| Un saluto da un aspirante | |
|
+10Shiva busso Davide Giuriato JeanLouisD degel Dari8V Angelo meteoman BigFoot ammiraglio66 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 3:38 | |
| Salve a tutti Maseratisti,mi chiamo Gianluca e lavoro in provincia di Udine,da quando ho preso la patente il mio sogno è sempre stato un maserati biturbo,sempre caldamente sconsigliato da chiunque,quindi ho deviato per due volte su altre auto (una 75 Turbo ed una 90 V6) ma il desiderio non passa...Mi rivolgo a voi per un consiglio,vorrei comprare un 4.24 l'ultima serie,cosa mi potete dire di questo modello?Pregi,difetti,esperienze vissute e sentite tutto và bene,vi ringrazio anticipatamente e W le auto Italiane!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
ammiraglio66
Età : 58
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 7:53 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 10:51 | |
| Ciao Gianluca, benvenuto a RP2 :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
meteoman
Età : 67
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 11:03 | |
| Ciao Gianluca, benvenuto ! | |
|
| |
Angelo
Età : 54
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 11:13 | |
| - maelganis ha scritto:
- Salve a tutti Maseratisti,mi chiamo Gianluca e lavoro in provincia di Udine,da quando ho preso la patente il mio sogno è sempre stato un maserati biturbo,sempre caldamente sconsigliato da chiunque,quindi ...
Caro Gianluca benvenuto . La mia esperienza mi insegna che a sconsigliare le Biturbo, in genere, sono persone che non ne hanno avute ... Io quello che mi sento di dirti è che sono auto che necessitano di cure continue e qualificate, un pò come i cavalli purosangue. Quindi nella scelta della 4.24 è fondamentale valutare come è stata "curata" dai precedenti proprietari. Nella sezione download trovi una apposita guida (indegnamente scritta da me ). | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 13:16 | |
| Grazie a tutti per le risposte,il materiale che avete qui sul sito è veramente molto,piano piano mi leggerò tutto continuerò a seguirvi allora fino all'acquisto...grazie ancora ed a presto! |
|
| |
Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 13:48 | |
| Complimenti. Ancor prima del benvenuto, devo farti i complimenti. Non sono molti gli intenditori di meccanica sopraffina. Tu lo sei. Oltre alla 4.24v che desideri, hai 2 auto "da sturbo".
Tornando alla 4.24v, e' ancora il momento di fare buoni affari. Negli scorsi mesi ho visto esemplari molto belli ceduti tra i 5 e i 6 mila euro, cioe' il prezzo di uno scooter, praticamente.
Come per tutte le Biturbo, a dettare la scelta saranno sopratutto le condizioni dell'esemplare e la cura con cui e' stato accudito fin'ora. Troverai parecchi suggerimenti nelle argomentazioni del forum. | |
|
| |
degel
Età : 58
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 15:44 | |
| Ciao Gianluca, io ho posseduto una Biturbo prima serie del 1982 e adesso possiedo una 2.24V del 1989. Posso dirti che le sensazioni che ho provato col Biturbo sono state uniche. Anche se con "soli" 180 CV rispetto alla 2.24V che di cavalli ne ha 245, era un'auto più "selvaggia". Scodava che era una goduria, acellerava come una belva, il contagiri saliva fino al limitarore immediatamente (ricordo ancora che prima ti avvisava un segnale acustico e poi si interrompeva la corrente) insomma era più aggressiva come macchina. Aveva tre "difetti": 1) essendo a carburatore doppio corpo consumava un mare di benzina; 2) a motore molto caldo, se lo spegnevi avevi seri problemi a rimetterlo in moto (ho saputo successivamente che era la benzina che si nebulizzava nel carburatore e per eliminare questo inconveniente bastava, all'atto di rimetterla in moto, schiacciare a fondo l'accelleratore); 3) dopo una tratto fatto ad alti regimi, per esempio in autostrada e poi ti fermavi al casello, usciva acqua dalla vaschetta del radiatore, quindi prima di fermarti dovevi rallentare qualche km prima e procedere a regimi bassi per far abbassare la temperatura del motore. Attualmente con la 2.24 questi problemi non li ho più riscontratì. Anche se è più potente della Biturbo è relativamente più docile da guidare, scoda relativamente meno e, sopratutto, consuma come una macchina "normale" essendo ad iniezione e non a carbutarore. Quindi, se posso darti un consiglio, orientati verso un modello di Biturbo ad iniezione. La pagherai forse qualcosa in più ma saranno soldi ben spesi che recupererai nella gestione della macchina. | |
|
| |
JeanLouisD
Età : 50
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 16:03 | |
| Ciao benvenuto
Bellissima la 90 v6: 2.0 o 2.5? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 17:23 | |
| Presumo 2000, senno' l'avrebbe chiamata col suo nome, cioe' Alfa 90 QO. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
Età : 58
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 17:47 | |
| Benvenuto Gianluca, nel forum troverai preziosi consigli, leggiteli con calma e non avere troppa fretta di portare a termine l'acquisto, vedrai che ti aiuteranno a scegliere l'auto giusta. Davide. | |
|
| |
busso
Età : 52
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 18:03 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Presumo 2000, senno' l'avrebbe chiamata col suo nome, cioe' Alfa 90 QO.
Alfista intenditore ..... | |
|
| |
busso
Età : 52
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 18:06 | |
| Benvenuto Gianluca,vedrai che qui troverai tutte le risposte che cerchi,ma soprattutto è facile che se prima di entrare qui avevi un'idea,il forum te la rivolterà,in senso positivo ovviamente | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 21:13 | |
| - JeanLouisD ha scritto:
- Ciao benvenuto
Bellissima la 90 v6: 2.0 o 2.5? ho il 2.0 perchè avere un'iniezione elettronica a 6 corpi farfallati è qualcosa di indescrivibile...una sensibilità sull'acceleratore che sembra una parte del tuo corpo... Grazie ancora a tutti,l'idea fissa già ce l'avevo da un pò ma adesso è giunta l'ora di fare il gran passo,mi sono letto gli articoli,la vostra interessantissima guida all'acquisto che porterò con me durante le visite e volevo chiedervi,qualcuno del Friuli sà dove posso trovare un meccanico esperto di questo modello?Su auto particolari servono meccanici particolari,che hanno passione per il lavoro che fanno...Grazie ancora a tutti |
|
| |
Shiva
Età : 55
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Gio 17 Set 2009 - 21:58 | |
| Ciao Gianluca, benvenuto anche da parte mia!!!! La 424 è una grande auto vai tranquillo per l'acquisto anche se preferisco i coupè | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
Età : 70
| |
| |
JeanLouisD
Età : 50
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Ven 18 Set 2009 - 10:11 | |
| - maelganis ha scritto:
ho il 2.0 perchè avere un'iniezione elettronica a 6 corpi farfallati è qualcosa di indescrivibile...una sensibilità sull'acceleratore che sembra una parte del tuo corpo...
Splendida, conservo ancora come una reliquia la prova di 4Ruote (credo giugno 1985) della 90 v6: peccato che lo stesso motore non sia stato montato sulla 75, almeno sino all'avvento del twin spark | |
|
| |
gionicco
Età : 59
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Ven 18 Set 2009 - 10:45 | |
| | |
|
| |
spedirail
Età : 53
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Ven 18 Set 2009 - 20:06 | |
| Ciao e benvenuto. Io ho una 2.24v e ti devo dire comprala subito perche anche la mia e una fine serie se va che e un piacere......ti dara grandi soddisfazioni | |
|
| |
Rombo
Età : 55
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante Sab 19 Set 2009 - 11:47 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un saluto da un aspirante | |
| |
|
| |
| Un saluto da un aspirante | |
|