| MASERATI 228, questa sconosciuta. | |
|
+49fritz287 Antonioquattroporte1994 Maurizio Zoldher massimiliano ciccacci Max80 Nuntio21 Spurio Massimo Fra832 StefanoGT luigi rossi stefano herry marco sondrio Angelo Alfio.418 AdiGhibli fuoddi busso randa massimo m gionicco mauroracing meteoman gallo enrico Shiva Lucky Andrea 2.24v Patrizio nettuno alan86 Giuseppe M. GhibliKs Renato sroby1 Rombo Roberto masimase AndreaGhibliGT ammiraglio66 Claudio Marcello Jak parilla77 - Riccardo Krav susan boy Davide Giuriato JeanLouisD Dari8V 53 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ammiraglio66
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Dom 6 Lug 2008 - 14:50 | |
| Dopo un restauro durato piu' di 3 mesi ora vi posso mostrare le foto della mia 228, il resto lo trovate in galleria. Sono orgoglioso di possedere questa (secondo me) meravigliosa vettura piena di eleganza e sportivita'. Voglio ringraziare di cuore questo stupendo forum pieno di appassionati del tridente. Come potete notare ho ascoltato i vostri consigli....e' rimasta bianca. Inoltre vorrei RINGRAZIARE SROBY per la sua disponibilita' e gentilezza.
Ultima modifica di ammiraglio66 il Dom 6 Lug 2008 - 18:06 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Dom 6 Lug 2008 - 15:04 | |
| | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Dom 6 Lug 2008 - 15:10 | |
| Bellissima Ammiraglio! Complimenti davvero!! Un'attesa un pò lunga ma pienamente giustificata direi.. Ah, dimenticavo! Aggiungerei anche RIPAGATA!
Ultima modifica di alan86 il Dom 6 Lug 2008 - 15:14 - modificato 1 volta. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Dom 6 Lug 2008 - 15:12 | |
| | |
|
| |
nettuno
| Titolo: QUESTA SCONOSCIUTA Dom 6 Lug 2008 - 16:41 | |
| CIAO AMMIRAGLIO LA MACCHINA E' FANTASTICA ANCHE PER IL COLORE CHE SE RICORDO BENE NON TI ERA MOLTO SIMPATICO, A MIO PARERE RENDE ANCORA PIU' CLASSICA LA LINEA DI QUESTA MACCHINA CHE E' UNA VERA E PROPRIA RARITA'! IN TUTTA LA MIA VITA NE HO VISTA SOLO UNA DI PASSAGGIO PER CASO ! ASPETTO LA FOTO ANCHE DEL MOTORE ! TI HO LASCIATO UN COMMENTO IN UNA FOTO IN ATTESA DELLA TUA RISPOSTA TI FACCIO I MIEI PIU' SENTITI SALUTI, COMPLIMENTONI PER IL MEZZO !!! | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Dom 6 Lug 2008 - 22:40 | |
| Ammiraglio..ti ammiro la macchina,di una bellezza e finezza sconfinate. Complimenti vivissimi,spero di vederla presto live on the road. | |
|
| |
Patrizio
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Dom 6 Lug 2008 - 22:56 | |
| Complimenti Ammiraglio, la 228 é forse il modello che più di qualsiasi altro della famiglia "Biturbo/De Tomaso" incarna le caratteristiche della Granturismo come furono definite negli anni sessanta: carattere sportivo unito ad eleganza e comodità. La carrozzeria bianca con interni neri la rende sobriamente lussuosa, adatta alla pista come ad una prima alla Scala. Non riesco ad immaginare una migliore combinazione cromatica per questo raro gioiello. In passato ne vidi una blu notte con interni in pelle azzurra e una marrone con interni beige. Sono convinto che la 228 sia molto più bella in colori chiari. Bianca é meravigliosa. Mi viene in mente una sola domanda: me la fai provare? | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 7:59 | |
| - Patrizio ha scritto:
- Complimenti Ammiraglio,
la 228 é forse il modello che più di qualsiasi altro della famiglia "Biturbo/De Tomaso" incarna le caratteristiche della Granturismo come furono definite negli anni sessanta: carattere sportivo unito ad eleganza e comodità. La carrozzeria bianca con interni neri la rende sobriamente lussuosa, adatta alla pista come ad una prima alla Scala. Non riesco ad immaginare una migliore combinazione cromatica per questo raro gioiello. In passato ne vidi una blu notte con interni in pelle azzurra e una marrone con interni beige. Sono convinto che la 228 sia molto più bella in colori chiari. Bianca é meravigliosa. Mi viene in mente una sola domanda: me la fai provare? Quando avremo occasione di incontrarci in qualche raduno non ci sono problemi. | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 9:17 | |
| Complimenti per la "dama bianca". Se ben ricordo, anche la prima 3500 Touring era chiamata così in Maserati | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 9:27 | |
| La "dama bianca" era uno dei due prototipi di 3500GT esposti al salone di Torino del 1957. Quello su cui poi si basò la versione definitiva che comunque era leggermente differente per alcuni particolari (cerchi, paraurti, ecc) | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 9:41 | |
| Bello, vederla completata..... Lasciandola bianca, hai fatto la scelta giusta. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 9:42 | |
| - Claudio ha scritto:
- La "dama bianca" era uno dei due prototipi di 3500GT esposti al salone di Torino del 1957.
Quello su cui poi si basò la versione definitiva che comunque era leggermente differente per alcuni particolari (cerchi, paraurti, ecc) La "dama bianca" era questa | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 10:19 | |
| | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 10:50 | |
| Buon ultimo, mi aggiungo anche io in questa sequela di meritatissimi complimenti...la 228 è una macchina di indiscutibile eleganza, bianca è bellissima...mi aveva colpito molto di questo colore quando tempo fa, su internet, tramite google-immagini, ero incappato nella foto di una 228 bianca in vendita negli USA. La macchina in vendita per la precisione, è questa... http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.maseratinet.com/Class_Image/PaoliniThmb.jpg&imgrefurl=http://www.maseratinet.com/default/classifieds2.asp&h=130&w=175&sz=6&hl=it&start=2&tbnid=VqHBkG8sHazksM:&tbnh=74&tbnw=100&prev=/images%3Fq%3Dmaserati%2B228%2Bwhite%26gbv%3D2%26hl%3Dit | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 13:19 | |
| jak, ma vuoi insegnare a me chi era la dama bianca????
Tra l'altro, ironia della sorte, una 3500GT bianca l'ha posseduta proprio il suo acerrimo rivale di sempre.. un giorno organizzo un raduno in quelle zone e ti porto al museo dei campionissimi... | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 13:26 | |
| Complimenti ammiraglio, l'auto è veramente splendida.. ottimo lavoro, buon divertimento | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 14:01 | |
| - Claudio ha scritto:
Tra l'altro, ironia della sorte, una 3500GT bianca l'ha posseduta proprio il suo acerrimo rivale di sempre..
Tale Gino Bartali se non erro? | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| |
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 18:37 | |
| Bella la 228, hai fatto un ripristino coi fiocchi. Complimenti. Spero di incontrarci e vederla presto a qualche raduno. | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 19:14 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Claudio ha scritto:
Tra l'altro, ironia della sorte, una 3500GT bianca l'ha posseduta proprio il suo acerrimo rivale di sempre..
Tale Gino Bartali se non erro? Sì,proprio lui,il Ginettaccio.. Che,se avesse visto ora,la magnifica 228 di Ammiraglio,non avrebbe certo detto: 'gli è tutto da rifare.. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Lun 7 Lug 2008 - 19:15 | |
| Ammiraglio, complimenti bellissimo ripristino!!!! | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Mar 8 Lug 2008 - 7:55 | |
| Grazie a tutti per i complimenti siete troppo forti. Il RC2 e' una grande squadra. A pesto | |
|
| |
Lucky
| |
| |
sroby1
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Mar 8 Lug 2008 - 10:12 | |
| | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Mar 8 Lug 2008 - 16:37 | |
| Cavolo, Ammiraglio, ma sembra davvo nuova! Sarei curioso di sapere che interventi hai effettuato per renderla così. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Mar 8 Lug 2008 - 21:27 | |
| - Rombo ha scritto:
-
Cavolo, Ammiraglio, ma sembra davvo nuova! Sarei curioso di sapere che interventi hai effettuato per renderla così.
E' stata riverniciata e sono state sostituite tutte le moquettes e relative guarnizioni. inoltre sono stati rigenerati i cerchi e sostituito l'impiato di scarico dato che era con silenziatore singolo. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. Mar 8 Lug 2008 - 21:44 | |
| complimenti ..................... bellissima ! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta. | |
| |
|
| |