| Un tridente a Parigi... | |
|
+14vincenzo casone biturbo42085 Charlie Claudio Jak masimase pilota54 Davide Giuriato parilla77 - Riccardo alan86 BigFoot Krav Roberto Sergio_222 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Rombo
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Mer 17 Dic 2008 - 20:48 | |
| e complimenti per la 222, davvero bella. Personalmente, adoro il bianco della serie biturbo. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Mer 17 Dic 2008 - 21:20 | |
| Ciao Sergio e benvenuto in questo bel forum. Il tuo italiano e' ok come la tua bellissima 222 Io e te abbiamo qualche cosa in comune..... il bianco!!! | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Gio 18 Dic 2008 - 16:09 | |
| - Jak ha scritto:
- Comunque, pur riconoscendo la qualità dei vini piemontesi, il tuo, Claudio, è un giudizio da ultrà. E' una questione di abbinamenti. Che fai, mangi la bistecca alla fiorentina accompagnata col Barolo o con il Chianti? Il filetto alla Stroganoff con cipolle non lo affoghi con l'Amarone?
Quoto! C'e' da dire che (purtroppo o per fortuna dipende dai gusti) la produzione di vino si sta equiparando molto; la conservazione e la maturazione in barric ( 'nnaggia a sti francesi )da una parte da al vino una amalgama di sapori piu' equilibrata, dall'altra pero' riduce quelle caratteristiche proprie di un vino autoctono. Per me i migliori generalmente sono quelli friulani.....quelli del dei Colli orientali ( tra i primi 5 vini piu' quotati al mondo ); ma io sono mezzo Friulano!! La bagna cauda ( oltre a una massiccia dose di bicarbonato ) non la si puo' accompagnare se non con un buono e robusto Barolo! | |
|
| |
Sergio_222
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Dom 21 Dic 2008 - 11:52 | |
| Buongiorno, Vi ringrazio di nuovo per tutti i vostri messaggi, in Italiano e in Francese... Mi piace vedere che le biturbo hanno qui i loro esperti:piovecuori: . Vi chiedero un po di aiuto fra poco nelle apposita sezione... Buona domenica e a presto ! Ciao. Sergio. | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Dom 21 Dic 2008 - 12:38 | |
| Ciao Masimase ottima la tua disquisizione sui vini e la tua competenza enologica.. il vino giusto per la bagnacauda è la Freisa d'Asti,che si sposa perfettamente con il saporito intingolo piemontese. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 22 Dic 2008 - 15:08 | |
| Ciao Susan, no dai, sono un semplice appassionato! ehehe e' che per me Bacco non puo' non partecipare al banchetto!! Al prossimo raduno ci dobbiamo fare una bella chiaccherata !! P.s.: con un amico originario di Moncalvo ci siamo fatti il giro delle varie cantine assaggiando Freisa e altro ancora, accompagnato il tutto dai loro squisiti antipastoni....sono tornato a casa in stato a dir poco...comatoso ma soddisfatto!! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 22 Dic 2008 - 16:17 | |
| dalle mie parti la bagna cauda la vedo accompagnata con Barbera e Dolcetto... | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 22 Dic 2008 - 20:06 | |
| - Claudio ha scritto:
- dalle mie parti la bagna cauda la vedo accompagnata con Barbera e Dolcetto...
Nulla di sbagliato..però, la freisa,meno tannica e leggermente mossa,ti pulisce meglio la bocca tra un boccone e l'altro.Altra storia,credimi.Oppure credi al compianto L.Veronelli,uno che, di vini e abbinamenti,la sapeva lunghetta.. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 22 Dic 2008 - 20:28 | |
| Ho chiesto a mio padre che è un Bùgia Nent DOP appassionato di slow food, il quale dopo avermi apostrofato come bevitore di CocaCola mi ha detto che con la bagna caòuda il non plus ultra sarebbe il Nebbiolo... | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 22 Dic 2008 - 23:22 | |
| Nebbiolo,freisa,barolo,dolcetto,barbaresco,gattinara.. tutta roba buona. De gustibus.. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 22 Dic 2008 - 23:40 | |
| il Barolo però, sopra tutti: Il vino dei Re, il Re dei vini... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 22 Dic 2008 - 23:53 | |
| Ok, si è capito che sei piemontese. Ma lo degusti anche mentre guardi DeSica (figlio), Boldi o le zinnute ocarine? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 22 Dic 2008 - 23:56 | |
| Coca cola e pop corn! Poi sai Jackie, il Barolo è un vino pesantino, va bevuto con cibi adatti se no uno va fuori in un attimo | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Mar 23 Dic 2008 - 5:17 | |
| - Claudio ha scritto:
- il Barolo però, sopra tutti:
Il vino dei Re, il Re dei vini... Di al babbo di cercare nella sua cantina una bottiglia di "Romanee Contì"...e di fartelo assaggiare.... tu però non accompagnarlo al solito hamburger MC Donald .... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Mar 23 Dic 2008 - 9:54 | |
| | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: Un tridente a Parigi... Mar 23 Dic 2008 - 10:15 | |
| Ciao Sergio, ho bisogno del tuo aiuto. Navigando in internet ho trovato questi pneumatici Dunlop http://www.auto-technique.fr/pneus/DUNLOP-SP-D87-M-205-60-VR14,3138.html . Però quando ho controllato nel sito ufficiale della Dunlop Francese, ho scoperto che non sono in catalogo. Tu riusciresti a contattare questi signori e farmi sapere se queste gomme sono disponibili e quanto mi verrebbe a costare la spedizione in Italia? (nel frattempo inizio a ripassare il mio francese). Grazie. Antonio. | |
|
| |
Sergio_222
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Gio 25 Dic 2008 - 10:14 | |
| Ciao Antonio, Nessun problema : li chiamo domani, poi te lo dico. Nel frattempo, Buon Natale a tutti . Sergio. | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: Un tridente a Parigi... Gio 25 Dic 2008 - 11:48 | |
| Grazie mille, buon Natale anche a te. | |
|
| |
Sergio_222
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Ven 26 Dic 2008 - 21:29 | |
| Ciao Antonio, Ho chiamato questa mattina per le gomme.... brutte notizie : questa misura (205/60VR14) non l'hanno piu, et non sara piu disponibile nemmeno nel futuro... Ho chiesto anche per la misura 205/55VR14, e non sapevano nemmeno che esisteva... :!: Me dispiace per te, e per tutti loro che volevano comprarne... Ciao. Sergio. | |
|
| |
spedirail
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Ven 26 Dic 2008 - 23:36 | |
| Ciao Sergio, noi siamo appena arrivati a Parigi e siamo qui fino a Domenica mattina....poi Amiens fino a lunedi mattina e poi torniamo a casa....magari se ti va di bere un bicchiere assieme..... | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: Un tridente a Parigi... Sab 27 Dic 2008 - 15:36 | |
| Grazie Segio, ti devo un favore. | |
|
| |
spedirail
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Sab 27 Dic 2008 - 19:42 | |
| Eccoci qui, freschi freschi da un mini raduno Franco-Italiano. Abbiamo avuto il piacere di conoscere Sergio con il quale abbiamo consumato con piacere un aperitivo chiacchierando delle ns. mitiche e prevedendo già qualche incontro futuro..... | |
|
| |
Sergio_222
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Sab 27 Dic 2008 - 23:01 | |
| E 'stato un piacere anche per me conoscervi e parlare un po della nostra passione. Godetevi il vostro soggiorno in Francia, e a presto ... Sergio. | |
|
| |
spedirail
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Dom 11 Gen 2009 - 22:13 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... Lun 12 Gen 2009 - 11:21 | |
| Un incontro RP2 international La prossima volta pero' fate la foto con la voiture :d ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un tridente a Parigi... | |
| |
|
| |
| Un tridente a Parigi... | |
|