| karif questa sconosciuta | |
|
+11Marcello Racing Jak Renato Claudio ammiraglio66 masimase JeanLouisD alan86 Dari8V John Player 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
masimase
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Mer 4 Giu 2008 - 14:28 | |
| Eheheeh!! Alan sarebbe un ottima idea!!! e soprattutto una valida alternativa al "solito" quadro!!!
Certo....il problema e' decidere di farci un giretto.....
Oggi la mancanza di percheggi sta diventando un vero problema....ma per fortuna oggi ci sono delle valide alternative al box tradizionale in cui la sua superficie potrebbe essere riutilizzata per altri due box uno sopra e uno sotto con meccanismi ormai sicuri, efficienti e veloci con costi relativamente ancora a buon mercato. | |
|
| |
John Player
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Gio 5 Giu 2008 - 23:14 | |
| - Marcello ha scritto:
- Per John
Stamane sono passato alla Torresauto e con mia grande sorpresa ho visto la famosa Karif color panna in condizioni ottime, coperta da un telo e messa, poverina, in un angolino. Premetto che sino al 1995, se non sbaglio, la Torresauto era Rivendita e Officina Autorizzata Maserati (noi il 224 lo comprammo usato li proprio nel 1995). Non ho potuto chiedere di persona perchè ero di fretta ma poi dal lavoro ho fatto una chiamata e mi è stato detto che si, hanno una Karif in vendita, ma che è rossa... !!! Dunque...o il tipo si è confuso o on vendita ne hanno 2 (per la verità non mi ha accennato di quella panna )ma mi ha detto che la rossa la sta vendendo un cliente. La cifra chiesta è di 13.000 Euro
Ti lascio il numero Torresauto nel caso volessi informarti: 079/2633019
Ciao!!! Ti ringrazio della dritta! anche se non sò se l'operazione Karif avverrà a breve...come scrivevo addietro sarebbe una futura potenziale sostituta della Si , con gli spazi esigui che possiedo devo fare scelte mirate e magari prima di prenderne una vendere l'altra...uno spaziettino ci sarebbe ancora a dir la verità e senza spender tanto qualcos'altro ci starebbe bene insieme alle due...purtroppo ho il difetto di non essere un esclusivista di marchi o nazionalità, insomma vado dove mi porta il cuore in quel momento...e come scrivevo a Dario a volte anche per colpi di testa...sempre però nell'area sportive anni 70 e 80...quindi sono quei 15 , 20 modelli fra le diverse marche che girano... comunque la Karif un giorno arriverà...sempre che non perda la testa per una Kyalami (che è facile...) | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Gio 5 Giu 2008 - 23:58 | |
| - masimase ha scritto:
- Eheheeh!! Alan sarebbe un ottima idea!!! e soprattutto una valida alternativa al "solito" quadro!!!
Oggi la mancanza di percheggi sta diventando un vero problema....ma per fortuna oggi ci sono delle valide alternative al box tradizionale in cui la sua superficie potrebbe essere riutilizzata per altri due box uno sopra e uno sotto con meccanismi ormai sicuri, efficienti e veloci con costi relativamente ancora a buon mercato. Ho letto su alcune riviste specializzate di questa ottima soluzione dei box, diciamo, "a scomparsa". In pratica raddoppi lo spazio a disposizione! A Milano, diceva l'articolo, si stanno diffondendo parecchio. Confermi? A casa mia stiamo facendo fare un nuovo box e avevamo pensato a questa soluzione, ma poi abbiamo finoto per abbandonarla.. Un pò di spazio fa sempre, sempre comodo.. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Ven 6 Giu 2008 - 0:28 | |
| - alan86 ha scritto:
- masimase ha scritto:
- Eheheeh!! Alan sarebbe un ottima idea!!! e soprattutto una valida alternativa al "solito" quadro!!!
Oggi la mancanza di percheggi sta diventando un vero problema....ma per fortuna oggi ci sono delle valide alternative al box tradizionale in cui la sua superficie potrebbe essere riutilizzata per altri due box uno sopra e uno sotto con meccanismi ormai sicuri, efficienti e veloci con costi relativamente ancora a buon mercato. Ho letto su alcune riviste specializzate di questa ottima soluzione dei box, diciamo, "a scomparsa". In pratica raddoppi lo spazio a disposizione! A Milano, diceva l'articolo, si stanno diffondendo parecchio. Confermi?
A casa mia stiamo facendo fare un nuovo box e avevamo pensato a questa soluzione, ma poi abbiamo finoto per abbandonarla.. Un pò di spazio fa sempre, sempre comodo.. Gli automatizzati ci sono ormai da tempo....hanno pero' grandi costi di realizzazione e di manutenzione non solo ma i tempi di consegna dell'auto sono eterni....non ti passa piu'! Milano e' una delle prime citta' credo in Europa ad avere realizzato il primo impianto a catena...in via Torino nel 62... chiuso quasi subito per tragico incastro dei veicoli nel sistema degli ingranaggi....ehehe proprietari che dopo credo una 15 di anni rientrarono in possesso delle loro vetture ormai diventate storiche!! Oggi c'e' molto fermento a Milano sui parcheggi che pero' saranno, quelli in realizzo, quasi tutti tradizionali; la mia impresa ha appena consegnato invece nel centro della citta' proprio poche settimane fa il primo impianto realizzato in Italia con tecnologia "combilift" di matrice tedesca col sistema di cui hai parlato; ormai in Germania sono quasi 500000 i parcheggi di questo tipo con ottimi risultati. Alla inaugurazione mi sono presentato con la mia 420 s..heheeh i krukken erano entusiasti... Il box tradizionale ha il vantaggio di metterci dentro biciclette ecc. spazio in effetti sempre utile!! Ma quando non sai dove posteggiare e le multe a Milanbo fioccano come niente piu' posti riesci a fare nel minor spazio possibile piu' ci guadagni! Ciao | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Lun 31 Dic 2018 - 16:17 | |
| Su YouTube ho trovato questo video carino. Non male vederla in movimento. https://www.youtube.com/watch?v=Q7nkkiXm8c0 | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Mar 1 Gen 2019 - 17:23 | |
| Forse più "manovrabile" delle altre....ma è solo un'impressione. A me è sempre piaciuta tanto. | |
|
| |
sfizzo
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Mar 1 Gen 2019 - 21:46 | |
| Sospensioni forse troppo morbide? | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Mar 1 Gen 2019 - 22:12 | |
| si imbarca un pò...ma si sa! considerando che le chicane del video sono strette, figuriamoci! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Mer 2 Gen 2019 - 9:55 | |
| Mancanza di barra antirollio posteriore e quella anteriore sottodimensionata. Sarebbe interessante vedere la stessa vettura come si comporterebbe col kit di barre MIE commercializzato in USA. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Mer 2 Gen 2019 - 11:23 | |
| Hai l'esempio sulle tue auto. Direi che la tua testimonianza sia valida. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Mer 2 Gen 2019 - 12:27 | |
| Sulla 228 il risultato è formidabile, il rollìo è molto limitato ma l'assorbimento delle sospensioni di buche o dossi rimane ottimo (superiore ad esempio rispetto al McPherson della Musa che uso quotidianamente).
Però la massa della Karif è sensibilmente inferiore, il risultato dovrebbe essere di una maggiore rigidezza rispeddo alla 228 (che ha anche una larghezza maggiore unita a carreggiate allargate avute da mozzi e cerchi più larghi, che a parità di sospensioni si traduce in un braccio di leva più lungo). ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
trigreg88
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Mer 2 Gen 2019 - 21:43 | |
| | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Gio 3 Gen 2019 - 1:15 | |
| Bellissima la karif ,la mia biturbo preferita. | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Ven 4 Gen 2019 - 12:33 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Sarebbe interessante vedere la stessa vettura come si comporterebbe col kit di barre MIE commercializzato in USA.
Sono ancora disponibili i kit, che tu sappia? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta Ven 4 Gen 2019 - 14:35 | |
| No, da molti anni. Era un kit approntato a metà anni '80 e rimasto disponibile per qualche anno. Io seguo su eBay USA componenti particolari tipo appunto il kit barre MIE o i kit intercooler Spearco e, in tanti anni, ne ho trovati uno e mezzo (barra anteriore e posteriore che ho montato sulla 228 e la sola barra posteriore che ho montato sulla Biturbo S). Più un paio di kit intercooler spearco, uno aria/aria e uno aria/acqua. Sono pezzi rari che nella massima parte sono finiti rottamati insieme alle Biturbo che li montava. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: karif questa sconosciuta | |
| |
|
| |
| karif questa sconosciuta | |
|