Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Questa ve la devo raccontare!!! Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniQuesta ve la devo raccontare!!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Certificazione Maserati Classiche
Da Dari8V Oggi alle 10:24 am

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:22 am

» Maserati Gransport... "Ubi sunt?"
Da maurizio26180 Ieri alle 7:36 am

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ven Nov 22, 2024 7:19 pm

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer Nov 20, 2024 1:22 pm

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab Nov 16, 2024 4:58 pm

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar Nov 12, 2024 6:11 pm

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom Nov 10, 2024 9:23 am

» Karif in vendita...
Da contefr Mer Nov 06, 2024 12:20 am

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab Nov 02, 2024 6:17 pm

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven Nov 01, 2024 10:44 pm

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer Ott 23, 2024 8:18 pm

» Mi presento
Da Zoldher Ven Ott 18, 2024 4:18 pm

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar Ott 08, 2024 10:46 am

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer Set 18, 2024 6:20 am

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio Set 12, 2024 12:37 pm

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom Set 08, 2024 3:44 pm

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar Set 03, 2024 3:38 pm

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun Set 02, 2024 12:48 pm

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven Ago 30, 2024 6:15 am

Questa ve la devo raccontare!!!

Andare in basso 
+10
BigFoot
Jak
pistoncup60
Davide Giuriato
sroby1
alan86
pilota54
Marcello
Krav
maxzork
14 partecipanti
AutoreMessaggio
maxzork

maxzork

Questa ve la devo raccontare!!! Empty
MessaggioTitolo: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Dom Ott 17, 2010 7:17 pm

Ciao a tutti...
Con un malcelato orgoglio vi racconto questa...
Mia figlia (che ha 5 anni) da quando ha visto la 224 (ovvero quasi 1 anno fa) mi chiedeva quando la potevamo usare e io le spiegavo che dovevo fare delle carte e poi dei lavori prima di poterla portare a fare un giro.
I mesi son passati e un po' alla volta ho fatto iscrizione ASI, passaggio di proprietà, vari lavoretti per metterla in sicurezza (cinghia, filtri benzina, pompa, etc. etc) fatto passare la revisione e finalmente riportata a casa.
"Adesso la possiamo guidare papà?" e io dovevo dirle di no perché fatalità pioveva sempre o io dovevo andare da clienti. (Non vi dico pure io che voglia che avevo di poterla finalmente usare!)
Venerdì sera l'avevo messa sulla rampa della rimessa per fargli un paio di lavoretti e quando la mia bimba l'ha vista li mi ha detto "Ma quando possiamo guidarla?" e allora, dato che la dovevo rimettere al coperto le ho detto "Ok, dai che la mettiamo al coperto insieme".
Finalmente, tutta contenta, entra e partono in sequenza un "WOW", "che bella", "finalmente" e poi si attacca al cruscotto dicendo "adesso devo tenermi forte vero perché va forte questa macchina!"
Io sorrido e le dico "beh dai adesso non andiamo forte la parcheggiamo solo... andiamo un altro giorno a farci un giretto".
Allora l'accendo e lei esclama "MAMMA MIA COME CANTA QUESTA MACCHINA!"
Vi giuro che nessuno mai in famiglia o conoscenti aveva mai associato il termine "CANTO" al rombo di un motore!
Alché mi sono "commosso" e mi son sentito tutto orgoglioso sia per la sua esclamazione (da bimba di 5 anni che ha già capito tutto di motori!) che per l'approvazione nei confronti della macchina.
Spero di non avervi annoiato ma mi sembrava davvero il caso di postarla questa! Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Dom Ott 17, 2010 7:21 pm

No anzi, hai fatto bene a raccontarlo!

Capperi, se avessi un nipote di 5-6 anni, farei di tutto per presentargli la tua figlioletta (con rispetto parlando, naturallement).

Figlioletta in gamba, non c'è che dire! positivo
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Dom Ott 17, 2010 7:23 pm

Wow, sono contentissimo, sia per l'orecchio automobilistico d'hoc di tua figlia, sia per l'auto, che finalmente ha fatto sentire la sua voce...e che voce positivo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Dom Ott 17, 2010 7:51 pm

Very Happy ragazza in gamba e di buon orecchio tua figlia hands35
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Dom Ott 17, 2010 7:55 pm

hands51 hands51 hands51 Be' Allora e' vero che Maseratisti si nasce.
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Dom Ott 17, 2010 8:04 pm

Rosario Biondo ha scritto:
hands51 hands51 hands51 Be' Allora e' vero che Maseratisti si nasce.

Quoto! What a Face
Se è tutto vero ha dell'incredibile.
alan86

alan86

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Dom Ott 17, 2010 9:36 pm

Wow, grande!! L'hai educata proprio bene, complimenti!! Ne verrà fuori una grande appassionata di auto italiane! Questa ve la devo raccontare!!! 325733
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Lun Ott 18, 2010 7:29 am

caro massimo ti do altro aneddoto...super mario sabato era dai nonni,arrivo a casa a pranzo e barbara mi chiama sul cell.Mi dice senti tuo figlio...me lo passa e dice : papa' mati dopo!(mati per lui e' la maserati).....e io gli rispondo si dopo vengo a prenderti con la ghibli!
Pioveva era pulita sotto il telo ma la felicita' di vedere mario felice come non mai ad imitare il motore,lo sporgersi in mezzo ai sedili per vedere la strumentazione illuminata mi ha ripagato di aver sporcato la macchina!!!Non vi dico tutta la domenica a raccontare ai miei che era andato in giro con la mati!A suo nonno dice : nonno Mati blu (sarebbe la victory di mio papa'),insomma anche lui ha gia' il tridente nel cuore!
Sono soddisfazioni che ti danno energia in questo periodo dove tutti siamo stressati!!
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Lun Ott 18, 2010 7:48 am

Bellissime testimonianze!! soddisfazioni
pistoncup60

pistoncup60

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Lun Ott 18, 2010 10:59 am

Grazie di cuore !!
Infondono speranza anche a me, papà di due figlie bellissime (16 e 9), ma non ancora stregate............dal canto delle sirene (o sirenette!).
Del resto, se ci ho messo così tanto tempo io............(ma ora che il TRIDENTE mi ha punto, il marchio è rimasto indelebile).
maxzork

maxzork

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Lun Ott 18, 2010 12:23 pm

sroby1 ha scritto:
papa' mati dopo!(mati per lui e' la maserati)
Eh già Roby son soddisfazioni!

Chissà che mi dirà quando finalmente la porterò a fare un giro "serio"!
Vi saprò dire!
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Lun Ott 18, 2010 12:27 pm

E se ti dice: "oh, ma come cavolo guidi?" Shocked
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Lun Ott 18, 2010 12:53 pm

maxzork ha scritto:
Ciao a tutti...
Con un malcelato orgoglio vi racconto questa...
Mia figlia (che ha 5 anni) da quando ha visto la 224 (ovvero quasi 1 anno fa) mi chiedeva quando la potevamo usare e io le spiegavo che dovevo fare delle carte e poi dei lavori prima di poterla portare a fare un giro.
I mesi son passati e un po' alla volta ho fatto iscrizione ASI, passaggio di proprietà, vari lavoretti per metterla in sicurezza (cinghia, filtri benzina, pompa, etc. etc) fatto passare la revisione e finalmente riportata a casa.
"Adesso la possiamo guidare papà?" e io dovevo dirle di no perché fatalità pioveva sempre o io dovevo andare da clienti. (Non vi dico pure io che voglia che avevo di poterla finalmente usare!)
Venerdì sera l'avevo messa sulla rampa della rimessa per fargli un paio di lavoretti e quando la mia bimba l'ha vista li mi ha detto "Ma quando possiamo guidarla?" e allora, dato che la dovevo rimettere al coperto le ho detto "Ok, dai che la mettiamo al coperto insieme".
Finalmente, tutta contenta, entra e partono in sequenza un "WOW", "che bella", "finalmente" e poi si attacca al cruscotto dicendo "adesso devo tenermi forte vero perché va forte questa macchina!"
Io sorrido e le dico "beh dai adesso non andiamo forte la parcheggiamo solo... andiamo un altro giorno a farci un giretto".
Allora l'accendo e lei esclama "MAMMA MIA COME CANTA QUESTA MACCHINA!"
Vi giuro che nessuno mai in famiglia o conoscenti aveva mai associato il termine "CANTO" al rombo di un motore!
Alché mi sono "commosso" e mi son sentito tutto orgoglioso sia per la sua esclamazione (da bimba di 5 anni che ha già capito tutto di motori!) che per l'approvazione nei confronti della macchina.
Spero di non avervi annoiato ma mi sembrava davvero il caso di postarla questa! Laughing Laughing Laughing Laughing

sroby1 ha scritto:
caro massimo ti do altro aneddoto...super mario sabato era dai nonni,arrivo a casa a pranzo e barbara mi chiama sul cell.Mi dice senti tuo figlio...me lo passa e dice : papa' mati dopo!(mati per lui e' la maserati).....e io gli rispondo si dopo vengo a prenderti con la ghibli!
Pioveva era pulita sotto il telo ma la felicita' di vedere mario felice come non mai ad imitare il motore,lo sporgersi in mezzo ai sedili per vedere la strumentazione illuminata mi ha ripagato di aver sporcato la macchina!!!Non vi dico tutta la domenica a raccontare ai miei che era andato in giro con la mati!A suo nonno dice : nonno Mati blu (sarebbe la victory di mio papa'),insomma anche lui ha gia' il tridente nel cuore!
Sono soddisfazioni che ti danno energia in questo periodo dove tutti siamo stressati!!

Bellissimi questi racconti clap

Vedo che li educate bene i vostri piccoli, bravi urratrident

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Lun Ott 18, 2010 5:11 pm

Anche mio figlio mi ha dato tante soddisfazioni!
Ad un anno aveva paura del rombo del motore, mentre a due gli è passata e mi diceva "papino vai tanto, vai tanto". C'è da dire che prendo la macchina molto di rado e per lui è sempre una "novità".
Per un pò gli venne da chiamare la mia Biturbo "Ferrari" ( affraid è piccolo e l'ho perdonato ...).
Per un periodo l'auto è stata ricoverata dal meccanico per alcuni lavoretti e per due tre sere siamo passati insieme a vedere se l'auto era pronta. Lui dal finestrino diceva: "è pronta la Ferrari di papino?".
Il meccanico ci rinviava all'indomani con un cenno. La sera del ritiro, una volta in macchina il meccanico si affaccia al finestrino e dice a mio figlio: "Piccolo, questa del tuo papà non è Ferrari, è una Maserati"
Lui ha ribattuto ma alla ripetizione della verità da parte del meccanico è partito a piangere. Ci ho messo un pò a placarlo ma tra i singhiozzi mi dice: "papà una Maserati è più bella di una Ferrari, vero?" ... l'ho baciato cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore !

Ultima modifica di Angelo il Lun Ott 18, 2010 5:24 pm - modificato 1 volta.
biturbo42085

biturbo42085

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Lun Ott 18, 2010 5:23 pm

Tale padre, tale figlio/a soddisfazioni
spedirail

spedirail

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Mer Ott 20, 2010 11:01 am

Spero tanto che anche mia figlia diventi cosi, in ogni caso ha 30 mesi e riconosce le Mati dalle altre auto e quando si siede dentro dice "bella" e quando faccio accelerate mega lei dice "ancora" :-) . Speriamo segua le orme dei genitori
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Mer Ott 20, 2010 11:34 am

Anche mio figlio piu' piccolo di 5 anni , quando porto a casa la Maserati mi chiede sempre di
fare un giretto. Ma puntualmente la sua richiesta e' di andare a Maranello per vedere le Ferrari... Questa ve la devo raccontare!!! 829643 No pale
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Mer Ott 20, 2010 12:28 pm

Angelo ha scritto:
....tra i singhiozzi mi dice: "papà una Maserati è più bella di una Ferrari, vero?" ... l'ho baciato cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore !

Che tenero! Sad
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1Mer Ott 20, 2010 1:16 pm

ammiraglio66 ha scritto:
Ma puntualmente la sua richiesta e' di andare a Maranello per vedere le Ferrari... [

Maranello ancora ancora nuvoletta ma se ti chiede S.Agata ti toccherà sculacciarlo ... sbong
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Questa ve la devo raccontare!!!   Questa ve la devo raccontare!!! Icon_minitime1

Questa ve la devo raccontare!!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ...e questa che cos'è?
» questa cos'é
» Ma cos'è questa?!
» che ve ne pare di questa 228?
» Conoscete questa 222