Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniPassando da una 911-997 ad una Granturismo... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Passando da una 911-997 ad una Granturismo...

Andare in basso 
+9
fritz287
meteoman
marco69
mauroracing
gionicco
Krav
Sonia
pilota54
randa
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 19:48

randa ha scritto:
Benevenuto carissimo..sei il primo che si lamenta di quell'auto.

Dacci qualche dettaglio cosicchè si possa intavolare una discussione.

Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 1599 ...ciao
Ciao,tralasciando il navigatore, particolare trascurabile seppur seccante, trovo l'assetto troppo morbido e il peso eccessivo.Il mio utilizzo è quasi esclusivamente autostradale e pertanto ho lasciato la vecchia 997 4S (auto perfetta se non per il motore al posto sbagliato) pienamente convinto di trovare quella stabilità che mi mancava (e che ho avuto modo di apprezzare su Bmw M3 o Audi S5).Il cambio automatico lo trovo poi un po' lento rispetto al PDK.Marco
Torna in alto Andare in basso
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Sab 24 Apr 2010 - 21:22

mbott ha scritto:
randa ha scritto:

Ciao,tralasciando il navigatore, particolare trascurabile seppur seccante, trovo l'assetto troppo morbido e il peso eccessivo.Il mio utilizzo è quasi esclusivamente autostradale e pertanto ho lasciato la vecchia 997 4S (auto perfetta se non per il motore al posto sbagliato) pienamente convinto di trovare quella stabilità che mi mancava (e che ho avuto modo di apprezzare su Bmw M3 o Audi S5).Il cambio automatico lo trovo poi un po' lento rispetto al PDK.Marco

Hai le skyhook? per cio' che concerne il cambio...credo che lo zf automatico della Mase non sia paragonabile al PDK (doppia frizione?) Porsche.
Nel senso che sono due cambi completamente diversi, dovresti provare il cambio della GTS per fare una comparazione.

Comunque ti lascio in mano a gente più esperta di me che sicuramente ti dirà meglio.

Che problema ha il navigatore?

ciao
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 1:06

Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 503229

All'assetto morbido (evidentemente anche in modalità sport) si può rimediare facilmente montando 4 Bilstain e molle Eibach.
Al peso, senza dubbio eccessivo, non si può rimediare, è un difetto congenito.
Un più che "palliativo" per rimediare ai difetti riscontrati può essere quello di passare alla GT "S" che ha 40 cv in più, un cambio
più veloce (elettroattuato), una distribuzione dei pesi migliore (transaxle) e un assetto più rigido. Il vantaggio prestazionale a
quanto si legge è notevole.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 11:19

Giancarlo224 ha scritto:
Ciao e benvenuto caro vicino di casa.
hands39

PS. a proposito di soddisfazione...
uno studio fatto dagli Svedesi ha evidenziato che "l'uomo" messo di fronte a "qualcosa" di perfetto (al massimo delle nostre conoscenze)
il 5% non si sente soddisfatto per diversi motivi; ergo 5 Maseratisti su 100 troveranno la loro Maserati "diffettosa".
Potremmo chiamarlo "metabolismo mentale"
teach
Ah Ah.   Non penso sia il mio caso.Resto dell'idea la mia vecchia 997 4S sia stata la mia mgliore auto ma sono abbastanza onesto dall'ammettere che il motore a sbalzo è sbagliato.La GT è uno spettacolo ma perfetta non lo è affatto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 11:23

pilota54 ha scritto:
Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 503229

All'assetto morbido (evidentemente anche in modalità sport) si può rimediare facilmente montando 4 Bilstain e molle Eibach.
Al peso, senza dubbio eccessivo, non si può rimediare, è un difetto congenito.
Un più che "palliativo" per rimediare ai difetti riscontrati può essere quello di passare alla GT "S" che ha 40 cv in più, un cambio
più veloce (elettroattuato), una distribuzione dei pesi migliore (transaxle) e un assetto più rigido. Il vantaggio prestazionale a
quanto si legge è notevole.
Ciao,mi hanno consigliato alcune modifiche ma mi infastidisce dover "elaborare" una Maserati.La S in effetti aveva un motore più pronto ma il sound, seppur spettacolare in prima battuta, è eccessivo. Marco
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 11:26

randa ha scritto:
mbott ha scritto:
randa ha scritto:

Hai le skyhook? per cio' che concerne il cambio...credo che lo zf automatico della Mase non sia paragonabile al PDK (doppia frizione?) Porsche.
Nel senso che sono due cambi completamente diversi, dovresti provare il cambio della GTS per fare una comparazione.

Comunque ti lascio in mano a gente più esperta di me che sicuramente ti dirà meglio.

ciao
Ho le Skyhook. Il PDK è decisamente più rapido. Non voglio un elettroattuato senza modalità automatica perchè faccio molti km e l'automatico è spesso una manna.Il navigatore spesso si impalla (a Monaco praticamente sempre) e un Garmin da 200 euro è infinitamente più completo e intuitivoMarco
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 11:29

mbott ha scritto:
randa ha scritto:
mbott ha scritto:
randa ha scritto:

ciao
Ho le Skyhook. Il PDK è decisamente più rapido. Non voglio un elettroattuato senza modalità automatica perchè faccio molti km e l'automatico è spesso una manna.Il navigatore spesso si impalla (a Monaco praticamente sempre) e un Garmin da 200 euro è infinitamente più completo e intuitivoMarco

Fai una cosa...vendila e ricomprati la Porsche. Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 829643
Sonia

Sonia

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 17:19

mbott ha scritto:
Il navigatore spesso si impalla (a Monaco praticamente sempre) e un Garmin da 200 euro è infinitamente più completo e intuitivoMarco

Ciao Marco,

purtroppo i navigatori hanno sempre problemi... che sia un Garmin da 200 euro che sia un tom tom o altro...
Io ho la stessa marca che monta anche Maserati, non dico che e' perfetto, ma io mi trovo meglio di quando uso qualsiasi altro navigatore!!!!

Ciao Sonia Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_queen
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 21:32

mbott ha scritto:

Ciao Marco,
in effetti sarebbe forse stato meglio orientarti sulla versione "S", in quanto anche se la Granturismo non difetta certo di stabilità, probabilmente sei abituato ad auto dal piglio più sportiveggiante.

I consigli che ti si possono dare sono ben pochi e piuttosto scontati: come già ti è stato detto, potresti farti irrigidire l'assetto. Toccare il motore non converrebbe, piuttosto meglio cambiare auto.

Un'auto grande come la Granturismo ovviamente pesa... dovresti però teoricamente apprezzare il confort nei lunghi viaggi in virtù della spaziosità dell'interno e del passo lungo.

Sonia ha scritto:
mbott ha scritto:
Il navigatore spesso si impalla (a Monaco praticamente sempre) e un Garmin da 200 euro è infinitamente più completo e intuitivoMarco

Ciao Marco,

purtroppo i navigatori hanno sempre problemi... che sia un Garmin da 200 euro che sia un tom tom o altro...
Io ho la stessa marca che monta anche Maserati, non dico che e' perfetto, ma io mi trovo meglio di quando uso qualsiasi altro navigatore!!!!

Ciao Sonia Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_queen

Parole sante lady Valentina Sonia; debbo dire però che a tutt'oggi non ho ancora trovato un navigatore uno all'altezza del vecchio "tom tom one".
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 21:39

ciao e benvenuto!

spero che tu riesca a risolvere, in un modo o nell'altro, i tuoi problemi.
una domanda: fra la posizione del motore sbagliata del 997 ed i difetti della GT cosa è preferibile? o meglio cosa accetteresti meglio?
vorresti tornare indietro alla 997 oppure la GT ti piace con piccole modifiche (l'assetto non mi pare un problema insormontabile, la potenza un po' di più...)?

unica cosa. credo che lo spazio interno della 997 sia ben inferiore rispetto alla GT.
oppure sono comparabili?
insomma lo spazio si paga un po' in termini di peso...
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 21:51

gionicco ha scritto:
ciao e benvenuto!

una domanda: fra la posizione del motore sbagliata del 997 ed i difetti della GT cosa è preferibile? o meglio cosa accetteresti meglio?
vorresti tornare indietro alla 997 oppure la GT ti piace con piccole modifiche (l'assetto non mi pare un problema insormontabile, la potenza un po' di più...)?

unica cosa. credo che lo spazio interno della 997 sia ben inferiore rispetto alla GT.
oppure sono comparabili?
scusate siamo seri?
poi i gusti non si discutono ma se proviene da una 997 turbo non gli si può dar torto della differenza prestazionale, ma se il paragone è con la classica carrera aspirata non c'è cosi tanta differenza nell'uso quotidiano, magari in pista in pista si !

poi i problemi ai navigatori non sono esclusivi della maserati e le tedesche forse su alcuni modelli nuovi escono dal concessionario che già necessitano aggiornamenti delle mappe. (mio padre su una serie 5 si è fatto dare dischi in garanzia perchè sull'auto avevano installato mappe arretrate di 5 anni ovvimente auto nuova).

per l'assetto non si può dargli torto visto che l'originale punta al confort alla massima potenza ! sicuramente con 4 eibach e 4 blieinstein per uso sportivo la dinamica è molto più appagante! (il tipico cliente di una gt di solito apprezza il confort di queste auto ma arrivando da una porsche è normale la differenza si senta in modo abissale). Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_wink
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 22:01

mauroracing ha scritto:
gionicco ha scritto:
ciao e benvenuto!

oppure sono comparabili?
scusate siamo seri?
poi i gusti non si discutono ma se proviene da una 997 turbo non gli si può dar torto della differenza prestazionale, ma se il paragone è con la classica carrera aspirata non c'è cosi tanta differenza nell'uso quotidiano, magari in pista in pista si !

poi i problemi ai navigatori non sono esclusivi della maserati e le tedesche forse su alcuni modelli nuovi escono dal concessionario che già necessitano aggiornamenti delle mappe. (mio padre su una serie 5 si è fatto dare dischi in garanzia perchè sull'auto avevano installato mappe arretrate di 5 anni ovvimente auto nuova).

per l'assetto non si può dargli torto visto che l'originale punta al confort alla massima potenza ! sicuramente con 4 eibach e 4 blieinstein per uso sportivo la dinamica è molto più appagante! (il tipico cliente di una gt di solito apprezza il confort di queste auto ma arrivando da una porsche è normale la differenza si senta in modo abissale). Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_wink

Ma cosa cavolo dici Maurì?

scusa ma leggili tutti i post!!!!

Questo e tutti gli altri 3D che ha fatto.

Il navigatore fa schifo, meglio quello da 200 euro, la macchina è troppo pesante, consuma troppo, troppo morbida, il cambio è peggiore di quello porsche...ma di cosa stiamo parlando?

A parte la "linea" pininfarina..non ho notato una cosa positiva.

Questo non è il forum "reclami maserati"...è un forum di appassionati e da che mondo è mondo un appassionato sa...digerisce a volte a malincuore, ma ama la sua auto.

Essere maseratisti vuol dire anche digerire i difetti, ma non poter fare a meno della propria Maserati...sentire il cuore battere per ogni modello uscito da molti anni a questa parte..e dire chissene frega dei difetti...ti amo.

Io ho soltanto sentito un elenco di difetti e ZERO ...amore...parole di un porschista..non di un maseratista.

IMHO

Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 4179
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 22:07

ma di fatti se rileggi ho scritto tradotto:
_ come prestazione non mi pare si possa sentire grande differenza nell'uso cittadino, anzi forse nell'uso di tutti i giorni è pure meglio la gt
_ come navigatore hos critto che mio padre su una serie 5 nuova di pacca aveva un navigatore arretrato di anni e che si perdeva ovunque!
_ solo come assetto posso forse giustificarlo ma come scritto da me e da altri "problema" risolvibilissimo con 4 molle Wink

e che ho scritto?
più appassionato di cosi!!!
poi per carità , bisogna avere pazienza perchè si sà i porschisti sono una razza strana !! Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_biggrin (scherzo Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_wink ovviamente ).
Sonia

Sonia

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 18:12

Krav ha scritto:

Parole sante lady Valentina Sonia; debbo dire però che a tutt'oggi non ho ancora trovato un navigatore uno all'altezza del vecchio "tom tom one".

E' vero caro Krav il tom tom e' quello che anche io preferisco (pero' dopo il mio della y), infatti ne ho preso uno di tom tom che uso quando non sono in giro con la mia auto,
non so' che dirti forse sono stata fortunata... ma il mio navigatore nella y funziona alla grande...

Lady Sonia ;-) Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_queen
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 18:38

mauroracing ha scritto:

più appassionato di cosi!!!
poi per carità , bisogna avere pazienza perchè si sà i porschisti sono una razza strana !! Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_biggrin (scherzo Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_wink ovviamente ).
Ciao,non sono un porchista e neanche un maseratista.Non "amo" un auto. Amo solo mio figlio.Sono stato molto soddisfatto dalla mia 997 ma sono onesto nell'ammettere che il motore a sbalzo è una c*****a.La Granturismo è bellissima e comoda ma non precisa e stabile ad alte velocità come avrei voluto e la plancia (autoradio, clima) sembra quella di un furgone Fiat.Anni fa avevo un SL500, lento quanto si vuole, ma a 200km/h era sui binari. Ho provato M3 e S5, per quanto un po' tamarre, sono entrambe eccellenti.Non vedo il problema a mostrare perplessità per una Granturismo non all'altezza sotto alcuni aspetti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 18:46

gionicco ha scritto:
ciao e benvenuto!

oppure sono comparabili?
Ciao, in autostrada preferisco comunque la Granturismo. La sensazione di leggerezza del muso della 997, seppur 4S e quindi più pesante in avantreno, la detestavo.Giocherellando la domenica mattina intorno il lago di Como la Granturismo sembra un autobus rispetto alla 997, ma questo me lo aspettavo.Spero solo di riuscire a far sistemare l'assetto.  In fin dei conti la GT è talmente bella che posso perdonarle il resto. L'abitabilità è poi da vera granturismoMarco
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 22:34

mbott ha scritto:
Ciao, in autostrada preferisco comunque la Granturismo. La sensazione di leggerezza del muso della 997, seppur 4S e quindi più pesante in avantreno, la detestavo.Giocherellando la domenica mattina intorno il lago di Como la Granturismo sembra un autobus rispetto alla 997, ma questo me lo aspettavo.Spero solo di riuscire a far sistemare l'assetto. In fin dei conti la GT è talmente bella che posso perdonarle il resto. L'abitabilità è poi da vera granturismoMarco

mi parrebbe che il giudizio sia sostanzialmente più che positivo a parte l'assetto troppo morbido e "coricone".
ho capito bene?
se si non dovrebbe essere un grande problema, nè tecnico nè economico, sistemare la cosa.

in questo caso gioisco Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_cheers per te...
marco69

marco69

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Mer 28 Apr 2010 - 13:24

randa ha scritto:

Ma cosa cavolo dici Maurì?

scusa ma leggili tutti i post!!!!

Questo e tutti gli altri 3D che ha fatto.

Il navigatore fa schifo, meglio quello da 200 euro, la macchina è troppo pesante, consuma troppo, troppo morbida, il cambio è peggiore di quello porsche...ma di cosa stiamo parlando?

A parte la "linea" pininfarina..non ho notato una cosa positiva.

Questo non è il forum "reclami maserati"...è un forum di appassionati e da che mondo è mondo un appassionato sa...digerisce a volte a malincuore, ma ama la sua auto.

Essere maseratisti vuol dire anche digerire i difetti, ma non poter fare a meno della propria Maserati...sentire il cuore battere per ogni modello uscito da molti anni a questa parte..e dire chissene frega dei difetti...ti amo.

Io ho soltanto sentito un elenco di difetti e ZERO ...amore...parole di un porschista..non di un maseratista.

IMHO

Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 4179

Quoto in pieno Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 565988
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Mer 28 Apr 2010 - 16:16

hands51
Coraggio, il navigatore perfetto non esiste, una volta, a Cannes, ho fiondato fuori dal finestrino il mio vecchio Zio Tom Tom..... grgrgr
Quando si dice perdere la pazienza.... santo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Mer 28 Apr 2010 - 17:53

gionicco ha scritto:

mi parrebbe che il giudizio sia sostanzialmente più che positivo a parte l'assetto troppo morbido e "coricone".
ho capito bene?
se si non dovrebbe essere un grande problema, nè tecnico nè economico, sistemare la cosa.

in questo caso gioisco Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_cheers per te...
Globalmente il giudizio è positivo ma rimane il fatto che con 140000 euro certi "problemini" non dovrebbero esserci, secondo me.Se io, che non sono pilota ma semplice appassionato, mi accorgo di un assetto non all'altezza su una Maserati .. c'è qualcosa che non va.Marco
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Mer 28 Apr 2010 - 18:30

mbott ha scritto:
Globalmente il giudizio è positivo ma rimane il fatto che con 140000 euro certi "problemini" non dovrebbero esserci, secondo me.Se io, che non sono pilota ma semplice appassionato, mi accorgo di un assetto non all'altezza su una Maserati .. c'è qualcosa che non va.Marco

si, capisco e non so come darti torto.
unica cosa è capire quanti clienti rimangono insoddisfatti (sia pure di poco) rispetto a quelli che rimangono comunque soddisfatti.
forse il tuo oggetto era più facilmente una GTS invece di una GT "normale": più performante, più corsaiola, con cambio diverso.
certo che col senno di poi...

interpella qualche fanciullo per modificare l'assetto ed in bocca al lupo, oltre a rinnovare i complimenti per la vettura.
a proposito, non ho visto le foto: che colore è? interni? accessori particolari?
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Mer 28 Apr 2010 - 18:38

L'ideale per te sarebbe la GranTurismoS automatica, ovvero più potente e sportiva (a parte che larga com'è mi chiedo come non possa essere all'altezza come tenuta...) ma sempre automatica, che, con i tuoi chilometraggi, è una caratteristica non da poco. Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_wink
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Mer 28 Apr 2010 - 20:06

Mi fa molto strano che tu non sia soddisfatto della tenuta, dell'assetto e della dinamica della Granturismo: sono questi infatti i punti forti della vettura a livello meccanico, rispetto alle concorrenti (Bmw serie 6, Mercedes CL), che sono più potenti come motore, ma meno buone come assetto, disposizione dei pesi e dinamica, il che le rende meno veloci in un giro di pista rispetto alla Maserati.

Se proprio non sei soddisfatto, prenditi una Granturismo S elettroattuata, che ha un ancora migliore bilanciamento dei pesi per via del transaxle: il rumore eccessivo lo puoi evitare, basta non metterla in SPORT

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Mer 28 Apr 2010 - 20:11

per me ,se posso permettermi, l'auto giusta per te sarebbe la 8 di 11 ma è stata venduta e sarebbe dura riuscire a convincere il fortunato proprietario a vendere a un "diciamo" ex porschista.
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Mer 28 Apr 2010 - 23:53

Bisogna riconoscere che come assetto tra la standard e la S c'è una notevole differenza, testimoniata dai test in pista dove la S è molto più veloce. Daltronde il sound della S in effetti anche a me non piace molto quando si alza il regime perchè "spernaccha" un po' ed è troppo "corsaiolo" per una GranTurismo come la Maserati.
Ripeto, per me sarebbe bene mettere i Bilstain e le Ehibach oppure cambiarla (ovviamente disponendo della somma necessaria) con una s personalizzata con l'aggiunta di qualche accessorio "MC Sport Line", tollerando il sound eccessivo.
In effetti è un'auto abbastanza diversa dalla 911, migliore per certi aspetti (estetica, classe, comfort, abitabilità, immagine) e peggiore per altri (peso, maneggevolezza, consumi). Ottima ma sempre perfettibile, dobbiamo essere maseratisti ma obiettivi. Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_wink
Rombo

Rombo

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Gio 29 Apr 2010 - 19:10

Innanzitutto, Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 503229

Non sono in grado di dare consigli, perciò mi limiterò a precisare che anche la GranTurismo S, con cambio elettroattuato, ha la funzione "auto". Tra l'altro, con le lunghe percorrenze autostradali, non si usura neanche la frizione. Quindi, se vuoi un cambio veloce, un assetto più sportivo, un motore più pronto, direi che era quella l'auto per te. Forse hai sbagliato modello. Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 829643

Come l'hai allestita? Una Granturismo da 140.000€ è da vedersi: postane qualche foto in galleria. Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 174306
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Gio 29 Apr 2010 - 19:13

in effetti: che accessori ci hai messo?
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1Gio 29 Apr 2010 - 21:24

Rombo ha scritto:
Innanzitutto, Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 503229

Non sono in grado di dare consigli, perciò mi limiterò a precisare che anche la GranTurismo S, con cambio elettroattuato, ha la funzione "auto". Tra l'altro, con le lunghe percorrenze autostradali, non si usura neanche la frizione. Quindi, se vuoi un cambio veloce, un assetto più sportivo, un motore più pronto, direi che era quella l'auto per te. Forse hai sbagliato modello. Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 829643

Come l'hai allestita? Una Granturismo da 140.000€ è da vedersi: postane qualche foto in galleria. Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 174306
SI ........!! graditissime le foto!!!
Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 174306 Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 174306 Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 174306 Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 174306 Passando da una 911-997 ad una Granturismo... 174306
colore? interni?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Passando da una 911-997 ad una Granturismo...   Passando da una 911-997 ad una Granturismo... Icon_minitime1

Passando da una 911-997 ad una Granturismo...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» GranTurismo 4.2 vs 4.7
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?
» GRANTURISMO