| Il Tridente e il Cavaliere Oscuro | |
|
+7parilla77 - Riccardo Luciogte Giuseppe M. Claudio Jak susan boy Krav 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Krav MODERATORE
| Titolo: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mar 15 Apr 2008 - 22:46 | |
| Il Cavaliere Oscuro, assieme a Catwoman che si è convertita al bene, è alla ricerca del Jaker, che ha portato in Italia un container, contenente 4 Maserati. Approfittando di una grande mostra in tema dedicata alla casa del Tridente, il Jaker le ha imbarcate senza grandi difficolt à... All'interno di una delle auto è posizionato un ordigno di inaudita potenza. Le auto del container, di grande valore storico e/o agonistico, sono: una A6G/54, una A6GCS, una 250F, una MC12. Mentre Batman per ò perlustra il container ormai vuoto, con l'aiuto dei suoi uomini il Jaker cattura Cat e dopo averla legata ed imbavagliata la carica su una delle macchine. Jaker "deposita" Catwoman assieme ad una bomba a tempo in un luogo "particolare", e mentre i complici, usufruendo di tre auto prendono ognuno una diversa direzione, anch'egli riprende la marcia e abbandona dopo un po' anche l'auto con l'ordigno principale. Ma il Jaker è uno "sportivo", ed oltre alla foto di Cat immobilizzata lascia a Batman un messaggio apparentemente senza senso, conficcato sulla punta di un Tridente, confidando nel fatto che egli non riuscir à a decifrarlo prima di evitare l'esplosione delle bombe... Aiutala: sei galante come sembri? Allora raggiungila dove tutto è cominciato. . . vecchio mio, ne è passata di acqua sotto i ponti. . .In quale città si trova ora Batman? Riuscite ad aiutare il Cavaliere Oscuro a decifrare l'enigma del Jaker? Ovvero: Qual'è il "luogo particolare", che ha a che fare con il Tridente, ove dovrà recarsi per salvare Catwoman ? Una volta salvata Cat, le tracce di quale auto deve seguire per ritrovare l'ordigno?Jak... non fare il Jaker eh? Prenotati per la soluzione ma... porta pazienza;-) | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mar 15 Apr 2008 - 23:04 | |
| La sò.. :) Ma..non lo dico.. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mar 15 Apr 2008 - 23:18 | |
| | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mar 15 Apr 2008 - 23:50 | |
| Il "luogo particolare" è L'auto da seguire è Ho vinto qualche cosa? :roll: | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 1:00 | |
| Sulla destra, non inquadrato, c'è il palazzo dove ha la poltrona l'innominabile | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 3:31 | |
| ... a buon intenditore poche parole | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Luciogte
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 8:15 | |
| Krav confessa: tu sei fra quelli che ..19anni 6mesi e 1giorno. Ecco perche' hai tanto tempo a disposizione per mangiarti la testa con quesiti da settimana enigmistica. have a nice day. ps.chi non ha capito cosa voglia dire 19anni 6mesi e 1giorno lo dica pure che noi glielo spieghiamo. | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 9:18 | |
| Cribbio....mi sà che io ho intuito solo la città.... ...forse..... ...Lucio...io non l'ho capito...... ... | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 9:57 | |
| Bologna località "Pontevecchio" A6G/54 | |
|
| |
vincenzo casone
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 10:06 | |
| caro Luciogte... se nn mi fossi congedato nel 1993 mi sarebbero ancati esattanmente 5 mesi per i fatidici 19 anni 6 mesi e 1giorno.... Ora me ne mancano 35..... di anni..... hihih | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 10:11 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Bologna località "Pontevecchio"
A6G/54 BINGOLei ha vinto una bambolina pelosa!!! | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 10:24 | |
| La località l'ho presa!!!! ...quella dei 19 anni....no ancora.... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 10:27 | |
| Innanzitutto complimenti a Susanboy e Jak che in tempi rapidissimi hanno risolto l'"enigma" (ma stavolta me lo hanno comunicato privatamente... ) Erano avantaggiati per quanto concerne il luogo, ma non per l'auto. Andreaghibligt... MOLTO bravo anche tu, MA... la tua soluzione non è del tutto esatta. Comunque, considerando che 'sti benedetti quiz dovrEBBERO teoricamente divertire perlomeno qualcuno, ma SOPRATTUTTO sono un pretesto per coinvolgere i maseratisti più "freschi" nella Storia del Tridente, chi trova la soluzione se ne ha voglia spieghi pure in dettaglio l'aneddoto o vicenda alla quale è riferita, così pian pianino si riportano alla luce particolari nascosti o non conosciuti da tutti. Lucio, magari... certi giorni mi sento così "stanco-stufo" che quasi quasi in pensione ci vorrei essere davvero. Per fortuna per queste corbellerie non mi serve sforzarmi granché... è effettivamente curioso che in vita mia non ho mai acquistato una settimama enigmistica, e odio gli stramaledetti quiz televisivi... Il tutto è cominciato su questo sito... Mah... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 10:28 | |
| La pensione, Parilla, quella che noi non vedremo mai. | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 10:34 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Bologna località "Pontevecchio"
A6G/54 Se lei corregge la risposta, avrà in premio la crema depilante per bamboline | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 10:36 | |
| Dato che si và nella bella stagione, mi farebbe più comodo questo: | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 11:06 | |
| Bindo, Ettore, Ernesto e Mario Maserati davanti alla fabbrica. Bologna - Via Emilia Levante, località detta Pontevecchio (nel nome c'è tutto). Purtroppo, al posto della mitica fucina di capolavori, ora c'è una filiale della banca dell'Etruria , prima ancora concessionaria Skoda , prima prima ancora concessionaria VW , prima prima prima ancora cinema Aurora (ultimo film visto "The Song Remains The Same" - Led Zeppelin - MITICI!!!), prima prima prima prima ancora non so. Mio padre ricorda ancora quando, percorrendo la Via Emilia, da quel cancello uscivano auto o semplicemente telai motorizzati, per un giro di prova, con un fragore assordante che faceva ondeggiare i ciclisti dalla paura (bei tempi quelli.............). Maserati A6GCS BARCHETTA | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 11:17 | |
| ...voi cultori....fatemi capire perchè la FANTASTICAAAAAAAAA A6GCS berchetta?? Oggi sono un pò tardo come avrete capito.... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 11:18 | |
| Barchetta+acqua sotto i ponti= | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 11:21 | |
| Un plauso a Jak che non solo ha risolto il tutto, ma ne ha dato spiegazione e messo queste bellissime foto... Questa è appunto la prima "officina" dalla quale prese il via l'avventura dei fratelli Maserati, ubicata per l'appunto in una località di Bologna denominata "Pontevecchio". Grande la perspicacia di Jak e Susan per quanto concerne "l'acqua sotto i ponti", che identifica nella Barchetta A6GCS l'auto diciamo così, "incriminata";-) Nel messaggio però c'è un altro indizio che, una volta decifrato, porta pelesemente a questa stupenda vettura: qual'è? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 11:32 | |
| Volevo farvi due piccoli appunti: -L'attività dei fratelli Maserati iniziò in realtà a Bologna nel 1914 in via de' Pepoli. Solo dopo la prima guerra mondiale si trasferirono nella frazione Alemanni in località "Pontevecchio" - la vettura in questione si chiama A6GCS/53 la semplice siglia A6GCS infatti non permette di distinguerla dalle versioni precedenti... | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 11:37 | |
| Mi sembrava troppo facile accostare l'acqua sotto i ponti alla barchetta!!! Allora non sono proprio stordito, c'è una spiegazione più intrinseca!!! Forza Krav, illustrami.... | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 11:39 | |
| ...hemm....posso permettermi? è per caso l'unica biposto???..... ...se ho detto una ca**ata...chiedo venia.... | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 11:41 | |
| | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
susan boy
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro Mer 16 Apr 2008 - 11:44 | |
| Allora chiariamo ulteriormente: in via de'Pepoli era la sede fiscale..l'attività d'officina era al Pontevecchio.La frazione Alemanni non esiste..il nome identifica la chiesa e la celebre parrocchia situata un km più avanti,verso il centro.. Per Krav:in realtà sotto al Pontevecchio non è mai passata una goccia d'acqua..è un cavalcavia ferroviario. P.S.I miei compagni di liceo "Fermi",a duecento metri da lì..una notte lo scalarono..e con una bomboletta scrissero,a caratteri cubitali: LA BEFANA SI E' SUICIDATA..La scritta è ancora ben visibile (dopo trent'anni) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il Tridente e il Cavaliere Oscuro | |
| |
|
| |
| Il Tridente e il Cavaliere Oscuro | |
|