| Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata | |
|
+4sroby1 gallo enrico BigFoot Krav 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Krav MODERATORE
| Titolo: Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata Lun 8 Feb 2010 - 18:20 | |
| Ogni tanto anche qualche soddisfazione dalla Germania... "Che bella soddisfazione, per la rinnovata Maserati "Coupé Cambiocorsa": affrontare "in trasferta" (sulle pagine della rivista tedesca "Auto Motor und Sport", cioè) un mostro sacro come la Porsche "911" e uscire dalla sfida, con pieno merito, come vincitrice morale.
I colleghi del noto settimanale ne erano certi: la sportiva italiana appariva tanto potente, equilibrata e confortevole da avere tutte le carte in regola per tenere tranquillamente testa a un'icona delle vetture ad alte prestazioni come il modello di Stoccarda. Anzi, era sembrata un'avversaria tanto temibile da costringerli a metterle di fronte non la classica "911", ma quella "dopata" con il kit di potenziamento ufficiale da 18 kW-25 CV.
Il confronto ha avuto l'esito previsto e l'iniezione di potenza è risultata insufficiente alla prova dei fatti: la "Coupé Cambiocorsa" è stata ritenuta migliore per quanto riguarda le caratteristiche fondamentali: un'auto nell'insieme più completa. La "911" s'è presa la rivincita battendola ai punti (e quindi vincendo ufficialmente la sfida) solo perché inquina e consuma di meno e, in generale, ha costi di gestione più bassi.
Una vittoria di misura, insomma, più platonica che reale, che nulla toglie al valore dell'auto del Tridente, come non hanno mancato di far notare i giornalisti della rivista. Che, riteniamo sia il caso di ripeterlo, è tedesca, con buona pace di chi ancora pensa che siamo solo noi italiani gli unici a parlar bene dei prodotti di casa nostra" | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata Lun 8 Feb 2010 - 18:23 | |
| Grande sgooppone Krav ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata Lun 8 Feb 2010 - 18:26 | |
| | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata Lun 8 Feb 2010 - 18:40 | |
| si anche se quella che guidavi (mi pare fosse nera..)aveva nel motore solo i criceti!!! | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata Lun 8 Feb 2010 - 18:43 | |
| - sroby1 ha scritto:
- si anche se quella che guidavi (mi pare fosse nera..)aveva nel motore solo i criceti!!!
saranno stati pure criceti..........ma sai erano criceti nervosi..........visto che la spingevano a 290........... | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata Lun 8 Feb 2010 - 21:10 | |
| - sroby1 ha scritto:
- si anche se quella che guidavi (mi pare fosse nera..)aveva nel motore solo i criceti!!!
Robi,prima o poi ci dovrai raccontare dettagliatamente com'era il GALLO TALEBANO PORCHISTA il giorno in cui si presento' alle porte della tua concessionaria...e come S.Paolo sulla via di Damasco rimase folgorato dal tridente..... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata Mar 9 Feb 2010 - 1:13 | |
| Ma come, Claudio non ha sempre detto che confrontare la Coupè Cambiocorsa con la 911 è una bestemmia? Mah, comunque con la vecchia 911 della foto (la 996) penso che fosse comparabile anche come prestazioni pure. Certo in pista soccombeva, anche se di poco. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata Mar 9 Feb 2010 - 1:53 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Ma come, Claudio non ha sempre detto che confrontare la Coupè Cambiocorsa con la 911 è una bestemmia?
Mah, comunque con la vecchia 911 della foto (la 996) penso che fosse comparabile anche come prestazioni pure No, Pilota. Io ho sempre detto che è sbagliato paragonare la 911 con l'attuale Granturismo. La serie 3200GT/Coupè/Gransport era nella stessa identica categoria della 911, e proprio il fatto di non essere riuscita a conquistarne un significativo numero di clienti è stato uno dei motivi per cui tale tipologia di auto è stata abbandonata da Maserati in favore di un'auto più grande come la Granturismo ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata Lun 15 Feb 2010 - 0:05 | |
| - Claudio ha scritto:
- pilota54 ha scritto:
- Ma come, Claudio non ha sempre detto che confrontare la Coupè Cambiocorsa con la 911 è una bestemmia?
Mah, comunque con la vecchia 911 della foto (la 996) penso che fosse comparabile anche come prestazioni pure No, Pilota.
Io ho sempre detto che è sbagliato paragonare la 911 con l'attuale Granturismo.
La serie 3200GT/Coupè/Gransport era nella stessa identica categoria della 911, e proprio il fatto di non essere riuscita a conquistarne un significativo numero di clienti è stato uno dei motivi per cui tale tipologia di auto è stata abbandonata da Maserati in favore di un'auto più grande come la Granturismo Ok, ricordavo male, chiedo venia. La possibile comparazione c'era, tuttavia, a mio modesto parere, il target delle Maserati da te citate era comunque leggermente diverso dal target delle Porsche 911, in quanto a) 4 posti comodi e assetto morbido, contro 2+2 e assetto rigido. b) Lusso molto maggiore. c) Anche in conseguenza di b, cliente-tipo appartenente a categoria socio-economica superiore (e anche per questo fascia commerciale molto più ristretta). | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata Lun 15 Feb 2010 - 12:23 | |
| Ottimo! Che soddisfazione....peccato per quei fari posteriori, tipo Fiat 131! Ridateci la mezza luna!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata | |
| |
|
| |
| Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata | |
|