| ciao a tutti | |
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+8Giannispider pilota54 Davide Giuriato Jak magicbear Shiva Dari8V Claudio 12 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Ospite Ospite
| Titolo: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 13:41 | |
| salve a tutti.....possiedo una grande punto abarth.mi iscrivo a questo forum xche cercavo una IHI originale di un ghibli,che monterebbe sulla mia punto....x potenziarla un po ...........cercavo qua e la nella sezione vendit....e magari delle info....... ps:tanto di cappello ai possessori di maserati |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 13:43 | |
| ciao concittadino, la turbina di una Ghibli ti costa come mezza Punto Abarth...non sarebbe meglio affidarsi ad un buon preparatore per rendere più performante la tua? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
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Ospite Ospite
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Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 18:09 | |
| Dato che c'e' il kit SS, originale della Casa, perche' non usi quello?
Il costo e' paragonabile a quello che sosterresti nell'improvvisarti preparatore con pezzi di altre auto. Il risultato pero' e' infinitamente superiore:
- maggiori prestazioni del motore; - maggiori prestazioni del telaio; - stessa affidabilita' del mezzo; - maggior valore (sia storico che commerciale) del mezzo, con kit ufficiale (valore annullato, con elaborazioni "self made"). | |
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Shiva
Età : 55
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 18:17 | |
| Dammi retta il fai da te in questo caso non è molto proficuo anzi. Vai da un preparatore serio e affidati a lui se non vuoi rogne altrimenti la fine è immediata | |
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magicbear
Età : 64
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 18:20 | |
| oppure tieni l'abarth così com'è e poi con il tempo... magari ti prendi qualcosa di più performante... | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 18:33 | |
| come mi costa come mezza macchina?????????? ma se ne ho trovata una a 200€ da rigenerare............voglio una turbina del ghibli degli anni 80 xche è la stessa mara della mia originale IHI,e va bene sui colli stock............. cmq il kit esseesse costa 5000€...con quei soldi ci faccio pure pistoni e bielle e arrivo a 260cv.....sono soldi buttati via quelli |
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Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 18:41 | |
| Un kit ufficiale Abarth NON E' "soldi buttati". Una Punto Abarth taroccata alla bell'e meglio E' "soldi buttati". Una turbina di 20 anni fa, da rigenerare, costa 200 €. Rigenerarla costa 500 €. Il lavoro di smonta-rimonta costa. Il fatto che dopo la macchina va male, costa. Fai le tue valutazioni. Certo e' che un motore progettato in un certo modo (molto buono) NON digerisce affatto applicazioni casuali di pezzi. Non hai per le mani una Vespa 50 su cui provare il 75 polini o il 100 DR, il 19 o il 24, la Proma o la Leopinci. | |
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magicbear
Età : 64
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 18:43 | |
| - delgiu83 ha scritto:
- con quei soldi ci faccio pure pistoni e bielle e arrivo a 260cv.....
arrivi a 260 cv... ma poi ti fermi subito e non riparti... | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 18:47 | |
| son buttati si......5000€ x una turbina-colli e iniettori,cerchi molle e dischi forati....e avere 180cv.....25cv in piu della stock...... poi non è un abarth tarocca se non fai SS,che ragionamento è......io elaboro la stock.....cmq a turbina della SS è una garrett su bronzine come la IHI della ghibli...anzi l ghibli è piu grossa....quindi minor prex minor stress..... poi x adesso sto sondando il terreno x vedere anche i prezzi.....e piu probabile che prenda una gt1548...pero moti preparatori famosi dicono che quela della ghibli è ottima...... non lo dico io..... |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 18:51 | |
| - magicbear ha scritto:
- delgiu83 ha scritto:
- con quei soldi ci faccio pure pistoni e bielle e arrivo a 260cv.....
arrivi a 260 cv...
ma poi ti fermi subito e non riparti... ma chi la dice sta cosa?non hai mai visto macchine preparate che fan dei km.........sul forum gpabarth ci sono delle abarth con 250cv che han gia ftto 20000km con dei viaggi giu a napoli.......se il preparatore è in gamba non ce nulla da temere......... |
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Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 18:57 | |
| Confermo, la turbina della Ghibli (che è però degli anni '90) va bene, ma se è più grossa è capace di più pressione..... e di un turbo lag maggiore. | |
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Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 18:58 | |
| Fai pure le tue esperienze. I soldi sono i tuoi.
Naturalmente per ottenere fino a 30-40 CV in piu' basta solo lavorare di elettronica, con la spesa di una... cena di pesce.
Pero' gia' con questo preparati a dover intervenire su frizione, differenziale e semiassi.
Il Kit SS non e' solo CV con 2 pezzi meccanici. E' un adeguamento generale della meccanica dell'auto allo standard di affidabilita' di un'auto stradale in garanzia.
Scusa se e' poco.
Per andare a NA con un'auto ultraelaborata... non e' che sia poi una cosi' ardua prova.
Cmq, ripeto, i soldi (e la Punto) sono i tuoi... | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 19:00 | |
| - Jak ha scritto:
- Confermo, la turbina della Ghibli (che è però degli anni '90) va bene, ma se è più grossa è capace di più pressione..... e di un turbo lag maggiore.
che turbo è senza un minimo di lag? sotto i 4500 non è vero amore ... e infatti devo capire quanto è piu grossa......se è a parita di una garrett gt25(ancora ancora ci puo stare) o se è piu grossa non va bene................. |
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Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 19:03 | |
| Occorre vedere quanto è questo "minimo". Un po' di sfruttabilità devi lasciargliela in basso, poveretta. | |
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Jak MODERATORE
Età : 63
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Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 19:07 | |
| Leopinci (ops, Leovinci ) era il mone originario di alcune marmittine per motorini. Ora si chiama Leovince... Qui da noi pero' rimane sempre Leopinci, per l'assonanza con un termine che il buon Gallo ti potra' spiegare. | |
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Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 19:10 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Qui da noi pero' rimane sempre Leopinci, per l'assonanza con un termine che il buon Gallo ti potra' spiegare.
Non tirare fuori il convalescente, assumiti le tue responsabilità. | |
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Ospite Ospite
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Ospite Ospite
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 21:58 | |
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Davide Giuriato MODERATORE
Età : 58
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 22:58 | |
| Benvenuto delgiu 83, fai un annuncio sul mercatino nell'area COMPRO. E buona fortuna. Davide. | |
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pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 9 Nov 2009 - 23:07 | |
| - delgiu83 ha scritto:
- come mi costa come mezza macchina??????????
ma se ne ho trovata una a 200€ da rigenerare............voglio una turbina del ghibli degli anni 80 xche è la stessa mara della mia originale IHI,e va bene sui colli stock............. cmq il kit esseesse costa 5000€...con quei soldi ci faccio pure pistoni e bielle e arrivo a 260cv.....sono soldi buttati via quelli Benvenuto su RC2 La Ghibli è uscita nel 1992, negli anni '80 c'era la Biturbo. Comunque le turbine erano in ogni caso 2, quindi non credo che una fosse così grande. In ogni caso dubito della capacità di adattamento alla GPA. Io farei aumentare la pressione (da un ottimo preparatore) di quella esistente, poi aggiungendo scarico e centralina forse potresti ottenere i 180 cv della SS spendendo comunque molto meno del kit. | |
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Giannispider
Età : 54
| Titolo: Re: ciao a tutti Mar 10 Nov 2009 - 0:54 | |
| ciao e benvenuto.... scusami ,ma leggo un sacco di fesserie... non sò chi ti stia dietro come consigliori,ma diffida!!! faccio riferimento alla mappatura e allo scarico miracoloso che ti regalerebbero 50cv........ non vado oltre se no rischio la censura...comunque per la cronaca uno scarico completo ed in inox se fatto a mestiere ti regala si e no 10 cv su un motore da 200cv... io sulla mia bmw csl hospeso 2000euro per uno scarico inox con collettori ampliati...ho guadagnato 9 cavalli....non di più...ciao e occhi aperti | |
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Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: ciao a tutti Mar 10 Nov 2009 - 1:16 | |
| Anch'io di primo acchito avevo interpretato così. In realtà penso che intendesse che con la rimappatura e scarico completo si dovrebbero raggiungere i 175 Cv, mentre i pistoni sarebbero in grado di reggere fino a 230 Cv. Certo che se si scrivesse più chiaramente, senza troppi puntini di sospensione e meno gergo sms, sarebbe più semplice capire e non dover interpretare. | |
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| Titolo: Re: ciao a tutti Mar 10 Nov 2009 - 12:50 | |
| si 175cv con mappa e scarico completo,i 230cv sono quelli che reggono i pistoni originali...l'obbiettivo erano i 200cv che ci si arriverebbe con un turbina piu grossa..... io ho fatto solo lo scarico completo x adesso,e magari in primavera cambiare la turbina...come preparatori siccome sono iscritto al forum gpabarth ce n'è parecchi anche di famosi,che danno consigli... cmq dicono che TREMAUTO e ABBASCIANO hanno modificato la turbina IHI di provenienza ghibli portandola su cuscinetti e facendogli uscire sui 220cv... |
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| Titolo: Re: ciao a tutti | |
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