masimase
| Titolo: Re: Senza sottostare a nessuno Lun 19 Lug 2010 - 18:28 | |
| | |
|
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Senza sottostare a nessuno Lun 19 Lug 2010 - 18:37 | |
| | |
|
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Senza sottostare a nessuno Mar 20 Lug 2010 - 13:13 | |
| - Krav ha scritto:
Scusa Claudio,
ma da quanto riferitomi da un Signore bene informato, è la Ferrari che IMPONE delle limitazioni alla Maserati (e non solo...): motore NON centrale, velocità massima inferiore alle Ferrari, ecc. ecc.
Che poi facciano sembrare che sia la Fiat a porre dette limitazioni, è un'altra storia... giusto? Giorgio, il senso del mio discorso era: La Ferrari chiede, suggerisce...e i vertici a Torino appoggiano perchè fondamentalmente concordano nel merito. Però l'ultima parola spetta sempre al Lingotto. L'uomo col maglione è un manager potentissimo. Stai pur tranquillo che se domattina si alzasse con l'idea di fare una Maserati da 1000 cavalli, quella macchina si farebbe, e anche a Maranello, per quanto abbiano una certa autonomia, non potrebbero che adeguarsi. La strategia di non pestarsi i piedi fra marchi credo che non sia stata inventata dalla Ferrari, ma sia condivisa dai vertici da molto tempo, anche se poi ovviamente la Ferrari ne usufruisce alla grande facendo valere il suo peso mediatico ed ecnomico mille volte superiore a quello di Maserati. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
Charlie
| Titolo: Re: Senza sottostare a nessuno Mar 20 Lug 2010 - 13:55 | |
| - Claudio ha scritto:
- Krav ha scritto:
Scusa Claudio,
ma da quanto riferitomi da un Signore bene informato, è la Ferrari che IMPONE delle limitazioni alla Maserati (e non solo...): motore NON centrale, velocità massima inferiore alle Ferrari, ecc. ecc.
Che poi facciano sembrare che sia la Fiat a porre dette limitazioni, è un'altra storia... giusto? Giorgio, il senso del mio discorso era:
La Ferrari chiede, suggerisce...e i vertici a Torino appoggiano perchè fondamentalmente concordano nel merito.
Però l'ultima parola spetta sempre al Lingotto. L'uomo col maglione è un manager potentissimo. Stai pur tranquillo che se domattina si alzasse con l'idea di fare una Maserati da 1000 cavalli, quella macchina si farebbe, e . Quello che ho cercato di spiegare nel mio posto sopra. Marchionne prende decisioni sempre e comunque tenendo in considerazione i benefici per l'intero gruppo,ma negli ultimi anni si é guadagnato sul campo la possibilità di fare praticamente cio' che vuole,accentrando su di se poteri cosi ampi che mai nessuno dai tempi di Valletta ha mai potuto vantare in FIAT. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Senza sottostare a nessuno | |
| |
|