Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

guardate questo ghiblino.... Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniguardate questo ghiblino.... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52 am

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49 pm

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer Nov 20, 2024 2:22 pm

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab Nov 16, 2024 5:58 pm

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar Nov 12, 2024 7:11 pm

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom Nov 10, 2024 10:23 am

» Karif in vendita...
Da contefr Mer Nov 06, 2024 1:20 am

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab Nov 02, 2024 7:17 pm

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven Nov 01, 2024 11:44 pm

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer Ott 23, 2024 10:18 pm

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven Ott 18, 2024 7:37 pm

» Mi presento
Da Zoldher Ven Ott 18, 2024 6:18 pm

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar Ott 08, 2024 12:46 pm

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer Set 18, 2024 8:20 am

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio Set 12, 2024 2:37 pm

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom Set 08, 2024 5:44 pm

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar Set 03, 2024 5:38 pm

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun Set 02, 2024 2:48 pm

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven Ago 30, 2024 8:15 am

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer Ago 28, 2024 11:04 am

guardate questo ghiblino....

Andare in basso 
+9
randa
Dari8V
AndreaGhibliGT
Davide Giuriato
sroby1
Krav
mauroracing
BigFoot
AdiGhibli
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli

guardate questo ghiblino.... Empty
MessaggioTitolo: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 9:48 am

ne hanno fatte davvero solo 55?
ricordavo un po di piu Shocked

http://www.subito.it/auto/maserati-cup-terni-15507110.htm?last=1
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 9:54 am

Non so la cifra totale, ma in Inghilterra ne hanno importante circa 26 originariamente. Forse 55 si riferisce esclusivamente a quelle destinate in Italia. scratch

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 9:56 am

è in vendita da ormai quasi 2 anni anche se appare a intermittenza sui vari siti!!
prima mi pare chiedesse 25.000, c'è di buono (per chi compra) che il prezzo è sceso!

bisognerebbe visionarla dal vivo, e poi il venditore ha scritto qualche incongruenza, come classe di inquinamento euro 4 ??? allestimento momo? Idea forse voleva dire che di serie ha il volantino della momo ma allestimento proprio no!?!?!

poi personalmente anche se sembra molto bella, visti i coliri che avevano solitamente le cup, io non la comprerei mai argento interno nero !!
(ovvio che i gusti sono soggettivi).
blu francia o bianco alpi sarebbe il top!!!
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 9:59 am

è vicinissima a casa mia ......
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 10:01 am

adi224 ha scritto:
è vicinissima a casa mia ......
bhè io andrei a visonarla e a "sentirla"
poi se non sei maniaco come me per i colori sicuramente portarsi a casa un CUP è notevole.
Wink
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 10:02 am

secondo te il prezzo è giusto ?...visto anche i km
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 10:03 am

Mi pare che per l'Italia fossero 60.
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 10:07 am

adi224 ha scritto:
secondo te il prezzo è giusto ?...visto anche i km
sicuramente le cup sono le ghibli col valore reale più alto.
non mi esprimo sulle quotazioni in quanto quelle te le sapranno dire "gli esperti" come Claudio , però direi che non appaiono molte cup in vendita , quindi anche se la quotazione fosse un pò più bassa o alta non credo sia significativa.

i km sarebbero da verificare con libretto tagliandi in caso mancasse è un buon movente per trattare il prezzo perchè non si hanno garanzie sul reale kilometraggio.
anche il numero di proprietari spesso dice molto e su auto di questo tipo farei anche una visura o estratto cronologico all'aci se sei interessato ad acquistarla.
(aspetta anche il parere di altri che magari l'hanno già visionata o sanno dirti più di me). Wink
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 10:28 am

com'è piccolo il mondo la vettura è stata venduta qui a vicenza ha ancora il ns adesivo sul vetro posteriore...
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 10:38 am

Non sapevo avesse "Classe di inquinamento: Euro 4".
Che sia stata trasformata a GPL scratch
Ma no, lo avrebbero specificato Very Happy
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 10:46 am

chiamato il tipo.....

l'auto è uniproprietario...tagliandata maserati....ed ha 170000km....mi ha detto che ha rifatto il motore a 28000km poiche si è rotto in seguito al montaggio sbagliato della cinghia di distribuzione da parte dell'officina maserati Shocked (ma la cinghia di distribuzione si cambia a 28000km?)(forse voleva dire 128000km)doppio Shocked Shocked

cmq è disponibile a qualsiasi prova....
mi ha detto che la portò alla maserati per darla indietro loro la controllarono e dissero che l'auto era apposto....ma non l'hanno presa ....mahhhh

cmq non ci andro a visionarla non mi conivince.
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 10:54 am

adi224 ha scritto:
chiamato il tipo.....

l'auto è uniproprietario...tagliandata maserati....ed ha 170000km....mi ha detto che ha rifatto il motore a 28000km poiche si è rotto in seguito al montaggio sbagliato della cinghia di distribuzione da parte dell'officina maserati Shocked (ma la cinghia di distribuzione si cambia a 28000km?)(forse voleva dire 128000km)doppio Shocked Shocked

cmq è disponibile a qualsiasi prova....
mi ha detto che la portò alla maserati per darla indietro loro la controllarono e dissero che l'auto era apposto....ma non l'hanno presa ....mahhhh

cmq non ci andro a visionarla non mi conivince.
più cose non ti convincono più motivi hai per trattare il prezzo!

hands25
questo è un buon momento per chi compra e non per chi vende! Wink

comunque se ha rifatto il motore avrà delle ricevute o delle fatture!

tendo di più a fidarmi di un unicoproprietario con motore rifatto e tanti km che di macchine ignote pochi km e tanti proprietari!
vedi anche se fra le ricevute degli interventi hanno anche cambiato le turbine quando hanno rifatto il motore perchè altrimenti preparati a cambialre presto (e non costano poco) in quanto 170.000 per le ihi su cuscinetti sono praticamente da record.
qualcuno del forum mi diceva di come le turbine del cup non facciano più di 80/90 mila Km (che già non è male per una su cuscinetti) contro le normali su bronzine che ho visto anche a quote molto superiori ai 100.000 perfettamente efficenti.
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 10:58 am

La cinghia si fa 40.000Km o 5 anni, potrebbe essere che nei 5 anni i km percorsi siano solo 28.000
Io in 8 anni ne ho fatti poco più di 30.000 per cui secondo l'utilizzo potrebbe essere un dato reale.
Le CUP costruite sono state 60 e sicuramente è la Ghibli con maggior valore anche in futuro, in quanto il basso numero prodotto è stato per volere della casa e non per poche vendite o simili.
Per le differenze che saltano all'occhio internamente subito sono : volante MOMO, pedali in alluminio, modanature in carbonio.
Per l'esterno, cerchi Speedline, pinze anteriori Brembo rosse con dischi forati, tappo benzina aeronautico solo a destra e scarichi singoli e non con doppia uscita.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Lun Ott 04, 2010 3:46 pm

scratch ma e un privato o concessionario Question
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 1:01 am

scratch

Come fa ad essere unico proprietario, comprata a Vicenza nel 1996 e ritargata nel 2001 con targhe TR?

Motore rifatto in che misura? In che maniera?

Frizione? Cambio? Freni? Alternatore/motorino d'avviamento? 170 mila km non sono 17 mila....

A mio modestissimo avviso, troppe domande a cui dare risposte.
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 8:21 am

Dari8V ha scritto:
scratch

Come fa ad essere unico proprietario, comprata a Vicenza nel 1996 e ritargata nel 2001 con targhe TR?

Motore rifatto in che misura? In che maniera?

Frizione? Cambio? Freni? Alternatore/motorino d'avviamento? 170 mila km non sono 17 mila....

A mio modestissimo avviso, troppe domande a cui dare risposte.
se uno cambia residenza in un'altra provincia ritargando cambia anche la provincia giusto?!? (o almeno un tempo era cosi)
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 9:53 am

il tipo parlava ternano stretto.......non vicentino Laughing
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 9:59 am

concordo con te Claudio...troppe domande e troppe incongruenze....
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 10:51 am

sroby1 ha scritto:

scratch
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 10:56 am

randa ha scritto:
sroby1 ha scritto:

scratch
forse voleva dide Dario ?!?
Idea
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 4:15 pm

mauroracing ha scritto:
randa ha scritto:
sroby1 ha scritto:

scratch
forse voleva dide Dario ?!?
Idea
Shocked o magari guardate questo ghiblino.... 56720 .........
Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 5:49 pm

Occhio ragazzi che vi piomba addosso come un falco CLAUDIONE IL CENSORE tafazzismile
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 6:01 pm

Charlie ha scritto:

Occhio ragazzi che vi piomba addosso come un falco CLAUDIONE IL CENSORE guardate questo ghiblino.... 733475
guardate questo ghiblino.... 733475 guardate questo ghiblino.... 733475 guardate questo ghiblino.... 733475 guardate questo ghiblino.... 733475 guardate questo ghiblino.... 733475 guardate questo ghiblino.... 733475 guardate questo ghiblino.... 733475 guardate questo ghiblino.... 733475 guardate questo ghiblino.... 733475 guardate questo ghiblino.... 922735
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 6:14 pm

si volevo dire Dario!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 6:16 pm

sroby1 ha scritto:
si volevo dire Dario!
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked come mai non hai citato Question Question Question Question Question Question
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 6:22 pm

vediamo di tornare in tema...

MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mar Ott 05, 2010 11:45 pm

mauroracing ha scritto:

se uno cambia residenza in un'altra provincia ritargando cambia anche la provincia giusto?!? (o almeno un tempo era cosi)

Non e' piu' cosi' da parecchi anni.
Mi sembra dall'inizio degli anni '90 ma dovrei andare a vedere le normative.

Ora, se col mio 900E dovessi trasferirmi a Terni, rimarrebbe la sua bella targa originale VI nera!!! cheers
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1Mer Ott 06, 2010 12:21 am

mauroracing ha scritto:

era così fino a 16 anni fa.

Col nuovo codice della strada del 1994, e l'introduzione delle targhe alfanumeriche, si postulò che la targa dovesse seguire tutta la vita della vettura, e rimanere su di essa nonostante i cambi di proprietà.

Questo valeva anche per le vecchie targhe con sigle provinciali, che da quel momento in poi sarebbero rimaste sulle vetture anche se vendute in altre province o se si cambiava residenza. In pratica anche le vecchie targhe perdevano ogni caratterizzazione territoriale, per diventare una mera combinazione di numeri e lettere.

Da allora non solo non è obbligatorio cambiare targa, ma anzi è diventato formalmente impossibile, nel senso che non è prevista la procedura di cambio targhe in fase di trapasso. Pder avere targhe nuove bisogna dichiarare smarrimento o deterioramento delle targhe presenti.

MessaggioTitolo: Re: guardate questo ghiblino....   guardate questo ghiblino.... Icon_minitime1

guardate questo ghiblino....
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guardate questo qua...
» guardate il titolo di questo annuncio...
» Guardate un po !!
» Non ho parole... se siete deboli di cuore non guardate...
» ho trovato questo.....