| Ciao a tutti da Andrea | |
|
+12Roberto Charlie 300ZX gionicco Jak gallo enrico randa Shiva BigFoot pilota54 Davide Giuriato meteoman 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Ciao a tutti da Andrea Sab 26 Set 2009 - 22:07 | |
| ciao a tutti, sono andrea e da gennaio possiedo una meravigliosa granturismo s. vi racconto brevemente la mia vita automobilistica, a 18 anni una fantastica panda azzurra mi ha dato il battesimo della strada verso i 20 il salto alla 500 sporting gialla..... a 23 una smart passion mi ha tenuto compagnia per circa 9 mesi, poi la gestanza non è stata sufficente a convincermi e sono riuscito a passare a miglior auto. con un danno economico di 9.000.000 delle vecchie lire in 9 mesi (allucinante, il peggior affare della mia vita) la mia prima "vera macchina" una Lotus elise con la quale ho combinato di tutto, multe, revisioni, elaborazioni e che poi ho sapientemente ribaltato in superstrada a circa 200kmh (colpo di sonno) allora mi son deciso a prendere qualcosa di più serio, una bmw z3M, gran macchina da saper guidare, visto l'assenza quasi totale di controlli e 321 cv, dopo 4000km un ticchettio mi avvisa che c'è qualcosa che non va..... e dopo una settimana di indagini scopriamo che il motore è andato.. ovviamente essendo un motore M la garanzia..... avete capito ( 15000€) il risparmio che ho avuto a non comprarla nuova... 2 anni e cambio Audi rs6... gran missile (d'autostrada) incollato letteralmente all'asfalto, ma un dopo una decina di treni gomme due cambi due turbine "bruciate" e 120.000km la maserati e pininfarina hanno messo in strada la macchina dei miei sogni.... la granturismo s, a oggi ho percorso circa 17000km, e tutte le volte che la guardo mi reinnamoro del suo stile e del suo desing.... poi vi parlerò dei difettini che ho riscontrato.. spero di non avervi annoiato con le mie macchine, e siete fortunati che questo non è un forum di moto, se no la storia era molto molto più lunga...... a presto |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Sab 26 Set 2009 - 22:20 | |
| Benvenuto nel miglior posto dove potevi finire ! Complimenti per il passato e presente parco macchine...non ti racconto i miei trascorsi, ad oggi sono 21 .... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Sab 26 Set 2009 - 22:43 | |
| complimenti!!! non so se sperare di arrivare allo stesso numero |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Dom 27 Set 2009 - 0:10 | |
| Ciao Andrea e benvenuto in RC2, interessante la tua presentazione, è stato un percorso non proprio indolore il tuo. Sono proprio curioso di sapere dei "difettini" della Granturismo SIn ogni caso, complimenti. Buon forum e a presto. Davide | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Dom 27 Set 2009 - 0:54 | |
| ciao davide, innanzi tutto piacere di conoscerti.. i difettini per ora sono: -sedili che scricchiolano ( devo passare all'assistenza) -specchietti retrovisori che non funzionano ovviamente la parte elettrica, uno è chiuso e non si apre nemmeno a mano. (idem come sopra) - impianto stereo, quindi navi e tutto il resto che non funzionavano, o meglio si doveveno percorrere almeno 5 km prima che partissero ( ora risolto garanzia) - convergenza che dopo 9000 km mi ha tirato le gomme alla tela all'interno, e fuori erano nuove, (risolto dal mio amico gommista) ma treno di gomme da buttare - le mondanature sopra la porta le avete mai guardate? scandaloso... - bracciolo centrale chiusura rotta (garanzia) sono un po stanco e magari dimentico qualcosa, ma ci tengo a sottolineare che la vettura è fantastica, e i difettini si notano solo perchè costa un po di soldini e uno si aspetta il meglio ! ora sto pensando seriamente di montare il kit MC, ovviamente non quello estetico... migliorano il suono( anche se non ce nè bisogno) l'assetto (qui forse un pochino morbida lo è) e altri dettagli che non ricordo. se qualcuno lo ha montato vengo a vederlo in azione ovunque, al salone mi hanno fatto sentire il suono,ma era registrato, e l'assetto da fermo non l'ho apprezzato... ciao ciao |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Dom 27 Set 2009 - 2:01 | |
| Benvenuto Andrea Gilardoni (di primo acchito avevo letto Gilardino ......). Forse sei il primo iscritto con una GranTurismo S, comunque sicuramente uno dei pochi. Complimenti, una bellissima Io ho 55 anni, 36 di patente e un "curriculum" di molte automobili (alcune possedute contemporaneamente, come ora che ne ho 2: un'Alfa GTV 3.000 e una Maserati Ghibli del 1995). Vediamo se riesco a ricordarle tutte: - Fiat 500 (quella degli anni '50) - Autobianchi A112 - Simca Rally 2 - Fiat Panda - Talbot Sunbeam - Alfasud Sprint - Fiat 127 (insieme all'Alfasud Sprint) - Alfa 33 1.3 - Alfa 155 V6 - Alfa 156 1.8 - Alfa GTV 3.000 V6 - Alfa 155 1.7 (insieme alla GTV) - Maserati Ghibli (insieme alla GTV) La prossima? Penso una Maserati 3.200 GT o Coupè 4.200. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Dom 27 Set 2009 - 16:46 | |
| Benvenuto a RC2 e complimenti per la bellissima GT S! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Dom 27 Set 2009 - 18:18 | |
| Ciao Andrea, complimenti per la Grantrismo s gran bella vettura e benvenuto nel forum. Sui difettini cmq si può anche soprassedere visto l'emozioni che ti da quando la gudi.Invia foto! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Dom 27 Set 2009 - 21:03 | |
| ciao a tutti.... gran bel forum, non pensavo fosse così attivo per rispondere a "pilota 54", ho tralasciato le auto che condivido con mio padre, ha ora ho una a 112 abarth dell '83 una 600 fiat del 61 (se non ricordo male) che vendiamo entrambe una 500 abarth (nuova) macchina molto divertente..... ho provato la 3200 se la prendi fai il possibile per la versione S, un altro pianeta... per quando riguarda i difettucci li sorvolo alla grande, (Shiva) hai proprio ragione, le emzioni che da non mi fanno rendere nemmeno conto che lo specchio destro è 10 giorni che è chiuso, e per paura di perdere qualche giornata di sole in giro col gts non la porto all'assistenza fino al primo tagliando, tanto mancano solo 3000km.... per le foto non so proprio come fare a pubblicarle |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Dom 27 Set 2009 - 22:56 | |
| piacere mio!!! approposito non vi ho detto una cosa ho toccato 312kmh con ovviamente di tachimetro, bella sensazione, se non fosse che prima di frenare veamente bisogna scendere sotto i 260 se no credo che i freni si sarebbero sciolti dal tumore che hanno fatto quando ho solo sfiorato il pedale |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 9:44 | |
| - andrea gilardoni ha scritto:
- ciao davide, innanzi tutto piacere di conoscerti..
i difettini per ora sono: -sedili che scricchiolano ( devo passare all'assistenza) -specchietti retrovisori che non funzionano ovviamente la parte elettrica, uno è chiuso e non si apre nemmeno a mano. (idem come sopra) - impianto stereo, quindi navi e tutto il resto che non funzionavano, o meglio si doveveno percorrere almeno 5 km prima che partissero ( ora risolto garanzia) - convergenza che dopo 9000 km mi ha tirato le gomme alla tela all'interno, e fuori erano nuove, (risolto dal mio amico gommista) ma treno di gomme da buttare - le mondanature sopra la porta le avete mai guardate? scandaloso... - bracciolo centrale chiusura rotta (garanzia)
sono un po stanco e magari dimentico qualcosa,
ma ci tengo a sottolineare che la vettura è fantastica, e i difettini si notano solo perchè costa un po di soldini e uno si aspetta il meglio !
ora sto pensando seriamente di montare il kit MC, ovviamente non quello estetico... migliorano il suono( anche se non ce nè bisogno) l'assetto (qui forse un pochino morbida lo è) e altri dettagli che non ricordo. se qualcuno lo ha montato vengo a vederlo in azione ovunque, al salone mi hanno fatto sentire il suono,ma era registrato, e l'assetto da fermo non l'ho apprezzato...
ciao ciao Ciao e benvenuto, io non ho avuto tutti questi problemini, cmq hai montato il sistema audio della bose?...perchè è veramente notevole e il sistema skyhook?...anche quello non scherza per nulla. Quando hai tempo...dammi info sul kit mc di cui accennavi. Ciao e a presto | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 10:08 | |
| | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 10:52 | |
| andrea benvenuto la Gran Turismo S penso sia la piu bella coupe'attulamente in produzione.... e poi il sound e'qualcosa di incredibile | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 12:29 | |
| sinceramente non l'ho montato su consiglio del venditore e infatti l'audio si sente di M... o non come ci si aspetta da una vettura del genere...
quando faccio il tagliando probabilmente monterò il kit poi vi faccio sapere come va... |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 12:32 | |
ho provato la 3200 se la prendi fai il possibile per la versione S, un altro pianeta...
Ti riferisci alla versione Assetto Corsa? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 12:33 | |
| Aspetta la fine dell'otturazione e vedi..... | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 12:41 | |
| benvenuto anche da parte mia. ovviamente a 312 eri in pista, vero? in ogni caso...complimenti per la macchina | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 14:19 | |
| Benvenuto e complimenti per l'auto!!! Infatti, intendi Assetto Corsa? La Granturismo S non dovrebbe toccare i 295 km/h? 312km/h di tachimetro mi paiono troppi come scarto (17km). | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 14:41 | |
| ciao, intendo assetto corsa, mi son confuso.. comunque farò la foto al tachimetro posso capire l'incredulità....
Ultima modifica di Roberto il Lun 28 Set 2009 - 14:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : MODIFICATO DALL'AMMINISTRATORE) |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 14:47 | |
- ciao, intendo assetto corsa, mi son confuso..
comunque farò la foto al tachimetro posso capire l'incredulità.... Non fare nessuna foto....non serve.....cerca invece di essere prudente, e se vuoi testare i limiti della tua auto vai in pista. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 14:50 | |
| Ho modificato il post di Andrea. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 14:54 | |
| - Roberto ha scritto:
- Ho modificato il post di Andrea.
fatto bene. quasi quasi anche cancellare quelli dove rispondiamo non sarebbe poi così male... questo incluso... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 14:57 | |
| Nessun problema Gionicco, ho solo eliminato quello che serviva. Anche io ho fatto simili velocità in fondo al rettilineo dell'autodromo Monza. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 15:19 | |
| in pista vado, ma in moto, in auto sono andato una volta a misano, ma senza le gomme giuste, l'assetto giusto i freni..... si va a passeggiare e a rovinare la macchina secondo me.... però chi va fa benissimo, io ho testato una volta la velocità massima, poi non serve a nulla andare a 300kmh, se non a consumare un pieno in 20 minuti |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 16:11 | |
- sinceramente non l'ho montato su consiglio del venditore e infatti l'audio si sente di M... o non come ci si aspetta da una vettura del genere...
quando faccio il tagliando probabilmente monterò il kit poi vi faccio sapere come va... Se e quando verrai ad un raduno ti faccio sentire come suona l'impianto bose...e poi quando sarà mi dirai del kit ciao...e va pianino | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 17:53 | |
| | |
|
| |
Sonia
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea Lun 28 Set 2009 - 18:24 | |
| Ciao Andrea, anche da parte mia... anche io ho un bellissimo impianto bose ma su una Y, e come dico sempre io, comunque e' fuori dal comune e anche il mio suona alla grande. Sonia | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao a tutti da Andrea | |
| |
|
| |
| Ciao a tutti da Andrea | |
|