Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: 3200 GTA (cambio automatico).......... Sab 31 Gen 2009 - 15:16
Carissimi, mi hanno offerto una MASERATI 3200 GT nera, bellissima con gomme nuove, 100000km tagliandati in officina autorizzata MASERATI. Ha però il cambio automatico.................. che dite è un problema, un pregio, un difetto? Questi cambi sono problematici o affidabili?
A me verrebbe da pensare che possano dare problemi con la potenza di 370cv della 3200 GT, li definirei sottodimensionati. La macchina su strada va che è un gioiellino. Tuttavia avendo sempre e solo avuto e commercializzato 3200 GT manuali non so se questa caratteristica di avere il cambio automatico è un pregio o meno, e se, ritirandola con finalità di vendita, la cosa mi puo procurare difficoltà nel piazzarla.
Che mi consiglaite, qui veramente non so che fare. Il prezzo è abbordabile, 22000€ ma col cambio automatico mi sembra un incognita.
spedirail
Titolo: Re: 3200 GTA (cambio automatico).......... Sab 31 Gen 2009 - 22:31
Personalmente a me piace....... se non ci fosse questa crisi... verrei subito a vederla per acquistarla... so che il cambio automatico non è il massimo ma è il compromesso con mia moglie per aumentare la famiglia automobilistica
BigFoot MODERATORE
Titolo: Re: 3200 GTA (cambio automatico).......... Dom 1 Feb 2009 - 9:00
Non credo che il cambio automatico sia problematico dal punto di vista dell'affidabilita'.
Titolo: Re: 3200 GTA (cambio automatico).......... Dom 1 Feb 2009 - 10:12
Leggi il numero 2,Luglio 1999 della rivista Maserati...c'è la presentazione della 3200 GT Automatica...di un favoloso colore amaranto metallizzato...guardando gli esplosi e la recensione tecnica sul cambio adottato non si puo che rimanere estasiati davanti a tanta bellezza e tecnologia...potessi comprarmela io...
Pegaso
Titolo: Re: 3200 GTA (cambio automatico).......... Dom 1 Feb 2009 - 10:48
Il cambio mi pare a 4 marce, mi sa prodotto soprattutto per il mercato estero. Mi sembra che ne abbiano prodotte circa 2100 con trasmissione automatica, contro le 2600 a cambio manuale. Relativamente rare a trovarsi quindi...
magicbear
Titolo: Re: 3200 GTA (cambio automatico).......... Dom 1 Feb 2009 - 11:58
l'auto è un'eccellente granturismo con un cambio 4 marce non male.....come ho detto ne ho provata una ieri e mi è sembrata piacevolissima da usare
Antonio S.
Titolo: Re: 3200 GTA (cambio automatico).......... Dom 1 Feb 2009 - 15:34
quando ho comprato la mia anch'io ero un pò scettico verso il cambio automatico poi invece usandola col tempo ho imparato ad apprezzarlo, si guida in maniera molto piacevole e rilassata e quando schiacci ha tanta potenza e coppia
Titolo: Re: 3200 GTA (cambio automatico).......... Ven 20 Feb 2009 - 12:13
Guidomodena ha scritto:
Grazie ora vedo se mi ci metto d'accordo.
Fatto nulla?
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: 3200 GTA (cambio automatico).......... Ven 20 Feb 2009 - 14:18
Marcello ha scritto:
Leggi il numero 2,Luglio 1999 della rivista Maserati...c'è la presentazione della 3200 GT Automatica...di un favoloso colore amaranto metallizzato...guardando gli esplosi e la recensione tecnica sul cambio adottato non si puo che rimanere estasiati davanti a tanta bellezza e tecnologia...potessi comprarmela io...
Ho la collezione completa delle riviste (sono 4) e tutte parlano della mitica 3.200 GT. Ho letto anch'io i servizi sulla "GTA". Però onestamente preferirei sempre il manuale. Non sapevo però che le automatiche fossero quasi il 50% (penso in gran parte destinate all'esportazione). l
Renato
Titolo: Re: 3200 GTA (cambio automatico).......... Ven 20 Feb 2009 - 17:56
Notizie da Brescia: l'automatico della 3200 gt va bene e non ha le rogne del cambiocorsa. Non è moderno come quelli di ultima generazione tipo Mercedes o Bmw, è piacevole da usare anche se richiede una certa adattamento da parte del guidatore che (io sono 20 anni che utilizzo l'automatico) con l'uso si acquisisce in modo naturale, sopratutto imparando a dosare bene l'acceleratore. Godibilissimo ed impareggiabile nelle attuali condizioni di traffico urbano e non ( e poi la Maserati ha sempre offerto l'automatico in optional fin dagli anni 60, mi pare). Se l'esemplare in questione è veramente in ordine (con gli aggiornamenti eseguiti) il prezzo richiesto è ottimo.
Secondo me è da comprare. facci sapere
magicbear
Titolo: Re: 3200 GTA (cambio automatico).......... Mar 24 Feb 2009 - 9:01
Le 3200 GTA sono poche.....?????? su autoscout oggi ci sono 10 3200 GTA in vendita da 22 a 35000 € ... non c'è che l'imbarazzo della scelta...peccato che i commercianti di auto non si smentiscano mai...la loro è introvabile e bellissima...quindi carissima...la tua.... un cesso che non vale un c...o!!!!!
risultato? loro si tengono la loro bellissima macchina ed io il mio cesso....tra un paio di mesi ne riparliamo e vediamo se sono andate a ruba....
Le 3200 GTA sono poche.....?????? su autoscout oggi ci sono 10 3200 GTA in vendita da 22 a 35000 € ... non c'è che l'imbarazzo della scelta...peccato che i commercianti di auto non si smentiscano mai...la loro è introvabile e bellissima...quindi carissima...la tua.... un cesso che non vale un c...o!!!!!
risultato? loro si tengono la loro bellissima macchina ed io il mio cesso....tra un paio di mesi ne riparliamo e vediamo se sono andate a ruba....
stiamo trattando...la mia forse non è proprio un cesso e la maserati non è che vada via come il pane.....