| DATABASE GHIBLI | |
|
+5oemme Daniele Cretier Tomasello alan86 BigFoot AndreaGhibliGT 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
AndreaGhibliGT
| Titolo: DATABASE GHIBLI Sab 8 Ago 2009 - 8:56 | |
| Volevo segnalare che l'inglese Enrico, sul suo sito : http://www.maserati-indy.co.uk/ Ha aperto un database per censire tutte le Ghibli prodotte dal 1993 al 1998 in tutte le versioni attualmente ancora in circolazione. Dato che penso interessante pure per noi che le possediamo di sapere quante ancora ne sono rimaste, vi inviterei a inviargli i dati da lui richiesti. Saluti e buone ferie. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Dom 9 Ago 2009 - 17:54 | |
| Questo e' il link preciso: http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri241.htm
Ragazzi, mandate le info dai :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
alan86
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Lun 10 Ago 2009 - 23:32 | |
| Il sito curato da Enrico è davvero impeccabile. L'idea di censire gli esemplari rimasti di Ghibli è molto buona. Immagino che probabilmente penserà a qualcosa di simile per gli altri modelli. | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| |
| |
oemme
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Ven 14 Ago 2009 - 17:16 | |
| Grazie mille per la segnalazione, oggi ho provveduto a trasmettere i dati della mia Ghibli. Con grande sorpresa sono venuto a conoscenza, seguendo i codici del numero di telaio, che è la n° 110 ed è stata costruita nel 1992. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Lun 17 Ago 2009 - 1:40 | |
| Marco, ancora 2 bolli e poi esenzione! Rimanendo cosi' la legge... Piu' penso alla Ghibli ('92-'93) e piu' la trovo consona ai miei gusti. | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Lun 7 Set 2009 - 12:15 | |
| Ho fornito i miei dati a Enrico l'Inglese per il database e mi sono accorto di avere il GT più giovane d'Italia.....almeno per ora... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Lun 7 Set 2009 - 12:17 | |
| Come diciamo noi a Roma: gagliardo! :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Lun 7 Set 2009 - 20:50 | |
| Potrei cambiare in nickname con Mr GT,come suggerito da Bigfoot..... | |
|
| |
sarosalemi
| Titolo: Età Ghibli Lun 7 Set 2009 - 21:18 | |
| Ciao Busso che data di immatricolazione ha la tua auto?? | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Lun 7 Set 2009 - 21:30 | |
| 09/97.....che fai vuoi superare il mio primato? | |
|
| |
sarosalemi
| Titolo: Data immatricolazione.... Lun 7 Set 2009 - 21:32 | |
| 11/97........scusami.....He he he | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Lun 7 Set 2009 - 21:49 | |
| Cribbio......va bè sono il vice GT.....ma finchè non ti registrerai sul database sarò Mr GT | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Lun 7 Set 2009 - 23:15 | |
| grande idea! sono un tifoso delle statistiche. Sarebbe carino inserire alla fine il n. delle vetture presenti / il numero totale delle prodotte. E' chiaro che sarebbe un rapporto indicativo...non tenendo conto delle vetture non iscritte e/o distrutte |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Mar 8 Set 2009 - 8:05 | |
| Quello che sta facendo Enrico è proprio questo Stilare una classifica delle Ghibli prodotte, quelle che ancora circolano e quelle andate distrutte, molte alcune sono infatti quelle rottamate e purtroppo parecchie sono addirittura CUP. Resta il fatto che sfortunatamente i dati saranno puramente teorici in quando è da escludere che tutti i possessori inviino il dati della proprioa macchina e soprattutto è da escludere che si riesca a risalire a tutte quelle andate distrutte. Comunque resta lo stesso un database interessante Attualmente le vetture censite sono 160 con guida a sinistra e 48 con guida a destra compresi tutti i modelli e cilindrate con un numero di esemplari prodotti che si dovrebbe aggirare sui 2160 circa. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Mar 8 Set 2009 - 8:38 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Quello che sta facendo Enrico è proprio questo
Stilare una classifica delle Ghibli prodotte, quelle che ancora circolano e quelle andate distrutte, molte alcune sono infatti quelle rottamate e purtroppo parecchie sono addirittura CUP. Resta il fatto che sfortunatamente i dati saranno puramente teorici in quando è da escludere che tutti i possessori inviino il dati della proprioa macchina e soprattutto è da escludere che si riesca a risalire a tutte quelle andate distrutte. Comunque resta lo stesso un database interessante Attualmente le vetture censite sono 160 con guida a sinistra e 48 con guida a destra compresi tutti i modelli e cilindrate con un numero di esemplari prodotti che si dovrebbe aggirare sui 2160 circa. (260+48)/2160= 14,25% e' un'ottima partenza aver censito il14% delle Ghibli! |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI Mar 8 Set 2009 - 10:03 | |
| E' un ottima idea! Ricordo che nel primo forum c'era una pagina dedicata al censimento delle maserati dei vari forumisti e per quel che mi riguarda sarei molto curioso di sapere ancora quante S ci sono ancora "vive e vegete". Il problema e' che non sempre si ha voglia di dedicare tempo all'inserimento dei dati della propria vettura e rimane un po' una " lettera morta". Vedo con piacere che di Ghibli I° serie ce ne sono ancora tante......la mia preferita! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: DATABASE GHIBLI | |
| |
|
| |
| DATABASE GHIBLI | |
|