|
| Messaggio del my papy per gli utenti del forum | |
|
+4Roberto sroby1 meteoman 300ZX 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
300ZX
| Titolo: Messaggio del my papy per gli utenti del forum Ven 16 Lug 2010 - 22:30 | |
| Rileggendo il post rispolverato da Mauro sul Buon Compleanno Bidone mi è venuto da discutere con mio padre e prima di postare le sue parole dico un attimo la mia opinione: Mi sono un pò rotto le ***** di sentire queste lagne sui motori biturbo ed in particolare sui V6 Maserati biturbo, ok anche mio padre con 4 Maserati è impazzito, però cribbio!!! ogni auto può avere difetti cronici di fabbrica chi + chi meno, però questo accanimento verso un auto che mi ha trastullato ampliamente sin dalla tenera età di 3 anni non mi piace e mi sento ferito personalmente, ok io non posseggo Maserati (per il momento) però per quella mia modesta esperienza che posso avere in fatto di auto posso dire ad alta voce che tutto sta a come si tiene un auto e forse lo sbaglio fu farla pagare poco, perchè è ovvio che quando ti trovi certe auto così tecnicamente uniche a poco prezzo arriva lo sciame di ignoranti che non saprebbero tenere bene nemmeno una Duna. Mio padre ha avuto diversi problemi per la carburazione che saltava spesso e solo una volta ha cambiato un turbo, il kilometraggio che aveva non lo ricorda ma cmq facendogli leggere certi argomenti che diversi utenti giustamente hanno postato non si riconosce minimamente, radiche che saltano, portiere scricchiolanti, cielo che crolla, ecc.....forse ha avuto fortuna in tutte e 4 o forse queste cose possono capitare (come su tante altre auto magari anche + costose) dopo svariati anni e quindi lui, che le auto le ha sempre cambiate ogni 2 anni nn può aver avvertito. Ecco ciò che mi ha chiesto di postare, un messaggio per tutti gli estimatori del Marchio: "Devo dire che queste persone che a volte mi fai leggere su questo gruppo hanno solo la mia ammirazione e stima perchè io ai tempi sapevo bene che cosa avevo comprato, tant'è che ne ho comprate ben 4 in pochi anni ma, al contrario di loro, io non ho questa tenacia e costanza e forse pecco anche di passione vera, però voglio che tu glielo scriva per me, le mie Biturbo sono state dei sogni su 4 ruote che mi hanno fatto gioire e penare, la mia incazzatura verso Maserati non parte dai modelli che ho avuto, ma dalla politica dell'epoca di dare alla massa un marchio che non lo meritava affatto pur di fare soldi alla svelta. Io oggi non compro Maserati per un mio attaccamento ai motori biturbo (vedi infatti CL65AMG) magari chissà, se la politica attuale cambiasse direzione sfornando un ammiraglia benzina biturbo con una potenza degna del marchio senza sottostare alla casa di Maranello, magari un pensiero ce lo potrei fare, e forse più di uno." | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum Ven 16 Lug 2010 - 22:35 | |
| Ehh, dì al tuo papà che basta solo aspettare un pò, forse solo un annetto, poi avrà di che divertirsi !!!! | |
| | | 300ZX
| Titolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum Ven 16 Lug 2010 - 22:42 | |
| | |
| | | sroby1
| Titolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum Sab 17 Lug 2010 - 9:31 | |
| caro 300 un cl amg pur avendo tanti cavalli non avra' mai la dinamica della gts quindi non si fanno macchine buone e dinamiche solo con i cavalli,io ho provato la macchina di tuo padre come le varie M5 porsche etc...credimi il telaio del gts avesse 500 cv...in ogni caso è solo un mio parere ma di a tuo padre che basta aspettare un anno....perchè da quello che so io ci sara' da leccarsi i baffi.... | |
| | | 300ZX
| Titolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum Sab 17 Lug 2010 - 18:45 | |
| roby mio padre non partecipa ai gran premi dei vari paesi quindi le curve al limite non gli interessano, sopratutto con ammiraglie e coupè lunghi quanto ammiraglie. Se facessero un ammiraglia Maserati con un biturbo e 12 cilindri sicuramente la prenderebbe, forse questo intendeva, non che da un V12 passa a un V8 con stessi cavalli. Più volte mi ha detto che se la Scaglietti fosse stata biturbo l'avrebbe presa al volo quindi ipotizzo che + che i cv vorrebbe un bel motore 12 cilindri sotto al cofano del tridente Meglio che non gli faccio leggere la parola M5 perchè lui considera le BMW dei rottami per macellai arricchiti al pari delle Audi! | |
| | | Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum Sab 17 Lug 2010 - 18:52 | |
| Ringrazio tuo padre per l'intervento sul forum e spero che la cosa si ripeta. Una cosa non ho capito, ma perchè sta cosa dei 2 turbo? A me sinceramente un auto non mi interessa se turbo , biturbo o triturbo. non ne vedo il motivo, se mi piace andare forte, guardo le prestazioni, poi se è aspirato o turbo o volumetrico non mi fa differenza, anzi, onestamente preferisco l'aspirato come erogazione per una guida sportiva. | |
| | | 300ZX
| Titolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum Sab 17 Lug 2010 - 19:11 | |
| - Roberto ha scritto:
- Ringrazio tuo padre per l'intervento sul forum e spero che la cosa si ripeta. Una cosa non ho capito, ma perchè sta cosa dei 2 turbo? A me sinceramente un auto non mi interessa se turbo , biturbo o triturbo. non ne vedo il motivo, se mi piace andare forte, guardo le prestazioni, poi se è aspirato o turbo o volumetrico non mi fa differenza, anzi, onestamente preferisco l'aspirato come erogazione per una guida sportiva.
E' una cosa che condivido però mio padre è sempre stato, almeno per certe tipologie di auto, un cultore di auto biturbo, bisogna mettersi nei suoi panni, cosa non facile, per capire il perchè di questo attaccamento oserei dire morboso verso i motori con 2 turbo, infatti il CL non lo ha cambiato dopo i soliti 2 anni 2 anni e mezzo ma tra poco fa 3 anni e mezzo perchè lui appunto dice che per il momento non vede nessun auto biturbo (e V12) che possa valere il cambio, fortuna che è rinsavito dalla Panamera (forse anche per la mancanza del V12), ci sono diverse auto che gli piacciono ma non corrispondono ai suoi canoni e una di queste è la Scaglietti (la Fiorano la vede già + per ragazzi) Ogni persona ha le sue fisse ed è amante di certi tipi di motori. | |
| | | mikinoise
| Titolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum Sab 17 Lug 2010 - 19:54 | |
| - Roberto ha scritto:
- Ringrazio tuo padre per l'intervento sul forum e spero che la cosa si ripeta. Una cosa non ho capito, ma perchè sta cosa dei 2 turbo? A me sinceramente un auto non mi interessa se turbo , biturbo o triturbo. non ne vedo il motivo, se mi piace andare forte, guardo le prestazioni, poi se è aspirato o turbo o volumetrico non mi fa differenza, anzi, onestamente preferisco l'aspirato come erogazione per una guida sportiva.
Non fa una piega. Quoto al 100% | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum Sab 17 Lug 2010 - 19:58 | |
| Qual'è il problema? Fagli prendere una Scaglietti e di che passi da | |
| | | Shiva
| Titolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum Dom 18 Lug 2010 - 12:02 | |
| Per le modifiche serie potrebbe rivolgersi a NovitecRosso ,fanno cose d'applauso | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum Dom 18 Lug 2010 - 21:48 | |
| - 300ZX ha scritto:
- roby mio padre non partecipa ai gran premi dei vari paesi quindi le curve al limite non gli interessano, sopratutto con ammiraglie e coupè lunghi quanto ammiraglie.
Se facessero un ammiraglia Maserati con un biturbo e 12 cilindri sicuramente la prenderebbe, forse questo intendeva, non che da un V12 passa a un V8 con stessi cavalli. Più volte mi ha detto che se la Scaglietti fosse stata biturbo l'avrebbe presa al volo quindi ipotizzo che + che i cv vorrebbe un bel motore 12 cilindri sotto al cofano del tridente Meglio che non gli faccio leggere la parola M5 perchè lui considera le BMW dei rottami per macellai arricchiti al pari delle Audi! non volgio dire strafalcioni ma forse l'unico caso che soddisfa gli estremisti turbisti "umanoidi insaziabili di hp" è la Bugatti sia EB110 che la Veyron. ps. le scaglietti biturbizzate non durano molti minuti. è un motore che non và bene da sovralimentare e il kit novitec per il v12 oltre ad essere molto discutibile ha un'affidabilità ridicola al punto che l'hanno già "rivisto" più volte nonostante il bacino di utenza (come numero di clienti) sia limitatissimo. sulle fiat ho montato diversi kit novitec e proprio non vantano risultati eccezzionali , ma hanno il vantaggio di dare già una base (tubi aria, intercooler e tanto altro che fà risparmaire molto tempo) e in più sono omologati se si compra l'auto da loro. un amico ha una 500 novitec originale turbo (se trovo le foto le metto). | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum | |
| |
| | | | Messaggio del my papy per gli utenti del forum | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |