Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

che ve ne pare di questa 228? Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniche ve ne pare di questa 228? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Oggi alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

che ve ne pare di questa 228?

Andare in basso 
+18
ammiraglio66
Andrea M®
Davide Giuriato
Jak
Nicolabit
Dari8V
masimase
JeanLouisD
herry
Marcello
peranig
Angelo
alfredo.rossi
Renato
mauroracing
Claudio
Ax3
maserati422
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
maserati422

che ve ne pare di questa 228? Empty
MessaggioTitolo: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 11:25

Ciao a tutti!
che ve ne pare?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195334439

e soprattutto dove trovo quei cerchi...sono fantastici vorrei montarli sulla mia 424...

Ultima modifica di Roberto il Gio 23 Giu 2011 - 10:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : specificare meglio i titoli del soggetto)
Torna in alto Andare in basso
Ax3

Ax3

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 11:28

bella cugino!...anche a me piacciono molto quei cerchi, sembrerebbero degli oz dell'epoca chissa se si trovano ancora in commercio....vediamo i guru che ne dicono...
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 11:56

La macchina sembra molto in ordine e molto bella.

Il venditore è da 30 anni officina autorizzata Maserati, e i suoi clienti che conosco mi dicono che lavora molto bene.

I cerchi sono i classici simil-BBS a raggi anni '80, anche se sulla 228 non ce li vedo benissimo, perchè tipici delle tedesche.
La Shamal in verità è stata presentata inizialmente con cerchi simili a questi, ma poi già sul primo prototipo furono installati i classici 7 razze.
a mio avviso la loro presenza dovrebbe influire negativamente in fase di trattativa, comportando uno sconto oppure (essendo officina ufficiale Maserati) pretendendo di montare quelli originali, gomme comprese.

La cifra richiesta, si tenga presente, è all'incirca il doppio delle correnti quotazioni di mercato.

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 11:58

quei cerchi erano fatti dalla oz (si legge anche nel coprimozzo dentro al cerchio il vecchio logo).

esistevano sia finto scomponibile che veri (i ceri scomponibili non erano venduti in Italia anche se la oz è italiana).
penso troverai molto più facilmente dei BBS simi e forse anche più belli perchè spesso con canale differenziato e molto più generoso degli OZ.

spesso se ne trovano di derivazione VW per le vecchie golf da 15 e 16 ma quindi con 4 fori 4x100 , trovare i 5 fori è molto più impegnativo e costoso.
a volte nei mercatini come novegro o come alla fiera di Padova si trovano.

io opterei per questi Wink
sono di un amico , ma non ricordo con che attacco , se vuoi provo a chiedere anche se è passato qualche anno e dubito li voglia vendere

che ve ne pare di questa 228? B29dfa10
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 12:07

ragazzi, posto che ognuno della sua macchina può fare ciò che vuole, e ci mancherebbe, do il mio (scontato) parere:

queste sono ormai AUTO STORICHE...

Non sfregiatele con modifiche come queste, roba che ormai si vede solo più nelle puntate di Cobra 11... che ve ne pare di questa 228? 671502

Quei cerchi non sono brutti, ma potrebbero essere tolleratri al massimo su una tedesca dell'epoca: le Maserati sono un'altra cosa...

che ve ne pare di questa 228? Talebano_afghano

Renato

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 12:09

Ma la 228 non montava in origine i cerchi a " padella " Millemiglia e OZ, simili o uguali a quelli di altri modelli 1990 ?
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 12:13

esattamente

Renato

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 12:20

Allora in garage ne ho ancora 3 praticamente nuovi marca Millemiglia...
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 12:24

irriducibili i talebani si ribellano al "nuovo mondo".

l'auto sarebbe perfetta per cobra 11 ma anche per Miami Vice.
tradotto per me.. stupenda!!! lol!
Ax3

Ax3

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 12:24

Si mauroracing a me interesserebbero...fammi sapere...
alfredo.rossi

alfredo.rossi

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 12:32

Claudio ha scritto:
ragazzi, posto che ognuno della sua macchina può fare ciò che vuole, e ci mancherebbe, do il mio (scontato) parere:

queste sono ormai AUTO STORICHE...

Non sfregiatele con modifiche come queste, roba che ormai si vede solo più nelle puntate di Cobra 11... che ve ne pare di questa 228? 671502

Quei cerchi non sono brutti, ma potrebbero essere tolleratri al massimo su una tedesca dell'epoca: le Maserati sono un'altra cosa...

che ve ne pare di questa 228? Talebano_afghano

Ma sei tu il tizio con in mano un RPG 7??? Gran bel turbante...per non parlare dell'arnese... che ve ne pare di questa 228? 432829
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 12:52

Ax3 ha scritto:
Si mauroracing a me interesserebbero...fammi sapere...
chiederò e ti riferirò, però consocendo il personaggio non mi illudo molto che voglia venderli e sopratutto presumo che siano attacco VW o Fiat.

più che altro qualcuno sà dirmi da quanti mm è il centraggio delle Maserati a 5 fori era DT in modo da potermi acertare al 100% dell'eventuale compatibilità ?
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 13:00

mauroracing ha scritto:
irriducibili i talebani si ribellano al "nuovo mondo".
l'auto sarebbe perfetta per cobra 11 ma anche per Miami Vice..

Se si tratta di Maserati, W il talebanesimo cheers !!
alfredo.rossi

alfredo.rossi

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 13:08

Ultimamente però i talebani hanno vita dura...intendo quelli veri che stanno all'altro capo del mondo...
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 13:34

e già, hanno vita dura anche qui da quando hanno me come amico!!! che ve ne pare di questa 228? 922735

per quanto sò che è impossibile convertirli!!
peranig

peranig

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 14:25

che ve ne pare di questa 228? Hpim2713

che ve ne pare di questa 228? Hpim2712 che ve ne pare di questa 228? Hpim2711

che ve ne pare di questa 228? Hpim2710che ve ne pare di questa 228? 110

Io ce li ho.... anzi.... ho fatto il percorso inverso, comprata con questi montati (a me han detto che dalla conce era uscita così, poi qualcuno qui mi aveva cazziato su questo...però....) per mie paturnie per l' iscrizione Asi a gennaio ho temporaneamente messo le padelle, paturnie inutili perchè le foto poi sono state con questi cerchi e non ho avuto nessun problema. sono marchiati OZ RACING e sono realmente scomponibili.
ciao

Ultima modifica di peranig il Mer 8 Giu 2011 - 14:45 - modificato 1 volta.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 14:27

mauroracing ha scritto:
...per quanto sò che è impossibile convertirli!!

E dici bene che ve ne pare di questa 228? 1599 !
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 14:32

peranig ha scritto:
...inutili perchè le foto poi sono state con questi cerchi e non ho avuto nessun problema. sono marchiati OZ RACING e sono realmente scomponibili.
ciao
Io mi son fatto l'idea che per l'iscrizione all'ASI basta che ci siano le ruote scratch . Se ti presentavi con quelle della Balilla era uguale ...
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 15:41

Correggetemi se sbaglio ma mi pare che siano gli stessi cerchi introdotti nelle Biturbo destinazione UK (modifiche a richiesta, eseguite dall'importatore).
Ecco la brochure:
che ve ne pare di questa 228? Biturb12

che ve ne pare di questa 228? Biturb13

che ve ne pare di questa 228? Biturb14

che ve ne pare di questa 228? Biturb15
herry

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 16:22

mi senbra che quei cerchi stanno sulla 228 come la cravatta al maiale,almeno ,forse sarebbero meglio quelli borrani sono più artigianali.

comunque io sono per l originale,come madre l ha fatta.
JeanLouisD

JeanLouisD

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 16:55

herry ha scritto:
mi senbra che quei cerchi stanno sulla 228 come la cravatta al maiale

Sottoscrivo, Herry Laughing

Sanzionerei il proprietario con l'obbligo del bollo auto sino ad avvenuto ripristino dell'originalità Twisted Evil
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 16:56

La variante esclusiva solo per l'Uk postata da Marcello non mi garba per niente....quelli dorati poi sulla coupe ancor meno! Shocked
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 19:20

La 228 monta le padelle da 15", come 430, 2.24v ecc... pero' CON MISURA ESCLUSIVA 7j x 15 ET0.
Le padelle degli altri modelli Maserati NON sono compatibili.

Detto questo, c'e' da dire che la 228 ha omologati anche i cerchi da 16".

Gli O.Z. a raggiera della 228 padovana a me piacciono molto, proprio perche' sono dell'epoca dell'auto, come potrebbe essere un impianto audio privo di RDS, per esempio.

So di un tizio, proprietario di una 228i, che ha "quadrato il cerchio" Very Happy : ha recuperato 4 cerchi da 16" a 7 razze di una Ghibli prima serie e, con dei distanziali, ha ripristinato l'ET originale della 228.
Devo dire che il risultato estetico e' eccellente (superiore, a mio avviso, di quello con le padelle originali) e la storicita' e' preservata: la 228 e' rimasta in listino oltre il periodo di presentazione dei cerchi a 7 razze dei model year 92, per cui una certa originalita' puo' starci di diritto.
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Mer 8 Giu 2011 - 19:41

per fortuna che c'è Dario a darmi un pò di soddisfazione!!!!che ve ne pare di questa 228? 318797

che ve ne pare di questa 228? 650756 è la prova che si può essere anche puristi e "buongustai" anche apprezzando ciò che non è perfettamente di serie e l'esempio citato da Dario inerente agli oz a 7 razze è secondo me ottimo.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Gio 9 Giu 2011 - 1:23

Maurinho, ma se dici sempre che quegli OZ 7 razze ti fanno schifo.... scratch

PS: nell'inferno in cui brucerete tutti, Dario con questa affermazione si è guadagnato il posto che fu di Farinata degli Uberti...

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Gio 9 Giu 2011 - 8:33

assolutamente!!! che ve ne pare di questa 228? 442773 non mettermi in bocca parole NON mie. che ve ne pare di questa 228? 997720
mettimo in chiaro le cose, premesso che è un mio parere personalissimo.

quei cerchi OZ 7 razze, su Ghibli, Racing e compagnia bella, calzano a pennello e il cerchio in se ha per me un disegno molto bello e tipicamente anni 90.

io ho detto che non li digerisco molto SOLO sulla Shamal (anzi non mi piacciono, ma dire che mi fanno schifo non penso possa uscire dalla mia bocca) vettura stupenda che penso avrebbe meritato un cerchio specifico per il modello e sicuramente un disegno più "ricercato" (io nella mia folle passione penso che un'auto come la Shamal doveva uscire di serie con gli OZ futura scomponibili da 17 o anche con un più estremo Ronal 010 turbo (che avrebbe richiamato molto le padelle ma col canale rovesciato) anche se è forse troppo crucco come concezione.

poi nelle parole di Dario ho difeso fondamentalmente il cocetto del suo gusto personale e apertura mentale in ciò che è perfettamente in stile con l'auto anche se non originale o uscito cosi di fabrica. che ve ne pare di questa 228? 325733
Nicolabit

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Gio 9 Giu 2011 - 9:28

Signori,

io sono d'accordo con Dario: gli OZ a raggiera sulla 228 mi piacciono molto, vi dirò di più tempo fa li cercavo anche per la mia Spyder perchè li trovo perfettamente intonati all'epoca e decisamente migliori delle pur originali padelle (che per altro monto adesso).

Diciamo che le uniche padelle che apprezzo sono quelle per cucinare.

Ciao a tuttissimi!
Ax3

Ax3

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1Gio 9 Giu 2011 - 9:48

belli i tuoi peranig...anche io ho una 224 identica alla tua...vorrei trovarli come i tuoi...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? Icon_minitime1

che ve ne pare di questa 228?
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ...e questa che cos'è?
» questa cos'é
» Ma cos'è questa?!
» MASERATI 228, questa sconosciuta.
» questa commentatela voi..........