| saluto quando si incrocia un'altra Maserati | |
|
+15ammiraglio66 Roberto Lucky BigFoot Giuseppe M. alexandro85 GhibliKs Jak awcomm masegs pilota54 Lorenx74 denis 222 Pegaso busso 19 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
busso
| Titolo: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Dom 5 Apr 2009 - 10:14 | |
| Vi scrivo ciò perchè mi è capitato proprio ieri di incrociare una maserati spyder cambiocorsa grigia(dalle mie parti è abbastanza raro l'incontro con una maserati) ed io ero ovviamente con il mio Ghibli.Per istinto abbiamo entrambi suonato il clacson (dal suono caratteristico e distintivo),mano sx fuori dal finestrino e saluto con gesto convenzionale .Eravamo in un centro abitato e ovviamente abbiamo dato spettacolo per pochi secondi.Ora mi piacerebbe sapere da voi il comportamento in vigore dalle vostre parti e se il saluto di stampo motociclistico è così diffuso | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Dom 5 Apr 2009 - 10:17 | |
| Qui dalle mie parti niente saluto, ci si incrocia velocemente ma null'altro. Peccato...... | |
|
| |
denis 222
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Dom 5 Apr 2009 - 12:35 | |
| - Pegaso ha scritto:
- Qui dalle mie parti niente saluto, ci si incrocia velocemente ma null'altro. Peccato......
Confermo. | |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Dom 5 Apr 2009 - 14:48 | |
| - busso ha scritto:
Dalle mie parti al massimo ci si sfanala a vicenda...niente strombazzamenti inutili e pacchiani. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Dom 5 Apr 2009 - 14:56 | |
| Più che una cosa pacchiana credo sia stato un cortese saluto tra maseratisti. A me finora non è capitato di incrociare un'altra Maserati mentre ero alla guida della mia, almeno non ricordo. Comunque un eventuale cenno di intesa non penso che dipenda dalla regione dove ci si trova ma dalle persone che si incontrano. | |
|
| |
masegs
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Dom 5 Apr 2009 - 15:06 | |
| per la mia personale esperienza....un sfanalamento ed al massimo un cenno con la mano | |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Dom 5 Apr 2009 - 15:20 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Più che una cosa pacchiana credo sia stato un cortese saluto tra maseratisti.
Sarà che personalmente concepisco il clacson per essere usato solo in condizioni di reale necessità e non per altri scopi...specialmente nei centri urbani, dove potrebbe anche dar fastidio. Quelle volte che ho incrociato altre Maserati semmai ci siamo limitati ad un "nobile" lampeggio con i fari e se eravamo vicini e a bassa andatura anche ad un cenno di saluto con la mano | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Dom 5 Apr 2009 - 17:55 | |
| | |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Dom 5 Apr 2009 - 18:09 | |
| - busso ha scritto:
- Lorenx74 ha scritto:
- busso ha scritto:
Dalle mie parti al massimo ci si sfanala a vicenda...niente strombazzamenti inutili e pacchiani. E chi ha parlato di strombazzamenti inutili e pacchiani????? Un colpetto di clacson e saluto con la mano niente di più.....a me è sembrato un gesto carino....e non cominciamo col dire che le regioni al nord o Ah se si è trattato solo di un colpetto breve allora non ho nulla da dire... ma siccome hai scritto: "eravamo in un centro abitato e ovviamente abbiamo dato spettacolo per pochi secondi"; ho capito che avevate strombazzato vicendevolmente per diversi secondi...comportamento che sarebbe stato non proprio consono a chi guida una Maserati. Senza offesa eh? | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Dom 5 Apr 2009 - 18:16 | |
| | |
|
| |
awcomm
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Dom 5 Apr 2009 - 23:50 | |
| lampeggi e segno con la mano (anche tra ferraristi) | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Lun 6 Apr 2009 - 0:39 | |
| | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Lun 6 Apr 2009 - 2:06 | |
| A me non è mai capitato fin'ora! In tanti anni che possiedo maserati, non ne ho mai incrociata una... e se la incrociavo, me ne accorgevo troppo tardi. Comunque qui nella mia città, e comunque nelle zone limitrofe, sono sicuro al 100 per 100 di essere l'unico con la ghibli. Fa un certo effetto su 50.000 abitanti! Ci sono molte di piu ferrari e porsche che girano in proporzione. Come maserati abitudinarie, che vedo talvolta in città, sono una quattroporte nera(con gli scarichi aperti), ed un 3200 gt grigio. E poi ferma ed abbandonata presso un'officina una BITURBO prima serie, (con il motore nuovo, 0 km), ma tutto il resto malconcio! Fino al 2002-2003, si vedevano girare per pinerolo, ancora qualche 420... una 222, e una 2.24v, adesso sparito tutto. | |
|
| |
alexandro85
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Lun 6 Apr 2009 - 9:53 | |
| io saluto ma non mi risponde quasi mai nessuno . Ci stanno 1 ghibli, un 224 e quattro 3.200GT nella mia città. L'unico che è stato veramente cortese è stato un signore con la Aston a Forte dei Marmi (era vecchia io non so i nomi) e mi ha affiancato al semaforo dicendomi che era un pezzo discreto il mio. (spero non fosse una presa in giro). vero però la cortesia per strada sta sparendo. | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Lun 6 Apr 2009 - 10:03 | |
| si è vero, anche in mare sta scomparendo, ed in mare è più importante, perchè salutando si annuisce ad un "tutto bene grazie" | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Lun 6 Apr 2009 - 10:05 | |
| Dato e ricevuto un pollice in su' con una GranTurismo bianca, ma mai piu' nulla. La uso cosi' poco che di occasioni ce ne sono pochissime. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Lun 6 Apr 2009 - 10:15 | |
| Sulla mia "Sebring" ho montato questo per salutare le altre maserati... https://www.youtube.com/watch?v=D55OxK1bJUY PS. MA QUANTO RALLENTA STO BANNER SCORREVOLE!!! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Lun 6 Apr 2009 - 10:24 | |
| cambia PC Lucky, stai usando il navigatore della GT3 per il forum? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Lun 6 Apr 2009 - 21:15 | |
| Io, da buon motociclista, sfanalo e faccio un cenno discreto con la mano, ma devo dire che purtroppo, ad oggi, nessun maseratista mi ha mai risposto.....non so se sia membro di questo Forum (non credo) ma 2 sabati fa a Santa Margherita ho incrociato una 3200 Gt blu molto bella (sembrava nuova) che nonostante il mio saluto non mi ha calcolato per niente...... |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Lun 6 Apr 2009 - 22:14 | |
| A me e' capitato una volta di fare un cenno con la mano con un coupe' ma niente di piu'... Dalle mie parti ci sono 2 quattroporte nuove. Ho avuto modo di incrociarle piu' volte ma la considerazione e' stata pari a 0. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Mar 7 Apr 2009 - 1:40 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Mar 7 Apr 2009 - 16:53 | |
| Mitico Rowan Atkinson Tralaltro é un appassionatissimo anche lui, credo partecipi a rally ecc. ecc. Io se incontro un Maseratista in genere gli faccio i complimenti (tipo pollice all'insú, sperando che non sia un russo; lí questo gesto significa qualcos'altro. Alla vostra fantasia ogni tipo di spiegazione ), accade se mi fa attraversare o se stanno andando piano. Un mio amico ogni volta che ne vede una sfanala e suona il clacson per sentirile rombare | |
|
| |
duca
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Mar 7 Apr 2009 - 21:11 | |
| Il lampeggio non è usanza comune. A dire il vero, sono motociclista, nel 2001 feci un viaggio con il 916 a Madonna di Campiglio e mi veniva la pelle d'oca ogni volta che incrociando altri motociclisti ci si salutava con un lampeggio e con l'indice ed il medio sx alzati. Scendendo giù da noi ci si limitava, invece, al solo lampeggio. Oggi non si fa più niente.
...doppio lampeggio | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Mer 8 Apr 2009 - 13:01 | |
| il lampeggio nasce negli anni '70 come saluto fra 911isti... ragion per cui ad una Maserati non lo farò mai, sarebbe come fare il pugno chiuso ad un fascista o il saluto romano a Cossutta... poi quando lampeggi sembra sempre che tu stia avvisando della prossima presenza di una pattuglia, vaglielo a spiegare poi che stavi salutando un'altra Maserati... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
DiGiNeX
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati Gio 9 Apr 2009 - 19:12 | |
| Io non sono affatto un fortunato possessore di Maserati; tuttavia, solo una volta ne ho incontrata una mentre ero al volante: una GranTurismo S. Il semaforo sul viale era verde, ma lei si è fermata apposta perché un gruppo di liceali stava attraversando col rosso e la stava rimirando. Io, apposta per stuzzicarlo, da dietro, con la C200, sfanalata e clacsonata. Lei parte, io parto all'inseguimento, anche se il semaforo di dopo era ancora rosso. Poi la Maserati gira e imbocca il vialone dietro lo stadio; io inizio a tirare un po' ma, ahimè, lungo rettilineo e traffico nullo rendono per me la cosa molto difficile...Arrivato ad una considerevole velocità, vedo che svolta per costeggiare lo stadio e risalire sullo stradone che porta verso il quartiere periferico, dove c'è un altro semaforo... Allora, non mollo, continuo a pestare sperando che quando io raggiungo il semaforo sia ancora rosso per la Mase. Ci riesco!Mi metto sulla corsia per svoltare a destra mentre lui è su quella per andare dritto, abbasso il finestrino e abbiamo un piccolo dialogo: era un uomo sui 35 anni, ben vestito e con gli occhiali da sole.Io: "I miei più vivi complimenti per il suo mezzo."Lui: "Grazie mille; però anche il tuo ferro non è da buttare (detto seriosamente, non per schernire)"Io gli faccio un sorriso: "Si fa quel che si può."Scatta il verde, breve colpetto di clacson mio, risposta da lui e ognuno se ne va per la sua strada. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: saluto quando si incrocia un'altra Maserati | |
| |
|
| |
| saluto quando si incrocia un'altra Maserati | |
|