- Giuseppe M. ha scritto:
- dario controlla bene, perchè ad un mio amico con una lancia libra, in curva la ruota anteriore si è staccata.. la sospensione non era stata rimontata correttamente e si è consumato un perno.. fino al fattaccio
Spero che il meccanico che aveva fatto il lavoro sia stato soppresso sul posto!!!
La meccanica della mia e' apposto, ne sono certo.
Devo in verita' controllare assetto e convergenza che' e' da un po' che non lo faccio.
@ Jak, se per tamponi superiori intendi quel "pezzo" di plastica nera circolare che si trova tra ammortizzatore e duomo, allora li ho appena messi nuovi che' erano in effetti rotti (e la rumorosita' e' diminuita molto, prima era un tamburellamento continuo, sopratutto da freddo).
Rimane lo scricchiolio nelle forti compressioni-estensioni, come appunto quando si superano piano quei caxxo di dossi pocanzi citati.
In passato, per eliminare una rumorosita' simile, abbiamo saldato letteralmente le estremita' della barra antirollio; scese il silenzio assoluto per oltre 100 mila km.
Poi ci accorgemmo che sarebbe bastato sostituire i supporti in plastica con quelli metallici della Marea... :roll: