Ultimi argomenti attivi | » Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da CRONet Oggi alle 19:19
» Maserati: quale futuro? Da Dari8V Oggi alle 09:52
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer 20 Nov 2024, 13:22
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024, 16:58
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar 12 Nov 2024, 18:11
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom 10 Nov 2024, 09:23
» Karif in vendita... Da contefr Mer 06 Nov 2024, 00:20
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab 02 Nov 2024, 18:17
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven 01 Nov 2024, 22:44
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer 23 Ott 2024, 20:18
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven 18 Ott 2024, 17:37
» Mi presento Da Zoldher Ven 18 Ott 2024, 16:18
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar 08 Ott 2024, 10:46
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer 18 Set 2024, 06:20
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024, 12:37
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom 08 Set 2024, 15:44
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar 03 Set 2024, 15:38
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun 02 Set 2024, 12:48
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024, 06:15
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024, 09:04
|
|
| Maserati Barchetta: quotazioni di mercato | |
|
+8Claudio sroby1 alan86 JeanLouisD AndreaGhibliGT Fulvio magicbear BigFoot 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Robby GT
| Titolo: Re: Maserati Barchetta: quotazioni di mercato Mar 24 Feb 2015, 08:46 | |
| buongiorno tridentini, rispolvero questa vecchia discussione , per chiedere: ad oggi , che voi sappiate , ci sono delle barchetta sul mercato? la quotazione sarà schizzata alle stelle come per tante altre Maserati? o il fatto che sia un auto solo per la pista, la rende "fuori dalle regole di mercato" | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Barchetta: quotazioni di mercato Mar 24 Feb 2015, 11:39 | |
| Che io sappia l'unica Barchetta in vendita da anni rimane quella di Best Auto di Sassuolo, che alcuni di noi hanno potuto ammirare all'Autodromo di Modena al raduno del trentennale della Biturbo. Sempre se negli ultimi mesi non l'hanno venduta.
L'ultima volta che avevo visto una richiesta per quella macchina, si aggirava sui 250.000 €.
E' difficile stabilire la quotazione di una vettura da corsa, costruita in soli 17 esemplari. Più che altro, in quei casi, bisogna trovare un accordo fra le parti, altrimenti alla lunga finisce nella solita asta internazionale. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Robby GT
| Titolo: Re: Maserati Barchetta: quotazioni di mercato Mar 24 Feb 2015, 13:35 | |
| Grazie Claudio ! Farò un giretto alla BestAuto , anche se purtroppo la cifra che indichi tu è fuori dal mio budget . Mi pare sia un'auto fantastica , se qualcuno nel forum avesse avuto il privilegio di guidarla, sarei curioso di saperene le impressioni . | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Barchetta: quotazioni di mercato Mar 24 Feb 2015, 14:10 | |
| Robby,
riuscire guidare una Barchetta non è facile... bisognerebbe intanto trovarne una, e non è semplice, perchè sono quasi tutte all'estero (in Italia credo ne restino 2), e poi la vettura può girare solo in pista.
E' un'auto fantastica, ma anche inutilizzabile ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Robby GT
| Titolo: Re: Maserati Barchetta: quotazioni di mercato Mar 24 Feb 2015, 15:32 | |
| In Giappone c'è ne è una targata , che un paio di anni fa era anche in vendita ! sinceramente il fatto che sia solo da pista non mi spaventa , anzi adoro le auto nate per uno scopo specifico ! purtroppo il prezzo invece..... :) | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Barchetta: quotazioni di mercato Mar 24 Feb 2015, 15:45 | |
| La Maserati non ha mai prodotto Barchette stradali, a parte un prototipo che non ha avuto seguito.
Alcune sono targate perchè le motorizzazioni di alcuni paesi hanno acconsentito a targarle su richiesta di privati e mai di Maserati spa ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | alan86
| Titolo: Re: Maserati Barchetta: quotazioni di mercato Gio 26 Feb 2015, 16:06 | |
| La Barchetta che era in vendita da Best Auto non è più visibile in sede da parecchi mesi, ormai. Non sono sicuro che sia stata venduta (il prezzo era, più o meno, sempre quello altissimo richiesto in passato) perchè non ho avuto conferme in tal senso quando ho chiesto informazioni. Mi permetto di farlo presente soprattutto a RobbyGT perchè se va là apposta per la Barchetta (a meno di novità dell'ultimo minuto) difficilmente troverà soddisfazione. In ogni caso, Best Auto è un salonista di riferimento a livello nazionale, dispongono di un parco auto di qualità molto elevata e farci un salto vale sicuramente la pena, Barchetta o no! | |
| | | Robby GT
| Titolo: Re: Maserati Barchetta: quotazioni di mercato Gio 26 Feb 2015, 17:04 | |
| Grazie Alan , gentilissimo ! Confermo la serietà del venditore , io abito molto vicino a Sassuolo , quindi un viaggio ""di piacere"" lo farò di certo ! Vi aggiornerò ! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati Barchetta: quotazioni di mercato | |
| |
| | | | Maserati Barchetta: quotazioni di mercato | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |