Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Presentazione Giorgio Carosio Dom 22 Gen 2023 - 14:33
Buongiorno a tutti, con colpevole ed ingiustificato ritardo , ma appartengo alla generazione piu' cartacea che elettronica, scrivo su questo ottimo forum che finora ho solo seguito passivamente: La storia della mia SI e' senza dubbio molto comune: dal primo proprietario che l'ha utilizzata con molta parsimonia, e' passata ad una fase di riposo forzato con radiazione dal PRA, seguita da un momento di risveglio allorquando l'interesse storico ne ha fatto un modello appetibile. Il collezionista che l'ha riesumata dal torpore pensava ad un utilizzo piuttosto "vroum vroum" che ha presto scoperto essere piu' indicato a vetture moderne, per cui sono entrato in scena io, molto piu' attempato con pretese piu' turistiche , intervallate al piu' con qualche rettilineo dalla pretesa tipo Goodwood, ma giusto per sgranchirla. Lei sembra gradire e mi ha risposto onomatopeicamente SI , garantendomi affidabilita'. L'ho premiata acquistando il teso "La guide de la MASERATI BITURBO" di Fabien Foulon , ma ora che ha visto il testo L'Era Biturbo non ho potuto che acquistarlo......per Lei e per me... (soprattutto).
A maurizio26180, ronduccio e Maurizio piace questo messaggio.
Zoldher
Titolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio Dom 22 Gen 2023 - 14:53
GIORGIO CAROSIO ha scritto:
.......per cui sono entrato in scena io, molto piu' attempato con pretese piu' turistiche , intervallate al piu' con qualche rettilineo dalla pretesa tipo Goodwood, ma giusto per sgranchirla. Lei sembra gradire e mi ha risposto onomatopeicamente SI , garantendomi affidabilita'.......
non so se sia così comune la storia della tua SI, di certo lo spirito e l'ironia che ti appartengono, da maseratista che definisci "attempato", sembrano, questi SI, fuori dal comune! Del resto hai scelto una Biturbo per accompagnarti sulla strada, cosa non da poco e aspetto di cui rallegrarsi.
Tanti CV a disposizione, assieme al comfort ed alla classe.
ammiraglio66
Titolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio Dom 22 Gen 2023 - 21:01
Ciao Giorgio e benvenuto in questo forum. La SI ti darà soddisfazione.
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio Lun 23 Gen 2023 - 10:00
Benvenuto e complimenti per la scelta. La "Si" è la Biturbo "matura", soprattutto se in versione Black che ha la pelle naturale e non quella finta che si decompone.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
GIORGIO CAROSIO
Titolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio Lun 23 Gen 2023 - 12:39
Grazie del benvenuto: mi sarebbe piaciuta la Black, ma mi e' capitata rossa: tuttavia con cura a base di creme per le mani e latte detergente, "la pelle" sembra resistere bene . Naturalmente ,essendo un conservato, reca tracce dell'uso nel tempo. Tuttavia e' stata omologata ASI targa oro senza note e uguale omologazione ha ottenuto al Registro FIAT: nel mio piccolo ne vado orgoglioso.
A ronduccio e Faber piace questo messaggio.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio Lun 23 Gen 2023 - 16:41
GIORGIO CAROSIO ha scritto:
Tuttavia e' stata omologata ASI targa oro senza note e uguale omologazione ha ottenuto al Registro FIAT: nel mio piccolo ne vado orgoglioso.
Devi esserlo!
Come dice il mitico Fantini di Arezzo, la targa oro ASI è quella cosa di cui gli appassionati parlano con sufficienza, però poi - guarda caso - la vogliono sulla propria auto...
Non sapevo che anche il Registro Fiat facesse le omologazioni, o meglio, che le facesse anche di auto di altre marche diverse da Fiat...
Titolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio Lun 23 Gen 2023 - 17:22
Si, omologa gli esemplari costruiti dalle Firme del gruppo FIAT, Maserati compresa.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio Lun 23 Gen 2023 - 18:32
Sapevo che il RIAR fa da sempre le Alfa, una certificazione piuttosto accurata.
A proposito di RIAR, ho sentito che alle ultime elezioni del RIAR, la cordata pro-ACI Storico è stata battuta dalla cordata pro-ASI...
Titolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio Gio 26 Gen 2023 - 15:39
Benvenuto Giorgio in RC2 e congratulazioni per la tua “Si” massima espressione della Biturbo prima maniera
________________________________________ Per trasgredirele regole, bisogna prima conoscerle
GIORGIO CAROSIO
Titolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio Dom 29 Gen 2023 - 15:53
Grazie, cercherò di essere presente "fisicamente" ai raduni che, per ragioni diverse, fin'ora non ho potuto frequentare.
luca hf
Titolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio Gio 16 Feb 2023 - 23:25
Benvenuto anche da parte mia.
Giuseppe122
Titolo: Re: Presentazione Giorgio Carosio Ven 17 Feb 2023 - 8:40