| Dispositivi elettronici | |
|
+16sergio_r Jak Luciogte 300ZX gionicco masimase Ghislierik Krav fritz287 BigFoot JeanLouisD meteoman Claudio AndreaGhibliGT Dari8V Daniele Cretier Tomasello 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
susan boy
| Titolo: Re: Dispositivi elettronici Ven 24 Lug 2009 - 12:45 | |
| Beh..ora direi di finirla con questa simpatica storia delle derapate in giardino. A 15 anni di patacate ne abbiamo fatte tutti. A 16 anni giravo con la Dyane di mia madre per Bologna.Ero uno s********o irresponsabile.Poi,mio padre mi ha insegnato a stare al mondo.E' stata dura. Fritz mi sembra già allo step successivo,nonostante l'età... Ciononostante, è bene non esagerare,a mio avviso. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Dispositivi elettronici Ven 24 Lug 2009 - 12:46 | |
| Mio nonno aveva una Renault 9, macchina fatta per andare per le dune del Maghreb prima di demolirla, ho fatto un mese di autocross...comunque, indistruttibile veramete ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Dispositivi elettronici Ven 24 Lug 2009 - 12:50 | |
| mai guidato auto in strada prima dei 18 anni, giuro però nei cortili.... ricordo sgommate, freni a mano...gli amici già patentati erano dei diseducatori... i miei avevano fatto la villa da poco, e io ho fatto una mega sgommata in accelerazione con una A112 (gran macchina) con le gomme chiodate. Risultato: ho rovinato una decina di metri di autobloccanti (piastrelle, non differenziali) freschi di posa...mia mamma voleva strangolarmi! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Dispositivi elettronici Ven 24 Lug 2009 - 12:58 | |
| Anch'io già a tre anni, seduto in braccio al mio papà, cambiavo le marce (al volante)... Poi con la bava ho bagnato il volante in simil-bachelite, e il mio papà ha rischiato un incidente e non mi ha più fatto guidare... A 10 anni il mio papà mi ha iscritto controvoglia ad una gara di go-kart... ero così inca**ato che sono arrivato primo Da qualche parte ho ancora la medaglia. A questo punto sarei tentato di aprire dei corsi di guida... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dispositivi elettronici Ven 24 Lug 2009 - 13:20 | |
| - fritz287 ha scritto:
- ,
Detto ció, rispetto l'altrui opinione ma continueró a farlo.
fritz287 visto la tua giovane eta e da quello che scrivi dimostri un equilibrio e una maturita molto al di sopra di persone gia mature solo nell'eta e visto che dimostri una passione e attidutine a guidare e ai tutto il tempo per farti le ossa non ai propio modo di tentare partendo anche dai gokart per intrapendere qualcosa in senso sportivo sul professionale p.s.si intende non e ironia la mia, magari viene fuori qualcosa di buono per il futuro |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Dispositivi elettronici Ven 24 Lug 2009 - 13:36 | |
| @fritz, continua così... che è meglio imparare nel giardino di casa piuttosto che "dal vivo"... tutti, chi più chi meno, chi prima e chi poi, hanno imparato a guidare la macchina fuori dalla strada pubblica (io nel campo di un mio amico...), senza creare pericoli a nessuno (men che meno a sè stessi) nè infrangendo alcuna legge. nel mio campo ci giro con la mia macchina senza assicurazione e senza vicoli di patente. a qualunque età in quanto il luogo non è pubblico e la legge pone dei limiti proprio per salvaguardare gli altri dagli eventuali errori del pilota: da qui maggior età, patente, assicurazione, etc. ed imparare a conoscere le principali reazioni di un veicolo è meglio farlo a bassa velocità: si rischia meno e si impara di più. sull'erba, magari bagnata, basta poco per innescare reazioni "istruttive". certo che un sovrasterzo a 40km/h sull'erba bagnata fa un effetto diverso rispetto ad un sovrasterzo in curva a 180km/h, se non altro per la strizza se uno non se lo aspetta... non mi sembrerebbe il caso di "criminalizzare" troppo il comportamento , anche perchè non c'è niente di illegale nè di biasimabile moralmente. io sono molto più contrario alle teste di *** che ti tallonano in autostrada a 10 cm dalla bauliera chiedendo strada a 140...:13: molto più pericoloso, consideratoanche che hanno ben più di 15 anni... e, soprattutto, che sono su strada pubblica dove passano un sacco di persone | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| Titolo: Re: Dispositivi elettronici Ven 24 Lug 2009 - 13:49 | |
| L'argomento e' off-topic,ma visto che....vabbe'lasciamo perdere che nn ho voglia di polemizzare!Cmq certe cose la scuola guida nn te le insegna,e se si ha' voglia d'impararle occorre la pratica,e quindi tanto di cappello a Friz che comincia ad imparare in area privata senza mettere in pericolo nessuno e a conoscere le reazioni di una macchina oltre il limite di tenuta,no come certi ragazzi o adulti che hanno la patente il sabato sera lo fanno sulle nostre strade... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Dispositivi elettronici Ven 24 Lug 2009 - 14:03 | |
| Lucio poi schiaffeggi me... guarda sti delinquenti cos'hanno combinato Lucky comunque sei il migliore ahahah Devo dire che l'idea di avere un rottame mi frullava per la testa, ma alla fine mi sa che per farlo di tasca mia davvero ci dovrei spendere troppi soldi... anche se davvero mi piacerebbe Comunque che bel regalone per la patente Susanboy in effetti é molto simpatica anche la tua di vicissitudine Peró Claudio anche tu con le gomme chiodate sulle piastrelle Grande Krav, anche io da picinino "guidavo" (girando il volante, ma ora con la sapienza e l'esperienza degli anni mi sa che comunque mio padre lo teneva in mano sotto ) l'Alfa 33... Ci dovrebbe essere anche la foto da qualche parte... Direi che é stato un ottimo inizio, ancora me lo ricordo quel 1350 boxer come cantava! Il pallino dei Go-Kart curiosamente non mi é mai veramente venuto, anche se da un-due mesi effettivamente la voglia ce l'ho. Vedró di trovarne uno qui in zona... a maggio-giugno ero ancora in ballo per tirarmi su i voti a scuola, poi ero via. Purtroppo quei posti sono sempre in c**o ai lupi, e coi mezzi pubblici ci metti un'eternitá e non hai nemmeno la certezza di ritornare a casa salvo (non per i go-kart, ma per chi frequenta certe linee di autobus ). Comunque di diventare un grande pilota dubito, ma di farmi in futuro qualche giorno in pista, perché no? Comunque chiaro che un sovrasterzo a 40 all'ora non é nemmeno paragonabile a uno a 80, ma almeno un'idea ce l'ho. E meglio provare appunto ste cose su un prato in casa mia che alle due del mattino su una statale In ogni caso grazie a tutti per questi complimenti regá... non so che dire... | |
|
| |
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Dispositivi elettronici Ven 24 Lug 2009 - 14:16 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Dispositivi elettronici Ven 24 Lug 2009 - 14:16 | |
| Fritz da quel che leggo hai sicuramente la testa sulle spalle e dimostri piu' della tua giovane eta'; ma, e qui lo dico non per criticarti su cose che in definitiva abbiamo fatto tutti e soprattutto non perche' voglia dissuaderti dal farlo a mo di paternale, l'auto e' un mezzo pericoloso che va rispettato e soprattutto conosciuto appieno attraverso l'esperienza. Solo quest'ultima con una buona dose come sempre di buon senso, e' la base per poter fare certe cose in assoluta sicurezza divertendosi. Come si dice volgarmente " nessuno nasce imparato" e dunque solo questo...okkio a non farti prendere la mano......per il resto buon divertimento! | |
|
| |
| Titolo: Re: Dispositivi elettronici Ven 24 Lug 2009 - 14:21 | |
| | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Dispositivi elettronici Ven 24 Lug 2009 - 15:19 | |
| | |
|