Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

saluti a tutti da roma Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazionisaluti a tutti da roma Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

saluti a tutti da roma

Andare in basso 
+16
parilla77 - Riccardo
meteoman
Daniele Cretier Tomasello
fritz287
gionicco
Marcello
ammiraglio66
Davide Giuriato
mauroracing
gallo enrico
pierpaolo leggeri
busso
Roberto
randa
Shiva
erik_shamal
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
erik_shamal

saluti a tutti da roma Empty
MessaggioTitolo: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 17:29

bel forum..appena ho un po' di tempo vi metto un po' di foto della shamal dato che ormai non se ne vede piu' nemmeno una in giro..
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 17:49

Benvenuto Erik,
in RC2 ci farà davvaro piacere vedere le foto della tua Shamal una delle più belle Maserrati dell'epoca De Tomaso.
erik_shamal

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 17:55

provvederò al più presto..giusto il tempo di capire come si fa a postarle..nonostante la mia giovane età sono davvero incapace con il computer...abbiate un po' di pazienza..
cmq vi anticipo che è rossa con gli interni neri..cosi vi fate un'idea se non dovessi riuscire nell'impresa...ahahahah!!!
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 17:58

Ciao e benvenuto..complimenti per la Shamal..un'auto veramente bellissima. saluti a tutti da roma 171566
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 18:00

E' bellissima rossa!!!Che fortuna che hai alla tua età possedere una Shamal.
Spero di vederla un giorno,non l'ho mai vista dal vivo,se ti va ci facciamo un giro con le belve.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 18:02

busso

busso

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 18:09

Benvenuto, una Shamal vicino casa....uhm.....una ghiotta occasione saluti a tutti da roma Icon_wink
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 18:22

busso ha scritto:
Benvenuto, una Shamal vicino casa....uhm.....una ghiotta occasione saluti a tutti da roma Icon_wink

...vuoi rubargliela? saluti a tutti da roma 922735
pierpaolo leggeri

pierpaolo leggeri

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 18:32

saluti anche da me.e' spettacolare!
la collezioni soltanto oppure la usi spesso e volentieri?
erik_shamal

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 18:34

scusate la mia maleducazione

mi chiamo erik sono di roma e ho una shamal rossa con interni neri, dovrebbe essere del '92 se non sbaglio. era di mio padre e adesso è la belva di famiglia...(eh eh eh..davvero da trattare con i guanti bianchi)...330 cavalli circa, 3200 cc, biturbo e altre caratteristiche che immagino conosciate gia' ma cmq basta andare sul sito della maserati dove è spiegato tutto molto meglio di come potrei spiegarvelo io...ahahah...
l'unica cosa che vorrei portare alla vostra attenzione è la totale mancanza di sistemi di controllo elettronici(no controllo trazione, no controllo stabilità, no ABS!!!!, no airbag) ma solo un simpatico aggeggio che controlla la rigidità degli ammortizzatori con 4 impostazioni dalla piu dura alla piu morbida..cio' per dirvi che se non si è piloti o si va molto piano, o si muore...eh eh eh ...

grande forum
un abbraccio a tutti
erik_shamal

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 18:36

ai possibili rubatori della macchina consiglio di portarvi una gru'!!!!dato che ha problemi all'accensione e non parte nemmeno a calci...
eh eh eh...
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 18:39

In effetti per guidare una macchina così devi avere davvero un gran manico.Di tempo ne hai per imparare vista la tua età per il momento un pò di confidenza non fà mai male saluti a tutti da roma 727375
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 18:51

saluti a tutti da roma 503229
erik_shamal

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 19:16

che bello vedere che apprezzate
..purtroppo ora come ora la macchina è ferma(se cio vuol dire collezionare...noncredo) ma devo dire che in 18 anni di corsette me ne sono fatte un bel po.. se è vera la cosa del calendario maya purtroppo non riuscirò ad immatricolarla come auto d'epoca perchè lo diventerà nel 2012..ahahah..speriamo bene...
gallo enrico

gallo enrico

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 19:17

randa ha scritto:
busso ha scritto:

conoscendo Busso io la smonterei....a pezzi subito.......troppo pericoloso..... saluti a tutti da roma 433992 saluti a tutti da roma 433992 saluti a tutti da roma 433992
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 19:25

erik_shamal ha scritto:
che bello vedere che apprezzate
..purtroppo ora come ora la macchina è ferma(se cio vuol dire collezionare...noncredo) ma devo dire che in 18 anni di corsette me ne sono fatte un bel po.. se è vera la cosa del calendario maya purtroppo non riuscirò ad immatricolarla come auto d'epoca perchè lo diventerà nel 2012..ahahah..speriamo bene...

Hai tempo fino al 21/12/2012...magari ce la fai. saluti a tutti da roma 922735
erik_shamal

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 19:27

magari..cosi poi mi dite che cosa aveva che non andava all'impianto elettrico...poi mi metto la calza sulla faccia e ve la ri-rubo.. il problema sarà rimontarla..
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 20:08

gallo enrico ha scritto:
randa ha scritto:
busso ha scritto:

conoscendo Busso io la smonterei....a pezzi subito.......troppo pericoloso..... saluti a tutti da roma 433992 saluti a tutti da roma 433992 saluti a tutti da roma 433992

Ancora meglio, se non parte meglio rubarsela a pezzi, e trovarla già smontata non sarebbe male saluti a tutti da roma Icon_twisted .

Erik, lo capisci da te quali sono i tipi da evitare in questo forum.......poi basta che vedi la foto saluti a tutti da roma 499740
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 20:55

saluti a tutti da roma Icon_biggrin benvenuto anche da parte mia saluti a tutti da roma 171566
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 21:08

benvenuto a te e alla tua shamal !!!!
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 10:40

saluti a tutti da roma 171566 Benvenuto erik in RC2, e complimenti per la bella Shamal. saluti a tutti da roma 146103
Mi raccomando, abbine cura saluti a tutti da roma 548931
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 13:39

Ciao Erik e benvenuto anche da parte mia...

SHAMAL....STUPENDA..... saluti a tutti da roma 205689 saluti a tutti da roma 205689 saluti a tutti da roma 205689

saluti a tutti da roma 171566 saluti a tutti da roma 171566 saluti a tutti da roma 171566 saluti a tutti da roma 171566
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 13:52

Ciao e Complimenti anche da parte mia saluti a tutti da roma Icon_biggrin , ma levami una curiosità, per "non parte" cosa intendi?
Il motorino di avviamento gira e dunque anche il motore, ma non va in moto oppure è tutto out?
Se dai un'occhiata ai vari interventi sui problemi accensione tipici delle Biturbo e derivate, puoi verificare alcune cose tu (connettori inseriti correttamente, fusibili ok, sensori vari).
Se non erro la Shamal utilizzava una gestione del motore, definita "stereo" nel senso che aveva un doppio sistema di controllo del gruppo accensione-iniezione per evitare defaillance improvvise.
Bellissima auto e rarissima, conservala con cura.
erik_shamal

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 16:18

https://i.servimg.com/u/f64/15/14/37/34/immag010.jpg
https://i.servimg.com/u/f64/15/14/37/34/p1000216.jpg
https://i.servimg.com/u/f64/15/14/37/34/p1000215.jpg
https://i.servimg.com/u/f64/15/14/37/34/p1000214.jpg
https://i.servimg.com/u/f64/15/14/37/34/p1000213.jpg

spero si vedano....quella con la macchina di traverso è però presa dal depliant...a meno che non abbia fatto il buco sotto come i "flinstones"...
erik_shamal

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 16:24

allora..è un difetto che ha cominciato a fare un paio di anni fa...ogni tanto capitava che il motorino d'avviamento girava ma il motore non partiva...lasciando ogni speranza per un paio d'ore,dopo partiva tranquillamente...questo lo faceva dopo un po di tempo(4 o 5 giorni), che stava ferma..poi mio fratello un giorno con impazienza ha surriscaldato il motorino che si è bruciato...questa estate l'abbiamo cambiato ma la macchina fa lo stesso difetto...che può essere? ciò concomita con odore di benzina al retrotreno in alcuni momenti che è sicuramente dato da qualche guarnizione o la valvola di sfogo dei gas nel serbatoio...non so che fare, sentirò un bravo meccanico che"shiva" gentilmente mi ha consigliato...
erik_shamal

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 16:32

dimenticavo che anche la spia di "check engine" ogni tanto si accendeva, ma mi ha detto il meccanico che si verifica quando il motore si accende male, se si spegne e si riaccende e va tutto ok,ma la spia resta accesa è solo un problema di reset della spia stessa...sarà vero?mio padre diceva che era vero e ha sempre funzionato...io credo sempre di piu' che sia colpa di un topo...chi vivrà vedrà....
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 18:16

da ciò che descrivi è il sensore di giri o di fase da cambiare!! (però prima verifica che effettivamente non arriva corrente alle candele).
però non sò dirti dov'è collocato sul tuo modello.
erik_shamal

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 18:30

gia verificato...non arriva corrente alle candele...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti da roma   saluti a tutti da roma Icon_minitime1

saluti a tutti da roma
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Saluti a tutti
» Un saluti a tutti.
» saluti a tutti
» saluti a tutti
» Saluti a tutti