Ultimi argomenti attivi | » Maserati: quale futuro? Da maurizio26180 Ieri alle 14:47
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da banrob76 Ieri alle 11:49
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer Nov 20 2024, 13:22
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab Nov 16 2024, 16:58
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar Nov 12 2024, 18:11
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom Nov 10 2024, 09:23
» Karif in vendita... Da contefr Mer Nov 06 2024, 00:20
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab Nov 02 2024, 18:17
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven Nov 01 2024, 22:44
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer Ott 23 2024, 20:18
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven Ott 18 2024, 17:37
» Mi presento Da Zoldher Ven Ott 18 2024, 16:18
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar Ott 08 2024, 10:46
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer Set 18 2024, 06:20
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio Set 12 2024, 12:37
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom Set 08 2024, 15:44
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar Set 03 2024, 15:38
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun Set 02 2024, 12:48
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven Ago 30 2024, 06:15
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer Ago 28 2024, 09:04
|
|
| Stregato dal Tridente | |
|
+9Claudio mauroracing pilota54 maxzork Krav ammiraglio66 meteoman Dari8V fabulous 13 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
fabulous
| Titolo: Stregato dal Tridente Lun Lug 12 2010, 09:11 | |
| Ciao, io sono Fabio e abito in provincia di Cuneo. Circa 10 anni fa (avevo 27 anni) contro il parere di tutti, compreso my father, ho acquistato un 2.24v ed è stato un sogno che si realizzava. L'auto da guidare era splendida e mi ha regalato tantissime emozioni poi, dopo qualche anno l'ho venduta ma mi manca e penso proprio che presto rimedierò. Vi terrò informati. Saluti Fabio. | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Lun Lug 12 2010, 10:02 | |
| Ottima idea quella di riaccasare una 2.24v. E' la Biturbo "matura". Eppoi 245 CV non sono pochi, memmeno oggi che dopo 20 anni di evoluzioni tale potenza e' alla portata di molti diesel... | |
| | | meteoman
| | | | ammiraglio66
| | | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Lun Lug 12 2010, 16:12 | |
| Ciao Faboulous, benvenuto anche da parte mia. Non mi stancherò mai di dire che la 2.24v è una scelta di primissimo ordine nel già valido panorama offerto dalla "dinastia Biturbo". Se ne trovi una del 1990 o antecedente, puoi anche farla d'epoca con tutti i vantaggi del caso... Buona caccia. | |
| | | maxzork
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Lun Lug 12 2010, 18:48 | |
| Ebbenvenuto!!! Anche io sono il fortunato possessore di una splendida 2.24! Complimenti! Ottima scelta! | |
| | | fabulous
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Lun Lug 12 2010, 20:42 | |
| GRAZIE A TUTTI PER IL CALOROSO BENVENUTO! | |
| | | pilota54 MODERATORE
| | | | fabulous
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Lun Lug 12 2010, 22:03 | |
| Va bene Pilota54, andrò a vedermela la sezione sport. Alfa: quanto vorrei una 33 stradale nel mio garage... | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Mar Lug 13 2010, 07:01 | |
| - fabulous ha scritto:
- Va bene Pilota54, andrò a vedermela la sezione sport.
Alfa: quanto vorrei una 33 stradale nel mio garage... benvenuto!! 33 stradale... ti accontenti di poco.!! io in box vorrei una delta S4 o un'F40 LM ! (abbiamo sogni facilmente realizzabili) ahahaha | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Mar Lug 13 2010, 10:53 | |
| Un sogno realizzabilissimo: è una 33 ed è assolutamente stradale Ogni volta che la vedo mi viene in mente la canzoncina di adolescenza su Schillaci che ruba le gomme... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Mar Lug 13 2010, 10:55 | |
| | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Mar Lug 13 2010, 12:00 | |
| Il mitico Totò confessò in un intervista che da ragazzo, quando non era esattamente benestante, talvolta per mantenersi andava in giro a rubare le gomme delle macchine per conto di un gommista palermitano.
Da lì le inevitabili canzoncine negli stadi (Voi avete un giocatore che, ruba gomme all'Alfa 33...sulle note di Mozart).
Comunque ho stima per Salvatore Schillaci, un esempio di anti-divo genuino, generoso e spontaneo, meno volgare e sbruffone dell'attuale Cassano e dedito anche ad opere di bene (come la scuola calcio per ragazzi che ha imbastito a Palermo). ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | masimase
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Mar Lug 13 2010, 12:30 | |
| Mitico ritornello anni 90!
C'e' da dire che da buon uomo Juve, Toto ebbe la possibilita' di giocare, tra l'altro molto bene ( capocannoniere ), i mondiali; il barese invece o lo stesso Marione no.....purtroppo!
| |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Mar Lug 13 2010, 17:44 | |
| - Claudio ha scritto:
- Il mitico Totò confessò in un intervista che da ragazzo, quando non era esattamente benestante, talvolta per mantenersi andava in giro a rubare le gomme delle macchine per conto di un gommista palermitano.
Da lì le inevitabili canzoncine negli stadi (Voi avete un giocatore che, ruba gomme all'Alfa 33...sulle note di Mozart).
Comunque ho stima per Salvatore Schillaci, un esempio di anti-divo genuino, generoso e spontaneo, meno volgare e sbruffone dell'attuale Cassano e dedito anche ad opere di bene (come la scuola calcio per ragazzi che ha imbastito a Palermo). - masimase ha scritto:
- Mitico ritornello anni 90!
C'e' da dire che da buon uomo Juve, Toto ebbe la possibilita' di giocare, tra l'altro molto bene ( capocannoniere ), i mondiali; il barese invece o lo stesso Marione no.....purtroppo!
ahahaha!! adesso capisco.!! io essendo estraneo al mondo dello stadio non avevo di fatto afferrato nemmeno di quale totò si trattase, per me poteva essere totò il principe della risata come totò Rina !! ahahahahaha!! voi tifosi, ne sapete una più del diavolo!! | |
| | | fabulous
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Mar Lug 13 2010, 19:29 | |
| Anch'io di calcio capisco poco o, per meglio dire, nulla... Mi entusiasmano in compenso tutti gli sport a motore. emm... in effetti di Alfa 33 ne sono state prodotte di diversi tagli... | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Gio Lug 15 2010, 08:31 | |
| - fabulous ha scritto:
...dopo qualche anno l'ho venduta ma mi manca e penso proprio che presto rimedierò. Una Maserati lascia sempre il segno (nel bene o nel male ), ed è impossibile dimenticarsene. Benvenuto in RC2 Fabio. | |
| | | fabulous
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Gio Lug 15 2010, 21:07 | |
| Una Maserati lascia sempre il segno (nel bene o nel male ), ed è impossibile dimenticarsene. Benvenuto in RC2 Fabio.[/quote] Hai ragione Davide, quell'auto mi ha dato delle emozioni uniche. Un giorno avevo la macchina da lavoro a fare il tagliando e sono andato dai clienti (faccio l'agente di commercio) con la Maserati. A un certo punto è iniziato a piovere, quella pioggia che sai quando inizia a scendere ma non capisci proprio quante settimane durerà... Bè, la sera stavo rientrando e ti assicuro che dopo un giorno sull'acqua mi sono accorto che stavo entrando nei curvoni da quarta marcia che portano verso il mio paese a una velocità impensabile fino a quel giorno. Premetto che io mi avvicino alle auto e alle moto sempre con molta umiltà e rispetto, non importa se ho corso con i go-kart e con le moto da regolarità, guai sottovalutare certi mezzi! Eppure quella sera tutto era naturale, mi ero accorto che piano piano avevo aumentato il ritmo e la mia 2.24v era sempre lì, sicura e tremendamente efficace, sembrava di essere sull'asciutto... Non mi scorderò mai quel momento e ovviamente non ne ho mai più approfittato ma da quel giorno ho guidato con la consapevolezza di guidare non un bidone come lo definì quattroruote con un titolo vergognoso (noi Italiani ci divertiamo a sputtanarci davanti al mondo...) ma una vettura unica e irripetibile ed è proprio per questo che la mia non l'ho venduta a una persona qualsiasi ma ad un mio amico che sapevo benissimo l'avrebbe usata due volte all'anno. Non l'ho mai persa di vista sai? E adesso me la ricompro! Un saluto Fabio. | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Ven Lug 16 2010, 01:29 | |
| Complimenti faboulous!! la 2.24v e' stata anche per me la mia prima maserati, ed il primo amore non si scorda mai. E poi è una maserati fantastica, esente da problemi, e molto potente. Ed ora è anche iscrivibile come vettura storica, mi sembrano tutti buoni motivi per il riacquisto. E poi dai distiamo neanche un'ora, e qualche gitarella insieme la si può fare. Beato te che hai il tenda vicino... | |
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Ven Lug 16 2010, 12:07 | |
| Bello il tuo racconto Fabio, rende l'idea di come alle volte una macchina definita scorbutica (anche se non a torto comunque), quando càpita nelle mani giuste, nasce un feeling che genera un'integrazione uomo-macchina sorprendente. A proposito di bidone, casomai non lo avessi già fatto ti invito a leggere questo thread: http://maserati.italianoforum.com/m-o-n-d-o-m-a-s-e-r-a-t-i-f3/buon-compleanno-biturbo-il-mio-bidone-ha-compiuto-200000-km-senza-problemi-t4168.htm?highlight=buon+compleanno+bidone | |
| | | fabulous
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Ven Lug 16 2010, 17:01 | |
| | |
| | | fabulous
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Ven Lug 16 2010, 17:08 | |
| - GhibliKs ha scritto:
E poi dai distiamo neanche un'ora, e qualche gitarella insieme la si può fare.
Beato te che hai il tenda vicino... Appena sarò operativo ti informerò ben volentieri! Purtroppo il tenda è off limit per chiunque oramai è presidiato, in fondo capisco questa reazione: la Domenica sebrava di essere finiti nel mezzo della motoGP... Premetto che io vado in moto da vent'anni ma sul tenda, e purtroppo non solo lì, ho assistito a scene di pura follia... Perchè le persone staccano il cervello nel momento in cui ne avrebbero più bisogno??? | |
| | | gionicco
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Lun Lug 26 2010, 16:03 | |
| benvenuto ed in bocca al lupo per la tua ricerca... - Krav ha scritto:
Buona caccia. non si dice, non si dice: porta sfiga all'ennesima potenza... | |
| | | fabulous
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Lun Lug 26 2010, 21:23 | |
| [quote="gionicco"]benvenuto ed in bocca al lupo per la tua ricerca...
[quote="Krav"]
Grazie! Viva il lupo. Comunque mi ricompro la mia ex, in fondo non sono mica tante le 2.24 in giro... Ora è in officina, non le ho ancora sentito la voce, lo scarico imasaf è ancora quello che avevo montato io. Appena firmo la voltura torno a sognare. Buonanotte Fabio. | |
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente Mar Lug 27 2010, 05:40 | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Stregato dal Tridente | |
| |
| | | | Stregato dal Tridente | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |