o spedisci email, chiedendo il rimborso prima e poi spedizioni a carico loro, nel caso tu voglia ritornare i fari.
Se hai pagato con carta di credito e se loro non danno una risposta soddisfacente, puoi sempre chiamare la carta di credito e aprire un litigio.
Di ultima, puoi usare le parole magiche: "se non adempie alle richieste procederò ad un'iscrizione presso l'ufficio delle esecuzioni del Canton Ticino". Il nome sembra violento, ma nessuno morirà, è l'ufficio che iscrive chiunque abbia un credito/debito verso un'altra parte. Potrebbe aiutare a cambiare idea, perché da queste parti, un'iscrizione del genere è un problema non indifferente.
Buona fortuna.
A stefano e Giuseppe122 piace questo messaggio.
Zoldher
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 16 Dic 2020 - 20:17
Bel lavoro... tornerà come nuova!
stefano
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 16 Dic 2020 - 21:32
bravo Robbi
ammiraglio66
Titolo: Re: Maserati 224 Mer 16 Dic 2020 - 23:12
Sono sicuro che tornerà ai vecchi splendori.
robbi
Titolo: Re: Maserati 224 Gio 17 Dic 2020 - 20:42
ragazzi buona notizia riconsegnato questa mattina a PARTSCOLLECTOR i fanali non conformi all'acquisto nel primo pomeriggio copia del bonifico in restituzione da parte loro
Giuseppe122
Titolo: Re: Maserati 224 Ven 18 Dic 2020 - 9:44
robbi ha scritto:
Giuseppe122 ha scritto:
i dischi sono quelli presenti li ho solo pelati avendo lo spessore e mettendo pastiglie nuove.
Ragazzi ci provo a renderla presentabile e non pasticciata cosa che grazie anche ai precedenti proprietari era già di suo molto ben tenuta.
Bene, Te lo chiedevo perchè i miei non sono forati e baffati come quelli in foto, evidentemente il vecchio proprietario li aveva già upgradati.
robbi
Titolo: Re: Maserati 224 Ven 18 Dic 2020 - 9:49
si credo anche io Giuseppe chiedo agli esperti
che cambio monta la 224 ? che tipo di frizione ? che diffrenziale tipo ? si trovano i ricambi? robbi
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Maserati 224 Ven 18 Dic 2020 - 9:53
Se non erro , dovrebbe essere un zf il cambio , e differenziale Torsen .
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Maserati 224 Ven 18 Dic 2020 - 9:53
Ma perché ? Hai qualche problema al cambio differenziale ?
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Maserati 224 Ven 18 Dic 2020 - 10:28
robbi ha scritto:
che cambio monta la 224 ? che tipo di frizione ? che diffrenziale tipo ? si trovano i ricambi? robbi
In ordine:
- Se prima in basso, ZF (lo stesso delle Dino, Montreal e... Daily ). - Borg&Beck-AP, diamentro 240 (da verificare, a volte 235). - Ranger (simile al Torsen ma con ingranaggi disposti diversamente). - Del cambio si, della frizione si, del differenziale... meno.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Maserati 224 Ven 18 Dic 2020 - 17:14
Anche se conoscendo i precedenti proprietari sono certo che sia stata trattata al meglio, ti suggerisco comunque di innaffiare l'olio nuovo di cambio e differenziale con GearLube.
robbi
Titolo: Re: Maserati 224 Ven 18 Dic 2020 - 19:10
Dari8V ha scritto:
robbi ha scritto:
In ordine:
- Se prima in basso, ZF (lo stesso delle Dino, Montreal e... Daily ). - Borg&Beck-AP, diamentro 240 (da verificare, a volte 235). - Ranger (simile al Torsen ma con ingranaggi disposti diversamente). - Del cambio si, della frizione si, del differenziale... meno.
GRAZIE !!! GENTILISSIMO mi piace conoscere e sapere
stefano
Titolo: Re: Maserati 224 Ven 18 Dic 2020 - 19:47
Dario sei un pozzo!
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati 224 Sab 19 Dic 2020 - 0:59
robbi ha scritto:
chiedo agli esperti
Roberto, la tua ha il cambio Getrag
Della 2.24v si trova (quasi) tutto
Titolo: Re: Maserati 224 Sab 19 Dic 2020 - 8:12
Claudio ha scritto:
Roberto, la tua ha il cambio Getrag
Della 2.24v si trova (quasi) tutto
Prima in alto? Anche qui, non c'è una regola: la mia Spyder MY92 ha lo ZF, mentre in teoria i MY92 dovrebbero avere il Getrag.
robbi
Titolo: Re: Maserati 224 Sab 19 Dic 2020 - 16:35
ragazzi la prossima settimana la porto a casa ! così per le feste posso conscere e fare sulla vettura