Ultimi argomenti attivi | » Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Da maurizio26180 Oggi alle 00:07
» Maserati: quale futuro? Da maurizio26180 Ieri alle 14:17
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da CRONet Ven Nov 22 2024, 19:19
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer Nov 20 2024, 13:22
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab Nov 16 2024, 16:58
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar Nov 12 2024, 18:11
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom Nov 10 2024, 09:23
» Karif in vendita... Da contefr Mer Nov 06 2024, 00:20
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab Nov 02 2024, 18:17
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven Nov 01 2024, 22:44
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer Ott 23 2024, 20:18
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven Ott 18 2024, 17:37
» Mi presento Da Zoldher Ven Ott 18 2024, 16:18
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar Ott 08 2024, 10:46
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer Set 18 2024, 06:20
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio Set 12 2024, 12:37
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom Set 08 2024, 15:44
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar Set 03 2024, 15:38
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun Set 02 2024, 12:48
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven Ago 30 2024, 06:15
|
|
| Ambiente ideale per una Maserati... | |
|
+7Claudio BigFoot masimase Marcello astura gallo enrico meteoman 11 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
meteoman
| Titolo: Ambiente ideale per una Maserati... Lun Feb 01 2010, 16:40 | |
| Quando si dice che una Maserati può essere adatta come vettura in grado di cavarsela anche nelle necessità di tutti i giorni, io intendo proprio questo...... Qualcuno se la sente di cimentarsi a guidare più di 300 Cv con trazione posteriore e gommatura Bridgestone RE050 che, con questo clima diventano Bridgestone Palmolive !!! su questo bel fondo, che immagino sognate tutti di percorrere a bordo delle vostre belle belve ??? Va bè che ho un lontano passato di Rally, ma qui, veramente, ci vuole tutto il manico possibile per tornare a casa !!! | |
| | | gallo enrico
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Lun Feb 01 2010, 16:45 | |
| GRANDE METEO-.........cosi si fa | |
| | | astura
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Lun Feb 01 2010, 17:11 | |
| no...dai..e un fotomontaggio...non si puo!! | |
| | | astura
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Lun Feb 01 2010, 17:20 | |
| poi con la neve,meglio questa.... http://www.leboncoin.fr/vi/74964336.htm?ca=1_s | |
| | | Marcello
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Lun Feb 01 2010, 18:58 | |
| Magari poi...se nel piazzale di un supermarket, tutta la perizia del mondo, parcheggi e ti arriva la vecchina di turno con il carrello della spesa impazzito... | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Lun Feb 01 2010, 20:52 | |
| Altro che fotomontaggio....non uscivo più !!! Mi si era ghiacciata la neve sotto le ruote e non c'era più verso di muoverla un millimetro... Alla fine ho trovato il sistema, dopo decine di tentativi, ho deciso di tentare il possibile, prima di cedere e rimontare le catene...prima dentro, 1500 giri e lasciare girare le posteriori sul ghiaccio per un paio di minuti...il calore prodotto ha sciolto il ghiaccio sotto le posteriori per una ventina di cm, a questo punto, un pelino avanti e retro e un pò di gas, è riuscita a fare un saltino indietro e, pattinando, sono riuscito ad abbandonare la neve fresca ghiacciata e ad arrivare sul ghiaccio bello solido dove, finalmente, un pò di aderenza c'è ! L'unico vantaggio è stato quello di partire con il motore già caldo !!! Sic, domani si replica.... | |
| | | masimase
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Lun Feb 01 2010, 23:23 | |
| Meteoman, buon nome non mente! Ora visto che sai prevede con una certa attendibilita' il tempo, da qui il tuo avatar, suppongo, puoi evitarti la manfrina domani pedibus calcantibus per esempio! Camminare fa bene, anche alla tua Ghibli che se ne starebbe tranquilla in attesa di temperature piu' miti.....l'amore per il tridente non ha limiti! Ma montare le catene su pneumatici di quel tipo non si danneggiano? | |
| | | BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Mar Feb 02 2010, 11:36 | |
| Presi la GranSport con la neve una volta e si comporto' benissimo ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Mar Feb 02 2010, 13:36 | |
| - masimase ha scritto:
-
Ma montare le catene su pneumatici di quel tipo non si danneggiano? No, non si danneggiano per nulla, però c'è da dire che non ho catene normali, ho le Spike Spider Sport, che oltre ad essere bassissime e non interferire con il passaruota nemmeno sulla Ghibli, sono pure chiodate tramite pernoni in acciaio speciale che sporgono da blocchetti di plastica intercalati con pezzetti di catena, ottenendo una aderenza micidiale sia su neve che su ghiaccio. Dalla parte interna delle catene, però, non sporge nulla e quindi non alterano minimamente la struttura del battistrada. L'unica cosa che si altera sensibilmente è il portafogli... | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Mar Feb 02 2010, 13:57 | |
| Ricordo un episodio simile, una ventina di anni fa, quando avevamo la Biturbo S II come auto da famiglia. Nelle vacanze di natale la macchina rimase bloccata nel cortile dell' albergo, a Bardonecchia, sopra un lastrone di ghiaccio. Era impossibile tirarla fuori, abbiamo provato con tappetini, cartoni, tutto, ma nulla da fare, alla fine furono necessarie diverse persone danzanti sul ghiaccio per spingerla... sempre in quella vacanza usavamo portasci sul tetto e catene alle ruote quando nevicava, senza troppi problemi mi ricordo nitidamente anche il viaggio di andata, avevano appena inaugurato la nuova A32, e mi ricordo che in quelle gallerie in salita la S aveva un tiro micidiale ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | gionicco
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Mar Feb 02 2010, 14:06 | |
| quando si comincia con "ricordo che una ventina di anni fa..." la cosa suona male, non so perchè... | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Mar Feb 02 2010, 14:38 | |
| - gionicco ha scritto:
- quando si comincia con "ricordo che una ventina di anni fa..." la cosa suona male, non so perchè...
Bè io ricordo, una trentina di anni fa, la prima esperienza con le catene, su ad Asiago, con la mia ex Fiat 850, la prima macchina che mi comprai con il sudore della fronte (ovviamente usata...), un vero e proprio frullatore ambulante, ti saltavano anche le otturazioni dei denti con le catene !!! Con la Ghibli e le Spike, il nulla più assoluto, sulla neve sembra di viaggiare sulla autostrada della Costa Azzurra mentre sull'asfalto qualche leggerissima vibrazione al posteriore, una frazione di quello che passa con asfalto sconnesso, assolutamente trascurabile !!! | |
| | | fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Mar Feb 02 2010, 23:22 | |
| - meteoman ha scritto:
- il sudore della fronte (ovviamente usata...),
Hai una testa di seconda mano? Comunque io ricordo... che circa cinque ore fa siamo arrivati qui a casa, dove grazie al cielo non hanno spalato la neve (ho dato controordini fasulli a nome dei miei di non pulire niente ), e mi son messo a gironzolare con la Delta (che ha un treno di Pirelli invernali). Devo dire che a non fare il pirla è come sui binari, andando normalmente (su 5-10cm di neve semifresca e frequenti lastroni di ghiaccio). Poi dopo un po'mi sono stufato e ho iniziato coi freni a mano... L'unica cosa è che mi sono anche infossato; discesa ripidina, davanti a me un cumolone di neve. Anche a togliere l'ASR (che fa un ottimo lavoro, come anche ESP e ABS, non avrei mai creduto!) non sono riuscito a uscire. Provando a indietreggiare (neve più sottile) ho usato il metodo meteoman, ovvero ASR OFF e giú tutto -figata il contakm che stando fermi segnava 40 all'ora-, si é scavata in profondita acquisendo trazione e mi sono levato con agilità. Il tutto con mia madre accanto che era divertita/impaurita e doveva fare la severa che mi vieta tali criminalità Sandro Munari e la sua di Lancia erano niente, in confronto | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Luciogte
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Mer Feb 03 2010, 06:46 | |
| - fritz287 ha scritto:
- meteoman ha scritto:
- il sudore della fronte (ovviamente usata...),
Hai una testa di seconda mano?
Comunque io ricordo... che circa cinque ore fa siamo arrivati qui a casa, dove grazie al cielo non hanno spalato la neve (ho dato controordini fasulli a nome dei miei di non pulire niente ), e mi son messo a gironzolare con la Delta (che ha un treno di Pirelli invernali). Devo dire che a non fare il pirla è come sui binari, andando normalmente (su 5-10cm di neve semifresca e frequenti lastroni di ghiaccio). Poi dopo un po'mi sono stufato e ho iniziato coi freni a mano... L'unica cosa è che mi sono anche infossato; discesa ripidina, davanti a me un cumolone di neve. Anche a togliere l'ASR (che fa un ottimo lavoro, come anche ESP e ABS, non avrei mai creduto!) non sono riuscito a uscire. Provando a indietreggiare (neve più sottile) ho usato il metodo meteoman, ovvero ASR OFF e giú tutto -figata il contakm che stando fermi segnava 40 all'ora-, si é scavata in profondita acquisendo trazione e mi sono levato con agilità. Il tutto con mia madre accanto che era divertita/impaurita e doveva fare la severa che mi vieta tali criminalità Sandro Munari e la sua di Lancia erano niente, in confronto che sonno. | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Mer Feb 03 2010, 14:04 | |
| | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Luciogte
| | | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Luciogte
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Gio Feb 04 2010, 07:24 | |
| | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... Gio Feb 04 2010, 11:27 | |
| - fritz287 ha scritto:
- cinque ore fa siamo arrivati qui a casa, dove grazie al cielo non hanno spalato la neve (ho dato controordini fasulli a nome dei miei di non pulire niente ), e mi son messo a gironzolare con la Delta (che ha un treno di Pirelli invernali). Devo dire che a non fare il pirla è come sui binari, andando normalmente (su 5-10cm di neve semifresca e frequenti lastroni di ghiaccio). Poi dopo un po'mi sono stufato e ho iniziato coi freni a mano... L'unica cosa è che mi sono anche infossato; discesa ripidina, davanti a me un cumolone di neve. Anche a togliere l'ASR (che fa un ottimo lavoro, come anche ESP e ABS, non avrei mai creduto!) non sono riuscito a uscire. Provando a indietreggiare (neve più sottile) ho usato il metodo meteoman, ovvero ASR OFF e giú tutto -figata il contakm che stando fermi segnava 40 all'ora-, si é scavata in profondita acquisendo trazione e mi sono levato con agilità. Il tutto con mia madre accanto che era divertita/impaurita e doveva fare la severa che mi vieta tali criminalità
- luciogte ha scritto:
fare l'amore in modo normale non ti piace eh ?????? I racconti della marachelle adolescenziali del discolo Fritz sulla neve con la Delta dei genitori, per quanto divertenti anche se non originalissime (le abbiamo fatte un pò tutti a quell'età), hanno veramente poco, anzi nulla a che vedere con un forum fatto per discutere di auto Maserati.Improprio è anche il doppiosenso di risposta di Lucio (al quale non possiamo dare nemmeno l'attenuante dell'età...), che tra l'altro viene poche ore dopo la richiesta dell'Amministratore di evitare "cazzeggio" , off-topic e doppi sensi. Un invito che, come spesso accade, è stato puntualmente ignorato dai più, che magari hanno pensato che riguardasse altri, mentre riguarda tutti quanti, dai moderatori ad andare giù. Mi spiace per il buon Meteoman, ma l'argomento in questione viene chiuso. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati... | |
| |
| | | | Ambiente ideale per una Maserati... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |