| Maserati Ecologicissima by Milani | |
|
+11AndreaGhibliGT Dari8V pilota54 Krav Jak Renato Claudio BigFoot Shiva gallo enrico fritz287 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Mar 5 Gen 2010 - 23:07 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Mer 6 Gen 2010 - 0:59 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Mer 6 Gen 2010 - 17:24 | |
| Non saro' un purista, ma attualmente alla pizza abbino si la Coca-Cola, ma sempre in declinazioni particolari, tipo light o, attualmente, Zero. Piu' di qualche volta ho provato a chiedere una spuma, o una gazzosa, ma al massimo arrivano proprio alla 7up o Sprite, o le Oransoda/Lemonsoda. La cedrata Tassoni si trova tranquillamente, ma sempre in bottigliette insufficienti. Di spuma e gazzosa, quindi, dalle mie parti, neanche l'ombra, cavoli. Al limite il Chinotto, che non mi piace. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Mer 6 Gen 2010 - 17:32 | |
| una cocacola senza zucchero è come un cielo senza stelle Dario, qui è un pò la patria delle gazzose...si trovano Abbondio, Lurisia, Recoaro, Gimmy le trovi perfino in alcune birrerie comunque in mancanza delle gazzose "slow food", anche Sprite e 7UP vanno bene mitica la cedrata Tassoni! Ci fanno anche i cocktail in discoteca Il Chinotto ha perso terreno dopo il crollo del Muro di Berlino. Non scherzo, me l'ha detto un rappresentante... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 9:50 | |
| Dario, se devi bere la Coca, evita quella schifezza senza zucchero. Meglio un po' di buzza sul davanti, che ingurgitare i cancerogeni (o probabili tali) aspartame e acesulfame..... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 10:09 | |
| - Jak ha scritto:
Meglio un po' di buzza sul davanti, che ingurgitare i cancerogeni (o probabili tali) aspartame e acesulfame..... Che poi sono le sostanze che credo ci siano nelle gomme da masticare che uso normalmente. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 10:10 | |
| Bravo. La mania delle cose dietetiche | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 10:13 | |
| Le gomme con lo zucchero credo non esistano piu'... almeno credo. E' da un po' che non vedo Brooklin o Big-Babol al supermercato. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 10:15 | |
| Ci sono eccome | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 10:39 | |
| Se uno proprio vuole le bollicine, allora vai di San Pellegrino! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 11:01 | |
| | |
|
| |
sroby1
| |
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 12:15 | |
| Allora e' vero che le Ghibli ti lasciano sempre a piedi ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 12:53 | |
| Tornando per un attimo in topic: ho trovato un vecchio articolo in inglese, credo dei primi anni 70, in cui veniva testata una bici Maserati (modello MT-3). A quanto pare, l'attività di costruzione di biciclette era parallela ma staccata da qulla delle macchine, e gestita da Alfieri Maserati (così dicono). In catalogo c'erano ben 13 modelli, tutti estremamente sofisticati e costosi (già allora il cambio era un Campagnolo a 10 rapporti, definito il migliore ed il più caro al mondo). | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 13:03 | |
| Se era nei primi anni '70, non poteva essre gestita da Alfieri, che purtroppo morì nel '32... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 13:05 | |
| credo che la rivista fosse degli anni '70, e che parlasse di una bici d'epoca... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 13:06 | |
| Si, probabilmente è così P.S.: ma i cambi Campagnolo c'erano già negli anni 30? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 13:09 | |
| Comunque Maserati-biciletta è un connubio dagli affascinanti richiami storici: il primo lavoro meccanico in assoluto di uno dei fratelli Maserati è stato quando Carlo progettò e costruì un motore da applicare ad una bici, un pò l'antesignano del più recente Mosquito. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 13:12 | |
| Già... Peccato che il progetto non ebbe seguito... In effetti l'8 cilindri era un po' troppo grosso per il telaio della bicicletta... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 13:13 | |
| - Krav ha scritto:
P.S.: ma i cambi Campagnolo c'erano già negli anni 30? penso di si... già Coppi e Bartali negli anni '40 avevano bici con cambio Campagnolo... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 13:17 | |
| Ho dato un'occhiata in internet: la ditta Campagnolo nacque nel 1933. | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 13:59 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 14:37 | |
| Non avevo dubbi: infatti vicentino = campagnolo ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 15:43 | |
| claudio me ne ricordero' quando ci sara' da ospitare un vignale dopo un famoso raduno nel vicentino...vero enri? | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 15:45 | |
| - sroby1 ha scritto:
- claudio me ne ricordero' quando ci sara' da ospitare un vignale dopo un famoso raduno nel vicentino...vero enri?
io non so niente......non parlo piu con venditori vari....... | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 15:48 | |
| non è colpa mia se ti prendi sempre per strada a guardare le donnine.... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani Gio 7 Gen 2010 - 15:54 | |
| - sroby1 ha scritto:
- claudio me ne ricordero' quando ci sara' da ospitare un vignale dopo un famoso raduno nel vicentino...vero enri?
dopo quell'occasione, la macchina faceva uno strano rumore. Fattala esaminare da un meccanico, abbiamo riscontrato che il motore era stato sostituito con un diesel 4 cilindri Peugeot...voi non ne sapete niente? PS: a proposito di quel "soggiorno", aspetto ancora da te quell' indirizzo email ...una volta che volevo farvi delle lodi presso l'azienda....mah! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
sroby1
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati Ecologicissima by Milani | |
| |
|
| |
| Maserati Ecologicissima by Milani | |
|