| La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Krav MODERATORE
| Titolo: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Gio 20 Dic 2007 - 21:09 | |
| Ahem...dunque...in piena afosa estate Lupin III è a Montecarlo con Margot, a bordo di una fiammante Biturbo Spider; il clima godereccio di cui è permeata la città monegasca, complice qualche Flute di troppo , ha reso la nostra eroina fin troppo euforica, tanto ch'ella chiede insistentemente a Lupin di rubarle una macchina con doti di accelerazione eccezionali. Lupin che notoriamente stravede per Margot, si reca nel parcheggio del Casinò, dove scorge tra le altre: una Aston Martin Volanteuna Porsche 911 cabriouna Ferrari Mondial cabriolet...qual'è l'unica auto che dovrà rubare Lupin per soddisfare Margot e quindi in un secondo tempo se stesso? se qualcuno notasse che non partecipo più al Forum...niente paura...è difficile usare la tastiera con la camicia di forza | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Gio 20 Dic 2007 - 21:35 | |
| Voto la mondial cabriolet a patto che non sia una versione "t" del '94, rossa con gli interni panna... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Gio 20 Dic 2007 - 21:39 | |
| Ciao Claudio! non dico ancora se te la godrai con Margot...ocio però che nella domanda...ho messo un trabocchetto | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Gio 20 Dic 2007 - 21:54 | |
| lo avevo intuìto, infatti anche nella mia risposta c'è un trabocchetto | |
|
| |
Krav MODERATORE
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Gio 20 Dic 2007 - 23:52 | |
| Come diceva il maestro: So' i Kojak coi capelli, so' Iron side senza rutelle... | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Ven 21 Dic 2007 - 7:36 | |
| Siete diabolici eheheheh Porsche 911 cabrio??? | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Luciogte
| Titolo: beh Ven 21 Dic 2007 - 7:48 | |
| ammettiamolo, l'unica delle tre con accellerazione eccezionale e'solo la 911 cabrio. spingeva e spinge da paura. la turbo poi, non ne parliamo. ciao. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Ven 21 Dic 2007 - 8:56 | |
| Ma... non sono gia' a bordo di una Biturbo Spyder? Presumo non di proprieta'...
Spero solo che non sia una Spyder '86 argento/pelle beige e nemmeno una Spyder 24v '02 Sky blue/pelle nera... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Ven 21 Dic 2007 - 8:57 | |
| Inoltre le 3 straniere citate sono delle cabriolet, non delle spider, quindi... | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Ven 21 Dic 2007 - 9:25 | |
| ...secondo me...margot che non è una tonta e le cose le sà...aspetta che Lupin và nel garage del casinò e scappa con la Biturbo!!! Del resto è l'unica tra le 4 citate che valga un furto!!!! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Ven 21 Dic 2007 - 10:22 | |
| Ciao a tutti... prima di dare la soluzione...un ultimo aggiornamento: Aston Martin: 300 (!) HP Porsche: 231 HP Ferrari: 240 HP inoltre va specificato (dovevo farlo prima..) che la Biturbo Spider è NUOVA fiammante, quindi siamo negli anni '80! Ocio al piccolo trabocchetto...Claudio ha già mangiato la foglia, Dari8V...fuochino... Parilla77 fuocherello... | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Luciogte
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Ven 21 Dic 2007 - 11:21 | |
| negli anni 80: la porsche cabrio mi pare esistesse (ma non so il cavallaggio), la aston martin volante db6 pure (ne ho una in foto del 67) ma non le 300 hp che erano di oltre 15 anni dopo, la ferrari chiediamo a claudio che ne' ha una e sa' vita morte e miracoli. pertanto....! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Ven 21 Dic 2007 - 11:38 | |
| Ciao Lucio,
tutte e tre le auto menzionate erano sul mercato al momento del lancio della prima Biturbo Spyder;
La Biturbo Spyder costava:
quasi la metà della Porsche
circa un terzo della Ferrari
circa un quarto della Aston Martin | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Gio 27 Dic 2007 - 15:02 | |
| Scusate... :| Non sono arrivato ancora alla soluzione. Chi mi spiega il tutto? Cmq, tanto per fare un po' di rimenbranza, negli anni '80 la Porche aveva in listino sia la 911 Cabrio (231 CV aspirata, 300 CV turbo) che la 944 Cabrio (bellissima, col 4C 2.5 e 3.0 da 180-220 CV o la rarissima Turbo 4C 2.5 da 250 CV). L'Aston-Martin, in quegli anni davvero estremamente esclusiva, aveva in listino la V8 Volante e Vantage Volante, inarrivabile auto di ultra-lusso che costava come una palazzina in piazza S. Babila... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| |
| |
susan boy
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Gio 27 Dic 2007 - 16:51 | |
| Bonta progetto biturbo..altro che, Krav!Come molti ricorderanno ,sullo 0-100 c'era e c'è il 5,9 sec. del BITURBO SI...poi,d'accordo,sono dati empirici..spesso difformi dalla reale performance...però ricordo che una decina d'anni fa,quando avevo l'SI black,mi divertivo,munito di un crono split al millesimo,a tentare il primato..e devo dire che spesso erano 6,3...6,2..una volta feci 6 netti!Col 222 non ho mai fatto meno di 6,3...comunque ce n'è da spettinare diverse auto molto più recenti..come già detto in altre occasioni,il peggiore handicap è rappresentato dalla velocità di cambiata,in particolare il passaggio prima-seconda,troppo lento e difficile da effettuare molto rapidamente.Con un cambio di concezione moderna,i tempi sarebbero straordinari ancor'oggi. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Gio 27 Dic 2007 - 17:15 | |
| L'accelerazione di tutte le Biturbo e' eccezionale ancora oggi, a distanza di piu' di 20 anni. Il peso, naturalmente, gioca molto a favore: ora una media sportiva, con piu' di 200 CV (le varie turbodiesel di 2,5-3 litri o le benzina di pari cilindrata) devono portarsi appresso 18-20 quintali, quando le snelle Biturbo hanno parecchi kg in meno da accellerare furiosamente!
Credo che sarebbe uno spasso sfidare qualche benpensante con Audi, Bmw ecc straturbodiesel con una (anche rugginosa e fumante) Biturbo S. Mi sa che il conducente "tedesco" ci rimarrebbe molto male. :) | |
|
| |
Domenico
| Titolo: afosa estate::::: Gio 27 Dic 2007 - 18:26 | |
| Secondo me lupin cilindra la Aston, perchè ha l'aria condizionata, la mette a manetta, la tizia si può bere un altro champagnino e poi se ne sta beata a godersi il freschetto. Lui si gode macchina e tizia e poi la rivende ( la macchina intendo) magari a Brett Sinclair ( c'è qualcuno che se lo ricorda?) Krav.... ma allora Dio esiste!!!!!!!!!! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! Gio 27 Dic 2007 - 21:18 | |
| Ma certamente che mi ricordo Lord Brett Sinclair! E il mitico Danny Wilde?
Rispettivamente a bordo di Aston Martin DBS e Dino 246 gt...che bei tempi andati... p.s. anche la Biturbo Spyder però aveva l'aria condizionata... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! | |
| |
|
| |
| La settimana enigmistica...col vento tra i capelli! | |
|