| RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 | |
|
+24JeanLouisD fritz287 busso federicoGT Daniele Cretier Tomasello pilota54 Giuseppe M. Lucky Dari8V AndreaGhibliGT Davide Giuriato susan boy Jak Rombo diegob83 biturbo42085 Claudio Marco Roberto BigFoot alan86 parilla77 - Riccardo masimase Krav 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 25 Feb 2009 - 12:22 | |
| ....si ma ammetto che google da una bella mano!..comunque... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| |
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 25 Feb 2009 - 13:49 | |
| AZZZZ......ELDORADO!!!!!!!!!!!!!!!!! 420M/58 Dovevano correre a MONZA e INDIANAPOLIS quindi il bidone con il circuito di monza è a DX. Però l'insegna col gelato è a sx azz....qua mi perdo. Però considerando che a destra c'è pure l'insegna che porta alla gnocca "SEX" opto per MONZA + GNOCCA | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 25 Feb 2009 - 14:13 | |
| Eh già: è proprio lui, il mitico Camillino Alcuni di voi erano rimasti perplessi davanti al mio storico avatar, formulando le ipotesi più bizzarre Chi è già negli "anta" si ricorderà certamente i gelati della Eldorado (azienda poi assorbita dalla Algida); che proponevano come immagine le strisce a fumetti western di "Cocco Bill" Per il gelato Camillino (un biscotto) era stata scelta appunto questa immagine tutto ciò avrebbe attinenza più con le trasmissioni amarcord che non altro, se non fosse che nel 1958 la Maserati, che finanziariamente se la passava non certo bene, accettò che su una sua vettura da corsa fossero applicate delle scritte e dei disegni commerciali. Si trattava del primo caso in assoluto di sponsorizzazione grafica di una vettura nella storia delle corse automobilistiche. La vettura era la 420M, una monoposto derivata dalla 250F ma con motore V8 derivato dalla 450S, approntata per le gare di durata: ma tutti la ricordano come "Eldorado" la vettura fu affidata a Stirling Moss per la 500km di Monza che si disputava sull'anello sopraelevato ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Mer 25 Feb 2009 - 14:20 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 25 Feb 2009 - 14:18 | |
| Che bella! e quanti studi di aerodinamica erano già stati applicati. Incredibile poi come erano vicine alla carrozzeria le ruote, che aerodinamicamente in teoria non è il massimo, ma forse erano obbligati ad una carreggiata ben precisa, non saprei. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 25 Feb 2009 - 14:24 | |
| ora la vettura "riposa" al museo Panini a casa ho una foto in cui Moss a Monza riposa spossato dal caldo coricato su di un materassino sta parlando con lui Omer Orsi accovacciato che si gusta una granita "Eldorado" evidentemente nel pacchetto sponsorizzazione c'era anche una fornitura di gelati... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 25 Feb 2009 - 14:30 | |
| - Claudio ha scritto:
- Chi è già negli "anta" si ricorderà certamente i gelati della Eldorado
Claudio io sono ancora negli "ENTA" ma i Gelati eldorado li ricordo ugualmente!!!!!! Allora ho vinto? | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 25 Feb 2009 - 14:33 | |
| Bravissimo Andrea! L'unione fa la forza... visto che non era poi così difficile? (beh, insomma... neanche facile,però) La direzione da prendere è la sinistra, in quanto è verso sx che è rivolta la scritta " ice cream" e l'insegna con il gelato. Il discorso "gnocca" troverebbe sicuramente molti proseliti, ma in questo caso è meglio lasciar perdere... Comunque " ice cream + insegna gelato" fanno riferimento proprio alla " Maserati Tipo 420/M/58", sponsorizzata dalla famosa casa produttrice di gelati " Eldorado", nomignolo con la quale è praticamente conosciuta questa auto. Il logo della Eldorado è proprio quello usato da Claudio come avatar... (ancora bravo al Boss). La "Eldorado", montava il motore della 450 S, quindi con ben 450 cavalli. Con telaio tubolare e carrozzeria in alluminio, aveva un cambio a due sole marce. Aveva potenzialmente la possibilità di aggiudicarsi delle vittorie, ma per una serie sfortunata di circostanze, ciò non avvenne mai. E' interessante comunque rilevare come detta auto nacque per la volontà degli europei di disputare gare in Europa utilizzando regole e "parametri" americani, coinvolgendo naturalmente e necessariamente le auto sportive d'oltreoceano, al fine di assegnare ai vincitori il " trofeo dei due mondi". Andrea dice bene quando afferma che ciò avvenne anche per "lanciare" il circuito monzese tra i piloti americani. Ho già accennato della scarsa fortuna della Tipo 420/M/58 nelle gare; rimane il fatto comunque che, tra la curiosa quanto inedita livrea dell'auto, (bianca e con logo e scritte "Eldorado"), e la bontà del progetto sia meccanico che aerodinamico, rimane una delle auto da corsa più famose di tutti i tempi... e per un'auto che non ha mai vinto, non è poco davvero. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 25 Feb 2009 - 15:07 | |
| Complimenti Krav, veramente fatto bene e divertente questo quiz/film Non vedo l'ora della prossima "puntata" ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Gio 26 Feb 2009 - 17:08 | |
| Un po' tirata per i capelli.... Per un attimo mi aveva sfiorato l'idea, vedendo l'insegna del gelato, ma il riferimento era comunque troppo generico, molto di più che non Monza, circuito sul quale anche l'Eldorado corse. Per gli appassionati di basket che hanno qualche anno, il marchio Eldorado è legato "all'altra" squadra bolognese, tanto che i giocatori ed i tifosi venivano chiamati anche "camillini". L'evoluzione del Camillino è il Cucciolone, che aggiunge alla panna del primo, la cioccolata e lo zabajone. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Gio 26 Feb 2009 - 18:57 | |
| Non dimenticare i disegni sul biscotto. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 27 Feb 2009 - 20:03 | |
| Beh... non scoraggiatevi, credo sia meno difficile di quanto sembri di prim'acchito... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:01 | |
| Una doverosa precisazione: da una delle tre mappe si può ricavare un indizio: una volta ricavato, si potrà agevolmente arrivare di conseguenza ai "tre numeri" richiesti. La mappa quindi NON fornisce direttamente i numeri, ma la chiave per arrivare ad essi. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:04 | |
| Che bella ambientazione Krav!! Complimenti. Mah la cosa che non capisco e' come mai l'arabia saudita venga denominata "Asia"!! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:09 | |
| He he Masi... hai ragione... non me n'ero nemmeno accorto... Boh... Ho trovato la mappa così... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:09 | |
| ...mumble..mumble...! mica cavoli! pensavo ai prefissi telefonici delle varie zone, per ottenere i 3 numeri, ma non credo possa centrare qualche cosa....comunque ci studio sopra! | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:12 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:13 | |
| Mi permetto di ricordare che non si devono cercare i 3 numeri, ma l' indizio che porterà (una volta individuato si capirà perché) agevolmente ad essi. 1) Gorky Park 2) Red Sea 3) Loch Ness 4) Beverly Hills Solamente UNO di questi luoghi funge da indizio...
Ultima modifica di Krav il Sab 28 Feb 2009 - 0:18 - modificato 1 volta. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:17 | |
| Si scusa hai ragione!! Ma considerando proprio l'Arabia Saudita e l'Irak ho pensato ad un vento....lo Shamal....produzione n° 369!! Le altre cartine non mi hanno detto granche'.....ma cerchero' ancora....mumble mumble | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:19 | |
| ...dunque! in Gorky Park a Mosca c'è un simulatore di volo che è la riproduzione in parte del BURAN, un simil Shuttle che costruirono i russi, ma che non fu mai utilizzato, BURAN è il nome di quel cesso di prototipo di Maserati suv o monovolume che non è mai nato...evidentemente il nome Buran deve portare sfiga!..... vabbè, non so cosa centra e se centra, ma tanto per muovere un poco le acque. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:20 | |
| Urka!! ecco mi sembra buona quella del vento di Masimase!!...via col vento! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 0:24 | |
| Mi spiace, ma pur essendo decisamente legittimo il ragionamento di Masi, non è la risposta esatta... diciamo che è un piccolo "diversivo". Complimenti comunque per la deduzione! Al Gorky c'è un "Buran"? A dire il vero non lo sapevo... Se ne impara sempre una nuova!-) Comunque se al Gorky vi è questa peculiarità, negli altri luoghi sulle altre mappe... | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 10:17 | |
| A Beverly Hills, c'è una concessionaria Maserati, ma non penso sia questa.
Piuttosto mi concentrerei sul lago di lochness, che oltre ad essere un lago, mi sembra sia anche un locale nei pressi di Perugia. Nello stesso locale, il 20 febbraio scorso, ha suona un gruppo di nome Sex Mutants. La stessa Band, nel 2008, in occasione della presentazione della Lancia Delta presso la concessionaria multimarche De Poi di Perugia, parlò di una possibile collaborazione per la questione trasporti in vista della turnèe. Se non sbaglio, le auto fornite ai Sex Mutants, da parte della concessionaria, erano delle Maserati. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 11:37 | |
| Quoto Masimase Lo Shamal soffia nel Golfo persico 369 mi sembra corretto | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 11:45 | |
| provo a dare un suggerimento... tutti ne parlano, ma nessuno l'ha mai visto ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 13:21 | |
| il mostro pescione?...adesso mi concentro! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 14:18 | |
| Boss eccellentissimo... l'indizio lo hai già trovato! Tutti i quattro luoghi sono conosciutissimi: Red Sea (mar Rosso): Mosè lo ha addirittura "aperto in due"... Gorky Park: forse il parco più famoso al mondo dopo Il Central di New York, comunque uno dei simboli di Mosca. Beverly Hills: per il lusso e la ricchezza ma in particolare Loch Ness lo è per un' unica famosissima peculiarità: il mostro (di Loch Ness, appunto). Cosa c'entra "mostro" con la Maserati? A voi scoprirlo... | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 28 Feb 2009 - 14:21 | |
| C'entra per caso la mano della cara, vecchia Carrozzeria Zagato? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 | |
| |
|
| |
| RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 | |
|