| astore a quota 1000 !!! | |
|
+9Dari8V susan boy Jak meteoman gallo enrico Marcello alan86 BigFoot Charlie 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago 2009 - 16:55 | |
| |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago 2009 - 17:22 | |
| Sei un genuino personaggio Mario,grazie a te per essere con noi. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago 2009 - 19:33 | |
| Complimenti ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago 2009 - 20:11 | |
| Mario, sei un grande! Siamo contenti di avere con noi un appasiuonato di Motori quale sei tu. Continua così! | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago 2009 - 20:36 | |
| Mitico Mario, sempre disponibile e corretto | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago 2009 - 21:23 | |
| ah marioooooooooooooo ormai sei deiiiiiii nostri..........le nostre giornate non sarebbero piu le solite senza le tue frasi........ le tue parole.....un poeta incompreso non in quanto a principi ma alla composizione delle stesse parole e di conseguenza di frasi....... da quando ci sei tu tutti noi siamo tornati tutti un po bambini........tutti i nostri errori sembravano montagne issormontabili...... adesso ci sentiamo molto piu liberi di esprimerci come azzo ci pare............. a parte le azzate che mi son uscite,e sopratutto dopo averti conozzziuto temgo a precisare che sotto sotto ce un grande appasionato e una gran bella persona | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago 2009 - 23:11 | |
| Caro Mario, appena capiterà di vederci, ti stringerò la mano più che volentieri ! Mi sono sempre stati simpatici gli smanettoni meccanici ! Io, del resto, ero l'elaboratore dei Mister College del mio quartiere, da giovane Quasi quasi mi toccava lavorare a tempo pieno ! Vai avanti così, che sei un mito !!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago 2009 - 10:56 | |
| |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago 2009 - 14:34 | |
| - meteoman ha scritto:
- Io, del resto, ero l'elaboratore dei Mister College del mio quartiere, da giovane
Quasi quasi mi toccava lavorare a tempo pieno ! Vai avanti così, che sei un mito !!! Il Mister College? Quello senza sospensioni posteriori ed il cilindro piccolino in ghisa? Immagino il 19 Dell'Orto a vaschetta laterale, travasi di lavaggio sopra lo spinotto del pistone, espansione, vero? Ne avevo ereditato uno, ma passai poi immediatamente al College Prototipo, grossolanamente imitato da tutti. Il primo me lo fregarono sotto la scuola e lo ritrovai parecchio tempo dopo alla Ponticella (sai di che parlo), cannibalizzato del motore (era letteralmente una fucilata). Ma ormai l'avevo rimpiazzato con un altro..... Quanti ricordi!!! | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago 2009 - 16:06 | |
| - Jak ha scritto:
- meteoman ha scritto:
- Io, del resto, ero l'elaboratore dei Mister College del mio quartiere, da giovane
Quasi quasi mi toccava lavorare a tempo pieno ! Vai avanti così, che sei un mito !!! Il Mister College? Quello senza sospensioni posteriori ed il cilindro piccolino in ghisa? Immagino il 19 Dell'Orto a vaschetta laterale, travasi di lavaggio sopra lo spinotto del pistone, espansione, vero?
Ne avevo ereditato uno, ma passai poi immediatamente al College Prototipo, grossolanamente imitato da tutti. Il primo me lo fregarono sotto la scuola e lo ritrovai parecchio tempo dopo alla Ponticella (sai di che parlo), cannibalizzato del motore (era letteralmente una fucilata). Ma ormai l'avevo rimpiazzato con un altro..... Quanti ricordi!!! Azzarola, mò vedo che c'è un'altro esperto di archeologia !!! Tra il Mister College e Prototipo, sai quanti condotti ho lucidato e quanti Dell'Orto 19 e 24 (!) gli ho sgnaccato sù ! Teste abbassate, incrocio luci modificato, volano alleggerito, accensione elettronica (rigorosamente fatta da me !), espansioni mostruose.... Bei tempi, bei tempi, sic, quando avevo ancora tutti i capelli PS: Ne avevo tanti da pistolare perchè c'era un giro, tra acquistato e rubato, da paura !!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago 2009 - 16:46 | |
| |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago 2009 - 18:59 | |
| Io,con l'Oscar College ci facevo le gare..con le vespe 125,tutte slegnate sonoramente. Faceva i 105 IN TERZA..col 14/12 Dell'Orto..solo espansione,testa e travasi pistolati da un chirurgo.Zona S.Lazzaro,se lo ricordano ancora..veterani delle volate giù dallo stradone del Parco dei Cedri..quelli che osavano sfidarlo..nero come la pece,sella anatomica,alleggerito di tutto..un serpente a sonagli,era..darei mia sorella ai tuareg,per riaverne uno uguale. Bei tempi,i rimember.. :roll: | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago 2009 - 19:37 | |
| |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago 2009 - 19:56 | |
| Si, era un cosiddetto "tubone", ma quello della foto è borazzo all'inverosimile. Quello di cui si parlava, aveva le ruote a raggi ed i freni a tamburo, niente tabella portanumero, niente sella biposto (orrenda), ma la mitica Aquila Anatomic (optional obbligatorio per fare il "play"). Si, era leggerino, soprattutto quando sfioravi i 130 , ma che libidine..... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago 2009 - 20:48 | |
| |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago 2009 - 21:14 | |
| | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago 2009 - 21:15 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago 2009 - 23:27 | |
| |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Gio 27 Ago 2009 - 11:10 | |
| Nella mia zona i tuboni erano limitati ai Fifty Malaguti o a qualche Rizzato, ma non avevano grande diffusione. Qui imperavano le Vespa 50 coi kit 100 DR o 130 Polini. Al limite enduro vari, dai Fantic Caballero o Trial ai Beta, arrivando poi (successivamente) ai vari Aprilia ET-Tuareg, Fantic Raider, Malaguti MDX... Qualcuno viaggiava col Bravo o col Ciao con kit allucinanti... Bei tempi... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Gio 27 Ago 2009 - 12:00 | |
| vero altri tempi anche se non e che li rimpianga tanto io,era il periodo dove non era obligato ne portare il casco ne altro era anche una gara fra chi riusciva a fare meglio o andava più veloce o pensandoci adesso a chi era il più incosciente,a farli andare veloci non era un problema un po di soldi e un paio di chiavi e volavano nel senzo letterario..........e ricordo moooolto bene il tempo necessario per fermarli troppe volte sotto le macchine e ben 12 SI finiti allo sfascio,si magari all'epoca ero il più fico ora anche se sono un automobilista modello ancora fatico a togliermi la nomea di fuori di testa |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Ven 28 Ago 2009 - 0:12 | |
| Mario, il SI Piaggio era tutta un'altra cosa rispetto al College. Quest'ultimo aveva una forcella telescopica idraulica vera e propria e due ammortizzatori posteriori. Era molto più sicuro andare ai 130 con quello, rispetto ai 90 della Vespa. Te lo garantisco. Gallo, sul College non c'era nessun tachimetro , le velocità erano cronometrate :13: | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Ven 28 Ago 2009 - 0:15 | |
| Mai avuto motorini o moto, ma mi piacerebbe una bella Harley Davidson... ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Ven 28 Ago 2009 - 0:16 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Mai avuto motorini o moto, ma mi piacerebbe una bella Harley Davidson...
È scomoda, lenta, cara, ingombrante e vistosa. Ma curiosamente piace tantissimo anche a me. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Ven 28 Ago 2009 - 0:21 | |
| Mica ci farei le gare. Solo cruisin' ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| |
| |
susan boy
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Ven 28 Ago 2009 - 0:33 | |
| Quoto Jak. L'Oscar era veramente facile e stabile nella guida. Con un buon setup di ammmortizzatori a gas e le sue belle gomme rigate,mai avuto troppi problemi di tenuta.Sul pavè del centro poi,rispetto alle gommine della Vespa..non c'era paragone. Il SI della Piaggio non mi piaceva molto.ho avuto il Ciao,senza variatore e,anche se dovevo pedalare in salita,ci facevo tutta la tangenziale in impennata..gas..freno..gas...freno... L'ho tenuto di serie,senza pistolarlo,proprio per avere quella microcoppia necessaria al monoruota,insana passione dei 15/18 anni.C'era però, qualcuno, che con l'elaborazione in kit di Deganello,lo faceva andare come un missile,ma era tamarro come pochi,con quell'espansioncina che spernacchiava a tutto spiano. S.Lazzaro graffiti... :roll: | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! Ven 28 Ago 2009 - 0:34 | |
| Mica ho detto, almeno io, di volerne una a tutti i costi... ho solamente espresso il mio apprezzamento | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: astore a quota 1000 !!! | |
| |
|
| |
| astore a quota 1000 !!! | |
|