| ciao a tutti | |
|
+8randa Davide Giuriato Shiva Claudio BigFoot meteoman gallo enrico mauroracing 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
mauroracing
| Titolo: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 11:02 | |
| sono mauro da milano felice possessore di diverse auto turbo e da semrpe appassionato di maserati. finalmente sembra arrivato il grande giorno in cui ho la possibilità di comprarne una "ghibli biturbo" e volevo prima sentire alcuni consigli da altri appassionati anche perchè molti dubbi mi attanagliano (sopratutto burocratici ed economici). | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 11:19 | |
| | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 11:19 | |
| Ciao Mauro e benvenuto Io ho proprio una Ghibli che impiego come vettura per uso quotidiano. Mi sento di sfatare l'alone grigio dei costi proibitivi per queste vetture....ovvero, affidandosi ad un meccanico amico, esperto e non esoso, la manutenzione è simile a qualsiasi altra vettura in produzione della classe 2000. Purtroppo diverso discorso è il bollo (appena pagato, 833,75€ in Emilia...) che però, nel mio caso, è stato quasi totalmente pareggiato dal minor costo dell'assicurazione ( circa 380€) Con una normale 307CC pagavo 240€ di bollo e 840€ di assicurazione quindi, scambiando i fattori, sono poco più di 100€ all'anno di differenza ! Per i consumi, diciamo un 15% in più in città e estremamente simili in autostrada, attenzione però, paragonati ad un 1600 Peugeot !!! Se devo fare un bilancio, sono più che soddisfatto della scelta, girare su un sogno oppure, se preferisci, su una attrazione di Mirabilandia che si accende tutte le volte che giri la chiave.....non ha prezzo !!! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 11:22 | |
| Benvenuto a RC2! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 11:28 | |
| grazie infinite per l'accoglienza!! voelvo di fatti saperne di più sui costi di gestione. l'altra mia immensa perplessità è che c'è in discussione il disegno di legge per portare le storiche a 25 anni e visto che io l'auto la userei pochissimo sono davvero perplesso.
per quanto rigurda la meccanica ho la fortuna di lavorare in officina e consoc (solo di fama) i fll campana che ho sentito spesso nominare, quindi non ho grosse paure e sò che sono auto affidabili al contrario di ciò che credono in altri mondi (soprattutto i miei amici porchisti :) ).
stò visionando alcune ghibli (quelle più vicine le ho già viste tutte) sono di milano. consigli?!?! grazie a tutti in anticipo! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 12:23 | |
| Ti consiglierei una versione MY94, quella caratterizzata dal miglior rapporto qualità/prezzo La MY94 è un prodotto veramente rinnovato e moderno rispetto alla prima serie, da tutti i punti di vista. Veramente un'altra macchina. E' un'auto molto affidabile. La prima serie è invece una sorta di 2.24v potenziata. La GT è ancora un pelo migliore, ma secondo me non vale la spesa più elevata (valgono circa 5000€ in più delle MY94). Le CUP sono inarrivabili ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 12:32 | |
| Benvenuto Mauro, quì troverai tanti appassionati della Maserati e molti forumisti con la Ghibli,che come vedo già sti stanno consigliando. Allora speriamo di vederti presto con un bel tridente(alla faccia dei tuoi amici porchisti!) | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 13:38 | |
| - Shiva ha scritto:
- Benvenuto Mauro,
quì troverai tanti appassionati della Maserati e molti forumisti con la Ghibli,che come vedo già sti stanno consigliando. Allora speriamo di vederti presto con un bel tridente(alla faccia dei tuoi amici porchisti!) spero anch'io!!! :) | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 17:04 | |
| Benvenuto in RC2, Mauro. Spero che nel forum tu possa trovare le delucidazioni che cerchi, e di conseguenza possa fare la scelta giusta Davide. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 19:03 | |
| Ciao e benvenuto. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 19:51 | |
| - Claudio ha scritto:
- Ti consiglierei una versione MY94, quella caratterizzata dal miglior rapporto qualità/prezzo
La GT è ancora un pelo migliore, ma secondo me non vale la spesa più elevata (valgono circa 5000€ in più delle MY94).
adesso me lo dici? devo fare due conti con chi so io... scherzi a parte: benvenuto! e prendine una buona come condizioni anche pagandola di più da gente seria (non dove l'ho presa io per intendersi... ) vedrai che ti ricompenserà. a proposito: fai 450km con una ghibli e scendi che sei nuovo. falli con altre anche moderne anche costose e non è lo stesso. non so perchè... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 20:56 | |
| devo dire che io mi approccio da poco al mondo delle ghibli (ho avuto tante macchine alcune le ho ancora tutte TURBO ) e fin ora ne ho visionate 5 tutte nell'interlan milanese e sono rimasto sopreso dalle apparenti ottime condizioni di tutti gli esemplari che ho visto fin ora. vi dico in onesta il mio sogno sarebbe trovarne una bianca del 94 o un gt. quali erano i colori più rari prodotti di serie? | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 21:12 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 21 Gen 2010 - 21:15 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: ciao a tutti Ven 22 Gen 2010 - 0:42 | |
| i cerchi della Biturbo, si vede anche dalla foto ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: ciao a tutti Ven 22 Gen 2010 - 8:28 | |
| - Claudio ha scritto:
- i cerchi della Biturbo, si vede anche dalla foto
esatto !! | |
|
| |
mauroracing
| |
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: ciao a tutti Ven 29 Gen 2010 - 14:30 | |
| Benvenuto Mauro. Ho visto che hai già scritto su altri Topic. Ok. Complimenti per la scelta (futura), la Ghibli è una macchina eccezionale. Dato che sei "racing" ti invito a seguire la sezione "Sport-pista-raduni". | |
|
| |
mauroracing
| |
| |
mauroracing
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 4 Feb 2010 - 21:02 | |
| non stò ad aprire un appsoto topic... ma vi chiedo lumi e consigli vista la mia continua ricerca e le molte perle che riserva il mare.. ops il mercato. che ve ne pare di questa? (a aperte al rpezzo che è ovviamente ok e fin troppo basso al punto da chiedervi se anche a voi c'è qualcosa che puzza). ps. chi come me arriva dalla delta conosce bene questo venditore che non vanta certo una fama "onestissima" http://www.arcesezone.it/modules/content/index.php?id=5 cercate la ghibli in vendita se non vi si apre direttamente il link! | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: ciao a tutti Gio 4 Feb 2010 - 22:32 | |
| Si tratta di una delle prime MY94 con scarichi non originali, motore con tutte le fascette sostituite, molti manicotti non originali e dubito che abbia avuto il cambio cinghia distribuzione. Il prezzo potrebbe anche considerarsi buono, ma giudicare il prezzo di una Maserati da modello, età e chilometri è troppo riduttivo e potrebbe rivelarsi completamente sballato. Bisognerebbe sapere un pò di più della sua storia, problemi, quanti e quali proprietari e quali interventi subiti....nonchè provata ed auscultata ! | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: ciao a tutti Ven 5 Feb 2010 - 3:30 | |
| Inoltre ha i fari anteriori non originali, sono della serie precedente, di cui uno è rotto. Mi sembra parecchio trascurata. bisognerebbe vedere il libretto dei tagliandi, e provare la vettura su strada. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: ciao a tutti Ven 5 Feb 2010 - 11:29 | |
| grazie!!! quindi da queste foto già a differenza mia notate che è molto "pasticciata" come semrpe mi avete illuminato e non perdo neanche tempo a visonarla. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ciao a tutti | |
| |
|
| |
| ciao a tutti | |
|