Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Messaggio del my papy per gli utenti del forum Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniMessaggio del my papy per gli utenti del forum Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Ieri alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Messaggio del my papy per gli utenti del forum

Andare in basso 
+4
Roberto
sroby1
meteoman
300ZX
8 partecipanti
AutoreMessaggio
300ZX

300ZX

Messaggio del my papy per gli utenti del forum Empty
MessaggioTitolo: Messaggio del my papy per gli utenti del forum   Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_minitime1Ven 16 Lug 2010 - 22:30

Rileggendo il post rispolverato da Mauro sul Buon Compleanno Bidone mi è venuto da discutere con mio padre e prima di postare le sue parole dico un attimo la mia opinione:
Mi sono un pò rotto le ***** di sentire queste lagne sui motori biturbo
ed in particolare sui V6 Maserati biturbo, ok anche mio padre con 4
Maserati è impazzito, però cribbio!!! ogni auto può avere difetti
cronici di fabbrica chi + chi meno, però questo accanimento verso un
auto che mi ha trastullato ampliamente sin dalla tenera età di 3 anni
non mi piace e mi sento ferito personalmente, ok io non posseggo
Maserati (per il momento) però per quella mia modesta esperienza che
posso avere in fatto di auto posso dire ad alta voce che tutto sta a
come si tiene un auto e forse lo sbaglio fu farla pagare poco, perchè è
ovvio che quando ti trovi certe auto così tecnicamente uniche a poco
prezzo arriva lo sciame di ignoranti che non saprebbero tenere bene
nemmeno una Duna.
Mio padre ha avuto diversi problemi per la carburazione che saltava
spesso e solo una volta ha cambiato un turbo, il kilometraggio che aveva
non lo ricorda ma cmq facendogli leggere certi argomenti che diversi
utenti giustamente hanno postato non si riconosce minimamente, radiche
che saltano, portiere scricchiolanti, cielo che crolla, ecc.....forse ha
avuto fortuna in tutte e 4 o forse queste cose possono capitare (come
su tante altre auto magari anche + costose) dopo svariati anni e quindi
lui, che le auto le ha sempre cambiate ogni 2 anni nn può aver
avvertito.
Ecco ciò che mi ha chiesto di postare, un messaggio per tutti gli estimatori del Marchio:
"Devo dire che queste persone che a volte mi fai leggere su questo
gruppo hanno solo la mia ammirazione e stima perchè io ai tempi sapevo
bene che cosa avevo comprato, tant'è che ne ho comprate ben 4 in pochi
anni ma, al contrario di loro, io non ho questa tenacia e costanza e
forse pecco anche di passione vera, però voglio che tu glielo scriva per
me, le mie Biturbo sono state dei sogni su 4 ruote che mi hanno fatto
gioire e penare, la mia incazzatura verso Maserati non parte dai modelli
che ho avuto, ma dalla politica dell'epoca di dare alla massa un
marchio che non lo meritava affatto pur di fare soldi alla svelta.
Io
oggi non compro Maserati per un mio attaccamento ai motori biturbo (vedi
infatti CL65AMG) magari chissà, se la politica attuale cambiasse
direzione sfornando un ammiraglia benzina biturbo con una potenza degna del marchio senza sottostare alla casa di Maranello, magari un pensiero ce
lo potrei fare, e forse più di uno."
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum   Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_minitime1Ven 16 Lug 2010 - 22:35

Ehh, dì al tuo papà che basta solo aspettare un pò, forse solo un annetto, poi avrà di che divertirsi !!!! Messaggio del my papy per gli utenti del forum 432829
300ZX

300ZX

MessaggioTitolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum   Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_minitime1Ven 16 Lug 2010 - 22:42

meteoman ha scritto:
Ehh, dì al tuo papà che basta solo aspettare un pò, forse solo un annetto, poi avrà di che divertirsi !!!! Messaggio del my papy per gli utenti del forum 432829
E' quel "con una potenza degna del marchio" che mi preoccupa, nn so per lui quanta potenza dovrebbe avere una ammiraglia Maserati biturbo, abituato a ciò che ha ora Messaggio del my papy per gli utenti del forum 432829 Messaggio del my papy per gli utenti del forum 882476
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum   Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 9:31

caro 300 un cl amg pur avendo tanti cavalli non avra' mai la dinamica della gts quindi non si fanno macchine buone e dinamiche solo con i cavalli,io ho provato la macchina di tuo padre come le varie M5 porsche etc...credimi il telaio del gts avesse 500 cv...in ogni caso è solo un mio parere ma di a tuo padre che basta aspettare un anno....perchè da quello che so io ci sara' da leccarsi i baffi....
300ZX

300ZX

MessaggioTitolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum   Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 18:45

roby mio padre non partecipa ai gran premi dei vari paesi Messaggio del my papy per gli utenti del forum 922735 quindi le curve al limite non gli interessano, sopratutto con ammiraglie e coupè lunghi quanto ammiraglie.
Se facessero un ammiraglia Maserati con un biturbo e 12 cilindri sicuramente la prenderebbe, forse questo intendeva, non che da un V12 passa a un V8 con stessi cavalli.
Più volte mi ha detto che se la Scaglietti fosse stata biturbo l'avrebbe presa al volo Messaggio del my papy per gli utenti del forum 650756 quindi ipotizzo che + che i cv vorrebbe un bel motore 12 cilindri sotto al cofano del tridente Messaggio del my papy per gli utenti del forum 961160
Meglio che non gli faccio leggere la parola M5 perchè lui considera le BMW dei rottami per macellai arricchiti Messaggio del my papy per gli utenti del forum 433992 al pari delle Audi!
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum   Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 18:52

Ringrazio tuo padre per l'intervento sul forum e spero che la cosa si ripeta. Una cosa non ho capito, ma perchè sta cosa dei 2 turbo? A me sinceramente un auto non mi interessa se turbo , biturbo o triturbo. non ne vedo il motivo, se mi piace andare forte, guardo le prestazioni, poi se è aspirato o turbo o volumetrico non mi fa differenza, anzi, onestamente preferisco l'aspirato come erogazione per una guida sportiva.
300ZX

300ZX

MessaggioTitolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum   Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 19:11

Roberto ha scritto:
Ringrazio tuo padre per l'intervento sul forum e spero che la cosa si ripeta. Una cosa non ho capito, ma perchè sta cosa dei 2 turbo? A me sinceramente un auto non mi interessa se turbo , biturbo o triturbo. non ne vedo il motivo, se mi piace andare forte, guardo le prestazioni, poi se è aspirato o turbo o volumetrico non mi fa differenza, anzi, onestamente preferisco l'aspirato come erogazione per una guida sportiva.
E' una cosa che condivido però mio padre è sempre stato, almeno per certe tipologie di auto, un cultore di auto biturbo, bisogna mettersi nei suoi panni, cosa non facile, per capire il perchè di questo attaccamento oserei dire morboso verso i motori con 2 turbo, infatti il CL non lo ha cambiato dopo i soliti 2 anni 2 anni e mezzo ma tra poco fa 3 anni e mezzo perchè lui appunto dice che per il momento non vede nessun auto biturbo (e V12) che possa valere il cambio, fortuna che è rinsavito dalla Panamera (forse anche per la mancanza del V12), ci sono diverse auto che gli piacciono ma non corrispondono ai suoi canoni Messaggio del my papy per gli utenti del forum 829643 e una di queste è la Scaglietti (la Fiorano la vede già + per ragazzi)
Ogni persona ha le sue fisse ed è amante di certi tipi di motori.
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum   Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 19:54

Roberto ha scritto:

Non fa una piega.
Quoto al 100%
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum   Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 19:58

Qual'è il problema? Fagli prendere una Scaglietti e di che passi da Messaggio del my papy per gli utenti del forum 882476
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum   Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_minitime1Dom 18 Lug 2010 - 12:02

Per le modifiche serie potrebbe rivolgersi a NovitecRosso ,fanno cose d'applauso Messaggio del my papy per gli utenti del forum 565988
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum   Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_minitime1Dom 18 Lug 2010 - 21:48

300ZX ha scritto:
roby mio padre non partecipa ai gran premi dei vari paesi Messaggio del my papy per gli utenti del forum 922735 quindi le curve al limite non gli interessano, sopratutto con ammiraglie e coupè lunghi quanto ammiraglie.
Se facessero un ammiraglia Maserati con un biturbo e 12 cilindri sicuramente la prenderebbe, forse questo intendeva, non che da un V12 passa a un V8 con stessi cavalli.
Più volte mi ha detto che se la Scaglietti fosse stata biturbo l'avrebbe presa al volo Messaggio del my papy per gli utenti del forum 650756 quindi ipotizzo che + che i cv vorrebbe un bel motore 12 cilindri sotto al cofano del tridente Messaggio del my papy per gli utenti del forum 961160
Meglio che non gli faccio leggere la parola M5 perchè lui considera le BMW dei rottami per macellai arricchiti Messaggio del my papy per gli utenti del forum 433992 al pari delle Audi!

non volgio dire strafalcioni ma forse l'unico caso che soddisfa gli estremisti turbisti "umanoidi insaziabili di hp" è la Bugatti sia EB110 che la Veyron.

ps. le scaglietti biturbizzate non durano molti minuti. è un motore che non và bene da sovralimentare e il kit novitec per il v12 oltre ad essere molto discutibile ha un'affidabilità ridicola al punto che l'hanno già "rivisto" più volte nonostante il bacino di utenza (come numero di clienti) sia limitatissimo.

sulle fiat ho montato diversi kit novitec e proprio non vantano risultati eccezzionali , ma hanno il vantaggio di dare già una base (tubi aria, intercooler e tanto altro che fà risparmaire molto tempo) e in più sono omologati se si compra l'auto da loro.
un amico ha una 500 novitec originale turbo Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_wink (se trovo le foto le metto).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Messaggio del my papy per gli utenti del forum   Messaggio del my papy per gli utenti del forum Icon_minitime1

Messaggio del my papy per gli utenti del forum
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MASERATI forum from UK
» Maserati biturbo auto di ......
» primo messaggio del 2011?
» Richiamo agli utenti: argomenti officine
» Un saluto al forum