| che ve ne pare di questa 228? | |
|
+18ammiraglio66 Andrea M® Davide Giuriato Jak Nicolabit Dari8V masimase JeanLouisD herry Marcello peranig Angelo alfredo.rossi Renato mauroracing Claudio Ax3 maserati422 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
maserati422
| Titolo: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 11:25 | |
| Ciao a tutti! che ve ne pare?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195334439
e soprattutto dove trovo quei cerchi...sono fantastici vorrei montarli sulla mia 424...
Ultima modifica di Roberto il Gio 23 Giu 2011 - 10:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : specificare meglio i titoli del soggetto) | |
|
| |
Ax3
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 11:28 | |
| bella cugino!...anche a me piacciono molto quei cerchi, sembrerebbero degli oz dell'epoca chissa se si trovano ancora in commercio....vediamo i guru che ne dicono... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 11:56 | |
| La macchina sembra molto in ordine e molto bella. Il venditore è da 30 anni officina autorizzata Maserati, e i suoi clienti che conosco mi dicono che lavora molto bene. I cerchi sono i classici simil-BBS a raggi anni '80, anche se sulla 228 non ce li vedo benissimo, perchè tipici delle tedesche. La Shamal in verità è stata presentata inizialmente con cerchi simili a questi, ma poi già sul primo prototipo furono installati i classici 7 razze. a mio avviso la loro presenza dovrebbe influire negativamente in fase di trattativa, comportando uno sconto oppure (essendo officina ufficiale Maserati) pretendendo di montare quelli originali, gomme comprese. La cifra richiesta, si tenga presente, è all'incirca il doppio delle correnti quotazioni di mercato. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 11:58 | |
| quei cerchi erano fatti dalla oz (si legge anche nel coprimozzo dentro al cerchio il vecchio logo). esistevano sia finto scomponibile che veri (i ceri scomponibili non erano venduti in Italia anche se la oz è italiana). penso troverai molto più facilmente dei BBS simi e forse anche più belli perchè spesso con canale differenziato e molto più generoso degli OZ. spesso se ne trovano di derivazione VW per le vecchie golf da 15 e 16 ma quindi con 4 fori 4x100 , trovare i 5 fori è molto più impegnativo e costoso. a volte nei mercatini come novegro o come alla fiera di Padova si trovano. io opterei per questi sono di un amico , ma non ricordo con che attacco , se vuoi provo a chiedere anche se è passato qualche anno e dubito li voglia vendere | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 12:07 | |
| ragazzi, posto che ognuno della sua macchina può fare ciò che vuole, e ci mancherebbe, do il mio (scontato) parere: queste sono ormai AUTO STORICHE... Non sfregiatele con modifiche come queste, roba che ormai si vede solo più nelle puntate di Cobra 11... Quei cerchi non sono brutti, ma potrebbero essere tolleratri al massimo su una tedesca dell'epoca: le Maserati sono un'altra cosa... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 12:09 | |
| Ma la 228 non montava in origine i cerchi a " padella " Millemiglia e OZ, simili o uguali a quelli di altri modelli 1990 ? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 12:13 | |
| esattamente ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 12:20 | |
| Allora in garage ne ho ancora 3 praticamente nuovi marca Millemiglia... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 12:24 | |
| irriducibili i talebani si ribellano al "nuovo mondo". l'auto sarebbe perfetta per cobra 11 ma anche per Miami Vice. tradotto per me.. stupenda!!! | |
|
| |
Ax3
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 12:24 | |
| Si mauroracing a me interesserebbero...fammi sapere... | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 12:32 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 12:52 | |
| - Ax3 ha scritto:
- Si mauroracing a me interesserebbero...fammi sapere...
chiederò e ti riferirò, però consocendo il personaggio non mi illudo molto che voglia venderli e sopratutto presumo che siano attacco VW o Fiat. più che altro qualcuno sà dirmi da quanti mm è il centraggio delle Maserati a 5 fori era DT in modo da potermi acertare al 100% dell'eventuale compatibilità ? | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 13:00 | |
| - mauroracing ha scritto:
- irriducibili i talebani si ribellano al "nuovo mondo".
l'auto sarebbe perfetta per cobra 11 ma anche per Miami Vice.. Se si tratta di Maserati, W il talebanesimo !! | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 13:08 | |
| Ultimamente però i talebani hanno vita dura...intendo quelli veri che stanno all'altro capo del mondo... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 13:34 | |
| e già, hanno vita dura anche qui da quando hanno me come amico!!! per quanto sò che è impossibile convertirli!! | |
|
| |
peranig
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 14:25 | |
|
Ultima modifica di peranig il Mer 8 Giu 2011 - 14:45 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 14:27 | |
| - mauroracing ha scritto:
- ...per quanto sò che è impossibile convertirli!!
E dici bene ! | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 14:32 | |
| - peranig ha scritto:
- ...inutili perchè le foto poi sono state con questi cerchi e non ho avuto nessun problema. sono marchiati OZ RACING e sono realmente scomponibili.
ciao Io mi son fatto l'idea che per l'iscrizione all'ASI basta che ci siano le ruote . Se ti presentavi con quelle della Balilla era uguale ... | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 15:41 | |
| | |
|
| |
herry
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 16:22 | |
| mi senbra che quei cerchi stanno sulla 228 come la cravatta al maiale,almeno ,forse sarebbero meglio quelli borrani sono più artigianali. comunque io sono per l originale,come madre l ha fatta. | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 16:55 | |
| - herry ha scritto:
- mi senbra che quei cerchi stanno sulla 228 come la cravatta al maiale
Sottoscrivo, Herry Sanzionerei il proprietario con l'obbligo del bollo auto sino ad avvenuto ripristino dell'originalità | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 16:56 | |
| La variante esclusiva solo per l'Uk postata da Marcello non mi garba per niente....quelli dorati poi sulla coupe ancor meno! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 19:20 | |
| La 228 monta le padelle da 15", come 430, 2.24v ecc... pero' CON MISURA ESCLUSIVA 7j x 15 ET0. Le padelle degli altri modelli Maserati NON sono compatibili. Detto questo, c'e' da dire che la 228 ha omologati anche i cerchi da 16". Gli O.Z. a raggiera della 228 padovana a me piacciono molto, proprio perche' sono dell'epoca dell'auto, come potrebbe essere un impianto audio privo di RDS, per esempio. So di un tizio, proprietario di una 228i, che ha "quadrato il cerchio" : ha recuperato 4 cerchi da 16" a 7 razze di una Ghibli prima serie e, con dei distanziali, ha ripristinato l'ET originale della 228. Devo dire che il risultato estetico e' eccellente (superiore, a mio avviso, di quello con le padelle originali) e la storicita' e' preservata: la 228 e' rimasta in listino oltre il periodo di presentazione dei cerchi a 7 razze dei model year 92, per cui una certa originalita' puo' starci di diritto. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Mer 8 Giu 2011 - 19:41 | |
| per fortuna che c'è Dario a darmi un pò di soddisfazione!!!! è la prova che si può essere anche puristi e "buongustai" anche apprezzando ciò che non è perfettamente di serie e l'esempio citato da Dario inerente agli oz a 7 razze è secondo me ottimo. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Gio 9 Giu 2011 - 1:23 | |
| Maurinho, ma se dici sempre che quegli OZ 7 razze ti fanno schifo.... PS: nell'inferno in cui brucerete tutti, Dario con questa affermazione si è guadagnato il posto che fu di Farinata degli Uberti... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Gio 9 Giu 2011 - 8:33 | |
| assolutamente!!! non mettermi in bocca parole NON mie. mettimo in chiaro le cose, premesso che è un mio parere personalissimo. quei cerchi OZ 7 razze, su Ghibli, Racing e compagnia bella, calzano a pennello e il cerchio in se ha per me un disegno molto bello e tipicamente anni 90. io ho detto che non li digerisco molto SOLO sulla Shamal (anzi non mi piacciono, ma dire che mi fanno schifo non penso possa uscire dalla mia bocca) vettura stupenda che penso avrebbe meritato un cerchio specifico per il modello e sicuramente un disegno più "ricercato" (io nella mia folle passione penso che un'auto come la Shamal doveva uscire di serie con gli OZ futura scomponibili da 17 o anche con un più estremo Ronal 010 turbo (che avrebbe richiamato molto le padelle ma col canale rovesciato) anche se è forse troppo crucco come concezione. poi nelle parole di Dario ho difeso fondamentalmente il cocetto del suo gusto personale e apertura mentale in ciò che è perfettamente in stile con l'auto anche se non originale o uscito cosi di fabrica. | |
|
| |
Nicolabit
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Gio 9 Giu 2011 - 9:28 | |
| Signori, io sono d'accordo con Dario: gli OZ a raggiera sulla 228 mi piacciono molto, vi dirò di più tempo fa li cercavo anche per la mia Spyder perchè li trovo perfettamente intonati all'epoca e decisamente migliori delle pur originali padelle (che per altro monto adesso). Diciamo che le uniche padelle che apprezzo sono quelle per cucinare. Ciao a tuttissimi! | |
|
| |
Ax3
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? Gio 9 Giu 2011 - 9:48 | |
| belli i tuoi peranig...anche io ho una 224 identica alla tua...vorrei trovarli come i tuoi... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: che ve ne pare di questa 228? | |
| |
|
| |
| che ve ne pare di questa 228? | |
|