| Articolo Automobilismo su maserati ghibli | |
|
+9pilota54 Dari8V fritz287 JeanLouisD Marcello ammiraglio66 Krav Shiva harleyz 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
harleyz
| Titolo: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Lun 6 Set 2010 - 19:49 | |
| | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Lun 6 Set 2010 - 19:59 | |
| Grazie per il servizio | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Lun 6 Set 2010 - 20:07 | |
| Grazie Harleyz, gentilissimo | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
Marcello
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Lun 6 Set 2010 - 20:28 | |
| Grazie 1000 davvero interessante | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Lun 6 Set 2010 - 20:53 | |
| Bello! Lo possiedo anch'io; il pilota era una tale Tamara Vidali, e se non sbaglio c'era anche una foto con la ruota ant sx bloccata in frenata (che ora non mi appare), uno nota dolente a parere della rivista | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Lun 6 Set 2010 - 20:57 | |
| In ogni caso con il MY 94 è arrivato l'ABS, quindi... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Lun 6 Set 2010 - 20:59 | |
| - Krav ha scritto:
- In ogni caso con il MY 94 è arrivato l'ABS, quindi...
Un pochettino si bloccano anche con l'ABS, magari il fotografo ha beccato proprio quel brevissimo istante. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Lun 6 Set 2010 - 21:02 | |
| Non credo, in quanto l'articolo è riferito alla Ghibli 1^ serie (vi è menzionata la mancanza dell'ABS).
So che anche con l'ABS la ruota è soggetta a brevissimi bloccaggi... certo che beccare in foto proprio quell'istante sarebbe una jella... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Lun 6 Set 2010 - 21:05 | |
| - Krav ha scritto:
- certo che beccare in foto proprio quell'istante sarebbe una jella...
Oddio, basta mettere a fuoco la macchina in movimento e iniziare a fare raffiche quando inizia a frenare... Comunque se era riferito alla prima versione, priva di ABS, il discorso non ha più veramente senso. | |
|
| |
harleyz
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Lun 6 Set 2010 - 21:24 | |
| E' un piacere condividere con gli altri quello che è possibile soprattutto in questo forum dove siete tutti gentilissimi, l'articolo è del '94 ma il Ghibli in prova è una prima serie, e comunque nonostante tutto se guardate il confronto con le rivali dell'articolo, la Ghibli è la vincitrice a livello di prestazioni | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Mar 7 Set 2010 - 13:13 | |
| Il Ghiblino '92 rosso con targhe originali MO!!!!!!!!!!!!!! La Tamara al volante!!!! Quale migliore abbinamento?!?!?! | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Mar 7 Set 2010 - 14:21 | |
| - JeanLouisD ha scritto:
- Bello! Lo possiedo anch'io; il pilota era una tale Tamara Vidali, e se non sbaglio c'era anche una foto con la ruota ant sx bloccata in frenata (che ora non mi appare), uno nota dolente a parere della rivista
Tamara Vidali è stata una delle più veloci "pilotesse" italiane di tutti i tempi. Possiamo accostarla a nomi come Maria Teresa De Filippis, la compianta Lella Lombardi, Anna Cambiaghi, Prisca Taruffi. E' stata campionessa italiana assoluta Turismo GR. N con l'Alfa 33 16V e ha pilotato vetture come l'Alfa 155 Turismo D2 (300 cv) e, più di recente, Audi RS4 Superstars (480 cv), con ottimi risultati. Confermo che la Ghibli seconda serie, anche se dotata di ABS, in qualche caso estremo può bloccare per qualche istante una gomma. Quella del servizio era la 1a serie, senza ABS. | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Mer 8 Set 2010 - 2:53 | |
| Azz. il km da fermo in 24.5 sec!!!! e vel di uscita di 223 km/h!
la delta Int. il km, mi pare lo fa in 27 sec, ed esce ai 190 km/H!! | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Mer 8 Set 2010 - 10:13 | |
| oh, ma è una ghibli, mica pinzillacchere... | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Mer 8 Set 2010 - 10:21 | |
| Il migliore articolo che ho letto sulla Ghibli è apparso su AUTO. Il titolo era significativo pur denigrando forse un pò troppo le precedenti sorelline. NON CHIAMATELA BITURBO. Tutto questo a sottolineare i progressi e miglioramenti attuati. Naturalmente non mi feci scappare il numero che custodisco gelosamente, e che appena riesco scannerizzo e posto. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Mer 8 Set 2010 - 12:59 | |
| Andrea, quell'articolo era su EVO comunque secondo me è giusto rimarcare la differenza tra le Ghibli, specie dal MY94 in poi, e le Biturbo. Molti infatti le classificano grossolanamente come delle Biturbo, ma le differenze sono molte e sostanziali, anche se la parentela è quella ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Mer 8 Set 2010 - 13:49 | |
| - Claudio ha scritto:
- Andrea, quell'articolo era su EVO
comunque secondo me è giusto rimarcare la differenza tra le Ghibli, specie dal MY94 in poi, e le Biturbo.
Molti infatti le classificano grossolanamente come delle Biturbo, ma le differenze sono molte e sostanziali, anche se la parentela è quella Vero Faccio pubblica ammenda, su Auto ho le prove della Ghibli prima serie e della MY 94, ma sono le riviste che prendevo all'epoca e ho fatto confusione.
Ultima modifica di AndreaGhibliGT il Mer 8 Set 2010 - 13:56 - modificato 1 volta. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Mer 8 Set 2010 - 13:52 | |
| andrea, un errore I-M-P-E-R-D-O-N-A-B-I-L-E!! quasi quasi pare inutile e controproducente che ti presenti sabato... a proposito di sabato, è stata invitata anche la biturbo galleggiante? potrebbe far comodo | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Mer 8 Set 2010 - 13:55 | |
| No Giovanni, per il lancio della macchina nel lago, dovremmo già avere a disposizione una A2 preventivamente sverniciata a dovere per testare la durata delle lamiere in acqua dolce!!!! | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli Mer 8 Set 2010 - 14:03 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli | |
| |
|
| |
| Articolo Automobilismo su maserati ghibli | |
|