Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 15:52
Lupin III è venuto a sapere da Margot che il famoso gangster El Capino, famoso per la sua passione per le Maserati ed il cinema, è stato catturato dall’Interpol e si trova sotto interrogatorio da parte di Zenigata.
Margot sa per certo che nella villa di Capino c’è una cassaforte all’interno della quale è custodito il famoso “tridente d’oro”, enorme gioiello completamente in oro massiccio.
La cassaforte però, creata in una lega resistente perfino alla Magnum di Jigen ed alla Katana di Goemon , può essere aperta in un solo modo, ovvero rispondendo tramite un computer ad almeno cinque dei sette quesiti posti… e tutto prima che arrivi Zazà…
1) Qual è l’unico film nel quale si vede una Maserati Quattroporte III in versione limousine?
2) Qual’è l’unico tra questi registi che ha “inserito” una Maserati in Due dei suoi film?
- Francis Ford Coppola
- David Cronenberg
- Ted Demme
- Jerry Calà
- Brian De Palma
- Michelangelo Antonioni
- Sylvester Stallone
3) Qual è l’unico essere vivente in grado di raggiungere una Ghibli I in corsa?
4) In quale divertentissima commedia, di un grande regista, la moglie del protagonista, interpretato da John R..ter, guida una stupenda Biturbo Spyder rossa?
5) Scartare i personaggi che non hanno avuto con la Maserati un rapporto “speciale”;
Alain Delon, Kirk Douglas, Vittorio Gassman, David Niven, Peter Sellers ,Alberto Sordi, Donald Sutherland, Ugo Tognazzi.
6) In quale film del 1964 interpretato da Elvis Presley, c’è una fugace apparizione di una Maserati Tipo 63? 7) Di che colore era?
mi sa che mi serve un esorcismo...
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 16:59
sempre a lavoro mi becchi, eh? infame! Non ho tempo di risponderti approfonditamente.
Ti dico solo questo:
Buono fuffy! .... Wof!
Buono bobby....Wof!
Buono Frigma...
Ma frigma non è un nome di cane... wof wof
Ma come diavolo si chiamerà???
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 18:09
Claudio ha scritto:
sempre a lavoro mi becchi, eh? infame! Non ho tempo di risponderti approfonditamente.
Ti dico solo questo:
Buono fuffy! .... Wof!
Buono bobby....Wof!
Buono Frigma...
Ma frigma non è un nome di cane... wof wof
Ma come diavolo si chiamerà???
...grande Claudio!
Claudio MODERATORE
Titolo: Ivan il terribile XXXII Ven 22 Feb 2008 - 18:24
Cito a memoria, giuro:
Si chiamava Ivan il Terribile XXXII, discendente diretto di Ivan il Terribile I, appartenuto allo zar Nicola, leggendario campione di caccia al muggico nella steppa, e fucilato come nemico del popolo durante la rivoluzione d'ottobre, nella piazza Rossa...
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 18:36
Tornando ai quesiti, la QuattroporteIII in versione Limousine non me la ricordo.
So che la QuattroporteIII appare in "The Fly" e in uno dei primissimi Rocky, penso il II, dove oltre ad avercela Rocky ne fa anche da testimonial in un depliant; appare inoltre nella scena iniziale di Vacanze di Natale di Carlo Vanzina.
In molti film di Jerry Calà appaiono Maserati, mitica la Biturbo Spyder in RiminiRimini guidata da Sylva Coscina; tra quelli in cui Jerry è regista mi ricordo Ragazzi della Notte dove il figlio di papà và in discoteca con la Shamal, film clamorosamente sponsorizzato dalla Dima Automobili di Bolzano, al tempo concessionaria e dove il titolare ha anche una piccola parte nel film
Per il resto ho solo 30 anni , non sono un vecchio come voi, e la mia cultura cinematografica è scarsa e quasi solo nazionale e parte con gli anni '80, degli attori e registi che hai citato alcuni manco li conosco, so che sono apparsi in Maserati molte volte Sordi e Tognazzi,
AndreaGhibliGT
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 19:02
The Running Man, Maserati Quattroporte III Limousine di un colore, mi pare simile al Bordeaux, se non ricordo male. Mitico di Alberto Sordi, il Presidente del Borgorosso, con Ghibli Spyder bianca e cofano a striscie bianche e nere come i colori sociali, che seguiva intrasferta la squadra. Ivan il terribile 32° restera invece per sempre nella storia
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 19:17
Complimenti comunque Claudio,
effettivamente la Quattroporte compare sia in "the fly" (la mosca) di Cronenberg che in Rocky III di Stallone... giustissimo anche ciò che concerne la prova registica di Calà e la Shamal.
Incredibile la tua memoria di "fantozziana" matrice... la risposta al questito n° 3 è:
3) Qual è l’unico essere vivente in grado di raggiungere una Ghibli I in corsa?
- Il Dobermann "Ivan il Terribile XXXII, discendente diretto di Ivan il Terribile I appartenuto allo Zar Nicola leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa e fucilato come nemico del popolo durante la rivoluzione d'ottobre sulla Piazza Rossa."
“Il secondo tragico Fantozzi”, 1976 di Luciano Salce.
Bravo anche AndreaGhibli GT...
1) Qual è l’unico film nel quale si vede una Maserati Quattroporte III in versione limousine? “The running man” (L’implacabile) , 1987, di Paul Michael Glaser (ovvero... Starsky) con Arnold Swarzenegger
Perfetto anche il riferimento a Sordi...
Jak MODERATORE
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 19:57
Per la precisione, Ivan il terribile XXXII sarebbe un alano.
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 20:03
Jak ha scritto:
Per la precisione, Ivan il terribile XXXII sarebbe un alano.
Ragione tu hai... chiedo venia, lapsus fu...
Jak MODERATORE
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 20:06
La Signoria Vostra, si ritenga perdonata.
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 20:10
Vi ringrazio Messere per la Vostra indulgenza...
parilla77 - Riccardo
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 21:14
Te lo dissi Krav che non c'è più niente da scherzare!!!!
E la prossima volta entro in gioco anch'io per il lavaggio...la mitica biturbo rossa al molo la ricordavo...così come il mitico Ivan il Terribile e la Quattroporte di Rocky...per una lucidatina ai cerchi la tua amica non è disponibile!!!
parilla77 - Riccardo
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 21:16
..ho fatto un pò di confusione con i messaggi...mi sono giocato la lucidatina....
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Ven 22 Feb 2008 - 22:25
parilla77 ha scritto:
..ho fatto un pò di confusione con i messaggi...mi sono giocato la lucidatina....
Non disperare "vecchio mio" ... vuoi che non metta una buona parola per te?
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Lupin III ed il TRIDENTE d'oro Sab 23 Feb 2008 - 19:56