| Video Maserati 1994 - (sul portale) | |
|
+19Marcello marco69 Rombo meteoman BigFoot Davide Giuriato Claudio Charlie ammiraglio66 Shiva masimase pilota54 Krav randa AndreaGhibliGT mauroracing gallo enrico Jak Roberto 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Mar 30 Mar 2010 - 18:53 | |
| - Claudio ha scritto:
- questi però erano uguali su tutte le auto, quindi non credo esistano Ghibli più fortunate o meno...quella dell'artigianalità assume talvolta i contorni della leggenda. In fondo c'era pur sempre una linea di montaggio, come si vede anche nel video...l'artigianalità si notava soprattutto per ciò che concerne gli interni.
beh!! mica tanto linea di montaggio o meno al montatore se quel giorno gli girava male ...........non tutte le ciambelle venivano con il buco |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Mar 30 Mar 2010 - 19:16 | |
| Bellissimo video, grazie mille.
Intorno al 6° minuto, si vede una colata di metallo fuso, mentre lo speaker parla del motore. Ma allora in Maserati avevano anche la fonderia per il blocco motore, oppure è un'immagine tratta dalla sede del fornitore dei pezzi del motore? | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Mar 30 Mar 2010 - 21:36 | |
| Grazie, Grazie, Grazie !!! Ammiraglio sei un grande, adesso capisco cosa intendenvi quando descrivevi la Fabbrica dei "tuoi tempi". Fantastica | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Mar 30 Mar 2010 - 21:40 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Mar 30 Mar 2010 - 22:59 | |
| - Claudio ha scritto:
...Nella mia le lamiere sono intatte, ma ho una cornice finestrino posteriore (evidentemente non trattata) attaccata dalla corrosione E' ora di finirla con tutte queste frottole e piagnistei atti a denigrare l'immagine delle biturbo e derivate! Macché "tallone d'Achille"... tutte balle! La mia sulle cornici dei finestrini non ha un filo di ruggine! | |
|
| |
Charlie
| |
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Mar 30 Mar 2010 - 23:26 | |
| Ahia... Adesso che arriva la bella stagione, devo farci dare anch'io una bella controllata... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Mer 31 Mar 2010 - 0:59 | |
| - Charlie ha scritto:
scherzi a parte anche andreaghibliGT ha la ruggine passante malgrado la accudisca meglio di un neonato beh, qui c'è un però...Non credo che questo esempio sia paradigmatico. Vero è che Andrea ha una cura maniacale, ma la sua macchina dorme all'aperto (seppur col telo), oltretutto in quella Versilia nella quale, come cantava qualcuno (che qui sta antipatico ai più...) un secolo fa... La Ghibli nel pineto Ascolta. Piove dalle nuvole sparse,piove sulle Maserati salmastre ed arse,piove sui tridenti lucenti e fini,piove sull'opera del divo Gandini,sulle sue linee sfuggenti,su cofani che celano puledri ruggenti,piove sulle lamiere ignudesui loro trattamenti leggeri,sui dolci profumi che Connoly emana novella,su la favola bellache ieri m'illuse, che oggi v'illude:la non-corrosione. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Mer 31 Mar 2010 - 1:05 | |
| Ragazzi...inutile recitare poesie...siamo OT da parecchio ormai!! | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Mer 31 Mar 2010 - 8:00 | |
| - Rombo ha scritto:
- Bellissimo video, grazie mille.
Intorno al 6° minuto, si vede una colata di metallo fuso, mentre lo speaker parla del motore. Ma allora in Maserati avevano anche la fonderia per il blocco motore, oppure è un'immagine tratta dalla sede del fornitore dei pezzi del motore? No Rombo la fonderia in fabbrica non c'era. Sono immagini fatte da un fornitore. Pero' il reparto dei trattamenti termici era presente... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Mer 31 Mar 2010 - 16:37 | |
| - Claudio ha scritto:
- Charlie ha scritto:
scherzi a parte anche andreaghibliGT ha la ruggine passante malgrado la accudisca meglio di un neonato beh, qui c'è un però...Non credo che questo esempio sia paradigmatico. Vero è che Andrea ha una cura maniacale, ma la sua macchina dorme all'aperto (seppur col telo), oltretutto in quella Versilia nella quale, come cantava qualcuno (che qui sta antipatico ai più...) un secolo fa... La Ghibli nel pineto Ascolta. Piove dalle nuvole sparse, piove sulle Maserati salmastre ed arse, piove sui tridenti lucenti e fini, piove sull'opera del divo Gandini, sulle sue linee sfuggenti, su cofani che celano puledri ruggenti, piove sulle lamiere ignude sui loro trattamenti leggeri, sui dolci profumi che Connoly emana novella, su la favola bella che ieri m'illuse, che oggi v'illude: la non-corrosione. Certo che il poeta ti ha influenzato parecchio!! Be ma dai ma questa poesia e' straordinaria!! Claudiooo riprenditi!! Sei solo a meno a -3! | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Gio 1 Apr 2010 - 0:51 | |
| La ruggine sulle cornici dei finestrini (c'è anche sulla mia Ghibli) penso che sia dovuta al fatto che la cataforesi veniva effettuata sulla monoscocca "nuda", sulla quale poi venivano "applicati" i finestrini con le cornici, che quindi non erano soggette allo stesso trattamento della carrozzeria. La leggera ruggine che si forma sopra il lunotto è invece giustificabile a mio avviso con la forza di gravità, che in quel punto probabilmente fa scorrere più velocemente e quindi diminuire lo strato di vernice appena applicato. Scusate il prosieguo dell'OT. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Gio 1 Apr 2010 - 15:25 | |
| Giusto per tornare in tema...Complimenti per il video, anche a me sconosciuto...e che emozione per me vedere, tra le varie Maserati, anche la 224 filmata di coda in fabbrica Grazie Ammiraglio, Grande Roberto | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Ven 2 Apr 2010 - 17:25 | |
| Grazie per il video, davvero bello e quasi commovente. Ne approfitto per augurare buona Pasqua a tutti i forumisti! | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Ven 2 Apr 2010 - 19:26 | |
| Grazie per il video, bellissimo.... ma si può scaricare sul computer in qualche maniera? | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Ven 2 Apr 2010 - 19:33 | |
| - Roberto ha scritto:
- A chi vuole scaricare il video, gli comunico che su esplicita richiesta in PM, gli manderò un link e lo potrà scaricare direttamente dal mio server.
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Sab 3 Apr 2010 - 7:30 | |
| |
|
| |
CavaliereIHI
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Mer 12 Mag 2010 - 15:13 | |
| | |
|
| |
CavaliereIHI
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) Ven 14 Mag 2010 - 23:48 | |
| | |
|
| |
monderna73
| Titolo: ...orgoglioso... Ven 21 Mag 2010 - 18:30 | |
| ...sono orgoglioso di sapere che la mia ghibli è nata in questo modo! Bel video davvero,dovrebbe trattarsi di qualche video promo tipicamente stile Fiat anni 90, probabilmente realizzato da euphon che all'epoca collaborava con il gruppo torinese proprio per i lanci commerciali. Commuovente ed estremamente completo...grande ammiraglio, grazie per averlo concesso anche a noi. Ps ne esistono degli altri? Se li avete Maseratisti tirateli fuori... Tra le altre cose, ho notato che sul sito ufficiale maserati.it sono stati eliminati i video antichi con le varie vittorie Maserati sui circuiti di tutto il mondo e i depliant delle vetture che potevano essere scaricati gratuitamente-...-peccato! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Video Maserati 1994 - (sul portale) | |
| |
|
| |
| Video Maserati 1994 - (sul portale) | |
|