- riccardo mario piane ha scritto:
1) automatico o elettroattuato?
2) 4200 o 4700?
3) in quali modelli e anno di costruzione c'è da mettere in conto la modifica su variatore di fase ed alberi a camme?
4) catena di distribuzione quando sostituirla?
5) frizione che consumi si prospettano con diversi motori e cambi ?
1) Se cerchi la massima sportività e vai in pista ----> cambiocorsa
Se cerchi affidabilità e fluidità nell'uso ----> automatica
Tra le due, io prenderei una Automatica
Dal 2012 in poi, non c'è più alcun vantaggio nelle cambiocorsa (ammesso di trovarne una in vendita, perché non le comprava più nessuno), perché la sportività delle due versioni è stata pareggiata
2) 4700 tutta la vita
3) mai sentito nulla al riguardo
4) mi sembra sui 100.000 km
5) nelle Cambiocorsa, la frizione può durare da 20.000 a 50.000 km a seconda dell'uso che ne fai
nelle Automatiche, la frizione non c'é. E non c'è nemmeno l'attuatore, che si rompe matematicamente su tutti i cambiocorsa entro i 100.000 km. E come diceva Henry Ford, tutto ciò che non c'è, non si può rompere...
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Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]