| saluti a tutti da roma | |
|
+16parilla77 - Riccardo meteoman Daniele Cretier Tomasello fritz287 gionicco Marcello ammiraglio66 Davide Giuriato mauroracing gallo enrico pierpaolo leggeri busso Roberto randa Shiva erik_shamal 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
erik_shamal
| Titolo: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 17:29 | |
| bel forum..appena ho un po' di tempo vi metto un po' di foto della shamal dato che ormai non se ne vede piu' nemmeno una in giro.. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 17:49 | |
| Benvenuto Erik, in RC2 ci farà davvaro piacere vedere le foto della tua Shamal una delle più belle Maserrati dell'epoca De Tomaso. | |
|
| |
erik_shamal
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 17:55 | |
| provvederò al più presto..giusto il tempo di capire come si fa a postarle..nonostante la mia giovane età sono davvero incapace con il computer...abbiate un po' di pazienza.. cmq vi anticipo che è rossa con gli interni neri..cosi vi fate un'idea se non dovessi riuscire nell'impresa...ahahahah!!! | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 17:58 | |
| Ciao e benvenuto..complimenti per la Shamal..un'auto veramente bellissima. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 18:00 | |
| E' bellissima rossa!!!Che fortuna che hai alla tua età possedere una Shamal. Spero di vederla un giorno,non l'ho mai vista dal vivo,se ti va ci facciamo un giro con le belve. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 18:02 | |
| | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 18:09 | |
| Benvenuto, una Shamal vicino casa....uhm.....una ghiotta occasione | |
|
| |
randa
| |
| |
pierpaolo leggeri
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 18:32 | |
| saluti anche da me.e' spettacolare! la collezioni soltanto oppure la usi spesso e volentieri? | |
|
| |
erik_shamal
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 18:34 | |
| scusate la mia maleducazione
mi chiamo erik sono di roma e ho una shamal rossa con interni neri, dovrebbe essere del '92 se non sbaglio. era di mio padre e adesso è la belva di famiglia...(eh eh eh..davvero da trattare con i guanti bianchi)...330 cavalli circa, 3200 cc, biturbo e altre caratteristiche che immagino conosciate gia' ma cmq basta andare sul sito della maserati dove è spiegato tutto molto meglio di come potrei spiegarvelo io...ahahah... l'unica cosa che vorrei portare alla vostra attenzione è la totale mancanza di sistemi di controllo elettronici(no controllo trazione, no controllo stabilità, no ABS!!!!, no airbag) ma solo un simpatico aggeggio che controlla la rigidità degli ammortizzatori con 4 impostazioni dalla piu dura alla piu morbida..cio' per dirvi che se non si è piloti o si va molto piano, o si muore...eh eh eh ...
grande forum un abbraccio a tutti | |
|
| |
erik_shamal
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 18:36 | |
| ai possibili rubatori della macchina consiglio di portarvi una gru'!!!!dato che ha problemi all'accensione e non parte nemmeno a calci... eh eh eh... | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 18:39 | |
| In effetti per guidare una macchina così devi avere davvero un gran manico.Di tempo ne hai per imparare vista la tua età per il momento un pò di confidenza non fà mai male | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 18:51 | |
| |
|
| |
erik_shamal
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 19:16 | |
| che bello vedere che apprezzate ..purtroppo ora come ora la macchina è ferma(se cio vuol dire collezionare...noncredo) ma devo dire che in 18 anni di corsette me ne sono fatte un bel po.. se è vera la cosa del calendario maya purtroppo non riuscirò ad immatricolarla come auto d'epoca perchè lo diventerà nel 2012..ahahah..speriamo bene... | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 19:17 | |
| | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 19:25 | |
| - erik_shamal ha scritto:
- che bello vedere che apprezzate
..purtroppo ora come ora la macchina è ferma(se cio vuol dire collezionare...noncredo) ma devo dire che in 18 anni di corsette me ne sono fatte un bel po.. se è vera la cosa del calendario maya purtroppo non riuscirò ad immatricolarla come auto d'epoca perchè lo diventerà nel 2012..ahahah..speriamo bene... Hai tempo fino al 21/12/2012...magari ce la fai. | |
|
| |
erik_shamal
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 19:27 | |
| magari..cosi poi mi dite che cosa aveva che non andava all'impianto elettrico...poi mi metto la calza sulla faccia e ve la ri-rubo.. il problema sarà rimontarla.. | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 20:08 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
mauroracing
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Sab 24 Apr 2010 - 21:08 | |
| benvenuto a te e alla tua shamal !!!! | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Dom 25 Apr 2010 - 10:40 | |
| Benvenuto erik in RC2, e complimenti per la bella Shamal. Mi raccomando, abbine cura | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Dom 25 Apr 2010 - 13:39 | |
| | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Dom 25 Apr 2010 - 13:52 | |
| Ciao e Complimenti anche da parte mia , ma levami una curiosità, per "non parte" cosa intendi? Il motorino di avviamento gira e dunque anche il motore, ma non va in moto oppure è tutto out? Se dai un'occhiata ai vari interventi sui problemi accensione tipici delle Biturbo e derivate, puoi verificare alcune cose tu (connettori inseriti correttamente, fusibili ok, sensori vari). Se non erro la Shamal utilizzava una gestione del motore, definita "stereo" nel senso che aveva un doppio sistema di controllo del gruppo accensione-iniezione per evitare defaillance improvvise. Bellissima auto e rarissima, conservala con cura. | |
|
| |
erik_shamal
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Dom 25 Apr 2010 - 16:18 | |
| https://i.servimg.com/u/f64/15/14/37/34/immag010.jpg https://i.servimg.com/u/f64/15/14/37/34/p1000216.jpg https://i.servimg.com/u/f64/15/14/37/34/p1000215.jpg https://i.servimg.com/u/f64/15/14/37/34/p1000214.jpg https://i.servimg.com/u/f64/15/14/37/34/p1000213.jpg spero si vedano....quella con la macchina di traverso è però presa dal depliant...a meno che non abbia fatto il buco sotto come i "flinstones"... | |
|
| |
erik_shamal
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Dom 25 Apr 2010 - 16:24 | |
| allora..è un difetto che ha cominciato a fare un paio di anni fa...ogni tanto capitava che il motorino d'avviamento girava ma il motore non partiva...lasciando ogni speranza per un paio d'ore,dopo partiva tranquillamente...questo lo faceva dopo un po di tempo(4 o 5 giorni), che stava ferma..poi mio fratello un giorno con impazienza ha surriscaldato il motorino che si è bruciato...questa estate l'abbiamo cambiato ma la macchina fa lo stesso difetto...che può essere? ciò concomita con odore di benzina al retrotreno in alcuni momenti che è sicuramente dato da qualche guarnizione o la valvola di sfogo dei gas nel serbatoio...non so che fare, sentirò un bravo meccanico che"shiva" gentilmente mi ha consigliato... | |
|
| |
erik_shamal
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Dom 25 Apr 2010 - 16:32 | |
| dimenticavo che anche la spia di "check engine" ogni tanto si accendeva, ma mi ha detto il meccanico che si verifica quando il motore si accende male, se si spegne e si riaccende e va tutto ok,ma la spia resta accesa è solo un problema di reset della spia stessa...sarà vero?mio padre diceva che era vero e ha sempre funzionato...io credo sempre di piu' che sia colpa di un topo...chi vivrà vedrà.... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Dom 25 Apr 2010 - 18:16 | |
| da ciò che descrivi è il sensore di giri o di fase da cambiare!! (però prima verifica che effettivamente non arriva corrente alle candele). però non sò dirti dov'è collocato sul tuo modello. | |
|
| |
erik_shamal
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma Dom 25 Apr 2010 - 18:30 | |
| gia verificato...non arriva corrente alle candele... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: saluti a tutti da roma | |
| |
|
| |