| sono nuovo aiutatemi | |
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+4Claudio Roberto AndreaGhibliGT pilota54 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Ospite Ospite
| Titolo: sono nuovo aiutatemi Sab 6 Dic 2008 - 11:09 | |
| ciao ragazzi, sto cercando di entrare nel mondo maserati, mi sono innamorato della spyder 4200, e devo essere sincero non so se manuale o cambiocorsa! vi chiedo consiglio su queste, che ve ne pare?a presto http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142123286 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141714920 |
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pilota54 MODERATORE
Età : 70
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AndreaGhibliGT
Età : 53
| Titolo: Re: sono nuovo aiutatemi Sab 6 Dic 2008 - 11:57 | |
| Se decidessi di prendere quella con il cambio manuale, di sicuro saresti al riparo dalle piccole magagne (purtroppo non piccole economicamente) che hanno afflitto la cambio corsa, soprattutto prima degli aggiornamenti meccanici avuti con la versione 2005. Pure il prezzo (di poco) e il chilometraggio (di molto inferiore) sono a suo vantaggio. Poi come ti ha accennato Pilota, ogni vettura è storia a sè e và provata. Comunque io un dilemma del genere lo avrei risolto in 10 secondi http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142123286 | |
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Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
| Titolo: Re: sono nuovo aiutatemi Sab 6 Dic 2008 - 12:17 | |
| Sicuramente quella consigliata da AndreaGhibliGT è la "migliore" scelta per chilometraggio/prezzo, anche perchè la Cambiocorsa (altro link che hai messo) è ancora una 2004 e quindi non ci sono grosse migliorie tecniche = meno problemi come per la my2005 , rispetto ad una del 2002. Mie personalissime opinioni: gli interni sono bruttarelli neri e nessun opzional visibile in foto, il cambio manuale non mi piace proprio, ritengo il cambiocorsa una delle pochissime cose che rende diversa e piacevole da guidare quest'auto, il vetro/lunotto posteriore è ancora in plastica, questa però fortunatamente è una caratteristica presente fino al modello 2004, non solo il vetro in plastica si opacizza in fretta, dando subito una sensazione di usurato, ma su un auto che nuova costava già oltre 100mila euro era davvero scandaloso. Come ti ripeto queste sono mie considerazioni, quindi non tenerne conto se per te non sono dei "problemi". Per il resto, qualsiasi sia la tua Maserati, spero di averti presto tra noi | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: sono nuovo aiutatemi Sab 6 Dic 2008 - 14:33 | |
| Ciao innanzitutto una precisazione: la Maserati 4200 non esiste, cioè questo nome non esiste la vettura si chiama: - Spyder GT (la versione con cambio manuale) - Spyder Cambiocorsa (la versione con cambio sequenziale elettroattuato) io di quelle due segnalate su autoscout francamente ti consiglio la Spyder GT A parte il fascino del cambio manuale (opinabile), le cambiocorsa (soprattutto quelle di prima generazione) sono spesso afflitte da problemi e problemini alla trasmissione che è il vero tallone d'achille della vettura a livello di affidabilità, nonostante la sua indiscussa avanguardia e la soddisfazione di una cambiata a mo' di F1 (che sulle cambiocorsa prima serie è tuttavia un pò lenta). Intendo che magari la macchina ti si blocca di colpo perchè non entrano più le marce (successo più volte) o altre grane simili. Inoltre nelle cambiocorsa la frizione dura molto poco Inoltre se i km sono reali, quella Spyder GT blu è proposta ad un ottimo prezzo! | |
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spedirail
Età : 53
| Titolo: Re: sono nuovo aiutatemi Dom 7 Dic 2008 - 0:21 | |
| Io posseggo una cambiocorsa del 2003 e per ora non ho mai avuto problemi gravi al cambio. Mi trovo veramente bene con il cambiocorsa e se dovessi riprendere una 4200 coupe o spyder sarebbe sempre cambiocorsa. So che la frizione non ha lunga vita ma so anche che il tipo di guida aiuta molto a preservarla, fatti consigliare dal tuo futuro meccanico di fiducia Maserati. | |
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BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: sono nuovo aiutatemi Dom 7 Dic 2008 - 1:07 | |
| Benvenuto a RP2 :)
Se decidi per un cambiocorsa, prima dell'acquisto fatti dire da un meccanico fidato quanta frizione rimane sull'auto, perche' cambiarla costa molto. Direi dovrebbe avere almeno il 50% di frizione. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
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Davide Giuriato MODERATORE
Età : 58
| Titolo: Re: sono nuovo aiutatemi Dom 7 Dic 2008 - 11:06 | |
| Benvenuto nel forum, Matteo personalmente ti risponderei cambio manuale , comunque specie sull'usato la valutazione va fatta caso per caso. Provale entrambe per vedere quale si adatta di più al tuo stile di guida, leggi i consigli del forum e fatti seguire da un buon meccanico. Buona spesa. Davide. | |
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Rombo
Età : 55
| Titolo: Re: sono nuovo aiutatemi Lun 8 Dic 2008 - 21:20 | |
| e in bocca al lupo per la scelta. Non ne capisco granché, ma a me, delle due, piace più quella cambiocorsa. Inoltre, se ha davvero cambiato la frizione 5000 km fa (verificabile), ossia a 49.000 km, da quanto ho capito, non dovrebbe essere stata troppo maltrattata. Fatti accompagnare a vederla da uno esperto, mi raccomando. | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: sono nuovo aiutatemi Mer 10 Dic 2008 - 13:43 | |
| ciao ragazzi e grazie per le risposte! mi dit se era previsto un assetto particolare piu basso?mi sembrano molto alte da terra queste due, e poi mi spiegate il tasto sport?velocizza la cambiatA?E SE SI sulla maNUALE CHE FA?VISTO CHE è PRESENTE ANCHE LI? GRAZIE E A PRESTO |
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Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
| Titolo: Re: sono nuovo aiutatemi Mer 10 Dic 2008 - 14:08 | |
| Ciao Matteo, leggiti questo interessante articolo, http://ww2.autoscout24.it/magazine/mz_home.aspx?article=95944 parla molto della parte tecnica e ti può aiutare a capire meglio come è l'auto. L'altezza da terra della spyder/coupe GT o Cambiocorsa è modificabile lavorando sulle ghiere degli ammortizzatori, ma è un lavoro da fa fare ad un officina competente. L'auto effettivamente non è bassa come una sportivissima ( Ferrari etc..etc..) ma è un buon connubio tra guida sportiva e tombini/buchi/rampe garage... Il tasto Sport modifica la rigidità delle sospensioni, nelle versioni che hanno le sospensioni attive Skyhook ( opzional fino al 2004) ed aumenta la reattività del cambiocorsa, diminuendo i tempi di cambiata, nella versione con cambio manuale e con sospensioni attive Skyhook penso che modifichi solo i parametri di rigidità degli ammortizzatori. | |
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