Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

vi piace la Mistral ? Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazionivi piace la Mistral ? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

vi piace la Mistral ?

Andare in basso 
+10
susan boy
Dari8V
masimase
alan86
AndreaGhibliGT
Jak
Eleonora
BigFoot
Krav
Claudio
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio

vi piace la Mistral ? Empty
MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Dom 11 Ott 2009 - 20:41

con tutto il rispetto per la pur particolare Karif, non c'è nessuno a cui piacicchia almeno un pò anche la Mistral Spyder gialla?
vi piace la Mistral ? 612278 vi piace la Mistral ? Drunken_smilie

Ogni tanto ho come l'impressione che alcuni di voi dimentichino che la Maserati ha fatto parecchie cose buone anche prima del 1981...

MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Dom 11 Ott 2009 - 20:49

Il problema nell'avere oggi una Mistral Spyder è trovare una Donzella con pari classe e charme da portare in viaggio... le Grace Kelly e Audrey Hepburn sono sempre più rare, oramai... vi piace la Mistral ? 829643
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Dom 11 Ott 2009 - 21:28

Claudio ha scritto:
con tutto il rispetto per la pur particolare Karif, non c'è nessuno a cui piacicchia almeno un pò anche la Mistral Spyder gialla?

Ogni tanto ho come l'impressione che alcuni di voi dimentichino che la Maserati ha fatto parecchie cose buone anche prima del 1981...

Al contrario della Sebring, che mi piace molto, la Mistral, sia Spyder che Coupe' non mi affascina. Il posteriore e' bruttino per quanto mi riguarda.

Ospite

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Dom 11 Ott 2009 - 21:43

vi piace la Mistral ? Icon_cheers vi piace la Mistral ? Icon_cheers le ultime foto sono veramente un capolavoro vi piace la Mistral ? 565988 vi piace la Mistral ? 565988 .............per la Mistral neanche a me e mai piaciuta più di tanto vi piace la Mistral ? 829643 vi piace la Mistral ? 171566
Eleonora

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 20:25

No no... la Mistral è un gran capolavoro!
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Mar 13 Ott 2009 - 21:52

Claudio ha scritto:

A me, da impazzire.....
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Mar 13 Ott 2009 - 22:01

Claudio ha scritto:

Tra le storiche Maserati di quel periodo è quella che mi piace meno, poco di più la Spyder, ma la coupè proprio nulla.
alan86

alan86

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Mar 13 Ott 2009 - 22:21

Claudio ha scritto:

Vuoi scherzare.. La Mistral Spyder è in assoluto il mio sogno "maseratistico"! Stupenda, che fortuna beccarne una dal vivo! vi piace la Mistral ? Icon_eek
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 10:35

Jak ha scritto:
Claudio ha scritto:

A me, da impazzire.....

hands hands hands ........tra le mie preferite!
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 18:57

La coupe' e' carina, ma in confronto con le concorrenti del tempo risulta essere un po' datata.

La Spyder invece... vi piace la Mistral ? 612278

Non tanto gialla, quanto nei colori sobri delle Maserati:

vi piace la Mistral ? Maserati

Fantastica, senza tempo.
susan boy

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 19:12

Quoto tutti gli elogi che la Mistral ha ricevuto e li moltiplico al cubo.

Possedere la Spyder poi... vi piace la Mistral ? 612278

vi piace la Mistral ? 391698 mademoiselle..on y va au lac,pour la promenade..doucement.. vi piace la Mistral ? 961160 ????
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 19:45

.... et puis, nous allons a tromber vi piace la Mistral ? Icon_cheers
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 19:57

Niente da dire la Mistral ha classe..... vi piace la Mistral ? 925773 NON mi piace il colore giallo.
Come dice Dario risalta molto di piu' con i colori classici.
susan boy

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 20:25

Jak ha scritto:
.... et puis, nous allons a tromber vi piace la Mistral ? Icon_cheers

Oui,monsieur.. avec cette voiture, on peut tromber beaucoup de monde sur le lac..mais,maintenant.. jevi piace la Mistral ? 612278 a balùs! vi piace la Mistral ? 733475
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 21:55

Dari8V ha scritto:
La coupe' e' carina, ma in confronto con le concorrenti del tempo risulta essere un po' datata.

La Spyder invece... vi piace la Mistral ? 612278

Non tanto gialla, quanto nei colori sobri delle Maserati:

vi piace la Mistral ? Maserati

Fantastica, senza tempo.
blu e senzaltro meglio ma......... vi piace la Mistral ? 829643
marco224

marco224

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 22:40

La Mistral Spyder è un sogno di Maserati ne più ne meno !

Il colore come quella in foto oppure un azzurrino più chiaro sarebbe il top ;

sul piano competizione per citare un altra Maserati non giovanissima che SOGNO dico 250F .
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 0:05

Beh in blu e dal davanti, fa una bellissima figura, ma il posteriore, particolarmente quello della coupe'... vi piace la Mistral ? Fresse

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 4:01

... Subito ho scambiato per similitudine di nome la Mistral con la Merak, e perciò avrei detto assolutamente di no.

Ma dopo aver capito dalla foto che era un'altra auto... allora devo dire che è stupenda, però forse la vedo meglio in "abito scuro", dall'eleganza che esprime.

La Merak ne conosco un esemplare bianco in torino che non mi piace affatto, e mi sa tanto di "Dino 208 GT4", non come linea, (sicuramente quest'ultima è piu brutta come linea) ma come vettura Flop, e senza personalità... e poi con motorizzazioni ridicole.

Vederla di fianco alla Ferrari 308 GTS bianca del mio amico, sembra dalla Merda(Merak.. purtroppo) al risotto!!

La Mistral è davvero stupenda.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 9:34

GhibliKs ha scritto:
... Subito ho scambiato per similitudine di nome la Mistral con la Merak, e perciò avrei detto assolutamente di no.

Ma dopo aver capito dalla foto che era un'altra auto... allora devo dire che è stupenda, però forse la vedo meglio in "abito scuro", dall'eleganza che esprime.

La Merak ne conosco un esemplare bianco in torino che non mi piace affatto, e mi sa tanto di "Dino 208 GT4", non come linea, (sicuramente quest'ultima è piu brutta come linea) ma come vettura Flop, e senza personalità... e poi con motorizzazioni ridicole.

Vederla di fianco alla Ferrari 308 GTS bianca del mio amico, sembra dalla Merda(Merak.. purtroppo) al risotto!!

Claudio, ma che dici?

flop la Merak?

motorizzazioni ridicole?

La Merak è sicuramente la più aggraziata del trittico GT4-Urraco-Merak e, nella versione SS da 220 hp, tutt'altro che lenta (chiedere a Jak dei suoi ricordi aeroportuali...)
Prova ne è il fatto che oggi le Merak SS cruscotto Bora valgono assai di più del top di gamma concorrente 308 GT4 (ultima serie quella coi marchi Ferrari) e Urraco P300: si parla dai 40 mila € in su...

By the way, io ho avuto una Dino 308 GT4, col tre litri da 255 HP, e ti assicuro che quella andava, ma andava di brutto, sicuramete di più della 308 quattrovalvole

Renato

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 9:44

ammiraglio66 ha scritto:
Niente da dire la Mistral ha classe..... vi piace la Mistral ? 925773 NON mi piace il colore giallo.
Come dice Dario risalta molto di piu' con i colori classici.

Concordo al 100% con Ammiraglio: anche se quel colore giallo aveva all'epoca un suo gradimento.
vedi Ferrari e anche quela OSCA Fissore che appare nella sezione dedicata alle "altre".
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 10:03

la Mistral, sia in versione coupè sia spyder, è quella che mi piace di meno del trittico 3500 GT - Mistral - Ghibli. Più per meriti delle altre due che per demeriti propri.

Ciò nonostante trovo che sia comunque un'auto stupenda in entrambe le configurazioni.

Tuttavia va riconosciuto essere stata un'auto importantissima per la storia non solo Maserati

ecco alcuni esempi:

-prima sportiva di alto livello ad essere dotata di "portellone" posteriore
-prima vettura stradale con telaio a gabbia ispirato a quello delle Birdcage
-massima evoluzione del 6 in linea, arrivato fino a 4 litri

può bastare?

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Dom 18 Ott 2009 - 3:01

Si Claudio, la 308 GT4 ha un motore fantastico, suona veramente bene e va davvero forte.

Di quel trittico deve essere la piu performante.

La Merak di quel ragazzo che conosco non è una SS, e però dal suono che emette, non esprime una gran sportività, e poi l'interno a strumentazione tipo Citroen SM, sarà poi che in abito bianco la fa sembrare brutta! Boh...
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Dom 18 Ott 2009 - 22:27

GhibliKs ha scritto:

Vederla di fianco alla Ferrari 308 GTS bianca del mio amico, sembra dalla Merda (Merak.. purtroppo) al risotto!!

Grande Ghibliks... vi piace la Mistral ? Icon_cheers Ma dimmi, sono considerazioni tue? Le hai fatte tutte da solo o il tuo amico ferrarista ti ha in parte plagiato, di la verità... vi piace la Mistral ? Icon_biggrin

Ah no? Le hai fatte "veramònt" tu? vi piace la Mistral ? Icon_scratch

Oh beh... mi dia la mano!-) La scienza va premiata...

vi piace la Mistral ? 922735
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Dom 18 Ott 2009 - 23:09

vi piace la Mistral ? Icon_twisted

Qualcuno se le cercata, vi piace la Mistral ? Icon_wink vi piace la Mistral ? 922735
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Lun 19 Ott 2009 - 8:19

Qua finisce a SCHIFIOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! vi piace la Mistral ? 897523
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Lun 19 Ott 2009 - 8:27

AndreaGhibliGT ha scritto:
Qua finisce a SCHIFIOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! vi piace la Mistral ? 897523
Ma nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! vi piace la Mistral ? 934336 si e tra amici e si scherza fra amici vi piace la Mistral ? 499740
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1Lun 19 Ott 2009 - 10:49

Krav ha scritto:
GhibliKs ha scritto:

Vederla di fianco alla Ferrari 308 GTS bianca del mio amico, sembra dalla Merda (Merak.. purtroppo) al risotto!!

Grande Ghibliks... vi piace la Mistral ? Icon_cheers Ma dimmi, sono considerazioni tue? Le hai fatte tutte da solo o il tuo amico ferrarista ti ha in parte plagiato, di la verità... vi piace la Mistral ? Icon_biggrin

Ah no? Le hai fatte "veramònt" tu? vi piace la Mistral ? Icon_scratch

Oh beh... mi dia la mano!-) La scienza va premiata...

vi piace la Mistral ? 922735

muttley muttley muttley
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vi piace la Mistral ?   vi piace la Mistral ? Icon_minitime1

vi piace la Mistral ?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piace?
» Quello che non mi piace della Granturismo
» Mistral y Shamal... olé!
» Nuova Maserati sportiva 2008 ?