Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionisaluto quando si incrocia un'altra Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Da frenchconnection Ieri alle 7:52

» Maserati: quale futuro?
Da Riccardo.420 Mer 16 Ott 2024 - 13:26

» Certificazione Maserati Classiche
Da Dari8V Mer 16 Ott 2024 - 8:47

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 saluto quando si incrocia un'altra Maserati

Andare in basso 
+15
ammiraglio66
Roberto
Lucky
BigFoot
Giuseppe M.
alexandro85
GhibliKs
Jak
awcomm
masegs
pilota54
Lorenx74
denis 222
Pegaso
busso
19 partecipanti
AutoreMessaggio
busso

busso


Età : 52

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Dom 5 Apr 2009 - 10:14

Vi scrivo ciò perchè mi è capitato proprio ieri di incrociare una maserati spyder cambiocorsa grigia(dalle mie parti è abbastanza raro l'incontro con una maserati) ed io ero ovviamente con il mio Ghibli.Per istinto abbiamo entrambi suonato il clacson (dal suono caratteristico e distintivo),mano sx fuori dal finestrino e saluto con gesto convenzionale sticazzi .Eravamo in un centro abitato e ovviamente abbiamo dato spettacolo per pochi secondi.Ora mi piacerebbe sapere da voi il comportamento in vigore dalle vostre parti e se il saluto di stampo motociclistico è così diffuso cuore
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Dom 5 Apr 2009 - 10:17

Qui dalle mie parti niente saluto, ci si incrocia velocemente ma null'altro. Peccato......
Torna in alto Andare in basso
denis 222

denis 222


Età : 60

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Dom 5 Apr 2009 - 12:35

Pegaso ha scritto:
Qui dalle mie parti niente saluto, ci si incrocia velocemente ma null'altro. Peccato......

Confermo.
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Dom 5 Apr 2009 - 14:48

busso ha scritto:


Dalle mie parti al massimo ci si sfanala a vicenda...niente strombazzamenti inutili e pacchiani. sticazzi
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Dom 5 Apr 2009 - 14:56

Più che una cosa pacchiana credo sia stato un cortese saluto tra maseratisti. A me finora non è capitato di incrociare un'altra Maserati mentre ero alla guida della mia, almeno non ricordo. Comunque un eventuale cenno di intesa non penso che dipenda dalla regione dove ci si trova ma dalle persone che si incontrano.
Torna in alto Andare in basso
masegs

masegs


Età : 61

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Dom 5 Apr 2009 - 15:06

per la mia personale esperienza....un sfanalamento ed al massimo un cenno con la mano
hands39
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Dom 5 Apr 2009 - 15:20

pilota54 ha scritto:
Più che una cosa pacchiana credo sia stato un cortese saluto tra maseratisti.

Sarà che personalmente concepisco il clacson per essere usato solo in condizioni di reale necessità e non per altri scopi...specialmente nei centri urbani, dove potrebbe anche dar fastidio.
Quelle volte che ho incrociato altre Maserati semmai ci siamo limitati ad un "nobile" lampeggio con i fari e se eravamo
vicini e a bassa andatura anche ad un cenno di saluto con la mano Very Happy
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Dom 5 Apr 2009 - 17:55

Lorenx74 ha scritto:
busso ha scritto:


Dalle mie parti al massimo ci si sfanala a vicenda...niente strombazzamenti inutili e pacchiani. sticazzi
E chi ha parlato di strombazzamenti inutili e pacchiani????? No No
Un colpetto di clacson e saluto con la mano niente di più.....a me è sembrato un gesto carino....e non cominciamo col dire che le regioni al nord o al sud o al centro blabla blabla blabla
Il gesto civile tra due maseratisti che si incrociano dipende solo dalle persone che si incrociano.....e ho dedotto che essendo il guidatore di una maserati fondamentalmente una persona distinta e educata,tutto il resto vien da se.
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Dom 5 Apr 2009 - 18:09

busso ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:
busso ha scritto:


Dalle mie parti al massimo ci si sfanala a vicenda...niente strombazzamenti inutili e pacchiani. sticazzi
E chi ha parlato di strombazzamenti inutili e pacchiani????? No No
Un colpetto di clacson e saluto con la mano niente di più.....a me è sembrato un gesto carino....e non cominciamo col dire che le regioni al nord o

Ah se si è trattato solo di un colpetto breve allora non ho nulla da dire... ma siccome hai scritto: "eravamo in un centro abitato e ovviamente abbiamo dato spettacolo per pochi secondi"; ho capito che avevate strombazzato vicendevolmente per diversi secondi...comportamento che sarebbe
stato non proprio consono a chi guida una Maserati.

Senza offesa eh? hands39
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Dom 5 Apr 2009 - 18:16

Lorenx74 ha scritto:
busso ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:
busso ha scritto:


Dalle mie parti al massimo ci si sfanala a vicenda...niente strombazzamenti inutili e pacchiani. sticazzi
E chi ha parlato di strombazzamenti inutili e pacchiani????? No No
Un colpetto di clacson e saluto con la mano niente di più.....a me è sembrato un gesto carino....e non cominciamo col dire che le regioni al nord o

Ah se si è trattato solo di un colpetto breve allora non ho nulla da dire... ma siccome hai scritto: "eravamo in un centro abitato e ovviamente abbiamo dato spettacolo per pochi secondi"; ho capito che avevate strombazzato vicendevolmente per diversi secondi...comportamento che sarebbe
stato non proprio consono a chi guida una Maserati.

Senza offesa eh? hands39
Lo spettacolo c'è stato perchè avevamo già gli occhi puntati addosso(più alla spyder) per cui è bastato un colpetto di clacson per attirare ancor di più l'attenzione....un simpatico siparietto tutto qui.....tranquillo non mi sono mica offeso.
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 56

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Dom 5 Apr 2009 - 23:50

lampeggi e segno con la mano (anche tra ferraristi)
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 0:39

Io faccio la riverenza.
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 44

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 2:06

A me non è mai capitato fin'ora!

In tanti anni che possiedo maserati, non ne ho mai incrociata una... e se la incrociavo, me ne accorgevo troppo tardi.

Comunque qui nella mia città, e comunque nelle zone limitrofe, sono sicuro al 100 per 100 di essere l'unico con la ghibli.

Fa un certo effetto su 50.000 abitanti!

Ci sono molte di piu ferrari e porsche che girano in proporzione.

Come maserati abitudinarie, che vedo talvolta in città, sono una quattroporte nera(con gli scarichi aperti), ed un 3200 gt grigio.

E poi ferma ed abbandonata presso un'officina una BITURBO prima serie, (con il motore nuovo, 0 km), ma tutto il resto malconcio!

Fino al 2002-2003, si vedevano girare per pinerolo, ancora qualche 420... una 222, e una 2.24v, adesso sparito tutto.
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 9:53

io saluto ma non mi risponde quasi mai nessuno hands16 . Ci stanno 1 ghibli, un 224 e quattro 3.200GT nella mia città.

L'unico che è stato veramente cortese è stato un signore con la Aston a Forte dei Marmi (era vecchia io non so i nomi) e mi ha affiancato al semaforo dicendomi che era un pezzo discreto il mio. (spero non fosse una presa in giro).

vero però la cortesia per strada sta sparendo.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 10:03

si è vero, anche in mare sta scomparendo, ed in mare è più importante, perchè salutando si annuisce ad un "tutto bene grazie"
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 10:05

Dato e ricevuto un pollice in su' con una GranTurismo bianca, ma mai piu' nulla. La uso cosi' poco che di occasioni ce ne sono pochissime.

________________________________________
saluto quando si incrocia un'altra Maserati 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 saluto quando si incrocia un'altra Maserati Wcup
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 56

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 10:15

Sulla mia "Sebring" ho montato questo per salutare le altre maserati... santo

https://www.youtube.com/watch?v=D55OxK1bJUY


PS. MA QUANTO RALLENTA STO BANNER SCORREVOLE!!!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 10:24

cambia PC Lucky, stai usando il navigatore della GT3 per il forum?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 21:15

Io, da buon motociclista, sfanalo e faccio un cenno discreto con la mano, ma devo dire che purtroppo, ad oggi, nessun maseratista mi ha mai risposto.....non so se sia membro di questo Forum (non credo) ma 2 sabati fa a Santa Margherita ho incrociato una 3200 Gt blu molto bella (sembrava nuova) che nonostante il mio saluto non mi ha calcolato per niente......
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Lun 6 Apr 2009 - 22:14

A me e' capitato una volta di fare un cenno con la mano con un coupe' ma niente di piu'... hands16
Dalle mie parti ci sono 2 quattroporte nuove. Ho avuto modo di incrociarle piu' volte
ma la considerazione e' stata pari a 0.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Mar 7 Apr 2009 - 1:40

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Mar 7 Apr 2009 - 16:53

Mitico Rowan Atkinson wua Tralaltro é un appassionatissimo anche lui, credo partecipi a rally ecc. ecc.

Io se incontro un Maseratista in genere gli faccio i complimenti (tipo pollice all'insú, sperando che non sia un russo; lí questo gesto significa qualcos'altro. Alla vostra fantasia ogni tipo di spiegazione Very Happy), accade se mi fa attraversare o se stanno andando piano. santo

Un mio amico ogni volta che ne vede una sfanala e suona il clacson per sentirile rombare wua
Torna in alto Andare in basso
duca

duca


Età : 55

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Mar 7 Apr 2009 - 21:11

Il lampeggio non è usanza comune.
A dire il vero, sono motociclista, nel 2001 feci un viaggio con il 916 a Madonna di Campiglio e mi veniva la pelle d'oca ogni volta che incrociando altri motociclisti ci si salutava con un lampeggio e con l'indice ed il medio sx alzati.
Scendendo giù da noi ci si limitava, invece, al solo lampeggio. Oggi non si fa più niente.

...doppio lampeggio
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Mer 8 Apr 2009 - 13:01

il lampeggio nasce negli anni '70 come saluto fra 911isti...

ragion per cui ad una Maserati non lo farò mai, sarebbe come fare il pugno chiuso ad un fascista o il saluto romano a Cossutta...
santo

poi quando lampeggi sembra sempre che tu stia avvisando della prossima presenza di una pattuglia, vaglielo a spiegare poi che stavi salutando un'altra Maserati...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
DiGiNeX

DiGiNeX


Età : 34

saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1Gio 9 Apr 2009 - 19:12

Io non sono affatto un fortunato possessore di Maserati; tuttavia, solo una volta ne ho incontrata una mentre ero al volante: una GranTurismo S. Il semaforo sul viale era verde, ma lei si è fermata apposta perché un gruppo di liceali stava attraversando col rosso e la stava rimirando. Io, apposta per stuzzicarlo, da dietro, con la C200, sfanalata e clacsonata. Lei parte, io parto all'inseguimento, anche se il semaforo di dopo era ancora rosso. Poi la Maserati gira e imbocca il vialone dietro lo stadio; io inizio a tirare un po' ma, ahimè, lungo rettilineo e traffico nullo rendono per me la cosa molto difficile...Arrivato ad una considerevole velocità, vedo che svolta per costeggiare lo stadio e risalire sullo stradone che porta verso il quartiere periferico, dove c'è un altro semaforo... Allora, non mollo, continuo a pestare sperando che quando io raggiungo il semaforo sia ancora rosso per la Mase. Ci riesco!Mi metto sulla corsia per svoltare a destra mentre lui è su quella per andare dritto, abbasso il finestrino e abbiamo un piccolo dialogo: era un uomo sui 35 anni, ben vestito e con gli occhiali da sole.Io: "I miei più vivi complimenti per il suo mezzo."Lui: "Grazie mille; però anche il tuo ferro non è da buttare (detto seriosamente, non per schernire)"Io gli faccio un sorriso: "Si fa quel che si può."Scatta il verde, breve colpetto di clacson mio, risposta da lui e ognuno se ne va per la sua strada. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





saluto quando si incrocia un'altra Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati   saluto quando si incrocia un'altra Maserati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
saluto quando si incrocia un'altra Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A quando una sportiva Maserati compatta, erede Gransport?
» Certificazione di autenticità per Lancia,quando sarà il turno di Maserati????
» Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v
» Sorpresa! Nei piani di Marchionne anche un SUV marchiato Maserati
» quando si e'belli..........bravi...........e famosi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: