| Signori Buonasera | |
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+11magicbear randa Shiva gionicco fritz287 Charlie Rombo mauroracing meteoman Jak Claudio 15 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Ospite Ospite
| Titolo: Signori Buonasera Mar 20 Apr 2010 - 2:23 | |
| Signori buonasera, O forse dovrei dire buongiorno vista la differenza di fuso orario. Mi chiamo Milco Marchetti, ho 49 anni, mi sono trasferito negli Stati Uniti, Michigan, da circa sei mesi. Ho chiesto di poter avere l' onore di scrivere su questo forum, perche' sento la mancanza di gente che capisca di motori e parli la mia lingua e perche' vorrei acquistare una Maserati. Vorrei infatti acquistare una vettura di " rappresentanza" che parli del made in Italy e l' unica disponibile in questo mercato e' la Quattroporte. Purtroppo per me, sono anche un inguaribile Porschista, per cui mi trascino una serie di pregiudizi sul marchio Maserati che vorrei mi aiutaste a mettere a fuoco. La Quattroporte sulla carta ha tutto quanto deve avere un' auto di razza: gran telaio, motore italiano e freni Brembo ma, ovviamente, non e' economica. Per cui per necessita' e passione eccomi qua a parlare con voi del Marchio Italiano che piu' rispetto. Grazie per l' attenzione. Milco Marchetti. |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mar 20 Apr 2010 - 3:04 | |
| Ciao Milco, la Quattroporte V è una macchina affidabilissima, a patto di scegliere la versione Automatica (dal 2007 in poi). Quelle precedenti lasciale perdere. Il tutto ovviamente sempre che tu la voglia usata. Se invece la vuoi nuova, punta su Quattroporte S. Quattroporte Sport GT-S è troppo estrema per ruoli di rappresentanza. L'unica nota dolente sono i consumi, ma nel tuo caso vivere negli USA aiuta un bel pò. A livello di immagine e di rappresentanza, poi, per un italiano (o italo-americano) negli USA, Maserati è un vero e proprio must. E' assolutamente adatta al ruolo di rappresentanza ed è proprio ciò che l'americano si aspetta di vedere in un italiano. Meglio di una Ferrari, che fa troppo Little Italy e meglio di una Lamborghini, che fa un pò tamarro. Le quali, comunque, non fanno berline di rappresentanza. Non a caso l'ambasciatore italiano negli USA, Castellaneta, gira in Quattroporte. Porsche negli USA è un marchio veramente inflazionato, ancora più che qui. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
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Ospite Ospite
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Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mar 20 Apr 2010 - 9:42 | |
| Altrimenti, da inguaribile Porchista, l'alternativa sarebbe la.....P ...... Panamera (oddio l'ho nominata...). Senza entrare nel merito della questione prestazioni 0-100, ecc.., quanto a classe non c'è proprio paragone. Quindi.... | |
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meteoman
Età : 67
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mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mar 20 Apr 2010 - 10:06 | |
| un superbenvenuto! cercheremo di guarire il virus Porsche , ma qui rischi di prendere un virus alternativo . sicuramente fare un confronto fra 4p e panamera vuol dire confrontare la "bella e la bestia", dove ovviamente la 4p è la bella! le prestazioni sopratutto se confrontate alla panamera turbo , non ha rivali ma dubito che per un'auto di rappresentanza abbia tutta quest'importanza poter vantare che al ring sta davanti a una 911 o che umilierebbe la 4p. se sali prima sulla panamera e poi sulla 4p ti innamorerai di quest'ultima e del livello di rifiniture e classe assolutamente sconosciuto alla casa tedesca. (ti confesso che ho un'indole più sportiva che classica, ma la prima cosa di cui mi sono innamorato nel mondo Maserati sono proprio gli interni, quando apprezzi la pelle totale di questi modelli poi salendo sulle ammiraglie tedesce nonostante vantino un livello eccelso ti sembrerà di notare plastica ovunque ). poi non palriamo della linea... non volgio essere estremo ma la Panamenra è proprio brutta. fra le tedesce la cls è sicuramente superiore a tutte come linea e stile oppure la nuova A8 ma anche lei non è a livello della 4P (ovviamente è soggettivo ed è solo la mia opinione). ciao e ancora benvenuto | |
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Rombo
Età : 55
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mar 20 Apr 2010 - 16:57 | |
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Charlie
Età : 56
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mar 20 Apr 2010 - 17:42 | |
| Benvenuto su RC2.
Come ha giustamente fatto notare Claudio,la 4P in versione con cambio automatico ha praticamente raggiunto un livello di eccellenza sconosciouto fino a poco tempo fa alle vetture del tridente. Parlando di ammiraglie,e senza scomodare le varie RR,Maibach e similia,ad oggi la Quattroporte automatica rappresenta sicuramente sia a livello stilistico che per quanto riguarda affidabilità e piacere di guida,un punto di riferimento assoluto.
Certo dal punto di vista della brand awareness,l'ammiraglia del tridente deve ancora faticare parecchio specialmente in paesi come gli USA ove Lexus ed Infiniti con la loro qualità totale hanno dominato per molti lustri il segmento delle luxury sedan,ma sono proprio i potenziali clienti come te che si accostano per la prima volta al marchio,che possono far crescere la considerazione di Maserati.
Sono certo che quando ne proverai una ti convincerai al 100%. | |
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fritz287 MODERATORE
Età : 31
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mar 20 Apr 2010 - 18:35 | |
| Benvenuto fra noi Milco! Anche secondo me la Quattroporte, con cambio automatico ZF, è certamente la migliore auto di rappresentanza, specie per rappresentare il "top" italiano. Come immagine è di gran lunga superiore anche a Mercedes S, BMW 7er e ovviamente audi A8... sono certo che sia la scelta giusta. | |
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gionicco
Età : 59
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mar 20 Apr 2010 - 19:11 | |
| benvenuto anche da parte mia!! | |
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Shiva
Età : 55
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mar 20 Apr 2010 - 19:16 | |
| Ciao Milco benvenuto, La Panamera la lascerei al concessionario!Per quel che riguarda la rappresentanza forse per l'Italia la Granturismo s può andare più che bene, ma per gli States vedo proprio la Gt S senza ombra di dubbio. O si fanno grandi le cose altrimenti lascia perdere!!!! | |
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randa
Età : 57
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mar 20 Apr 2010 - 21:19 | |
| benvenuto fra noi. | |
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magicbear
Età : 64
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mer 21 Apr 2010 - 9:05 | |
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Davide Giuriato MODERATORE
Età : 58
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mer 21 Apr 2010 - 9:33 | |
| Ciao Milco e benvenuto in Reparto Corse 2 . Claudio ti ha già fatto un'esaustiva sintesi su come orientarti per l'acquisto della Quattroporte V. Qualcuno ha detto di lasciare perdere la Panamera, io invece ti dico: vai a vederle tutte e due così ti potrai rendere conto meglio di come la classe non sia acqua . A presto. Davide. | |
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Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mer 21 Apr 2010 - 12:45 | |
| Se non erro Milco è alla ricerca di una berlina sì di rappresentanza, ma "made in Italy", quindi che in un certo qual modo lo possa rendere, diciamo così, "orgoglioso" e portabandiera del "living Italian style". La Paneccetera quindi, fortunatamente (per lui), sarebbe da escludere, a meno che non metta sulle porte grossi adesivi della "Barilla". | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mer 21 Apr 2010 - 12:48 | |
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mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mer 21 Apr 2010 - 12:54 | |
| onestamente bisogna ammettere come stanno le cose. andrà fortissimo la panesalmen ma è proprio Brutta e nonostante c'è scritto Porsche di fatti non ne vendono!! (pure il cayanne per me è inguardabile però ha fatto strage invece questa è proprio riuscita male.. ma l'hanno vista dopo avelra disegnata?!?). la quattroporte è per me il riferimento della categoria! | |
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Davide Giuriato MODERATORE
Età : 58
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mer 21 Apr 2010 - 14:26 | |
| ..........Nonostante non sia più tanto giovincella come auto, tuttavia una Maserati è per sempre . O almeno, può anche esserlo . | |
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fritz287 MODERATORE
Età : 31
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mer 21 Apr 2010 - 14:29 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Grazie Mer 21 Apr 2010 - 17:41 | |
| Signori grazie della risposta, grazie dei consigli e soprattutto grazie della calorosa accoglienza. Ovviamente volessi una sportiva performante da porschista punterei su una GT3, punto. Non me ne vogliano i Ferraristi. Vivessi ancora in Europa probabilmente prenderei in considerazione la Panamera per poter percorrere 500km oltre i 200 (in Germania per carita') senza tante storie. Tuttavia la Panamera non e' disponibile di seconda mano ad un prezzo ragionevole in USA ed in ogni caso non e' Italiana e la vedo molto meno adatta come auto di rappresentanza rispetto alla nostra Beneamata Quattroporte. In USA una Quattroporte Duo Select in ottime condizioni la si trova sotto i 50 mila dollari, tuttavia, avendo provato in pista la cugina Modena con il cambio F1 avevo qualche dubbio su questo tipo di trasmissione applicato ad una vettura elegante di quasi 2 tonnellate. Dubbio che mi pare confermato quando mi si invita ad acquistarne una con cambio ZF. Qui, purtroppo si viaggia oltre i 60.000, nel migliore dei casi, per cui dovro' aspettare un pochino, ma direi che se la macchina non ha evidenti problemi meccanici o di finitura, come forse potrebbero avere avuto le figlie della serie Biturbo, be' la scelta e' fatta.
Grazie infinite ragazzi. |
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gionicco
Età : 59
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mer 21 Apr 2010 - 18:45 | |
| beh, una "buona" non duoselect (ci sono dei 3D appositi, ma in sintesi la duoselect risulta un po' "critica") non credere di pagarla tanto meno anche da noi... | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mer 21 Apr 2010 - 20:48 | |
| Direi di no, credo che in Italia trovare anche una Duo Select a meno di 50.000 Euro sia dura, qui con quei soldi ti compri forse l' automatica. |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Signori Buonasera Mer 21 Apr 2010 - 21:49 | |
| Milco, in Italia le Duoselect partono da 25000 € e le Automatica da 50000 € Ti sconsiglio vivamente la Duoselect: quel cambio elettroattuato non aveva senso su un'ammiraglia e ha causato non pochi problemi di affidabilità ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
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mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Signori Buonasera Gio 22 Apr 2010 - 9:24 | |
| - Milco Marchetti ha scritto:
- Direi di no, credo che in Italia trovare anche una Duo Select a meno di 50.000 Euro sia dura, qui con quei soldi ti compri forse l' automatica.
forse convine di più comprarla dall'italia, tanto presumo che esportare l'auto in America sia più facile che importare in italia vista la nostra assurda burocrazia e probabilemtne ti rimane in tasca anche qualche 10.000€ di risparmio! però strano, vista la crisi in americana pensavo costassero meno da voi certe macchine sull'usato!?! | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Signori Buonasera Gio 22 Apr 2010 - 17:53 | |
| Caro Milco, intanto benvenuto nel forum. Ti sintetizzo la mia esperienza personale: dopo una Jaguar e 3 Porsche (dico 3, effettivamente sono stato recidivo) sono passato alla Maserati. E non tornerei indietro per nulla al mondo: le prestazioni sono simili (un paio di centesimi in più o in meno da 0 a100 li apprezza Alonso, non un guidatore normale). Per quanto riguarda fascino, classe, comodità e interni una sola Maserati mi è bastata per battere tre Porsche 10 a 0. Ovvero: Porsche grandi macchine, Maserati fuori categoria. |
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Daniele Cretier Tomasello
Età : 52
| Titolo: Re: Signori Buonasera Gio 22 Apr 2010 - 19:54 | |
| [quote="mauroracing"]un superbenvenuto! cercheremo di guarire il virus Porsche , ma qui rischi di prendere un virus alternativo . sicuramente fare un confronto fra 4p e panamera vuol dire confrontare la "bella e la bestia", dove ovviamente la 4p è la bella! le prestazioni sopratutto se confrontate alla panamera turbo , non ha rivali ma dubito che per un'auto di rappresentanza abbia tutta quest'importanza poter vantare che al ring sta davanti a una 911 o che umilierebbe la 4p. se sali prima sulla panamera e poi sulla 4p ti innamorerai di quest'ultima e del livello di rifiniture e classe assolutamente sconosciuto alla casa tedesca. (ti confesso che ho un'indole più sportiva che classica, ma la prima cosa di cui mi sono innamorato nel mondo Maserati sono proprio gli interni, quando apprezzi la pelle totale di questi modelli poi salendo sulle ammiraglie tedesce nonostante vantino un livello eccelso ti sembrerà di notare plastica ovunque ). poi non palriamo della linea... non volgio essere estremo ma la Panamenra è proprio brutta. fra le tedesce la cls è sicuramente superiore a tutte come linea e stile oppure la nuova A8 ma anche lei non è a livello della 4P (ovviamente è soggettivo ed è solo la mia opinione). ciao e ancora benvenuto [/quot Concordo con te' per quello che riguarda il design della Panamera,veramente orribile....ma nn si puo' certo dire che la QP nn sia un tripudio di plastica negli interni,soprattutto nella console centrale,veramente mal riuscita.... ecco dove la QP ha' parecchi margini di miglioramento....sicuramente per quello che concerne il piacera di guida la Maserati e' ineguagliabile ma per gli interni dobbiamo ancora migliorare parecchio.... | |
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fritz287 MODERATORE
Età : 31
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mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Signori Buonasera Gio 22 Apr 2010 - 20:57 | |
| - mattia ha scritto:
- Caro Milco, intanto benvenuto nel forum.
Ti sintetizzo la mia esperienza personale: dopo una Jaguar e 3 Porsche (dico 3, effettivamente sono stato recidivo) sono passato alla Maserati. E non tornerei indietro per nulla al mondo: le prestazioni sono simili (un paio di centesimi in più o in meno da 0 a100 li apprezza Alonso, non un guidatore normale). Per quanto riguarda fascino, classe, comodità e interni una sola Maserati mi è bastata per battere tre Porsche 10 a 0. Ovvero: Porsche grandi macchine, Maserati fuori categoria.
ottimo , poi detto dopo 3 Porsche suona anche meglio!! [quote="Daniele Cretier Tomasello"] - mauroracing ha scritto:
- un superbenvenuto!
cercheremo di guarire il virus Porsche , ma qui rischi di prendere un virus alternativo .
sicuramente fare un confronto fra 4p e panamera vuol dire confrontare la "bella e la bestia", dove ovviamente la 4p è la bella! le prestazioni sopratutto se confrontate alla panamera turbo , non ha rivali ma dubito che per un'auto di rappresentanza abbia tutta quest'importanza poter vantare che al ring sta davanti a una 911 o che umilierebbe la 4p.
se sali prima sulla panamera e poi sulla 4p ti innamorerai di quest'ultima e del livello di rifiniture e classe assolutamente sconosciuto alla casa tedesca. (ti confesso che ho un'indole più sportiva che classica, ma la prima cosa di cui mi sono innamorato nel mondo Maserati sono proprio gli interni, quando apprezzi la pelle totale di questi modelli poi salendo sulle ammiraglie tedesce nonostante vantino un livello eccelso ti sembrerà di notare plastica ovunque ). poi non palriamo della linea... non volgio essere estremo ma la Panamenra è proprio brutta. fra le tedesce la cls è sicuramente superiore a tutte come linea e stile oppure la nuova A8 ma anche lei non è a livello della 4P (ovviamente è soggettivo ed è solo la mia opinione).
ciao e ancora benvenuto [/quot Concordo con te' per quello che riguarda il design della Panamera,veramente orribile....ma nn si puo' certo dire che la QP nn sia un tripudio di plastica negli interni,soprattutto nella console centrale,veramente mal riuscita.... ecco dove la QP ha' parecchi margini di miglioramento....sicuramente per quello che concerne il piacera di guida la Maserati e' ineguagliabile ma per gli interni dobbiamo ancora migliorare parecchio.... Daniele non capisco in cosa si possano migliorare gli interni della 4p ! (poi magari è soggettivo un se fai un discorso di design di interni ma anche in questo mi sembra top di gamma)!! | |
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