| Modellismo sotto il segno del tridente | |
|
+18Lorenx74 Angelo pilota54 federicoGT Andrea 2.24v RS6plus biturbo42085 Charlie Davide Giuriato gallo enrico GhibliKs BigFoot Marcello Jak alan86 susan boy busso AndreaGhibliGT 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
AndreaGhibliGT
| Titolo: Mi sono coomprato altre 2 GHIBLI!!!!!!! Ven 6 Mar 2009 - 14:28 | |
| | |
|
| |
busso
| |
| |
susan boy
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Ven 6 Mar 2009 - 14:30 | |
| Attento che la manutenzione è cara!!! | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Ven 6 Mar 2009 - 15:12 | |
| Chissà se saranno omologabili ASI.. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Ven 6 Mar 2009 - 15:22 | |
| Alezan? Si lavora molto per migliorarla, ma, alla fine, il risultato è un po' così così.. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Ven 6 Mar 2009 - 16:15 | |
| Esatto Jak. Alezan Devo dire che anche io sapevo della non ottima qualità dei prodotti, ma a vedere le scocche dal vivo sono molto ben proporzionate e abbastanza dettagliate considerando che la scala è 1/43 Hanno un prezzo di acquisto abbordabile contro i paurosi listini della più professionale BBR. Come modellista è la prima volta che mi avventuro sulla scala piccola (facevo solo 1/24) molto più grandi e dettagliate. Comunque la resa finale del modello dipende sempre dalla bravura di chi lo realizza, modificando e migliorando dove possibile. Devo dire comunque che l'Alezan è una delle poche aziende che si è dedicata molto al marchioMaserati e all'era Biturbo, con pezzi particolari tipo la Chubasco, un prototipo della Chubasco barchetta, le Ghibli in tutte le versioni dalla 1° serie alla Open Cup Evoluzione, passando per la GT, la CUP, le Open Cup di Merzario e Schenetti. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Ven 6 Mar 2009 - 17:27 | |
| Alezan?! Mi era giunta voce tempo fa che avessero prodotto anche un modellino riproducente la Racing.. è possibile? A parte che tanto, se anche ci fosse, sarebbe con ogni probabilità pressochè introvabile.. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Ven 6 Mar 2009 - 17:32 | |
| Alan I modellini li ho comprati tramite Internet, in un negozio in Germania. Sinceramente nella lista dei modelli, la Racing non c'era, ma non è detto che non sia stata prodotta. la Chubasco, purtroppo è esaurita altrimenti ................ http://www.horbra.de/ | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Ven 6 Mar 2009 - 19:05 | |
| Racing nisba. Il problema di Alezan è che realizza gli stampi della carrozzeria comprendenti anche particolari che sarebbe molto più realistico fare in fotoincisione. Anche i fari sono costituiti da una resina dalla resa finale è un po' deludente. Comunque, in mancanza d'altro.... | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Sab 7 Mar 2009 - 1:14 | |
| Io mi ricordo che l'Alezan faceva anche la Quattroporte ed infatti... http://quattroporte.online.fr/qp_iv_alezan.htm | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Sab 7 Mar 2009 - 1:16 | |
| Complimenti, vedo che entreranno senza problemi in garage ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Sab 7 Mar 2009 - 2:10 | |
| Caspita che belle!!!! L'ho sempre cercata la ghibli in modellino... ma invano! Costano care andrea, e si trovano facilmente? | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Sab 7 Mar 2009 - 8:33 | |
| Ciao Ghibli KS Non costano una follia, 38€ iva compresa. Il problema è che non fanno spedizioni inferiori ai 50€ per cui salvo modelli molto costosi, ne devi prendere almeno 2. Hanno una lista di modelli incredibile e quindi non è difficile trovare tra le varie marche proposte quello che cerchi. Per i due modelli ho speso 76€ + 5.5€ di spese spedizione. Con il pagamento tramite PayPal devi aggiungere un altro 4% in altri sistemi, non è richiesto. E' spiegato bene sul loro sito, di cui ho già messo il Link. Dal'ordine alla consegna a casa con posta ordinaria raccomandata sono passati meno di 6 giorni. | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Sab 7 Mar 2009 - 8:49 | |
| bravo andrea.......cosi ho trovato la soluzione al garage | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Sab 7 Mar 2009 - 9:18 | |
| C'è anche la Merak (U.S. version) di Krav. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Sab 7 Mar 2009 - 13:19 | |
| | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Dom 8 Mar 2009 - 3:09 | |
| Grazie mille Andrea, e jak per il supporto tecnico. Penso che 2 belle ghibline arriveranno in garage!!!! | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Dom 8 Mar 2009 - 3:11 | |
| ops! Altra cosa: Ma sono da montare, oppure già montate? | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Dom 8 Mar 2009 - 5:49 | |
| Spero che siano in KIT da assemblare | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Dom 8 Mar 2009 - 5:57 | |
| Qualcuno di voi è per caso appassionato anche di modellismo militare statico? es TAMIYA II guerra mondiale? | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: Mi sono coomprato altre 2 GHIBLI!!!!!!! Dom 8 Mar 2009 - 10:04 | |
| Ho costruito dei mezzi della seconda guerra mondiale, ho usato sia i kit della Tamyia, sia quelli della Italeri. E' da perecchio però che non ne costriusco. Ho due carri armati tiger, uno color kaki e uno color sabbia, un camion opel e una jeep willis. Che non riguarda la seconda guerra mondiale ho: due tornado, una P......E e una Lamborghino Countach. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Dom 8 Mar 2009 - 12:55 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- ops! Altra cosa:
Ma sono da montare, oppure già montate? Sono da montare. Carrozzeria, fondo, interni e fanaleria in resina, ruote in alluminio tornito e fotoincisioni. Occorre sbavare e sgrassare molto bene i particolari in resina, per eliminare qualsiasi traccia del distaccante siliconico. Usare un fondo di qualità, anche in bomboletta, ma di qualità. Verniciatura preferibilmente con aeropenna e tinta alla nitro o acrilica, poi trasparente poliuretanico bicomponente. Altrimenti solo tinta bicomponente (ben venga l'amico carrozzaio che ci fornisce i campioni di tinta orignali....). Anche la bomboletta fa il suo porco lavoro, a patto che si faccia attenzione a dare passate velocissime per non "camuffare" i particolari, data la gran quantità di vernice che il nebulizzatore poco fine lascia passare. Con quest'ultimo metodo, però, risulta inferiore la tenuta nel tempo. Buon lavoro | |
|
| |
RS6plus
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Lun 9 Mar 2009 - 16:05 | |
| io collezione eslcusivamente le 1:18, quindi di scale inferiori non me ne intendo, pur aveno avuto alcune minichamps in 1:43, ma queste mi sembrano di qualità non eccezionale. Il problema dell'1:18 è che di maserati ve ne sono poche, quando ci sono le fa la mondomotors, hotwheels (da boicottare) o bburago Però una Maserati della mia collezione che merita davvero ve la posso postare: Maserati ghibli 1969 minichamps | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Lun 9 Mar 2009 - 17:14 | |
| ciao a tutti, io sono anni che provo a cercare modellini del ghibli, ragazzi mi mandate il sito che vado a fare un bel rifornimento di modellini. Incredibile quanto sono belli ne comprero piu di uno sicuramente in vari colori, spero sia semplice navigare sul sito per poter vedere bene il catalogo. Grazie a tutti |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Lun 9 Mar 2009 - 17:55 | |
| | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Lun 9 Mar 2009 - 18:40 | |
| - Luca ha scritto:
- ciao a tutti,
io sono anni che provo a cercare modellini del ghibli, ragazzi mi mandate il sito che vado a fare un bel rifornimento di modellini. Incredibile quanto sono belli ne comprero piu di uno sicuramente in vari colori, spero sia semplice navigare sul sito per poter vedere bene il catalogo.
Grazie a tutti I modelli sono da montare e colorare, quindi li puoi fare come meglio ti pare. Il link del sito l'ho postato sopra comunque: http://www.horbra.de/ | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente Mar 10 Mar 2009 - 10:18 | |
| La Ghibli in scala 1/18 è meravigliosa. Io ho il modellino della collezione Maserati (quella che, una volta completata, dava diritto al libro di Tabucchi), ma purtroppo è pessimo, forse il peggiore di tutta la serie. Se non altro è facilmente reperibile alle mostre-scambio, ma direi che è il suo unico pregio. | |
|
| |
federicoGT
| Titolo: complimenti Mer 1 Apr 2009 - 21:36 | |
| vorrei sapere quando le provi, di farmi sapere come sono andati i test.... occhio alle gomme perchè mi sa che sono nuove..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Modellismo sotto il segno del tridente | |
| |
|
| |
| Modellismo sotto il segno del tridente | |
|