| Un tridente a Parigi... | |
|
+14vincenzo casone biturbo42085 Charlie Claudio Jak masimase pilota54 Davide Giuriato parilla77 - Riccardo alan86 BigFoot Krav Roberto Sergio_222 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Sergio_222
| Titolo: Un tridente a Parigi... Ven 12 Dic 2008 - 1:00 | |
| Ciao a tutti ! E arrivato per me l'ora di presentarmi... Non parlo molto bene l'Italiano, e vi chiedo scusa per gli errori... provero a farmi capire ! Vivo nella periferia di Parigi, e da 11 anni, sono proprietario di una 222 del 1989. In Francia, questo modello e poco diffuso, quindi pocchi sono quelli che lo conoscono... Questo mi permette di guidare una macchina 'diversa', pero quando succeda il minimo problema la difficulta per trovare ricambi mi costringe di tenerla per lungo nel garage... Comunque, e la mia prima esperienza di "Maseratista" e spero di non fermarmi qui : guardo spesso le auto in vendita, e forse un giorno cambiero per una Racing o una Ghibli ! Provero a mettere una foto nella galeria prossimamente... A presto Sergio. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Ven 12 Dic 2008 - 1:03 | |
| Ciao Sergio, complimenti per il tuo Italiano e per la tua 222. Vedrai che qui ti troverai bene, se hai bisogno di informazioni per la tua Maserati chiedi pure e vedrai che qui troverai molti aiuti.
a presto Roberto | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Ven 12 Dic 2008 - 1:08 | |
| Ciao Sergio, benvenuto da parte mia! personalmente mi fa molto piacere che in questo Forum sia arrivato un maseratista de Paris... Parigi è una città che mi piace moltissimo. Le fisarmoniche... la storia... le parigine... Spero che qui tu possa trovarti bene, e non preoccuparti che riesci a farti capire benissimo. A tout à l'heure!-) | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Ven 12 Dic 2008 - 1:10 | |
| Ciao Sergio, benvenuto a RP2 da Tokio :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Ven 12 Dic 2008 - 1:26 | |
| Salut Sergio! Et bienvenue en ce forum! Mes compliments pou ta fidelitè au Tridente!! Anche io ho le mie difficoltà col francese, quindi non ti preoccupare siamo pari! Bella la 222, j'esperre de voire quelque belle photo dans la galleria.. La Racing è una splendida auto, ho la fortuna di averne una e da delle enormi soddisfazioni! Se hai curiosità.. A presto! | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Ven 12 Dic 2008 - 1:48 | |
| Ciao e benvenuto!!! Il tuo italiano fà invidia a molti italiani, fidati!!!! Parigi....che città splendida...che giorni splendidi passati lì.... | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Ven 12 Dic 2008 - 9:57 | |
| Ciao Sergio, benvenuto nel forum e complimenti per aver scelto una Maserati, sono stato a Parigi proprio pochi giorni fa ed ho visto una "Quattroporte V" scura. Aspetto allora di vedere la tua in galleria. Ho notato che è un 2000cc, proviene dall'Italia? | |
|
| |
Sergio_222
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Ven 12 Dic 2008 - 23:32 | |
| Buonasera, Vi ringrazio tutti per la vostra ospitalità e i vostri messaggi.... Ho appena messo qualche foto nella galleria... La macchina e un 2000, comunque un modello italiano (per l'estero credo che solo erano previsto versione col motore 2800) importato quasi 20 anni fa.... A presto ! Ciao. Sergio. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Sab 13 Dic 2008 - 15:32 | |
| Ciao Flavio e benvenuto. Parigi è una città così bella che ci sono stato 5 volte. 2 volte con i miei da piccolo, poi a 20 anni 5 giorni con un mio amico (ogni sera eravamo a Pigalle .......), poi in viaggio di nozze a 25 anni e infine nel 2005 con la mia attuale compagna (sono vedovo). E ci tornerò senz'altro anche perchè la mia compagna non ha visto Versailles. Complimenti per il tuo italiano e a presto. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Sab 13 Dic 2008 - 15:39 | |
| Ciao Sèrge complimenti per la tua SI Black! In effetti in Francia e in Spagna ho sempre visto anche le biturbo nostrane ossia i 2000 cc. A bientot! e salutami Parigi, le ostriche, il Louvre, Place des Volges (la mia preferita) e Maigret e perche no Pigalle!! !! | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Sab 13 Dic 2008 - 16:13 | |
| Alessandro, le abbondanti libagioni e l'oltrepò pavese si fanno sentire, eh? Ma quale Si black... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Sab 13 Dic 2008 - 16:20 | |
| | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Sab 13 Dic 2008 - 16:30 | |
| Buon appetito | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Sab 13 Dic 2008 - 16:33 | |
| !! Grande Giacomo!! ahhaha! Che sono? Olive tritate??? No eh?!! No.... Se fosse del buon tartufo..... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Sab 13 Dic 2008 - 16:38 | |
| Olive tritate? Tagliolini al tartufo nero di Norcia | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Sab 13 Dic 2008 - 17:04 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 15 Dic 2008 - 10:34 | |
| Ciao Sergio, ho visto le foto della tua "222", sembra proprio ben tenuta. Complimenti! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 15 Dic 2008 - 14:54 | |
| Il vino dell'Oltrepò Pavese è tavernello in confronto ai vini piemontesi
parola di uno che ha 1/4 di sangue oltrepadano pavese... | |
|
| |
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 15 Dic 2008 - 15:14 | |
| Claudio, a Padova non mi eri sembrato un gran bevitore (mangiatore si però), evidentemente bevi poco ma di qualità. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 15 Dic 2008 - 15:22 | |
| Bevo poco vino, in effetti
ma qui subisco l'influenza ideologica di mio padre che è un mezzo enologo, ultras dei vini piemontesi e del piemonte in generale in contrapposizione con gli "odiati" suoceri oltrepadani pavesini
Mi piace bere qualcosina a pasto in talune situazioni, con un debole per il Barolo fra i rossi e il Muller Thurgau fra i bianchi... | |
|
| |
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 15 Dic 2008 - 15:29 | |
| Bé non posso biasimarti, li conosco entrambi e sono davvero buoni. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 15 Dic 2008 - 19:59 | |
| Comunque, pur riconoscendo la qualità dei vini piemontesi, il tuo, Claudio, è un giudizio da ultrà. E' una questione di abbinamenti. Che fai, mangi la bistecca alla fiorentina accompagnata col Barolo o con il Chianti? Il filetto alla Stroganoff con cipolle non lo affoghi con l'Amarone? | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Mar 16 Dic 2008 - 1:26 | |
| - Jak ha scritto:
- Comunque, pur riconoscendo la qualità dei vini piemontesi, il tuo, Claudio, è un giudizio da ultrà. E' una questione di abbinamenti. Che fai, mangi la bistecca alla fiorentina accompagnata col Barolo o con il Chianti? Il filetto alla Stroganoff con cipolle non lo affoghi con l'Amarone?
Claudio è da Romanee Conti... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Mar 16 Dic 2008 - 2:49 | |
| Ah, allora è 1/4 pavese e gli altri 3/4 divisi tra il piemonte e la borgogna? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Mar 16 Dic 2008 - 3:05 | |
| Dunque, 1/4 alessandrino della Fraschetta (cioè la pura razza mandrogna) 1/4 acquese termale 1/4 oltrepadano pavese (di Varzi) 1/4 milanese docg letteralmente tornando ai vini, vero è che contano gli abbinamenti, ci mancherebbe...ma credo che i grandi vini piemontesi siano veramente una spanna sopra i rossi dell'oltrepò, anche se uno li dovesse bere mentre mangia la pizza. Mi vorrai mica confrontare un piemontese con una Bonarda? se no si va sul relativismo, come dire che una 500 non è inferiore ad una Granturismo perchè è più adatta alla città...Noblesse oblige! Solo che gli oltrepadani, essendo dei Lumbàrd, sanno vendere la loro merce molto meglio rispetto ai Bùgia Nènt | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: Un tridente a Parigi Mar 16 Dic 2008 - 10:26 | |
| Salut Sergio, je suis tres content de trouver toi ici. Exscuse-moi pour le Francais, mais il y avait longtemps que je ne parle pas. Au revoir | |
|
| |
vincenzo casone
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Mar 16 Dic 2008 - 10:28 | |
| Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la tua bella 222 :) | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Mer 17 Dic 2008 - 2:01 | |
| - Claudio ha scritto:
- tornando ai vini, vero è che contano gli abbinamenti, ci mancherebbe...ma credo che i grandi vini piemontesi siano veramente una spanna sopra i rossi dell'oltrepò, anche se uno li dovesse bere mentre mangia la pizza.
Mi vorrai mica confrontare un piemontese con una Bonarda? se no si va sul relativismo, come dire che una 500 non è inferiore ad una Granturismo perchè è più adatta alla città...Noblesse oblige! Sta di fatto che la 500 è più adatta alla città rispetto alla Granturismo, come un Oltrepò Pavese è più adatto al risotto alla zucca e parmiggiano rispetto ad un piemontese. Su questo non ci piove. Se poi uno deve solo degustarli, allora è un altro paio di maniche. Ma quando devono essere abbinati a piatti tipici, non si possono fare questi paragoni. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... | |
| |
|
| |
| Un tridente a Parigi... | |
|