Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Buonasera a tutti Mi chiamo Luca sono Dopo aver visto il video del Gasi Mi sono innamorato della Maserati 3200 GT e dopo varie ricerche ne ho trovato una e l'ho comprata devo dire che mi dà molte emozioni sia di motore molto potente che di linee che per me nonostante gli anni ancora attuale Sono felice di far parte di questo forum ecco qualche foto...
Davide Giuriato MODERATORE
Titolo: Re: Presentazione Ven 27 Gen 2023 - 23:33
Benvenuto Luca e complimenti per l’auto. La cuffia del cambio è una tua creazione o l’hai comprata già accessoriata?
________________________________________ Per trasgredirele regole, bisogna prima conoscerle
Zoldher
Titolo: Re: Presentazione Sab 28 Gen 2023 - 0:59
La 3200 GT auto sublime, grande scelta! Sportiva di classe eterna, per la linea stupenda .... con un motore eccellente... Davvero complimenti!
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Presentazione Sab 28 Gen 2023 - 9:56
Benvenuto. La 3200GT è un'ottima scelta, anche se ha qualche rogna elettronica non occorre coprirla di amuleti.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
A stefano piace questo messaggio.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Presentazione Sab 28 Gen 2023 - 11:29
Avendo la consolle in radica, credo sia una delle primissime
Titolo: Re: Presentazione Sab 28 Gen 2023 - 14:04
Dari8V ha scritto:
non occorre coprirla di amuleti.
Secondo me, se ti riferisci ai monili inseriti sulla leva del cambio, quelli sono la serie "limited" di gentili signore che hanno gradito il passaggio lungo in 3200GT...
A Maurizio piace questo messaggio.
ammiraglio66
Titolo: Re: Presentazione Sab 28 Gen 2023 - 19:20
Ciao Luca. Benvenuto tra noi. Come sottolineato dagli altri la 3200GT è bellissima. Peccato per la targa....non di prima immatricolazione.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Presentazione Sab 28 Gen 2023 - 19:25
ammiraglio66 ha scritto:
Peccato per la targa....non di prima immatricolazione.
Pur da amante delle targhe originali, va detto che un conto sono le vetture fino a fine anni '90, in cui proprio il formato della targa e la numerazione erano diversi.
Ma in una 3200 GT, le targhe originali erano assolutamente identiche a quelle attuali.
In pratica, l'unica differenza con la targa originale è avere come prima lettera una "G" invece di una "B".
A mio avviso, poco male...
Titolo: Re: Presentazione Sab 28 Gen 2023 - 21:17
Si, vero, ma la sigla attuale G sta sempre a significare una immatricolazione attuale, mentre l'auto è stata prodotta vent'anni fa. Forse ora si nota poco, ma vedrai tra 10 anni anche questo dettaglio verrà notato.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Presentazione Sab 28 Gen 2023 - 21:51
Boh, per quello che mi riguarda, le targhe sono finite nel 1994.
Quelle successive sono solo anonimi codici fiscali...
Titolo: Re: Presentazione Dom 29 Gen 2023 - 15:20
La prima cosa che ho notato vedendo distrattamente la foto è stata proprio la G al posto della B sulla targa.
Io sono feticista delle targhe, lo sapete. Ho scartato una Thesis perchè era targata GC anzichè CG.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
frenchconnection
Titolo: Re: Presentazione Lun 30 Gen 2023 - 8:04
Dari8V ha scritto:
Io sono feticista delle targhe, lo sapete. Ho scartato una Thesis perchè era targata GC anzichè CG.
pure io ci guardo... però avresti potuto prenderla ugualmente e successivamente avvalerti dell'apposito decreto legge di recupero targhe originali (hai presente? quello che è in stand-by da SOLO due anni.... li mortacci loro)
A semins piace questo messaggio.
semins
Titolo: Re: Presentazione Lun 20 Feb 2023 - 13:48
Ottima scelta, io ce l'ho blu con interni beige. Ti volevo chiedere quanto l'hai pagata perché vorrei vendere la mia ed avere un feedback su una compravendita reale. Sul web ci sono prezzi che variano molto. Puoi anche rispondermi in privato se preferisci o non rispondermi proprio. Ad ogni modo benvenuto nel mondo Maserati
semins
Titolo: Re: Presentazione Lun 20 Feb 2023 - 13:50
frenchconnection ha scritto:
Dari8V ha scritto:
pure io ci guardo... però avresti potuto prenderla ugualmente e successivamente avvalerti dell'apposito decreto legge di recupero targhe originali (hai presente? quello che è in stand-by da SOLO due anni.... li mortacci loro)
A proposito, anche io avevo letto quella legge. Mancavano i decreti attuativi del Ministero Trasporti, ancora non ci sono mi pare di capire?!
semins
Titolo: Re: Presentazione Lun 20 Feb 2023 - 13:56
Claudio ha scritto:
ammiraglio66 ha scritto:
Peccato per la targa....non di prima immatricolazione.
Pur da amante delle targhe originali, va detto che un conto sono le vetture fino a fine anni '90, in cui proprio il formato della targa e la numerazione erano diversi.
Ma in una 3200 GT, le targhe originali erano assolutamente identiche a quelle attuali.
In pratica, l'unica differenza con la targa originale è avere come prima lettera una "G" invece di una "B".
A mio avviso, poco male...
Condivido, d'altronde aggiungo che è una fissazione italica perché le nostre belle auto quando vengono portate all'estero credete che valgono meno perché non hanno la targa originale tedesca?! In Germania probabilmente non esistono quasi più le targhe originali delle auto di 20 o più anni, perché non essendoci tutta la burocrazia italica, al cambio proprietario di solito vengono restituite e poi rifatte
A stefano piace questo messaggio.
claudio Bencardino
Titolo: Re: Presentazione Dom 12 Mar 2023 - 17:02
Complimenti per l'acquisto. Ti darà sicure soddisfazioni.