| guardate questo ghiblino.... | |
|
+9randa Dari8V AndreaGhibliGT Davide Giuriato sroby1 Krav mauroracing BigFoot AdiGhibli 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
AdiGhibli
| Titolo: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 9:48 am | |
| ne hanno fatte davvero solo 55? ricordavo un po di piu http://www.subito.it/auto/maserati-cup-terni-15507110.htm?last=1 | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 9:54 am | |
| Non so la cifra totale, ma in Inghilterra ne hanno importante circa 26 originariamente. Forse 55 si riferisce esclusivamente a quelle destinate in Italia. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 9:56 am | |
| è in vendita da ormai quasi 2 anni anche se appare a intermittenza sui vari siti!! prima mi pare chiedesse 25.000, c'è di buono (per chi compra) che il prezzo è sceso! bisognerebbe visionarla dal vivo, e poi il venditore ha scritto qualche incongruenza, come classe di inquinamento euro 4 ??? allestimento momo? forse voleva dire che di serie ha il volantino della momo ma allestimento proprio no!?!?! poi personalmente anche se sembra molto bella, visti i coliri che avevano solitamente le cup, io non la comprerei mai argento interno nero !! (ovvio che i gusti sono soggettivi). blu francia o bianco alpi sarebbe il top!!! | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 9:59 am | |
| è vicinissima a casa mia ...... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 10:01 am | |
| - adi224 ha scritto:
- è vicinissima a casa mia ......
bhè io andrei a visonarla e a "sentirla" poi se non sei maniaco come me per i colori sicuramente portarsi a casa un CUP è notevole. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 10:02 am | |
| secondo te il prezzo è giusto ?...visto anche i km | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 10:03 am | |
| Mi pare che per l'Italia fossero 60. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 10:07 am | |
| - adi224 ha scritto:
- secondo te il prezzo è giusto ?...visto anche i km
sicuramente le cup sono le ghibli col valore reale più alto. non mi esprimo sulle quotazioni in quanto quelle te le sapranno dire "gli esperti" come Claudio , però direi che non appaiono molte cup in vendita , quindi anche se la quotazione fosse un pò più bassa o alta non credo sia significativa. i km sarebbero da verificare con libretto tagliandi in caso mancasse è un buon movente per trattare il prezzo perchè non si hanno garanzie sul reale kilometraggio. anche il numero di proprietari spesso dice molto e su auto di questo tipo farei anche una visura o estratto cronologico all'aci se sei interessato ad acquistarla. (aspetta anche il parere di altri che magari l'hanno già visionata o sanno dirti più di me). | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 10:28 am | |
| com'è piccolo il mondo la vettura è stata venduta qui a vicenza ha ancora il ns adesivo sul vetro posteriore... | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 10:38 am | |
| Non sapevo avesse "Classe di inquinamento: Euro 4". Che sia stata trasformata a GPL Ma no, lo avrebbero specificato | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 10:46 am | |
| chiamato il tipo..... l'auto è uniproprietario...tagliandata maserati....ed ha 170000km....mi ha detto che ha rifatto il motore a 28000km poiche si è rotto in seguito al montaggio sbagliato della cinghia di distribuzione da parte dell'officina maserati (ma la cinghia di distribuzione si cambia a 28000km?)(forse voleva dire 128000km)doppio cmq è disponibile a qualsiasi prova.... mi ha detto che la portò alla maserati per darla indietro loro la controllarono e dissero che l'auto era apposto....ma non l'hanno presa ....mahhhh cmq non ci andro a visionarla non mi conivince. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 10:54 am | |
| - adi224 ha scritto:
- chiamato il tipo.....
l'auto è uniproprietario...tagliandata maserati....ed ha 170000km....mi ha detto che ha rifatto il motore a 28000km poiche si è rotto in seguito al montaggio sbagliato della cinghia di distribuzione da parte dell'officina maserati (ma la cinghia di distribuzione si cambia a 28000km?)(forse voleva dire 128000km)doppio
cmq è disponibile a qualsiasi prova.... mi ha detto che la portò alla maserati per darla indietro loro la controllarono e dissero che l'auto era apposto....ma non l'hanno presa ....mahhhh
cmq non ci andro a visionarla non mi conivince. più cose non ti convincono più motivi hai per trattare il prezzo! questo è un buon momento per chi compra e non per chi vende! comunque se ha rifatto il motore avrà delle ricevute o delle fatture! tendo di più a fidarmi di un unicoproprietario con motore rifatto e tanti km che di macchine ignote pochi km e tanti proprietari! vedi anche se fra le ricevute degli interventi hanno anche cambiato le turbine quando hanno rifatto il motore perchè altrimenti preparati a cambialre presto (e non costano poco) in quanto 170.000 per le ihi su cuscinetti sono praticamente da record. qualcuno del forum mi diceva di come le turbine del cup non facciano più di 80/90 mila Km (che già non è male per una su cuscinetti) contro le normali su bronzine che ho visto anche a quote molto superiori ai 100.000 perfettamente efficenti. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Lun Ott 04, 2010 10:58 am | |
| La cinghia si fa 40.000Km o 5 anni, potrebbe essere che nei 5 anni i km percorsi siano solo 28.000 Io in 8 anni ne ho fatti poco più di 30.000 per cui secondo l'utilizzo potrebbe essere un dato reale. Le CUP costruite sono state 60 e sicuramente è la Ghibli con maggior valore anche in futuro, in quanto il basso numero prodotto è stato per volere della casa e non per poche vendite o simili. Per le differenze che saltano all'occhio internamente subito sono : volante MOMO, pedali in alluminio, modanature in carbonio. Per l'esterno, cerchi Speedline, pinze anteriori Brembo rosse con dischi forati, tappo benzina aeronautico solo a destra e scarichi singoli e non con doppia uscita.
| |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Mar Ott 05, 2010 1:01 am | |
| Come fa ad essere unico proprietario, comprata a Vicenza nel 1996 e ritargata nel 2001 con targhe TR? Motore rifatto in che misura? In che maniera? Frizione? Cambio? Freni? Alternatore/motorino d'avviamento? 170 mila km non sono 17 mila.... A mio modestissimo avviso, troppe domande a cui dare risposte. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Mar Ott 05, 2010 8:21 am | |
| - Dari8V ha scritto:
-
Come fa ad essere unico proprietario, comprata a Vicenza nel 1996 e ritargata nel 2001 con targhe TR?
Motore rifatto in che misura? In che maniera?
Frizione? Cambio? Freni? Alternatore/motorino d'avviamento? 170 mila km non sono 17 mila....
A mio modestissimo avviso, troppe domande a cui dare risposte. se uno cambia residenza in un'altra provincia ritargando cambia anche la provincia giusto?!? (o almeno un tempo era cosi) | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Mar Ott 05, 2010 9:53 am | |
| il tipo parlava ternano stretto.......non vicentino | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Mar Ott 05, 2010 9:59 am | |
| concordo con te Claudio...troppe domande e troppe incongruenze.... | |
|
| |
randa
| |
| |
mauroracing
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Mar Ott 05, 2010 4:15 pm | |
| |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Mar Ott 05, 2010 5:49 pm | |
| Occhio ragazzi che vi piomba addosso come un falco CLAUDIONE IL CENSORE | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Mar Ott 05, 2010 6:01 pm | |
| |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Mar Ott 05, 2010 6:14 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Mar Ott 05, 2010 6:16 pm | |
| |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Mar Ott 05, 2010 6:22 pm | |
| vediamo di tornare in tema... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Mar Ott 05, 2010 11:45 pm | |
| - mauroracing ha scritto:
se uno cambia residenza in un'altra provincia ritargando cambia anche la provincia giusto?!? (o almeno un tempo era cosi) Non e' piu' cosi' da parecchi anni. Mi sembra dall'inizio degli anni '90 ma dovrei andare a vedere le normative. Ora, se col mio 900E dovessi trasferirmi a Terni, rimarrebbe la sua bella targa originale VI nera!!! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... Mer Ott 06, 2010 12:21 am | |
| - mauroracing ha scritto:
- se uno cambia residenza in un'altra provincia ritargando cambia anche la provincia giusto?!? (o almeno un tempo era cosi)
era così fino a 16 anni fa. Col nuovo codice della strada del 1994, e l'introduzione delle targhe alfanumeriche, si postulò che la targa dovesse seguire tutta la vita della vettura, e rimanere su di essa nonostante i cambi di proprietà. Questo valeva anche per le vecchie targhe con sigle provinciali, che da quel momento in poi sarebbero rimaste sulle vetture anche se vendute in altre province o se si cambiava residenza. In pratica anche le vecchie targhe perdevano ogni caratterizzazione territoriale, per diventare una mera combinazione di numeri e lettere. Da allora non solo non è obbligatorio cambiare targa, ma anzi è diventato formalmente impossibile, nel senso che non è prevista la procedura di cambio targhe in fase di trapasso. Pder avere targhe nuove bisogna dichiarare smarrimento o deterioramento delle targhe presenti. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: guardate questo ghiblino.... | |
| |
|
| |
| guardate questo ghiblino.... | |
|