| buongiorno a tutti...mi presento | |
|
+12alan86 gionicco ammiraglio66 Davide Giuriato Claudio sergio_r Sonia Rombo BigFoot randa pilota54 Roberto 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: buongiorno a tutti...mi presento Dom 11 Ott 2009 - 7:25 | |
| salve, mi chiamo Max e sono nuovo nel mondo maserati. é da qualche giorno che cerco info sul tridente perché sono in attesa che mi consegnino il mio bellissimo coupé cambiocorsa... purtroppo, dopo aver avuto solo alfa, mercedes, audi, a parte la passione per il rombo ferrari, non so esattamente cosa significhi "curarne una"...quindi sono qui per ricevere consigli su manutenzione, guida, cambio e frizione, ecc... vi ringrazio tutti, spero di poter crescere con voi ed entrare a far parte del club con piacere... max |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Dom 11 Ott 2009 - 8:48 | |
| Ciao Papagna76, e Benvenuto tra noi. Vedrai che qui troverai molti consigli per la tua Coupè Cambiocorsa tra i tanti argomenti che abbiamo già trattato, altrimenti non ti basta che chiedere, visto che siamo in tanti ormai ad avere una CambioCorsa. a presto Roberto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Dom 11 Ott 2009 - 9:07 | |
| ho visto che ci sono moltissimi post... cerco info sull'uso più corretto (guida, manutenzione ogni quanti km, aggiornamenti software...) per ora attendo consegna...evvaiiiiiii puoi darmi dei link specifici nel forum??? atnx |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
pilota54 MODERATORE
| |
| |
randa
| |
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Dom 11 Ott 2009 - 12:25 | |
| Ciao Max,
benvenuto a RC2 :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Dom 11 Ott 2009 - 13:33 | |
| | |
|
| |
Sonia
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Lun 12 Ott 2009 - 7:45 | |
| ...oggi vado a dare un'occhiata al tridente e vedo di capire meglio cosa intende esattamente il venditore per tagliando completo... so di certo che la porteranno in ferrari ma oggi gli faccio firmare due righe... hihihihihihiiii.... l'auto ha 21000 km e mi piacerebbe ritirarla con una frizione nuova di pacca... sarò matto ma stanotte non ho dormito... cmq, grazie a tutti per l'accoglienza e spero presto di partecipare anche al mio primo raduno... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Lun 12 Ott 2009 - 8:07 | |
| |
|
| |
sergio_r
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Lun 12 Ott 2009 - 8:53 | |
| Benvenuto, noto con piacere che siamo vicini come residenza, magari ci vediamo. A presto. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Lun 12 Ott 2009 - 9:56 | |
| - papagna76 ha scritto:
so di certo che la porteranno in ferrari...
ciao papagna, questo forum è fatto di ultras del marchio che tendono all'integralismo...permalosi e suscettibili quando scatta la rivalità con Porsche ma anche con un certo sintomo di competizione interfamiliare coi cugini di campagna. dire che la portano in Ferrari è ingeneroso e assai poco elegante, per quanto in un certo senso non completamente inesatto. Infatti, per quanto la rete commerciale sia ancora (ahimè) in comune, la Maserati non è (o forse non è più) una sottomarca della Ferrari. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Lun 12 Ott 2009 - 11:51 | |
puoi darmi dei link specifici nel forum???
Ciao Max e benvenuto . Per una ricerca mirata degli argomenti nel forum, vai sul Portale ed utilizza il motore di ricerca interno che trovi sulla destra a circa metà pagina. A presto. Davide. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Lun 12 Ott 2009 - 13:00 | |
| Ciao Max...benvenuto PS complimenti per il nick |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Lun 12 Ott 2009 - 13:26 | |
| Ciao Max e benvenuto anche da parte mia. Buon forum.... | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Lun 12 Ott 2009 - 14:48 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Lun 12 Ott 2009 - 17:22 | |
| ehmmm...ma il nik posso cambiarlo? siete veramente.... |
|
| |
randa
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Lun 12 Ott 2009 - 17:31 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Lun 12 Ott 2009 - 17:51 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Mar 13 Ott 2009 - 6:36 | |
| aahhhhhhh ferrari.... bè dovete scusarmi ma mi è venuto spontaneo, ma definisco ed ergo l'affermazione in quanto non credo che maserati sia un sottomarchio ferrari, ma semplicemente ritengo sia il completamento di una casa costruttrice auto che per sua natura é sempre stata più vicina allo sportivo e che quando ha assorbito maserati altro non ha fatto che ampliare il suo mercato e portare in concessionaria quella fascia elegante di piloti e non che nel tridente vedevano e vedono l'unico esemplare oggi in grado di coniugare in perfetta armonia potenza ed eleganza... difatti credo di non sbagliarmi se, per via di voci di corridoio, oggi il quattroporte sia considerata la migliore ammiraglia al mondo, sportiva ed elegante... quindi quoto ferrari e maserati xché indubbiamente anche quest'ultima ha goduto dell'indiscutibile supremazia della sorella italiana a livello mondiale e continua a mostrare i muscoli grazie a una potenza rinnovata nel cuore d'oro che conserva sotto il cofano. insomma se volessi un'auto ruggente e nervosa comprerei una ferrari (anche se personalmente la vedo un auto troppo zagna che riconosce la pista come il suo ambiente naturale... ...non mi ci vedo la sera con gli amici in ferrari) se volessi un auto ruggente ed elegante comprerei maserati...instant classic stile italiano.... POWERRRRRRRRRRRRRR |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Mar 13 Ott 2009 - 14:43 | |
| - astore mario ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- papagna76 ha scritto:
dire che la portano in Ferrari è ingeneroso e assai poco elegante, per quanto in un certo senso non completamente inesatto.
Infatti, per quanto la rete commerciale sia ancora (ahimè) in comune, la Maserati non è (o forse non è più) una sottomarca della Ferrari. quoto e per quanto mi riguarda non è mai stata una sottomarca di nessuno Infatti, direi anch'io che non è mai stata "sottomarca", non direi "non è" o "non è più". Direi più precisamente che nell'ambito delle sinergie operative-costruttive-economiche-gestionali del gruppo Fiat, cui comunque la Maserati appartiene fin dagli anni '90, la casa di via Ciro Menotti (dove comunque è rimasta la fabbrica e dove si costruisce credo tutto tranne il motore) fu qualche anno fa "gemellata" con la Ferrari, anche come rete di vendita/assistenza, e gli effetti di questo gemellaggio forono soprattutto quelli di utilizzare sulla coupè (poi anche sulla 4P) del tridente un motore progettato a Maranello con specifiche Maserati (per esempio albero a gomiti) al posto del vecchio 3.200 V8 biturbo. Tutto il resto è specifico Maserati, come lo è sempre stato, di nuovo c'è solo il motore e questo, a mio avviso, differenzia per esempio la Maserati dall'Alfa Romeo, la quale come casa costruttrice e come centro di progettazione di fatto non esiste più, ha un capitale sociale di 250.000 euro ed è solo un marchio di proprietà Fiat Auto, non possiede più nulla. Successivamente il gemellaggio con Ferrari fu messo più in secondo piano, e si considerò all'interno del gruppo un "polo sportivo" che in linea di principio comprende anche Alfa Romeo e Abarth. Ma comunque il gruppo Fiat a livello di partecipazioni azionarie di maggioranza o totalitarie comprende sia Ferrari che Maserati. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Mar 13 Ott 2009 - 15:03 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Mar 13 Ott 2009 - 21:58 | |
| - pilota54 ha scritto:
- astore mario ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- papagna76 ha scritto:
dire che la portano in Ferrari è ingeneroso e assai poco elegante, per quanto in un certo senso non completamente inesatto.
Infatti, per quanto la rete commerciale sia ancora (ahimè) in comune, la Maserati non è (o forse non è più) una sottomarca della Ferrari. quoto e per quanto mi riguarda non è mai stata una sottomarca di nessuno Infatti, direi anch'io che non è mai stata "sottomarca", non direi "non è" o "non è più". Direi più precisamente che nell'ambito delle sinergie operative-costruttive-economiche-gestionali del gruppo Fiat, cui comunque la Maserati appartiene fin dagli anni '90, la casa di via Ciro Menotti (dove comunque è rimasta la fabbrica e dove si costruisce credo tutto tranne il motore) fu qualche anno fa "gemellata" con la Ferrari, anche come rete di vendita/assistenza, e gli effetti di questo gemellaggio forono soprattutto quelli di utilizzare sulla coupè (poi anche sulla 4P) del tridente un motore progettato a Maranello con specifiche Maserati (per esempio albero a gomiti) al posto del vecchio 3.200 V8 biturbo. Tutto il resto è specifico Maserati, come lo è sempre stato, di nuovo c'è solo il motore e questo, a mio avviso, differenzia per esempio la Maserati dall'Alfa Romeo, la quale come casa costruttrice e come centro di progettazione di fatto non esiste più, ha un capitale sociale di 250.000 euro ed è solo un marchio di proprietà Fiat Auto, non possiede più nulla. Successivamente il gemellaggio con Ferrari fu messo più in secondo piano, e si considerò all'interno del gruppo un "polo sportivo" che in linea di principio comprende anche Alfa Romeo e Abarth. Ma comunque il gruppo Fiat a livello di partecipazioni azionarie di maggioranza o totalitarie comprende sia Ferrari che Maserati. grande pilota come spiegarlo meglio |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Mar 13 Ott 2009 - 22:27 | |
| E' un piacere darti iol benvenuto Papagna! Vedo che sei appassionato e, soprattutto, bello attivo! Spero potremo leggerti spesso! E divertiti con la Coupe! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Mer 14 Ott 2009 - 6:57 | |
| ciao alan...grazie per il benvenuto... ho già appreso tante cose nuove e utili... ...per esempio ora so qual'è il capitale sociale di alfa.... ...ho l'elenco dei nomi di tutti i venditori ferr... ehm...maserati.... ...so che se se parlo di ferrari e maserati insieme poi devo andare a confessarmi... anzi...domattina vado in concessionaria maserrari e dò subito un pugno in faccia al venditore e gli chiedo lui esattamente da che parte sta...hahaahhaahhaahahahaaaaa ... ...comunque imparo in fretta dato che sono ancora nella fase della socializzazione primaria... ...poi c'è anche da dire che a scuola avevo 6 in condotta e che se a 33 anni voglio provare nuove emozioni, significa che qualke problema ce l'ho sul serio... un abbraccio...max |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento Mer 14 Ott 2009 - 9:59 | |
- ...ho l'elenco dei nomi di tutti i venditori ferr... ehm...maserati....
...so che se se parlo di ferrari e maserati insieme poi devo andare a confessarmi...
anzi...domattina vado in concessionaria maserrari e dò subito un pugno in faccia al venditore e gli chiedo lui esattamente da che parte sta...hahaahhaahhaahahahaaaaa Guarda che non sono tutti così, anzi. Io, ad esempio, adoro le Ferrari , ma riconosco che, ogni tanto, la ciambella non è riuscita con il buco. Come è successo anche a Maserati, del resto. - papagna76 ha scritto:
- ...poi c'è anche da dire che a scuola avevo 6 in condotta e che se a 33 anni voglio
provare nuove emozioni, significa che qualke problema ce l'ho sul serio... Questo di sicuro è un problema | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: buongiorno a tutti...mi presento | |
| |
|
| |
| buongiorno a tutti...mi presento | |
|