Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Da Sinatra venne venduta a George Hamilton, l'attore che impersonò il mitico Evel Knievel, e poi da Hamilton al fondatore della catena di fast food 'Wendy's'.
Battuta a 330.000 USD dopo restauro completo.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Lun 21 Giu 2021 - 21:18
Ennesimo segnale della discesa dei prezzi delle Maserati classiche.
Una vettura del genere cinque anni fa spuntava 500 comodi comodi
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Mar 22 Giu 2021 - 9:05
Una bella differenza. Mi pare però che anche altre marche e modelli, lasciando da parte quelli 'over the top', abbiano sofferto in questi anni. Mi viene da pensare alle Mercedes Gullwing, o alle Ferrari Daytona. Sbaglio o è così, Claudio?
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Mar 22 Giu 2021 - 10:01
Non sbagli, ma, mi duole dirlo, Maserati è il marchio che ha subito i crolli più importanti nei prezzi delle vetture classiche
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Mar 22 Giu 2021 - 10:17
Non l'avevo mai vista con questi fari posteriori. Versione USA?
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Mar 22 Giu 2021 - 13:58
Bella anche, molto più "supercar" dei fari Giulia o Alfa 2000 delle versioni europee (anche se ricorda la perrari 365).
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Mar 22 Giu 2021 - 16:32
No, versione tarocco. Mai esistiti quei fari.
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Mer 23 Giu 2021 - 13:25
Secondo me, anche la scelta della casa d'aste non è stata azzeccatissima: Barret Jackson è specializzata su altri tipi di auto, prevalentemente americane e custom. Una vettura di questo tipo, a mio avviso, avrebbe potuto fare (forse) miglior figura in mano a Gooding o anche RM.
Maurizio
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Mer 23 Giu 2021 - 14:18
I battitori di aste in America sono comunque uno spettacolo...
Maurizio
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Gio 24 Giu 2021 - 20:03
Questa 3500 GT Spyder Vignale non ha raggiunto il prezzo di riserva. Offerti 560.000 USD
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
robbi
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Ven 25 Giu 2021 - 19:32
e si ma tutte le auto si sono ridimensionte come prezzi ci sono pochi scambi - troppa offerta e poca richiesta ...e quindi chi ha speculato per un po regge poi deve svendere ...e poi che ci sono i tassi a zero ...sapete quanti commercianti hanno fatto mutui per comprare auto...voi non immaginate
Andrea 2.24v
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Sab 3 Lug 2021 - 18:59
...comunque preferisco i fari originali tipo Alfa Romeo! (modello in legno autocostruito)
A Krav, maurizio26180 e Zoldher piace questo messaggio.
Maurizio
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Sab 3 Lug 2021 - 22:18
Complimenti, anche Horacio Pagani incominciò così!
Andrea 2.24v
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Lun 5 Lug 2021 - 16:24
Grazie! io però mi fermo al compensato, i materiali compositi sono ancora fuori della mia portata...
Maurizio
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Mar 6 Lug 2021 - 11:34
Al museo Pagani, a fianco alla fabbrica, sono esposti i modellini in legno che Pagani scolpiva da bambino, quando diceva a sua madre che un giorno sarebbe andato in Italia per fare le sue automobili.
Andrea 2.24v
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Mar 6 Lug 2021 - 16:43
Non sapevo che Pagani si dilettasse di modellismo. Io, però, sono più preciso, perchè ritaglio varie sagome di compensato, tutte leggermente diverse, e le incollo affiancate, anzichè ricavare il modello dal pieno. I disegni tecnici, per qualsiasi tipo di manufatto umano, adesso si trovano sul sito the-blueprints.com, una vera miniera.
Maurizio
Titolo: Re: All'asta la Ghibli di Frank Sinatra Mar 6 Lug 2021 - 17:45
Bravo! Sì, Pagani è un appassionato anche di slot cars, ha alcuni nostro modelli