Ho notato sul mio Ghibli che,in particolari condizioni metereologiche,è più o meno prestazionale.Credo sia abbastanza normale,ma la
differenza è piuttosto evidente.Temperatura,giornate di sole,pioggia e quant'altro influiscono sulla potenza sviluppata dal motore.
Comune denominatore è la pressione atmosferica che cambia, ma è soprattutto la temperatura che accentua queste variazioni.
Per quanto riguarda la pressione atmosferica,i motori aspirati ne dovrebbero soffrire di più,ad esempio con la mia ex GTA,quando
andavo in montagna,il motore perdeva molta potenza.Su di un motore turbo dovrebbe essere meno influente,non utilizzando la
pressione atmosferica ma bensi quella dei turbo.Avete notato anche voi questa differenza? Inoltre una parola sui consumi:
andando tranquillamente,diciamo senza superare i 4000g/min, i consumi si attestano in media sui 9/10km/l,ma se ti capita uno di quei
giorni giusti,il Ghibli non va oltre i 3/4km/l. Una differenza pazzesca.Anche per voi è così??