| RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 | |
|
+24JeanLouisD fritz287 busso federicoGT Daniele Cretier Tomasello pilota54 Giuseppe M. Lucky Dari8V AndreaGhibliGT Davide Giuriato susan boy Jak Rombo diegob83 biturbo42085 Claudio Marco Roberto BigFoot alan86 parilla77 - Riccardo masimase Krav 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
masimase
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:12 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:13 | |
| Mi permetto di ricordare che non si devono cercare i 3 numeri, ma l' indizio che porterà (una volta individuato si capirà perché) agevolmente ad essi. 1) Gorky Park 2) Red Sea 3) Loch Ness 4) Beverly Hills Solamente UNO di questi luoghi funge da indizio...
Ultima modifica di Krav il Sab 28 Feb 2009 - 0:18 - modificato 1 volta. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:17 | |
| Si scusa hai ragione!! Ma considerando proprio l'Arabia Saudita e l'Irak ho pensato ad un vento....lo Shamal....produzione n° 369!! Le altre cartine non mi hanno detto granche'.....ma cerchero' ancora....mumble mumble | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:19 | |
| ...dunque! in Gorky Park a Mosca c'è un simulatore di volo che è la riproduzione in parte del BURAN, un simil Shuttle che costruirono i russi, ma che non fu mai utilizzato, BURAN è il nome di quel cesso di prototipo di Maserati suv o monovolume che non è mai nato...evidentemente il nome Buran deve portare sfiga!..... vabbè, non so cosa centra e se centra, ma tanto per muovere un poco le acque. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:20 | |
| Urka!! ecco mi sembra buona quella del vento di Masimase!!...via col vento! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:24 | |
| Mi spiace, ma pur essendo decisamente legittimo il ragionamento di Masi, non è la risposta esatta... diciamo che è un piccolo "diversivo". Complimenti comunque per la deduzione! Al Gorky c'è un "Buran"? A dire il vero non lo sapevo... Se ne impara sempre una nuova!-) Comunque se al Gorky vi è questa peculiarità, negli altri luoghi sulle altre mappe... | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 10:17 | |
| A Beverly Hills, c'è una concessionaria Maserati, ma non penso sia questa.
Piuttosto mi concentrerei sul lago di lochness, che oltre ad essere un lago, mi sembra sia anche un locale nei pressi di Perugia. Nello stesso locale, il 20 febbraio scorso, ha suona un gruppo di nome Sex Mutants. La stessa Band, nel 2008, in occasione della presentazione della Lancia Delta presso la concessionaria multimarche De Poi di Perugia, parlò di una possibile collaborazione per la questione trasporti in vista della turnèe. Se non sbaglio, le auto fornite ai Sex Mutants, da parte della concessionaria, erano delle Maserati. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 11:37 | |
| Quoto Masimase Lo Shamal soffia nel Golfo persico 369 mi sembra corretto | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 11:45 | |
| provo a dare un suggerimento... tutti ne parlano, ma nessuno l'ha mai visto ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 13:21 | |
| il mostro pescione?...adesso mi concentro! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 14:18 | |
| Boss eccellentissimo... l'indizio lo hai già trovato! Tutti i quattro luoghi sono conosciutissimi: Red Sea (mar Rosso): Mosè lo ha addirittura "aperto in due"... Gorky Park: forse il parco più famoso al mondo dopo Il Central di New York, comunque uno dei simboli di Mosca. Beverly Hills: per il lusso e la ricchezza ma in particolare Loch Ness lo è per un' unica famosissima peculiarità: il mostro (di Loch Ness, appunto). Cosa c'entra "mostro" con la Maserati? A voi scoprirlo... | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 14:21 | |
| C'entra per caso la mano della cara, vecchia Carrozzeria Zagato? | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 14:28 | |
| Mais oui, Monsieur Alan... | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 14:31 | |
| Allora credo di aver individuato l'obiettivo della ricerca.. Però devo ancora capire a cosa si riferiscono i 3 numeri.. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 14:33 | |
| Direi che oramai è fatta... Ancora un piccolo sforzo... leggete comunque cosa c'è scritto sul display dopo i tre numeri... | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 14:38 | |
| Ma vai! trovato! Credo che i tre numeri da inserire siano 4-5-0, in quanto sigla identificativa della 450 S Zagato, soprannominata anche il "Mostro" per, cito testualmente "la totale assenza di compromessi meccanici e stilistici".La vettura, ideata nel 1957, fu studiata per Le Mans, è dotata di un motore 8 cilindri a V di 90° da 4477 cc per 400cv di potenza che spinge quest'auto oltre i 300km/h. Impressionante.. Mi ricordavo di questa macchina, ma pensavo che "Mostro" fosse il suo vero nome.. Grazie a internet! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 14:58 | |
| Bravissimo Alan! E anche questa è fatta... Conosciuta dai più come Maserati " mostro", è una versione carrozzata da Zagato della celeberrima 450 S. (in Maserati il mostro fu denominato 450-1 S) Fu creata nel 1957 appositamente per uso sportivo, ed il nomignolo le è stato attribuito anche per la natura dell'auto decisamente corsaiola e scevra appunto da qualunque compromesso. Era dotata del poderoso 8 cilindri a V di 90° da ben 400 cavalli da 4477 cc. il vasto impiego di materiali leggeri vide tra l'altro l'adozione di finestrini scorrevoli in plexiglass così come i "vetri" dei fari anteriori. L'auto ebbe il suo più grande problema nel surriscaldamento eccessivo del motore e dell'abitacolo, comunque risolto con una seconda versione. (450-2 S) Proprio quando l'auto fu portata al massimo delle potenzialità, il regolamenti europei preclusero l'impiego di auto con cilindrata maggiore ai 3000 cc. Questo fece sì che la carriera del mostro subisse un definitivo arresto... fortunatamente però solo sul vecchio continente. In America tale limite non c'era, conseguentemente il mostro venne utilizzato in gara dove si fece onore conquistando risultati molto lusinghieri. La 450 S "mostro" è rimasta famosa per il bellissimo design di Zagato, la enorme potenza e la eccezionale tenuta di strada. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 16:03 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 18:33 | |
| Grande Jak... bellissime foto Bisogna goderne poiché non è facile reperire belle immagini del "mostro". In effetti sembra che Costin fosse stato "imposto" da Sir Stirling Moss. Il frontale soprattutto richiama infatti la linea di una lotus da corsa del periodo... Personalmente comunque prediligo il posteriore e la fiancata. Gli interni? Meraviglia delle meraviglie... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Lun 2 Mar 2009 - 13:13 | |
| - Roberto ha scritto:
- ...dunque! in Gorky Park a Mosca c'è un simulatore di volo che è la riproduzione in parte del BURAN, un simil Shuttle che costruirono i russi, ma che non fu mai utilizzato, BURAN è il nome di quel cesso di prototipo di Maserati suv o monovolume che non è mai nato...evidentemente il nome Buran deve portare sfiga!..... vabbè, non so cosa centra e se centra, ma tanto per muovere un poco le acque.
Il SUV Maserati mai fatto si chiamava Kubang Questa del Mostro Maserati mi e' proprio nuova, grazie per aver messo questa segnalazione nel "gioco" :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Lun 2 Mar 2009 - 13:35 | |
| http://www.carstyling.ru/en/cars.2000_Maserati_Buran.html
http://www.topspeed.com/cars/maserati/2000-maserati-buran-ar29383.html | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Lun 2 Mar 2009 - 13:47 | |
| Mamma mia che brutta, meglio la Kubang! PS: Non conoscevo neanche questa di concept Maserati ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Lun 2 Mar 2009 - 13:48 | |
| non ti eri perso niente vero? | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Lun 2 Mar 2009 - 14:00 | |
| A mio personale parere, la Kubang pur essendo un SUV ha una certa dignità per ciò che concerne il design. La Buran invece trovo sia davvero brutta, e la pongo senz'altro al 2° posto assoluto nella classifica inerente le Maserati più brutte mai disegnate. Se a questo punto vi sorge la curiosità di sapere cosa occupi il 1° posto... eccovi serviti: l'orripilante concept " Maserati Auge", basata su meccanica/telaio Gt 3200 presentata nel 2002 dalla Carrozzeria castagna di Milano, al concorso d'eleganza di Villa D'Este (!) Tenetevi forte... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Lun 2 Mar 2009 - 14:16 | |
| Maremma motorizzata.... ma quanto è brutta? | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Lun 2 Mar 2009 - 14:26 | |
| CHE BELLA IL "MOSTRO"...... Non la conoscevo..... A confronto questi prototipi sono un insulto......inguardabili!! | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mar 3 Mar 2009 - 12:29 | |
| Accidenti!! L'Auge è davvero qualcosa di inguardabile! L'unica cosa è che bisogna riconoscere che per presentare una roba del genere ci vuole del coraggio.. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mar 3 Mar 2009 - 13:38 | |
| Belle le foto postate da Jak. Krav, il "Mostro" se non erro lo avevamo visto anche mercoledì scorso durante la serata dedicata alla Maserati a Pordenone. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 | |
| |
|
| |
| RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 | |
|